3) MATITA NERA RIMA INTERNA SUPERIORE E INFERIORE

So che per molte di voi è una passeggiata, ma io faccio ancora un po’ di fatica perché ho sempre paura di cavarmi un occhio!
La matita nera nella rima interna superiore (e naturalmente inferiore) è però uno dei metodi più collaudati che riesce a dare intensità a qualunque trucco, rendendo il nostro sguardo ancora più intrigante e intenso!

Se decidiamo di usare la matita nera in questo modo, dobbiamo però assicurarci che non sia troppo morbida, bensì waterproof e long lasting, altrimenti rischieremmo di vederla sbavare durante la giornata.

Se volete prevenire questo fastidio, potete anche sfumare leggermente la matita oltre la rima inferiore con un pennellino angolato o con le setole molto corte e (provateci, vedrete la differenza!) anche sulla rima superiore, perché le ciglia si saranno sicuramente sporcate un po’.
Sia che abbiate già applicato un ombretto, sia che abbiate la palpebra pulita, vedrete il vostro occhio più magnetico! 😉


 

4) OMBRETTO NERO ALLA FINE DELL’OCCHIO PER INTENSIFICARE

Questa è una delle cose che amo più fare con l’ombretto nero, ed è uno dei motivi principali per cui amo questo prodotto, che credo non debba mai mancare tra i nostri prodotti.

Urban Decay Ombretto mono, colore Blackout. Prezzo 18€

Spesso quando realizziamo dei look con i vari ombretti e con più sfumature, possiamo avere l’impressione che manchi qualcosa, come se il trucco non sia completo e non risulti abbastanza intenso.
A questo punto l’ombretto nero ci può venire in aiuto!

Basta prendere poco prodotto da prelevare con un pennellino a penna, e realizzare una piccola V nella parte finale dell’occhio: ricordatevi di sfumare sempre per bene, e valutate se è il caso di aggiungere altro nero, anche in base al colore (o ai colori) che avete usato in precedenza (se più chiaro basterà poco nero, se più scuro potete anche caricare).

Si può anche osare un po’ di più portando e sfumando l’ombretto nero anche nella piega dell’occhio, per definire meglio lo sguardo e creare una specie di cut-crease.

5) SFUMARE IL MASCARA NERO SULLE CIGLIA INFERIORI

Tutte noi siamo abituate usare il mascara, ma non tutte magari amano metterlo anche sulle ciglia inferiori. Io stessa mi rendo conto che se non faccio trucchi particolarmente elaborati e se non uso matite o ombretto sotto la rima inferiore, evito di usare il mascara lì.

Ma a volte ne basta pochissimo, anche solo una passata veloce (magari con un mascara dallo scovolini molto piccolo in modo da prendere bene tutte le ciglia) in modo da definire appena anche quella zona dell’occhio e dare una maggiore definizione.

Se poi capita di sporcarsi un po’.. beh, non è detto che sia un disastro, anzi!
Me l’avete visto fare in molti video ed è ormai un gesto che faccio davvero molto spesso. Quando passo il mascara sulle ciglia inferiori, inevitabilmente un po’ di prodotto tocca anche la pelle.

A questo punto io adoro prendere un pennellino piccolo e sfumare meglio il nero in eccesso, che non sarà mai esagerato, ma creerà solo un’ombra sotto la rima che darà più intensità a tutto l’occhio! L’unica accortezza sta nel non ‘scendere’ troppo in giù con la sfumatura, altrimenti rischierete un effetto panda! 😉

Se volete vedere più nel dettaglio l’utilizzo di matite e ombretto nero e volete altri consigli, ecco infine altri che potrebbero fare al caso vostro!

1) COME TRASFORMARE UN MAKEUP DA OK A WOW

2) MATITA NERA: 6 MODI PER UTILIZZARLA SUGLI OCCHI

3) OMBRETTO NERO: 6 MODI PER UTILIZZARLO SUGLI OCCHI E I SEGRETI PER NON SBAGLIARE

Allora ragazze, conoscevate e mettevate già in pratica questi trucchetti con il nero nel makeup? Cosa preferite usare di più per dare più intensità ai vostri trucchi? Chi di voi non soffre il solletico quando usa la matita nella rima interna? 😀 Fatemi sapere tutto nei commenti e come utilizzate questo colore per i vosti look! 😉 Besooo!