✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS correttore occhiaie: che disastro!

SOS correttore occhiaie: che disastro!

Topic iniziato da
uglyduckling , ultimo intervento di
uglyduckling, 6 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #208494
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao Clio, ciao Team, ciao ragazze!
    Ho bisogno di un consiglio perché davvero non so più dove sbattere la testa!
    Non riesco ad applicare il correttore per le occhiaie senza che faccia un brutto effetto: non ho delle occhiaie particolarmente pazzesche, mi basta infatti il correttore Airbrush Concealer della Clinique in Medium applicato sopra il fondotinta (uso il Face & Body della MAC in N1) per correggere le discromie.
    Di solito faccio così: dopo aver messo il fondotinta applico il correttore, lo lascio in posa un minuto, lo sfumo con la spugnetta piccola leggermente inumidita e lo fisso con la cipria Primed & Poreless della Too Faced utilizzando il pennellino da sfumatura della Essence (quello lilla, che per i miei occhi è un po’ grandino).
    Il mio problema però è che, pur avendo fortunatamente una pelle (normale) molto bella, la pelle del mio contorno occhi è super super sottile (e ha una leggera tendenza a seccarsi)!
    Applicando il correttore mi trovo quindi la pelle molto segnata, tutta a puntini! Non è una cosa che si veda tantissimo, ma io ci faccio caso e da vicino secondo me si nota e non mi piace…
    Cosa sbaglio? Il correttore, il modo in cui lo applico e/o lo fisso (non credo sia la cipria il problema, ne ho provate altre e l’effetto è lo stesso..), la crema contorno occhi (uso di giorno l’Aquaporin della Eucerin e la sera l’Avocado Creamy Eye Treatment della Kiehl’s)…?
    In genere faccio anche una maschera a settimana per dare un boost di idratazione alla pelle, quella del contorno occhi compresa.
    Allego un paio di foto che ho trovato su internet per far capire bene qual è l’effetto che mi trovo: in quella con la scritta “before” ovviamente l’effetto è mostrato all’estremo, non è così disastroso (non ho assolutamente le pieghette, solo i puntini), però il concetto è quello.
    Aspetto fiduciosa i vostri consigli, io non so più che fare…
    Grazie mille in anticipo!!
    Silvia

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #208529
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Silvia! La cipria che stai più usando è pensata per la zona T e per combattere l’effetto lucido. Ti consiglio di utilizzarne una non opacizzante, ma illuminante, per una zona così delicata. Un bacio!

    #208534
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao Clio! Grazie mille per avermi risposto!
    La primed & poreless l’avevo scelta perché l’avevo trovata tra quelle consigliate proprio per il contorno occhi in questo tuo post:

    Cipria contorno occhi: ciprie “idratanti” e ciprie gialle per cancellare le occhiaie h24 senza segnare!


    Ho anche la nude della neve cosmetics, che però è leggermente brillantinata e la riservo per i trucchi serali. E anche la indissolubile della purobio, che però non credo sia adatta al contorno occhi..
    Hai qualche altro prodotto da consigliarmi?
    Un bacio!

    #208689
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @uglyduckling ciao anche io sono alla ricerca di una cipria per la zona contorno occhi, ed anche io dopo una risposta di clio in cui mi aveva segnalato proprio questo post stavo per andare ad acquistare la tua stessa cipria :s :s :s
    Mi è stato detto che oltre ad utilizzare una cipria dalla texture impalpabile e leggere ed idratante, ancor meglio sarebbe se fosse di color giallo per illuminare ulteriormente la zona…ma l’unica che mi viene consigliata per ora è la MUFE che comunque ha un prezzo elevato e io non vorrei spendere questa cifra…

    #208691
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    @pierapastore la cipria della Too Faced io la ADORO, la trovo davvero favolosa!
    Comunque mi sono guardata un sacco di video di Clio per osservare come applica il correttore (il problema di cui parlo mi succede sempre, a prescindere dalla cipria, e a volte lo inizio a notare ancora prima di applicarla). Credo di aver capito che sbagliavo ad applicare il correttore e infatti oggi sono riuscita a metterlo meglio. Oltre a questo devo proprio fare una super cura al mio contorno occhi che poverino è super sottile e si secca in fretta: colpa mia che ho iniziato a prendermi cura della mia pelle come si deve solo da quest’anno…
    Per tornare alle ciprie, io ne ho quattro in totale:

