Ciao ragazze!

A grande richiesta vi parlerò del make-up di Sarah Jessica Parker, visto che in tutti questi anni è in assoluto il personaggio a cui mi avete detto che assomiglio di più!

Sarah+Jessica+Parker+17th+Annual+MTV+Movie+tQNCFyL-Pk9x

L’attrice, star della leggendaria serie tv Sex & The City, ha un volto molto particolare e sicuramente non ha quella che si considera una “bellezza classica”: naso importante, occhi azzurrissimi, ma piccoli e vicini, un viso magro, allungato e dai lineamenti duri. In ogni caso si tratta di una ventata di normalità in un mondo dove i canoni estetici sono rigidi e difficili da infrangere.

sarah-jessica-parker-pictures-hd-2

A livello di make-up Sarah sfoggia sempre dei look interessanti, mettendo in primo piano lo sguardo. Come potete notare non rispetta la classica regola in base a cui chi ha gli occhi piccoli non dovrebbe utilizzare colori scuri e eyeliner nero: anzi, in moltissime occasioni punta proprio su un leggero smokey eye, sui toni del grigio, del marrone o del blu, a cui aggiunge l’immancabile riga di kajal nella rima interna. Per quanto mi riguarda fa benissimo a “trasgredire” e a preferire uno sguardo sexy, visto che in ogni caso non otterrebbe mai degli occhioni da cerbiatta, neanche utilizzando ombretti chiari e luminosi!



4835-sarah-jessica-parker-loves-events-where-0x665-1 largas-melenas-L-thvU8n

Sul viso l’attrice predilige texture luminose e naturali, raramente la si vede con la pelle opaca e incipriata! Si può notare un abbondante uso di correttore illuminante sotto gli occhi: di solito lo si applica sopra il correttore correttivo (aranciato) e non direttamente sull’occhiaia, che non vogliamo assolutamente schiarire e ingrigire! Importantissimo poi per addolcire i lineamenti il blush color pesca, da stendere generosamente sulle gote.

sarah_jessica_parker_maternita_senza_pancione

Le labbra restano sempre neutre, al massimo Sarah osa con un rossetto rosa, ma come potete vedere dalle foto di solito preferisce i beige e i nude, con un tocco di gloss della stessa nuance per rendere più voluminose le labbra.

JTM-04912141485

Un ultimo trucco molto furbo riguarda i capelli: spesso li porta mossi e voluminosi, per distogliere l’attenzione dalla forma del viso. Guardate ad esempio come stava male in questa prima foto, con riga in mezzo e capelli lisci e troppo lunghi, rispetto all’immagine successiva con una capigliatura più movimentata e sbarazzina! Proprio vero che pochi colpi di forbici possono migliorare radicalmente un look!

sarah_jessica_parker_hairstyle_19

Sarah-Jessica-Parker-84-gallarge

A voi piace il look di Sarah Jessica Parker? Cosa ne pensate delle varie regole del make-up, si possono trasgredire o l’attrice farebbe meglio a stare alla larga dalla matita nera? Quante di voi seguono Sex & The City? E soprattutto trovate davvero che le assomiglio? Secondo me sinceramente no, ma è un commento che mi fate spessissimo! 🙂

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteUnghie Ingiallite: Cause e Rimedi
Prossimo PostBack To Basics: Il Fondotinta Compatto

67 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Me la ricordi molto nei sorrisi e nei colori di occhi e capelli! Sia tu che Sarah trasmettete positività con il vostro sorriso! ^^

    Secondo me Sarah sta benissimo con smokey e kajal!
    1 Bacione, Erica

  2. ciao clio io nn sono daccordo nn trovo che ci sia molta somiglianza tra te e Sarah a parte per gli occhi ovvio!!!!!!!!!!

  3. Secondo me la ricordi in quanto a personalità e solarità, non per i lineamenti 🙂

    Ben vengano le persone sufficientemente sicure di sè (pur non essendo bellezze classiche) da trasgredire le “regole” del make-up. E poi… le regole servono nelle “cose noiose e serie”… il make-up è un modo per vedersi meglio ed esprimere sè stessi: troppo soggettivo per rispettare “regole ferree” a mio avviso 😉

  4. clio bravissima come sempre! potresti fare BLAKE LIVELY la prossima volta? 😀 ti pregoooo! è stupenda..

  5. Senza offesa per Sara Jessica Parker, ma tu sei molto più bella!!!! Non è per lecchinare ma miseriaccia!!!!

  6. Onestamente io non la vedo questa somiglianza… Tu sei molto più carina! A me lei non piace molto, è troppo magra e spigolosa e come hai detto tu, ha gli occhi piccoli e troppo vicini. Senza trucco è una come tante… Credo che moltissime di noi, truccate e imparruccate da make-up artists e parrucchieri che ci sanno fare, farebbero la stessa figura di tante attrici =)

  7. Ciaoo Clio io adoro Sarah è bravissima e bellissima, mi piace il fatto che lei non segue le “regole del make-up” secondo me sta benissimo con la matita nera il kajal ecc .. ho seguito tanto sex and the city… secondo me te non le assomigli affatto.. la prossima volta potresti fare KRISTEN STEWART non so se ti piace pero io la adoro..

  8. cara Clio, da appassionata fan di Sex and the city dico che NOOO, tu non somigli alla Parker, sei molto più bella, fresca e spontanea! La Parker è un classico esempio di immagine “costruita” grazie al trucco, ai vestiti e soprattutto al formidabile serial in cui ha avuto la fortuna di incocciare! Che poi, a dire la verità, io trovo Carrie la meno interessante, in fondo lei è la voce narrante, le altre tre sono molto più belle e intriganti come personaggi. Il suo make up secondo me è spesso esagerato: ok gli occhi ultrasottolineati, ma il blush è troppo caricato, a volte ha due pomelli rossi che oltre tutto la invecchiano!

  9. guarda il kajal è una matitina nera abbastanza dura che non permette al trucco di colare..si mette all’interno dell’occhio..
    sai quelle indiane?
    sì quelle usano il kajal!

  10. Tu sei molto molto più bella clio ! Che la sarah jessica parker non se la prenda ma e’ la verità 🙂

  11. Ciao Clio 🙂

    a me lei non piace… e trovo che non le somigli per niente, tu sei mooooolto meglio!!!

  12. Non solo seguo Sex and the City, ma lo amo! E sia nel telefilm che nella vita, la cara Carrie è quella che mi piace meno delle quattro… sia per makeup che per stile di abbigliamento. Ma ormai è diventata una vera icona non si può non adorarla!

  13. Sarà che adoro sex and the city ma trovo il personaggio di carry e anche Sarah adorabili…. Sinceramente non trovo questa somiglianza con te,Clio, se non per il fatto che siete entrambe di e persone molto solari sempre con un bel sorriso:-)

  14. Cliooo, ma chi ti ha detto qst cretinata! Tu sei mooooolto più bella, imparagonabilmente più bella!

  15. Secondo me non le assomigli 🙂 Però SJP fa davvero bene ha trasgredire alle regole del makeup, proprio come fa Taylor Swift che ha sempre gli occhi piccoli ma ciò nonostante utilizza smoky eyes e kajal (soprattutto in passato!).. Certe volte trasgredire alle regole è meglio che seguirle 😉 Bacioni

  16. Clio, non mi pare propio ci sia somiglianza con Sara Jessica P. ; per me siete diverse. Io adoro questa attrice, perchè da obiettivamente cozza (nelle prime apparizioni) è diventata icona glamour, ma comunque mi fà venire in mente il libro “La bruttina stagionata” , beneinteso che io le somiglio come forma di viso ecc. Quindi mi dò della bruttina da sola. Ma tu non c’entri niente!!!!

  17. io adoro sex and the city e Sarah è sempre magnifica con i suoi outfit molto originali… il suo make up mi piace proprio perchè valorizza gli occhi, cosa che tendo sempre a fare anch’io…
    La somiglianza con te Clio comunque non la trovo molto, anche a livello di lineamenti…

  18. Io nn riesco a vedere la somiglianza! Cmq come stile mi piace molto! E hai ragione, sta molto bene con i capelli mossi

  19. Io lei l’adoro, quindi mi piacerebbe pure se indossasse un sacco di patate e un trucco alla Moira Orferi!
    Poi, è vero, tu le somigli ma hai i lineamenti un po’ più dolci 🙂

  20. ciao Clio!!
    da riccia …ti dico che lei mi piace con i capelli corti ricci e quando non si era tirata di botox…ora non mi piace piu tanto!! comunque la truccano benissimo la vestono stra bene…ti credo che è bella!!

