Inutile dirlo bellezze, con l’arrivo della nuova stagione è giunto il tempo di dare un’occhiata a tutte le nuove tendenze anche in fatto di manicure. Le mani sono considerate dalla maggior parte delle persone un vero e proprio biglietto da visita, soprattutto se sono accompagnate da unghie curate, sane e lucide.
Come molte di voi sapranno e ricorderanno, io stessa per anni non ho dedicato molta attenzione alla manicure: non solo mi mangiavo le unghie, ma non avevo neanche idea di come liberarmi dalle terribili cuticole! Da un po’ di tempo a questa parte invece ho iniziato a prendermene sempre più cura, sia attraverso la manicure fatta in casa sia frequentando vari saloni a New York e in Italia.
Ho pensato quindi di dare un’occhiata in giro per il web, su Instagram e direttamente nei saloni stessi per trovare nuove ispirazioni per le manicure e le nail art della prossima stagione. Siete curiose di scoprire le tendenze unghie autunno inverno 2018-2019? Allora iniziamo subito con il post!
Credits: @gorunway.com
TUTTI I COLORI PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA STAGIONE
Le nuance più gettonate per l’autunno-inverno riescono ad accontentare praticamente tutti i gusti! Accanto alle tonalità scure come il burgundy, il blu notte, il verde e il viola, si affiancano colori più chiari e nude come il rosa cipria, l’avorio e il color sabbia.
Credits: @nail_unistella
IL ROSSO E IL NERO SONO DUE GRANDI CLASSICI SUPER TRENDY PER QUESTA STAGIONE
Ho potuto anche notare un grande ritorno dello smalto nero di tendenza anni ’90, sia nella variante lucida e vinilica che in quella opaca e ad affetto velluto.
Credits: @eddit.com
Non mancano ovviamente neanche le tonalità del rosso, soprattutto quelle con sottotono blu ed effetto glossy.
TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2018-2019: QUALI SONO LE NAIL ART PIÙ GETTONATE?
Una tendenza nata verso la fine dell’estate, e che sembra proprio resistere anche per i prossimi mesi, è la Desert Manicure che si ispira a destinazioni vacanziere originali come i ranch montanari e il deserto.
Credits: @winden
Come si capisce dal nome stesso, la Desert Manicure prevede unghie dai colori della terra e del deserto come il bronzo, il desert rose, il sabbia e il marrone. Una nail art molto naturale e delicata che si adatta perfettamente anche alle occasioni più chic!
Via Pinterest
LA MISMATCHED NAIL ART, LA MODA DI USARE I COLORI IN MODO DISORDINATO
Se le manicure classiche vi hanno un po’ stancato, potete prendere spunto dai social e dal web dove la Mismatched Nail Art sta andando per la maggiore.
Credits: @donnad.itQuesto trend prevede che le unghie vengano colorate in modo disordinato, a seconda dei propri gusti: si può scegliere, per esempio, una tonalità diversa per ogni unghia, oppure fare tre unghie di un colore e sette di un altro o solamente un paio di unghie di un tono diverso dal resto della manicure! Insomma bellezze, con questa nail art potete scatenare la vostra fantasia!
Via Pinterest
Credits: @nail_unistella
per me non c’è nulla di più elegante di unghie corte e monocolore, possibilmente sul rosso o toni discreti (bordeaux, taupe etc.).. l’unica eccezione che ammetto è la classica french!
Anch’io non sono proprio capace, avevo provato la half moon usando le guide della french come nella foto ma è uscito un disastro! Quindi classica Manhattan: unghia corta e squadrata monocolore possibilmente intenso.
Concordo in pieno, trovo tutto molto trash…
La mismatched anche no, grazie, è un pasticcio. Non sono una grande fan delle nail art particolari, di solito le trovo pacchiane… perlomeno su di me, non mi ci vedrei proprio.
Molto raramente faccio l’accent sull’anulare.
Per me unghie ovali e smalti monocolore, anche un po’ più vistosi come i metal e i glitterati, ma niente fluo. Rossi, scuri e nudes a volontà
Oltre al borgogna i colori “desert”, o comunque caldi e speziati, mi piacciono da matti!
Me ne sto mettendo uno giusto adesso!
Io a momenti nemmeno la french
l’orbit nails sembra un’unghia con il colore vecchio.. decisamente poco elegante!
Appena mi crescono un po’ le unghie vado di bordeaux. E mi avete fatto venire voglia di una tinta color curcuma e una terra di Siena bruciata. Di solito faccio la accent sui piedi, che non lascio mai senza smalto.