    MUFE HD – non quella nuova impalpabile ma la vecchia versione, comprata su suggerimento di una commessa di sephora che ne decantava meraviglie. Devo dire la verità: mi ci sono trovata bene (non sono una che fa foto a tutto spiano), ma non ne conoscevo altre. Da quando ho provato quella della Too Faced la differenza l’ho capita eccome e non la ricomprerei (non in questa formulazione almeno, quella nuova della MUFE non l’ho provata, quindi non ti so dire).

    Cipria Indissolubile puroBio – con questa, lo ammetto, non mi trovo bene. Ma è un problema mio!! La cipria in sé mi pare ottima: è leggermente colorata e ha una texture leggerissima. Il problema è che io le ciprie compatte evidentemente non le so utilizzare: per fissare il fondotinta (Face&Body della MAC) preferisco quelle in polvere libera, perché ci metto meno tempo e me ne basta molta meno. Magari sbaglio strumento, può essere che il pennellone classico da cipria non vada bene con le ciprie compatte…

    Cipria Nude di Neve Cosmetics – questa è una di quelle gialline illuminanti per il contorno occhi che consigliava Clio. Mi piace molto, ma la utilizzo solo quando mi trucco per uscire la sera perché è leggerissimamente brillantinata e quindi mi piace come tocco di luce serale ma non tanto per il giorno (fissa mia, ho il timore di sembrare un vampiro di Twilight al sole 😂).

    Primed & Poreless Powder di Too Faced – è quella che uso ogni giorno su tutto il viso, contorno occhi compreso. La texture è leggerissima e trovo che non sia completamente bianca ma abbia un vago ricordo di giallino. Ho letto di tante altre ragazze che la usano per il contorno occhi e si trovano bene, evidentemente il mio è proprio un “problema” di pelle e non di correttore e/o di cipria.

    Spero di essere stata esaustiva e di essere riuscita a darti una mano! 😊

    #208735
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @uglyduckling ti ringrazio tantissimo! Sei stata super gentile!! Grazie mille davvero 🙂 l’unico dubbio che mi è rimasto è del perché questa cipria (la too face che ripeto stavo per andare ad acquistare anche io perché avevo letto anche io il post in cui la si consigliava per il contorno occhi e di cui anche tu me ne hai parlato bene) adesso non viene consigliata da clio per quella zona ma più per opacizzare :s vabe spero ci sarà un chiarimento 🙂 grazie mille ancora per la tua risposta e spero che riuscirai a risolvere il prima possibile il tuo problemino 🙂

    #208818
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Piera! Hai ragione, mi sono espressa male; semplicemente, dalla descrizione del problema che ha segnalato uglyduckling mi è venuto da pensare che per la sua specifica situazione risulti troppo secca, perché seppure per molte persone vada bene anche per il contorno occhi, è pensata per un altro uso. Naturalmente, moltissimo dipende anche dal correttore cremoso che metti sotto.
    Spero di essermi spiegata, un bacio!

    #208831
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @ClioZammatteo ciao clio! Ti ringrazio per il chiarimento!! 🙂 sei stata super veloce nel rispondere 🙂 hai ragione anche tu che molto dipende dal correttore che si stende sotto (personalmente uso un pizzico di nyx per il color correcting e uniformo poi il colore con l’anti age di maybelline) e allora penso proprio che andrò ad acquistare la cipria di too face 🙂 magari poi per curiosità proverò il mini pot della nude di neve cosmetics 🙂 grazie mille ancora sia a te che alla dolcissima @uglyduckling !

    #210323
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    @pierapastore @cliozammatteo ho appena letto le vostre risposte, me le ero perse!
    Devo dire che con qualche maschera in più e stendendo meglio il correttore il problema credo di averlo risolto e ora la cipria funziona benissimo! Grazie ancora per le vostre risposte e i vostri consigli!! Bacioni a entrambe! 😘

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json