✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO STARE MALE CON QUALSIASI TRUCCO OCCHI: SI PUO'?

STARE MALE CON QUALSIASI TRUCCO OCCHI: SI PUO'?

Topic iniziato da
RockNRollCanSaveASoul , ultimo intervento di
Antonella1987, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #122649
    RockNRollCanSaveASoulParticipant
    Messaggi: 29

    Salve Clio (od a chi se ne intende…)!

    Dai 14 ai 17 anni ho sempre portato un trucco occhi Rockettaro, mooolto nero!
    Durante un periodo nero (scusa il gioco di parole!), durato dalla fine del 2012 alla Primavera del 2013, non mi andava proprio di uscire di casa, lo facevo raramente ed in quei mesi mi sono abituata a vedermi acqua e sapone.
    Quando sono “tornata a vivere” ed ad uscire spesso di casa, con il trucco occhi non mi ci vedevo più ed allora ho iniziato a portare un trucco molto naturale, fondotinta, blush, mascara, lucidalabbra.
    Oggi mi hanno regalato una palette di ombretti e li ho voluti provare, così ho truccato l’occhio sinistro con del grigio chiaro e del blu, il destro con del bronzo e del viola, la parte sotto l’ho lasciata pulita (naturalmente volevo provarli, mica ci volevo uscire! :P), ma guardandomi allo specchio mi sono vista proprio brutta, mi sembravo un trans, non è colpa del trucco fatto male, perchè l’ho curato molto e sfumato per bene e poi non sono colori particolarmente aggressivi, come magari potrebbe essere un trucco occhi completamente nero…Quindi mi chiedo: ma davvero a qualcuno può stare male un trucco occhi, nel mio caso, qualsiasi (ho fatto prove anche in passato e non mi sono mai piaciuta…)?
    Io non so se è perchè non sono più abituata o sono gli specchi di casa a farmi strana, ma davvero quando provo a sperimentare con il trucco occhi alla fine ci rimango sempre male, primo perchè magari il trucco che ho fatto mi piace molto, ma mi fa brutta, secondo perchè mi sembra che a tutte stia bene tutto e sono sempre io quella a cui non sta mai bene nulla…

    Grazie in anticipo e scusa per lo sfogo!

    #122690
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Forse non è il genere che fa per te?
    Prova a cambiare stile, prova a giocare con gli ombretti neutri per un effetto più soft e naturale…
    Ps: essere transessuali non è sinonimo di essere “brutte, esagerate e volgari”… Lasciamo le
    Donne trans fuori da questi discorsi

    #122732
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Tralasciando il discorso transessuale ti posso dire che il trucco dipende molto dalla forma del tuo occhio per quanto riguarda la forma che vuoi fare mentre per quanto riguarda il colore degli ombretti che vuoi usare dipende dal colore degli occhi e il sottotono della pelle. Ad esempio su di me l’eyeliner non mi piace proprio,ho provato mille volte a metterlo in mille modi diversi e quando ho avuto modo di farmi truccare da makeup artist ha confermato quello che pensavo cioè l’eyeliner non è adatto alla forma del mio occhio(lui l’ha proprio definito una forzatura su di me) e stessa cosa vale per i colori che utilizzo perche non tutti mi donano. Quindi ti direi di iniziare piano piano,visto che non sei piu abituata a vederti truccata,sperimenta con le varie forme e colori e poi quando avrai capito cosa ti dona e cosa no inizia a sperimentare.

    #122733
    Giulietta95Participant
    Messaggi: 30

    Intanto magari guarda che colori mettere anche in base al colore del tuo occhio (Clio aveva fatto dei post utilissimi al riguardo tempo fa). Ma quando ti truccavi col nero ti piacevi? magari il problema è che hai gli occhi chiari e non ti vedi bene senza un po’ di definizione: prova a disegnare una sottilissima riga nera con matita o ombretto e pennellino angolato attaccata alla linea delle ciglia …

    #122740
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Prova uno di questi trucchi 🙂










    #123085
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao. Leggendo ciò che hai scritto, probabilmente non dipende dal tipo di trucco o di colore che indossi. Può darsi sia una questione di “cambiamento di prospettiva”. Mi spiego: durante periodi molto lunghi o anche molto particolari della nostra vita, capita a tutti di cambiare gusti, cambiare modo con cui vediamo ciò che ci circonda e anche modo con cui vediamo noi stessi. Ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo diversi. Magari non ci piace più come ci calza un tipo di jeans, oppure non riusciamo più a piacerci con quel taglio che abbiamo portato fino al giorno prima, oppure non riusciamo più a vederci con un viso truccato. Io penso che sia normale cambiare, fa parte della personale evoluzione di ognuno di noi. Magari truccata stai benissimo ma tu non riesci più a piacerti perchè preferisci un trucco naturale. Io credo che non ci sia niente di male o di strano in questo 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI