✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Termoprotettore

Termoprotettore

Topic iniziato da
MarinellaSorce98 , ultimo intervento di
MarinellaSorce98, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #193013
    MarinellaSorce98
    Messaggi: 14

    Ciao Clio. Ti scrivo perché vorrei qualche tuo consiglio per quanto riguarda i termoprottettori.. io ho i capelli molto fini, quando faccio lo shampoo e li asciugo mi diventano mossi e sopratutto gonfi e quindi sono costretta ad usare sempre la piastra però vorrei sapere se prima di stirare i capelli devo mettere il termoprotettore. La temperatura della piastra è 180° e ho paura si bruciarli però non ho idea di come udare il termoprotettore. Devo metterlo a capelli bagnati o prima di usare la piastra?? E sopratutto funziona davvero?? Davvero protegge i capelli dal calore?? Grazie in anticipo.. 🙂

    #193028
    VanlilithSubscriber
    Messaggi: 43

    Ciao, non sono Clio ;o)
    Se hai i capelli molto fini dovresti proprio evitare la piastra, rischi di rovinarli. I termoprotettori un po’ aiutano ma non salvano il capello dallo stress termico (180°C servono per fare i fritti alimentari), se son sottili i capelli si seccano subito, la piastra andrebbe usata poco non tutte le volte che li lavi. Se vuoi tenere i capelli a bada asciugali con un panno in microfibra, tampona l’acqua in eccesso e evita che si gonfino, ci sono anche i turbanti comodi da usare se hai i capelli più lunghi. Usa piuttosto un buon phon agli ioni a bassa temperatura con un buon diffusore e qualche goccia (davvero 2-3 gocce o ti escono unti) a capello bagnato di olio di cocco o altro olio vegetale che nutra e protegga dal calore (alto punto di fumo). Io uso poi dei buoni balsami che aiutano ed evitare l’effetto fizz ed un trucchetto facile ed economico è usarne poche gocce diluite in acqua come leave-in per disciplinare i capelli ed aiutare la piega senza usare calore in eccesso ^_^

    #193101
    MarinellaSorce98
    Messaggi: 14

    Ciao. Ho letto il tuo consiglio.. so che la piastra non va usata spesso ma il mio problema è che non ho tempo di mettermi con il phon e la spazzola in mano e fare una buona piega.. ho letto in alcuni siti che la temperatura giusta per i capelli fragili è 180°. Poi comunque io basta che la passo poche volte e si Lusciano perché non li ho molto mossi la uso solo per evitare l’effetto creso e anche i capelli gonfi. Lavo i capelli 2 volte a settimana penso che la piastra non li rovini così molto. Comunque volevo sapere come si usa il termoprotettore, a capelli bagnati o prima della piastra???

    #193116
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Si usa prima della piastra, ma attenzione perché il termoprotettore ovviamente li bagna un pochino quindi bisogna aspettare che asciughino completamente. In questo post trovi i nostri termoprotettori TOP:

    TOP termoprottettori per capelli: come salvarli dai danni di piastre e phon!


    Un bacione!

    #193259
    MarinellaSorce98
    Messaggi: 14

    Grazie mille Clio,un bacione a te😊😊

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI