TAGLI CAPELLI MARZO 2025: CORTI E LUNGHI PER TUTTE LE TESTE
- Siamo quasi giunte alla primavera e il desiderio di cambiare è alto. Avete visto i tagli di capelli marzo 2025? Ci sono diverse tendenze uniche e glamour.
- Si va dai look più insoliti ma che, in un qualche modo, stanno facendo parlare tanto, fino a quelli più classici ma sempre iconici.
- Per chi vuole proprio cambiare look, consigliamo l’hime cut, riportato alla ribalta da Francesca Michielin a Sanremo 2025.
- Sempre dal festival canoro arrivano anche altri trend, tra cui quello di Gaia che ha sfoggiato dei capelli lunghissimi, look ideale per le amanti dei long hair.
- Non mancano i caschetti, le frange e i tagli cortissimi, per chi desidera uno stile deciso e iconico.
Credits: @francesca_michielin, @egle_bee, @gaiaofficial via Instagram – Tre tagli di capelli inspo per questo mese
Ce ne sono, come sempre, per tutte, per chi ha voglia di cambiare completamente o semplicemente rinnovare un po’ la chioma, ridefinendo la forma e i contorni. Scopriamo insieme, attraverso le foto, i più interessanti tagli di capelli marzo 2025. Via col post!
CURTAIN BOB, L’ULTIMO CASCHETTO DI TENDENZA
Vi piace il caschetto? Se avete i capelli lunghi, medi o corti potete sempre optare per una nuova versione, facile da gestire, fresca e glamour.
Credits: @jameshairfashionclub via Instagram – Curtain bob castano
Stiamo parlando del curtain bob, ovvero un taglio sopra le spalle dotato di frangia lunga e a tendina.
Credits: @jameshairfashionclub via Instagram – Taglio corto con frangia a tendina
Si tratta di un haircut che incornicia alla perfezione la silhouette del viso, definendone i contorni con leggerezza. Ideale per tutti i tipi di volti, da quello tondo all’allungato, provate questo look se desiderate asciugare i capelli in poco tempo e velocizzare anche la messa in piega.
TAGLI CAPELLI MARZO 2025: PIXIE CUT
Ancor più veloce da gestire, ma è necessaria una manutenzione costante dal parrucchiere di fiducia, ecco a voi il pixie cut.
Credits: @egle_bee via Instagram – Pixie cut sfumato
il pixie cut è un taglio super cool
Il taglio di capelli mascolino che piace tanto alle donne, che amano un look deciso e forte, per apparire sofisticate e glamour in ogni circostanza.
Per il 2025 consigliamo un look molto corto con sfumature, per non dire rasature, sui lati, così da ottenere un look definito ma mai troppo netto.
Credits: @shortpixiecuts via Instagram – Pixie cut spettinato
LONG HAIR, OVVERO I CAPELLI LUNGHI CHE CI PIACCIONO
Sul versante opposto troviamo invece i long hair. In questo caso non c’è un vero e proprio taglio da suggerire, starà al vostro hairstylist scegliere come definire la chioma, se tenerla piena e fluente o scalare delicatamente.
Credits: @jasminjour via Instagram – Capelli lunghi effetto spettinato
Quello che conta, in questo caso, è la lunghezza, a metà schiena, l’assenza di frangia per preferire sia riga al centro che di lato, anche effetto spettinato.
Credits: @gaiaofficial via Instagram – I lunghissimi capelli di Gaia fanno tendenza
E, se ancora non vi basta e volete sfoggiare capelli lunghissimi, potete anche osare con delle extension, per look da dea (come quello di Gaia a Sanremo 2025).
TAGLI CAPELLI MARZO 2025: IL FENOMENO HIME CUT
Credits: @francesca_michielin via Instagram – Francesca Michielin e il suo nuovo hime haircut
l’hime cut non piace a tutte ma è di tendenza
Concludiamo con il taglio di capelli più discusso del mese, ovvero l’hime cut. Lo stile giapponese “a gradoni” sta piacendo, o comunque sta decisamente catturando l’attenzione. E c’è chi vuole provarlo, dopo il cambio look di Francesca Michielin.
Cos’ha di speciale questo taglio di capelli? Si tratta di un look scalato con dislivello netto tra le lunghezze laterali.
Credits: @sethchops via Instagram – Hime cut con frangi corta
Inoltre si può portare, in pieno stile giappo, anche con frangia dritta, persino cortissima.
Credits: @simp4kimlip via Instagram – Taglio di capelli giapponese
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) I TAGLI DI CAPELLI PER NASCONDERE LA STEMPIATURA
2) I TAGLI DI CAPELLI CORTI 2025
3) IL TAGLIO DI CAPELLI FOXY CUT
Via Tenor
Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni e sapere cosa ne pensate dei tagli di capelli di marzo 2025 che vi abbiamo suggerito, quale preferite e vorreste sperimentare. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!