✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco università

Trucco università

Topic iniziato da
Sophia , ultimo intervento di
Sophia, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #91039
    AnnaUaitsSubscriber
    Messaggi: 6

    Ciao Sophia, ho iniziato quattro anni fa l’università e mi rendo sempre più conto di quanto sia un ambiente completamente diverso rispetto al liceo. Il mio consiglio spassionato è: truccati come vuoi, senza nessun timore. Il mio trucco varia molto a seconda di come mi sveglio, a volte faccio un trucco completo, altre volte solo una passata di mascara, altre volte sembro uno zombie (specialmente in sessione d’esame) e la cosa più bella è che non interessa assolutamente a nessuno.
    Immagino dipenda molto da che facoltà scegli e in che ambienti ti trovi ma non ho mai visto nessuno criticare una ragazza per il trucco, ne vedo di diversissimi in giro per il campus e penso che tu non debba farti alcun problema e truccarti come preferisci. Se dovessi darti un consiglio pratico ti direi di curare molto la base (senza fare un mascherone), tenere gli occhi abbastanza naturali con tanto mascara e picchiettare con le dita un po’ di rossetto di un colore accesso per dare vivacità al tutto 🙂 Invece quando per esempio fai un colloquio con un prof o un esame orale direi che è meglio rimanere il più naturali possibili (almeno secondo me).

    #91041
    cindarellaParticipant
    Messaggi: 87

    @DianaMare grazie!leggo ogni giorno i post di Clio e i vostri preziosi commenti! Ho scoperto un sacco di cose interessanti sul make up e quasi quasi mi sembra di conoscervi tutte!:D

    #91045
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @AnnaUaits sono d’accordo su tutto! 🙂

    @cindarella
    davvero? che bello allora commenta pure nei post del blog 🙂 dacci dei consigli o chiedici qualche informazione, più siamo meglio è! 🙂

    #91053
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    @AnnaUaits avrei usato tutte le tue parole, anche quelle in cui dici che sei all’università da 4 anni! 😀

    Dunque si: a parte gli esami in cui sei a tu per tu con il prof (che quindi, inevitabilmente, si farò un’idea su di te anche per come sei truccata, per cui consiglio un make up molto leggere ma presente), all’università la regola è: TRUCCATI COME VUOI!!! Fin quando segui le regole del buon senso che valgono nella vita di tutti i giorni, puoi truccarti come ti senti! Gli unici a “giudicarti” saranno i tuoi compagni. Al liceo è diverso, sei costantemente a contatto con i prof e costantemente sotto esame. All’università si cerca la propria strada, truccati come ti truccheresti tutti i giorni 😉
    Ciao, e buona fortuna per il tuo primo anno!!

    #91054
    SaraRizziParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Sophia! Secondo me quello che influenza di più un trucco per l’università è il tempo a disposizione.. Non mi sognerei mai di mettermi alle 7 del mattino a farmi una riga di eyeliner!

    #91055
    greenorgrayParticipant
    Messaggi: 13

    @Sophia uso i rassetti matte muse color sangria, oppure unlimited stilo numero 12, entrambi rossetti della kiko. Non preoccuparti di attirare l’attenzione, in università i look stravaganti sono accettati. Io forse sono un po’ avvantaggiata frequentando un corso di studi piuttosto artistico =) spero di esserti stata utile

    #91058
    SaraRizziParticipant
    Messaggi: 3

    Manca metà del mio commento 🙁 comunque dicevo che metto un po’ di correttore sui brufoletti, cipria (indispensabile per la mia pelle grassa), blush, ombretto in crema (facile e veloce da mettere e dura tutto il giorno), mascara e porto gloss e burrocacao sempre in borsa 🙂

    #91119
    ClariceIceParticipant
    Messaggi: 9

    Io vario molto in base a come mi sveglio e anche al tempo che ho per truccarmi però quello che preferisco è fare una bella base poi mascara e blush e un bel rossetto acceso che risalti! Io adoro i rossetti matt e scuri però il colore dipende molto anche da te e da cosa ti fa sentire meglio 🙂 Io vado anche con rossetti quasi neri e all’università non mi sento per nulla a disagio!

    #91192
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Ringrazio tantissimo tutte quante per le vostre idee! È stato interessante sentire le vostre varie opinioni e i diversi rapporti che ciascuna ha con il trucco, e ciò mi ha dato diversi spunti! Siete state carinissime 😀

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json