✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare quotidiana per pelli miste: cercasi consigli su prodotti da utilizzare

Skincare quotidiana per pelli miste: cercasi consigli su prodotti da utilizzare

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Denise22, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187639
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie @Esterchiara93 😀 Quindi secondo te quali i prodotti più importanti che ti hanno aiutato a rimuovere i punti neri? Il tonico?

    #187677
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    @Denise22 anche io avevo una pelle lucida e pochissimi brufoletti saltuari ma ho trovato che la dermatologa è la soluzione migliore perchè risolve definitivamente il problema. Io uso un sapone Idratante la Roche Posay, la crema Epiduo per le imperfezione di mettere la notte e la crema Eucerin per idratare e contrastare l’estrema secchezza che da l’altra crema. Uso anche uno scrub Eucerin a base di acido lattico che leviga la pelle, elimina il lucido e i punti neri diminuiscono notevolmente. però sono prodotti che devono essere prescritti da un medico credo.

    #187678
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Comunque per i punti neri ho trovato molto buono il cerottino nero della sephora che è l’unico tra quelli provati che ha funzionato e per i brufoli a volte faccio una maschera con mezzo bicchiere di bicarbonato, qualche goccia di limone, un cucchiaino di miele e un po’ di acqua. Questa maschera la lascio in posa 10/15 minuti e sfiamma e secca i brufoletti. Non spella perchè il miele contrasta l’azione del limone e bicarbonato 🙂

    #187748
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie mille 😀

    #187798
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    I tonici della l’oreal te li sconsiglio perché quasi tutti, persino quelli per pelli sensibili, sono pieni di alcool, si sente fortissimo l’odore. Quello che stai usando lo conosco e sono certa contenga alcol,a me seccava tantissimo la pelle, la sentivo tirare ed è l’esatto opposto di quello che cerco da un tonico. Ho la pelle prevalentemente secca per cui non saprei consigliarti un prodotto specifico, ma ti consiglio di cercare un tonico astringente senza alcool.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da SerenaSanna.
    #187809
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie @SerenaSanna, infatti quando lo uso sento sempre come un pizzicorio dopo e credo che mi secchi la pelle :/ Ci penserò a cambiarlo 🙂

    #187834
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Io come tonico uso quello di bottega verde per pelli miste… Non ha inci bio,ma trovo che da quando lo uso ho ridotto notevolmente i punti neri. Lo scrub della omia all’aloe mi aiuta molto e per quanto riguarda le creme uso quelle date dalla dermatologa che servono per l’acne e riducono i punti neri: duac gel e dermasol (che sarebbe la protezione solare)

    #187836
    Messaggi: 220

    Tutti prodotti sbagliati cercato. Qualcosa. Che abbia un INCI decente?

    #187893
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie @Esterchiara93, gentilissima 🙂

    AGGIORNAMENTO
    Ho cambiato beauty routine, spinta dai vostri consigli, ho preso contorno occhi, tonico e crema viso idratante alla rosa mosqueta e la crema corpo nutriente caritè di Equilibra, dovrebbero essere tutte con ingredienti naturali 🙂

    Che dite, ho fatto bene?

    #188113
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Si so che equilibra ha buon inci, io uso il gel all’aloe puro di equilibra e mi trovo benissimo 🙂

    #188114
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    A cosa serve il gel di cui parli @Esterchiara93? 🙂

    #188207
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @denise22 sempre io 😀 comunque ti scrivo cosa c’è scritto sulla confezione: arrossamenti cutanei, sollievo dopo sole e contatto con fonte di calore, rossori gengive, piedi stanchi, rossori da sfregatura o sudore, dopo la depilazione…..Ho letto su internet invece che l’aloe è anche un antiinfiammatorio, lenitivo, battericida, dermoprotettiva, idratante, emolliente….Diciamo che sembra miracolosa, ma io la uso nella zona T dove ho la pelle più grassa/unta/con tendenza a brufoletti e puntini neri, quindi la uso per assorbire il sebo e ridurre punti neri e non farmi uscire brufoli e noto un notevole miglioramento. La mia pelle è meno unta da quando la uso e i brufoli Evitano di uscire 🙂

    #188222
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie, sei la mia fonte personale di informazioni ahhaa @Esterchiara93 🙂 E la applichi sulla zona T solo quando senti che ne hai bisogno o sempre due volte al giorno come il siero etc?

    #188236
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    @denise22 ahahahah comunque lo applico sia la mattina che la sera subito prima della crema finale. L’unica cosa se devo truccarmi metto un po’ più di crema dopo così evito di avere pellicine in giro per il viso, perchè l’aloe crea un sottilissimo strato tipo pellicola e se poi strofini sopra tende ad avere un effetto peeling. Dopo un paio di prove ho scoperto che basta mettere un po’ più di crema dopo e questo non succede 🙂

    #188238
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    ahhaa @Esterchiara93 è vero! Grazie a questo confronto cin te e le altre ragazze mi sto rendendo conto di saperne qualcosa di trucco ma quasi nulla di skin care! Ma sono ancora in tempo per imparare 😛
    Tu mi consigli di provare prima quello di Equilibra o quello dei Provenzali? Li hai provati entrambi?
    Che tu sappia Equilibra fa tutta la serie di prodotti come siero, contorno occhi etc? Così finito I provenzali magari passo a quello o ad omia!
    E dopo che usi il latte detergente lo sciacqui con acqua o no? Io non lo uso proprio perché non lo sopporto :/ stavo pensando magari di comprare un sapone delicato per il viso in farmacia!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 68 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json