  21. Nah per me non assomigli proprio a lei, tu dici che non ti piace il tuo naso sottile e lungo io trovo che sul tuo viso stia davvero bene per me sei bella molto più bella di Sarah. Cmq sex and city mi piace molto lo vedo sempre con le mie amiche, inoltre, penso che la trasgressione non sempre sia un male anzi per Sarah è un bene mi piace con i colori scuri ^.^ *

  22. quest’anno x il mio compleanno il mio ragazzo mi ha regalato tt il cofanetto con la serie completa di sex&the city….davvero bellissimo!!!!! 🙂 La Parker ha dimostrato che pur non essendo una super bellezza(e senza ricorrere al bisturi del chirurgo!) che si può ugualmente essere delle brave attrici,simpatiche,di buon gusto xkè x me lei ha un favoloso stile e gradevoli nell’aspetto.pur non rispettando quelle che sono le regole del makeup,è sempre ben truccata;valorizza i suoi bellissimi occhi.io xò avrei anche provato con una capigliatura raccolta ad esaltare le labbra ed il suo bel sorriso magari con un bel rossetto rosso e tenere gli occhi leggeri…giusto x cambiare!penso sarebbe stato cmq un bel ed elegante risultato anche se meno magnetico!
    Forse Clio tu con i tuoi colori chiari e poi vivendo a new york la ricordi Carrie ma io ti preferisco xkè sei molto molto più carina,molto dolce, saprai sicuramente cucinare e sopratt sei italianaaaaaa 🙂 ciao!!!!

  23. senza offesa ma non le assomigli per niente, sarah è IRRAGGIUNGIBILE come icona di stile ma se parliamo di lineamenti tu li hai più morbidi e carini

    amo sex and the city e amo lei 🙂

  24. Ciao clio, perchè non fai il prossimo coolspotting su una delle ragazze delle little mix ( la band femminile più famosa del momento )? Hanno tutte un look interessante, oppure su Demi Lovato! Un bacione

  25. Io tutta questa somiglianza non la riesco a notare mi dispiace 🙁
    Devo dire che lei nonostante tutto ha la sua bellezza….forse io eviterei la matita scura nella rima interna dell’occhio.

  26. Io adoro Sarah JP, adoro Sex & the city e sono pronta a scommettere che ognuna di noi, anche solo per una puntata, abbia desiderato apparire come lei. Non è un’icona di bellezza, ma è di certo accattivante. Ciò che però la rende sempre perfetta è il suo look, che in tutte le sue sfaccettature, romantico, estremo, stonato, finisce sempre con il catturare l’attenzione e risultare vincente.
    Secondo me sì può trasgredire, ma bisogna saperlo fare, senza mezzi termini. Se ci serve un’ispirazione lei lo è di sicuro.
    Ciao Cliooooo
    p.s. non le somigli per niente 🙂

  27. Ciao Clio!!! Sono anni che ti seguo e mi sono iscritta solo ora sul tuo blog..ma come ho fatto? non potevo mancare!! 😉 Comunque io amo questa attrice è tra le mie preferite…la reputo una bellezza particolare a me piace.. diciamo che ha il suo fascino..ma tu sei moooolto diversa, sei più solare e simpatica, a parer mio!! per quanto riguarda il suo trucco..bè che dire a me piace sempre quindi fa benissimo ad uscire un po’ dalle righe 😉 un bacione grande clio!!!!

  28. Ciao Clio! *_* Come vanno queste calde giornate?!?

    Innanzitutto rispondo alla tua domanda sul fatto che tu assomigli o meno a Sarah Jessica Parker…

    Nooooooooooooooooooooooo tu sei 100000000000 di volte più bella e solare (pensandoci bene non solo di lei ma anche di attrici come: Jennifer Aniston, Cameron Diaz, Nicole Kidman ecc… ), non ti sei per niente montata la testa dopo il tuo successo e sei rimasta quella che eri prima, arricchendoti con l’esperienza che hai vissuto in modo positivo e sincero.

    Inoltre chi ti dice che gli assomigli deve farsi una visita dall’oculista migliore del mondo (anche chi ti ha paragonata a Barbra Streisan per quello… ma mi sa che in quel tal caso non ci sono oculisti o esorcisti che tengano!) per poi vedere veramente i tuoi dolci lineamenti e l’aria da Heidi con le caprette che ti corrono a fianco! ^_^

    Tornando al look di Sarah Jessica Parker non posso dire che non mi piaccia (anche se da come si è capito lei non mi piace affatto!) visto che riesce a mettere in risalto (almeno una cosa di decente ce l’ha) gli occhi anche se piccoli e vicini con smokey-eyes e kajal o ombretti dalle texture compatte e brillanti (come si può notare nella foto in cui è truccata con ombretto blu).

    Quindi direi che certe regole si possono trasgredire nel mondo del make-up e per quanto riguarda i capelli devo dire che sono molto belli e voluminosi, quindi altro punto beauty! *_*

    Per rispondere all’ultima domanda… non ho mai visto un episodio in vita mia di Sex And The City e non credo che lo farò in futuro…!

    ♥Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii♥

    PS: Vi va di passare a trovarmi nel mio blog? ^_^ Eccovi il link:

    http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

  29. Primo ho tutti DVD della serie “Sex & The City” originali, l’ho sempre amata!! Personalmente io credo che osare sia sempre bello ma per chi possiede un carattere forte e sicuro! Cosa non semplice perché si rischia se no si possiede molta autostima di se stessi…per me tu somigli alla grande Amy, quando il lavoro mi consentirà un po’ di libertà userò il mio amato Photoshop c(che lo ringrazio perché grazie a photoshop e ad altri programmi di AdobeCS6 posso svolgere il lavoro che amo) ti farò vedere che gli somigli molto 😀 ciao a tutte

  30. Clio secondo me non le somigli! 😉 Trovo che avete del lineamenti molto diversi! 😉 In ogni caso penso che fa bene a trasgredire con il make-up, perchè penso che ognuno deve truccarsi come vuole e come più gli piace! 🙂

  31. nooo chi ti ha detto che le assomigli ha problemi di vista! Davvero non avete nulla in comune…NULLA! comunque ho sempre trovato i make-up di sarah davvero interessanti, atti a creare occhi magnetici 😉

  32. sara jessica parker potrebbe essere al massimo una tua caricatura fatta da un artista neanke tanto bravo!
    riguardo al suo look la preferivo nella prima foto con la riga in mezzo, le onde nn fanno per lei, semmai le farei un bel taglio corto a livello del mento, per nascondere il mentone lungo. e soprattutto se fossi in lei la smetterei di usare quelle orribili gonne a campana e punterei su un look tipo jeans e giacca o cose molto minimal e aderenti. l’eye liner ogni tanto lo abolirei se fossi in lei, e userei dei toni aranciati e neutri sulle palpebre, tipo ombretti sul tortora, crema, beige e non troppo glitterati. insomma di look non ci capisce nulla!!

  33. Io dopo aver visto tutta la serie + film di recente, non ho mica capito come potesse essere che la trovassi bellissima!!! Sarà stato il personaggio, sarà che lei è minuta ma perfetta nel fisico, che contrasta con questo viso stranissimo…
    I suoi occhi sono fantastici, magnetici! Uniti poi al suo bellissimo sorriso ed i capelli ricci, tutto il resto non si vede neanche! con o senza trucco.

  34. Ciao Clio! molto carino il coolspotting…il suo trucco a me piace, anche se spesso, come qualcuna ha già detto, esagera col blush. senza quel Kajal, secondo me non potrebbe mai avere quel look affascinante e quello sguardo che la contraddistingue.
    Sulla somiglianza: credo che non si tratti tanto di somiglianza; nel senso, i tratti del viso non c’entrano proprio niente, xò spesso quando fai gli smokey o qnd ti metti il Kajal nerissimo lo sguardo “le assomiglia”…nn so come dire. poi il colore dei capelli e qll degli occhi aiuta in un certo senso a rendervi più “simili”, nonostante non lo siate 😀
    Un bacio Clio

  35. non le assomigli proprio! Comunque amo Sarah Jessica Parker, amo sex& the city e Carrie resterà sempre la mia icona numero 1!!

  36. Ma nooooooooo che non le assomigli! Ha gli occhi piccolissimi ed aderenti al naso, nemmeno il sorriso è uguale, tu sei decisamente più bella! Bacione 🙂

  37. Io adoro sarah!Mi piace proprio perchè riesce a essere così sicura di sè, con quel tocco di classe, senza essere bella in senso assoluto. E soprattutto non cerca di dimostrare 20 anni quando evidentemente non li ha…e comunque in effetti c’è una vaga rassomiglianza 😉

  38. Ciao Clio 🙂 preferisco Sarah Jessica Parker con la sua fluente capigliatura sbarazzina, per quando riguarda la questione make-up credo che il trucco con il blu le stia d’incanto…comunque non trovo tutta questa somiglianza tra voi due 😉
    Spero che al più presto dedicherai uno dei tuoi splendidi post a Kristen Stewart!!!!!!!!
    Bacioniiii :*

  39. Ciaoo Clio! Quoto le altre, non c’è somiglianza!! Sei molto più bella (;
    Clio sarebbe fantastico se tu facessi un “coolspotting” sulla bellissima cantante taylor swift!

  40. Sarah Jessica Parker è una delle star che mi piace di più! Sembra così naturale e vera e pur non essendo “perfetta” riesce sempre ad essere sexy e particolare!

  41. Sono una grande appassionata di Sex and the City…come faccio a non amare Sarah JP?!!!..Lei è bella ha un’eleganza tutta sua e ha personalità. Per quanto riguarda la somiglianza..beh io non la vedo; siete due bellezze a parre mio diverse e allo stesso modo fantastiche ognuna per le proprie caratteristiche. Clio sei fantastica, il tuo sorriso i tuoi occhi gioiosi emanano tanta dolcezza..sei unica. Baci!

  42. Secondo me nel complesso sta molto bene! ma la scena dove ho preferito in assoluto il suo make up e look è stata in Sex & the city 2 quando ha l’incontro con l’ex ed ha un trucco FAVOLOSO! era sexxissima non si notavano per niente i suoi difetti estetici!!! cmq voi siete 2 bellezze assolutamente diverse! le persone dovrebbero mettere un paio di occhiali!

  43. No Clio non le assomigli!!! 🙂 cmq riguardo le regole… mmm se si ha un buon truccatore come lei si può trasgredire!!!!!!! 🙂

  44. Ma che te l’ha detto che assomigli a lei??? Ma proprio per niente!!! Sei bellissima Clio e simpaticissima!

  45. Sicuramente ciò che vi unisce sono i vostri “colori”, che sono effettivamente molto simili!!!

  46. Puoi fare anche un post su qualche attrice di origine latina tipo Eva Mendes…
    Grazie
    Baciuzzz!

  47. quando ti fai lo smokey vi somigliate molto ma solo in quella occasione… io vado pazza x sex & the city e conoscendo tutte le puntate a memoria noto che Sarah Jessica Parker abbia cambiato completamente qualcosa nella zona degli occhi nelle ultime stagioni, ma se ci fai caso in alcune avete lo stesso sguardo… sei fantastica, grazie x tutto il tempo che ci dedichi…

  48. Amo lei e amo Sex and the city….per quanto riguarda il make up credo che su di lei sia perfetto! 😉
    Ciao Clioo,e ..non le somigli,un bacio!!!

  49. adoro Sara Jessica Parker oltre che essere una bravissima attrice ha uno stile inconfondibile e devo dire che le assomigli davvero molto, anche se tu rispetto a lei hai dei lineamenti più dolci…

  50. non somigli per niente a lei: lei è scura, riccissima, ha il naso grande, gli occhi piccoli e il mascellone; tu hai sei chiara con gli occhi grandi, il nasino ei lineamenti dolci. dove le assomigli?!

  51. Io la A-D-O-R-O!!!!! Sarà che sono mentalmente legata a Carrie di sex and the city ma la trovo sorprendente, a volte stravagante, ma viva la fantasia e il coraggio di uscire dalle regole. Anche col make-up.

  52. Eccola la mia Sarah!!! Brava Clio! Penso di assomigliare un po’ anche io a Sarah visto che ho gli occhi piccoli, il naso un po’ pronunciato e il viso magro :/ Comunque a me Sarah piace un sacco, non sarà la classica bella di Hollywood ma a mio parere ha un fisico stupendo e degli occhi bellissimi! è bravissima a recitare e a calarsi nelle parti che interpreta! è simpaticissima, umile e allegra, proprio come te Clio!! Baci ad entrambe!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here