✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

Topic iniziato da
Beggi , ultimo intervento di
Veronikellachef, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #83366
    BeggiParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte/i! =)
    Da quasi 3 anni mi sono “convertita” ai prodotti, diciamo, senza schifezze.
    Per la pelle ho notato dei discreti risultati. Comunque respira di più.
    Mentre i capelli…aiuto! :/
    I miei capelli sono: tanti, lunghi e crespi (un liscio indefinito molto crespo). Non riesco a gestirli, ma non tanto per la lunghezza quanto per l’estetica.
    Ok, senza siliconi e derivati dal petrolio è ovvio che i capelli siano sani..ma ecco, i miei non ne hanno giovato per l’aspetto.
    Uso prodotti economici da supermercato, sia per il prezzo che per il fatto che sui miei capelli i prodotti completamente eco-bio sono inutilizzabili.
    Eppure non sono mai tanto migliorati (sarà anche per come mangio, mangio sano ma senza contare le calorie :P), anche facendo impacchi pre-shampoo con oli di tutti i tipi (cocco, lino, mandorla, argan…che però metto solo fino a meno di metà lunghezza).
    Ho i capelli che si sporcano abbastanza sulla cute, e li lavo però due volte la settimana se no si rovinano.
    Arriviamo al dunque, non vorrei scrivere un papiro.
    La scorsa settimana avevo una festa e, stanca del solito aspetto dei miei capelli (che stiro solo con il phon), ho deciso di mettere un prodotto a base di siliconi, uno spray sulle punte.
    Si, sarà stata un’eresia, ma non mi ricordavo da quanto tempo non vedevo i miei capelli così belli! *.*
    Vero che è tutto finto, perchè i siliconi non li curano, ma sembravano sani, belli dritti, non crespi e soprattutto PETTINABILI!
    Non sono ricci appunto, ma uno dei loro tanti difetti è che si riempiono di nodi, e che pettinandoli anche delicatamente si spezzano o si rovinano. Mi vengono proprio degli “gnocchi” giganti di nodi, anche dopo la doccia, quando faccio la piega. Più li pettino, e più ho mini e grandi nodi. Mai capita sta cosa. E guai se ci passo le mani! Anche appena pettinati, potrei spezzarmeli o creare nodi in più :(.
    Quindi scusate..meglio avere capelli così “sani” ma che si rovinano, crespi e nodosi (quindi poco sani XP), o ripiegare sui siliconi che almeno mi rendono il tutto pettinabile e anche gradevole alla vista? sono combattuta..C’è un’alternativa?
    Vi metto delle foto dei miei capelli, così riesco a spiegarmi meglio. Una è con il flash, l’altra con luce naturale (che già il colore è pessimo :P). Non ho fatto la piega e sono come li vedete…senza forma!
    Grazie in anticipo 😉

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #83370
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Ciao, non riesco a vedere le foto ma la mia scelta sarebbe…siliconi!!non so se hai provato a cambiare tipo di shampoo se vuoi rimanere sul bio, magari quello che usi non è adatto ai tuoi capelli, dovresti provare e tentare vari prodotti ma io non sono esperta in questo senso quindi non posso aiutarti sui prodotti da testare, io avevo provato lo shampoo dell’equilibra che si trova sia da acqua e sapone che in alcuni supermercati e devo dire che era buono anche se non so bene se fosse bio o meno ma in genere ho sempre usato prodotti siliconici e sono ancora viva 😉

    #83380
    Messaggi: 428

    Concordo con Cristina! Uso da sempre prodotti non biologici, quindi con siliconi, e mai avuto un problema! Sia x il viso come x i capelli! Se vedi che resci ad avere capelli pettinabili con prodotti non bio usali senza farti troppi problemi…

    #83391
    AnnyMaryParticipant
    Messaggi: 19

    Il fatto è che i siliconi presenti nei prodotti cosmetici non sono mostri e non mangiano nessuno. Ora va di moda il bio, eco-bio, l’organica e via dicendo, ma tutti gli ingredienti dei cosmetici tradizionali sono fatti apposta, sono testati e rientrano nei canoni previsti dalle leggi.
    Poi chiaramente ogni pelle/capello è diverso, quindi non tutti gli ingredienti, non tutti i prodotti andranno bene per tutte. Questo vale anche per i prodotti naturali, perché se si ha la pelle grassa anche l’olio d’argon piÙ puro e prezioso del mondo non andrà mai bene e per la pelle sensibile i prodotti naturali non sono il massimo, molti oli essenziali sono troppo forti per esempio.
    I siliconi proteggono i capelli e la pelle e sono fatti per non penetrare, ma per creare una barriera con l’esterno e permettere alle sostanze nutritive presenti nel prodotto di penetrare e agire sulla pelle o sui capelli.
    La moda dell’ecobio e prodotti naturali vari non ha alcun fondamento scientifico, ognuno deve trovare i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle e capelli, le proposte sul mercato sono infinite proprio perché ognuno ha esigenze diverse. Anche tra i prodotti ecobio ci sono prodotti pessimi ( io ho provato un po’ di tutto, lavorando in quel mondo) ci sono trucchi naturali veramente pessimi e che irritano la pelle ( per me), come ci sono creme siliconiche che lasciano una pelle favolosa.
    Non lasciarti spaventare, se i tuoi capelli sono osceni vuol dire che un certo tipo di prodotto non va bene.

    #83394
    WallyMazzaParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! anch´io tempo fa ero ossessionata dai prodotti contenenti siliconi ma, parlando con un amico che si occupa di prodotti per capelli da circa 20 anni, ho cambiato idea.
    Lui infatti mi ha detto che i siliconi aiutano a rimpolpare il Capello e che non li danneggiano per niente.
    Comunque ognuno e´libero di fare cio´che vuole e quindi il mio consiglio e´: Balsamo Splendor al cocco con dello zucchero bianco; fai uno scrub ai tuoi capelli. Puoi usarlo sempre, al posto dello Shampoo e del balsamo, lavi solo con questo scrub. Il risultato e´ottimo.. poi io ho comprato die prodotti da Deter Pro con la keratina e sono fantastici ma se proprio ci tieni a non utilizzare siliconi fai lo scrub che ti ho detto.. Facci sapere! Ciao!!

    #83410
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao! Anche io ti dico siliconi. Ho passato una fase del solo bio ma non ho visto nessun miglioramento per la pelle (grassa con acne) in quanto molti oli sono assai più comedogeni delle creme “chimiche”. I capelli invece erano ingestibili! Sarà che sono molto trattati ma se non uso siliconi non posso uscire di casa perché sembro un mocio… Non sono nemmeno brava ad acconciarli quindi fai tu… Ho capito che ci vuole una via di mezzo, ed ora per alcune cose vado sul bio per altre no.

    #83411
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Per il mio bimbo invece uso prodotti bio, preferisco cosi

    #83452
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, è un anno che uso prodotti per capelli “accettabili”, non sono una fanatica del bio, non ho la preparazione giusta, però, se è possibile usare qualcosa che fa un po’ meno male a me e all’ambiente tanto meglio. I miei capelli sono poco gestibili come i tuoi, la parrucchiera di mia madre li chiamava a “salice piangente”… Ora, sono quasi rassegnata al fatto che non saranno mai come li vorrei, però non demordo. Intanto ho avuto beneficio usando una spazzola tipo tangle teezer che per me fa molta differenza, nel senso che non mi levo più lo scalpo tutte le volte che mi pettino… non spezza i capelli, ne perdo meno, usata con i capelli bagnati è ottima, te la consiglio vivamente. Ultimamente ho provato uno shampoo di Lush che si chiama La Dolce Metà perché è composto al 50% di miele, costa un po’ ma la dose per il lavaggio è ridottissima (circa un terzo) rispetto alla solita, ho fatto la prova del nove, cioè non ho usato il balsamo dopo, risultato molto buono, almeno per me. Prova a fare un piccolo investimento (13 euro), potrebbe valerne la pena; della Lush ho preso anche lo shampoo Rococò, ma non te lo consiglio perché è troppo ricco, a me non da sensazione di pulito.
    Vedrai che troverai i prodotti che fanno per te, a volte vanno usati a “cicli” come le creme per il viso.
    Baci

    #83483
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao anche io ho i capek
    l

    Anche

    Ciao!di ingredienti bio

    Ciao!anche io ho i capelli crespi e faccio uso di siliconi…ma per cambiare un po’ho provato questo marchio corine de farme,non mi intendo di inci ma c,e’scritto che sono prodotti al 95% di origine naturale
    No siliconi no parabeni ecc..e ti dico che mi trovo meglio di tanti altri shampoo e balsamo da supermercato capelli puliti districati e anche la piega mi dura di piu’.te li consiglio!

