✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare quotidiana per pelli miste: cercasi consigli su prodotti da utilizzare

Skincare quotidiana per pelli miste: cercasi consigli su prodotti da utilizzare

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Denise22, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #189011
    elvolaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! Ho 27 anni e come te ho la pelle mista. Mia madre ha una farmacia, il che mi ha permesso di testare varie cose e di creare una routine adatta per quasi ogni stagione!
    Per quanto riguarda la routine invernale, uso un detergente di URIAGE (http://www.uriage.com/IT/it/prodotti/depiderm-white-mousse-detergente-schiarente), che mi lascia la pelle mobida e la illumina (mi sta schiarendo anche le macchiette da brufoli); in alternativa ti consiglio una schiuma di CAUDALIE (https://it.caudalie.com/trattamento-viso/prodotti/struccanti/schiuma-detergente.html).
    Come idratante al momento sto usando una crema di URIAGE che ha un’idratazione dinamica, che riconosce le zone più o meno bisognose di acqua, con anche un spf 20 (http://www.uriage.com/IT/it/prodotti/aquaprecis-fluide-protecteur-spf20); in estate, quando la pelle tende a lucidarsi, uso una crema idratante leggera di EUPHIDRA (http://www.euphidra.com/prodotto/idratante-leggera-pelli-miste-t-zone).
    Una volta a settimana uso un gel esfoliante sempre di EUPHIDRA (http://www.euphidra.com/prodotto/gel-esfoliante-viso) abbinato a una maschera purificante di CAUDALIE (https://it.caudalie.com/trattamento-viso/prodotti/maschere-gommages/maschera-purificante.html).
    Molto importante l’spf e non torturare molto la pelle, ad esempio in inverno non faccio molti scrub per non far seccare la pelle, perchè potrebbe indurre i pori a produrre più sebo!
    Tra l’esfoliante e la maschera vanno bene i cerottini per i punti neri!
    Ciaoooo

    #189172
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie mille a tutte per le risposte 🙂

    #189176
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Cosa vi ha spinte a voler curare più assiduamente la vostra pelle con una beauty routine dedicata ragazze? 🙂

    #189200
    elvolaParticipant
    Messaggi: 3

    Guarda, personalmente andavo da un’estetista una volta al mese per fare la pulizia del viso; poi quando ho iniziato l’università, complice sicuramente uno stress diverso, mi sono informata per trovare una routine che potesse aiutare o sostituire quella dell’estetista.. ho iniziato con le tre fasi di clinique e nel tempo ho provato varie cose

    #189219
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @elvola capisco! Io invece ho iniziato perché mi vedevo la pelle super disidratata e quasi spellata in questo periodo così freddo, quindi è stata più un’esigenza che si sta trasformando in passione per fortuna 🙂

    #189469
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @Esterchiara93 quando mi hai parlato dei seguenti prodotti di OMIA:
    – detergente omia all’aloe
    – siero viso omia all’aloe idratante per pelli miste
    – crema dell’omia all’aloe
    – contorno occhi all’aloe
    Ti riferisci alla marca OMIA LABORATORIES e non OMNIA BOTANICA, vero?

    #189687
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @Denise22 si si omia laboratories, della omnia botanica ho provato solo il contorno occhi che era ottimo, ma purtroppo non trovo più questa marca nei negozi dove abito io.

    #189699
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @Esterchiara93 grazie 🙂 e omia laboratories la trovi in un tigotà grande? Quello vicino a casa mia è piccolino e non ha nulla, dovrei cercare in uno più grande :/
    Mi segno il consiglio sul contorno occhi 😀

    #189962
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Io i prodotti della omia laboratories li compro da Lillamois/Lillapois, oppure Tigotà ha qualcosa, anche Cad, anche i supermercati tipo Famila, Mercatò, Bennet. Prova a dare un’occhiata. Per quanto riguarda l’omnia botanica avevo trovato solo il contorno occhi nel negozio di Lillamois/Lillapois, che ora non c’è più. 🙁

    #189965
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Denise, anche Acqua e Sapone ha prodotti di Omia Laboratories e Omnia Botanica!

    #190567
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie mille ragazze, mi segno i negozi e provo a vedere cosa trovo, tanto devo finire prima linea dei Provenzali 😀

    @sarazin tu hai provato questi prodotti?

    @sarazin @Esterchiara93 voi ogni tanto cambiate i prodotti della vostra routine ragazze?

    #190631
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @Denise22 si ogni tanto cambio, dipende da come reagisce la mia pelle o guardo di cosa ha bisogno quando finisco le creme. ci sono però prodotti che non posso eliminare come il duac gel(che metto alla sera per brufoli), o il dermasol spf 20 (che metto al mattino in estate una protezione solare sempre per i brufoli), oppure anche il tonico e il siero di bottega verde . In genere cambio la crema idratante, contorno occhi e detergente ne provo vari tipi e se vedo che qualcuno non va bene lo passo alle mie sorelle. 🙂

    #190786
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @Esterchiara93 che bello avere la fortuna di poter scambiare i prodotti con le sorelle, beata te 🙂 E quali sono le alternative migliori che hai provato?

    #191124
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @Denise22 premesso che ho iniziato da 2 annetti a prendermi cura della mia pelle e quindi non sono molti i prodotti che ho provato, ma di creme ne ho provate varie di Bottega Verde mi sono piaciute la Straordinaria, e quella della linea Goij Perfect, mi è piaciuta molto anche la crema della omia laboratories. Di contorno occhi mi è piaciuto molto quello della omnia botanica, dei provenziali e di Antos e di detergenti quello di bottega verde per pelli miste (x l’estate) e quello di omia laboratories all’aloe. Se trovo altre cose ti farò sapere :-). Mia sorella si trova bene con i prodotti vichy, ma io non molto, e mia mamma con quelli della nivea, ma sulla mia pelle hanno un brutto effetto. 🙂

    #191256
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie @Esterchiara93, sei sempre gentilissima 🙂 io spero di trovare presto quelli della omnia, mi piacerebbe davvero provarli 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 68 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI