Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Roche Posay vs Avène
Roche Posay vs Avène
-
AutoreArticoli
-
25 Giugno 2015 alle 11:36 PM #69142
Ciao Clio e pulzelle,
sapreste dirmi le differenze tra le due linee di prodotti? Io per ora ho avuto modo di provare solo i solari della Roche Posay: crema per il corpo 50+ per bambini e il fluido per il viso 50+. Sono tentata di provare anche altri prodotti di questa linea, ma sono tentata anche dall’Avène. Quale delle due è più efficace sia come solari che come trattamenti viso/corpo?26 Giugno 2015 alle 12:21 AM #69162Ciao! Io ho problemi di pelle e quindi compro spesso i prodotti in farmacia, praticamente solo di queste due marche. Posso dirti che, secondo la mia esperienza, sono due brand molto simili (il dermatologo stesso mi consiglia ora l’una ora l’altra) anche se forse io preferisco leggermente Avene. Ho utilizzato in particolare la crema solare per il viso di entrambe, e mi è piaciuta di più Avene. Ciao!
26 Giugno 2015 alle 12:33 AM #69164Ciao! Concordo con sarar sui solari viso di avene, poi io trovo che l’acqua termale di Avene sia superiore a quella di la roche posay, sia per odore che per effetto lenitivo e contro i rossori. Per esempio, pero’, detesto l’acqua micellare struccante dell’avene, perché strucca malissimo e brucia agli occhi. Di la roche posay adoro le maschere mono dosi idratanti lenitive è una crema idratante viso leggera per la stagione calda con SPF 25. Insomma dipende! Ciao
26 Giugno 2015 alle 12:42 AM #69175Sì è vero, l’acqua micellare Avene brucia. Mi piacciono molto le loro creme viso e corpo. Di La roche posay mi era piaciuto il latte detergente delicato e le creme idratanti per pelle delicata. Ah, un’altra marca simile è bionike
26 Giugno 2015 alle 12:47 AM #69178Insomma, penso siano tutte marche francesi (così come anche uriage), probabilmente prodotte tutte nello stesso stabilimento… Come per tutte le cose ci saranno i prodotti che ad ogni brand vengono meglio o peggio, ma in generale sono tutti di alta qualità. Vai sul sicuro, e se hai voglia di cambiare vedrai che ciofeche che non saranno. Spero di esserti stata d’aiuto
26 Giugno 2015 alle 9:15 AM #69187La dermatologa mi ha consigliato i prodotti avene…e anche il farmacista tra tutte le creme solari mi ha detto di preferire questa marca. Quindi deduco che sia una delle migliori…la consistenza delle creme e’ comunque leggera e sono tutte a base di acqua termale…
26 Giugno 2015 alle 10:11 AM #69194Anche a me la dermatologa ha fatto comprare i solari Avene, mi sono trovata abbastanza bene però ho notato che lasciano scie bianche, che si vedono soprattutto quando si suda sotto al sole….
26 Giugno 2015 alle 10:35 AM #69199Ciao! Di Roche Posay non ho mai provato nulla, mentre di Avene ho acquistato l’acqua termale su Saninforma, che mi sembra molto valida sopratutto come rinfrescante sotto il sole e per il rapporto qualità prezzo! Bionike è un’azienda italiana specializzata in cosmetici preparati per chi ha intolleranze verso metalli/sles/parabeni etc, ed è molto valida anche come prodotti di make up!
Come solari io preferisco quelli di Vichy che hanno un buon rapporto qualità prezzo e sono molto facili da far assorbire! 😉26 Giugno 2015 alle 12:28 PM #69211Io ho chiesto alla farmacista una protezione solare 50+ efficace (sono pallidissima!) e lei mi ha dato quella di avène
26 Giugno 2015 alle 12:49 PM #69212Grazie a tutte ragazze, allora appena finirò i solari Roche Posay, proverò quelli Avène. Un bacione a tutte
26 Giugno 2015 alle 8:20 PM #69327Vedrai ti troverai bene, c’è anche la protezione in emulsione molto leggera per pelli miste…prego comunque!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!