    #83484
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Anch’io ho i capelli simili ai tuoi ma in più sono molto mossi. Utilizzo prodotti senza siliconi, anche se non sono una fanatica del bio, per tenerli più a bada faccio più attenzione quando li metto in piega. Per il crespo ti consiglio il gel d’aloe potresti provare ad applicarlo sul cuoio capelluto e lasciarlo agire un po’(ho letto che i capelli crespi possono essere causati da un’infiammazione del cuoio capelluto quindi l’aloe potrebbe aiutare a lenire l’eventuale infiammazione). Per i nodi invece ti consiglio la maschera all’aloe di Omia (la trovi ad acqua e sapone costa circa 4 euro) in combinazione con la tangle teezer. Fammi sapere 🙂

    #83500
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Prova a tagliarli, magari scalati così il volume si riduce e i nodi si dovrebbero formare di meno e poi usa i siliconi

    #83558
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Premetto che io non sono una fanatica del bio…non faccio molto caso alla composizione, però ero indecisa se tagliare i miei capelli crespi e ricci, oppure provare altri prodotti. Ho iniziato ad usare per curiosità la lozione anti crespo di Biofficina Toscana, poi sono passata allo shampoo concentrato rinforzante insieme al balsamo concentrato attivo. Il prezzo non è altissimo (il balsamo effettivamente costa circa 10 euro) però vanno diluiti quindi durano parecchio …io ho i capelli a metà schiena, li lavo 3 volte a settimana e lo shampoo mi dura circa 2 mesi…il balsamo invece circa un mese. Ho provato balsami bio da supermercato ma non mi sono trovata bene.
    Se ti va di dare un’occhiata sul mio blog ho pubblicato un post sui miei capelli come erano prima e come sono ora, e diverse recensioni su Biofficina Toscana…ti lascio il link
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #83671
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Ciao io ho dei capelli simili ai tuoi e mi trovo benissimo con i prodotti Phyto. Non tutti della Photo non hanno siliconi, io scelgo quelli senza siliconi perché con quei prodotti sono migliorati tantissimo nel giro di tre mesi. Io avevo usato, quando erano conciati davvero parecchio la maschera karatè, lo shampoo della stessa linea e la phyto 9 se non ricordo male. La maschera la usavo al posto del balsamo e un paio di volte al mese con un impacco che facevo prima di lavarmi i capelli che tenevo su anche un paio d’ore. I miei sono migliorati tantissimo e adesso non tornerei più ai siliconi: lavo i capelli con shampoo che compro da Natura sì (uno vale l’altro), continuo a usare Phyto alternando i vari prodotti. Per il tuo problema è ottima anche la maschera della Kiehl’s Superbly Smoothing Argan Hair Pack. Costa un po’, ma dura tantissimo, anche sui capelli lunghi e fa miracoli su capelli come i tuoi e, una volta, i miei. Baci

    #83678
    MariangelaMonopoliParticipant
    Messaggi: 15

    ciao, non sembrano tanto male i tuoi capelli, dovresti vedere i miei! cmq i prodotti che usiamo alla fine sono relativi, nessun balsamo sarebbe in grado di nutrire o rinforzare i capelli nè tanto meno di rovinarli, perchè i capelli sono MORTI, cheratina, morti come le unghie e lo strato corneo della pelle, i siliconi non li rovinano, l’unica cosa che li rovina sul serio sono le alte temperature! phon e piastre; io da quando non uso più la piastra e mi asciugo con aria tiepida non si formano più le doppie punte, eppure prima ne avevo parecchie! certo il crespo non lo puoi eliminare facilmente, però se con i balsami riesci a domarli fai pure, però ti consiglio di riconsiderare le temperature a cui sottoponi i tuoi capelli

    #83700
    Fatina82Participant
    Messaggi: 69

    Anche i miei capelli rimanevano crespi e con nodi, usavo quintali di balsamo! E mi ostinavo a cercare i prodotti giusti. Per il crespo ho risolto cambiando phon, sto usando quello da 2300 watt di Babyliss e non lo mollo più! Cambio shampoo, balsamo e spazzola ogni tanto. I miei capelli sono lunghi fini sottili e deboli; anche se uso solo lo shampoo con questo phon restano morbidi, dritti e senza nodi! L’unico mio problema è che ne perdo tanti, anche solo passandoci le mani per spostarli

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 39 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json