Ciao ragazze!
In questa piccola serie sui rossetti (fucsia opachi, fucsia lucidi, arancioni e liquidi) non potevano di certo mancare i miei nude preferiti!
Come ormai avrete capito, sono un’amante fedele dei rossetti intensi e accesi, soprattutto per il giorno, quando trucco pochissimo gli occhi, ma voglio comunque un tocco di colore. Il discorso cambia completamente quando mi sbizzarrisco con gli ombretti: in questo caso vale quasi sempre la regola secondo cui bisogna portare l’attenzione su un solo elemento del viso, quindi lascio le labbra supernaturali e scelgo un burrocacao, un gloss o, ancora meglio, un rossetto nude. In particolare quando creo uno smokey eye molto scuro non c’è scelta migliore di un bel beige o rosa pallido sulle labbra: certo, in alcuni casi possono funzionare anche i rossi e i fucsia, ma c’è il rischio di apparire un po’ esagerate e volgari.
Quando parliamo di nude possiamo intendere due cose diverse: da una parte abbiamo la definizione classica, ovvero nude=beige/rosini pallidi pallidi, la cui massima esponente è sicuramente Kim Kardashian, che ha contribuito a rendere famosissimo il gloss di Nars Turkish Delight. L’ideale in questi casi è creare una base stendendo un velo di correttore, per cancellare il colore delle labbra.
Dall’altra parte, invece, possiamo considerare il nude come il “color labbra”, e in questo caso la situazione è ben diversa: quante di voi hanno la bocca beige o rosa pallido? Sicuramente poche, mentre la maggior parte di noi tende al rosa intenso/rosso. Il nude perfetto sarà quindi quello che le colleghe anglosassoni definiscono “My lips but better”, ovvero “Il colore delle mie labbra, ma migliorato”. Chi come me ha le labbra molto pigmentate o una carnagione più scura, infatti, avrà notato che i colori troppo chiari non donano particolarmente, anzi, spesso sbattono tendono a farci sembrare malaticce! Un nude scuro o un rosso labbra, invece, renderanno armonioso il viso e staranno bene con tutti i tipi di make-up!
Vedete che l’effetto sulle tre attrici è molto più fresco e naturale rispetto al look da bomba sexy di Kim Kardashian?
Invece questo è quello che intendevo con “sembrare malaticce”: le labbra chiarissime stanno proprio male sulla (troppa) abbronzatura di Jennifer Lopez!
Ma vediamo ora quali sono i miei rossetti nude preferiti!
1) Pupa Volume n. 300:
2) Deborah Rossetto Milano Red n. 1:
3) Neve Cosmetics Dessert A Levres n. 001 Almond Cookie, qui la review:
4) D&G Voluptuos Lipstick in Natural Monica:
5) Mac Shy Girl:
Per capire meglio la distinzione tra i due tipi di nude guardate queste foto a confronto:
…Evidentemente il rossetto di destra, più scuro e vicino al colore delle mie labbra, appare più naturale rispetto al beige chiaro di sinistra, ed è appunto un “my lips but better”! Diciamo che questo lo posso abbinare anche a un look occhi più fresco senza sembrare un cadavere, mentre il chiaro sta molto meglio con uno sguardo bello intenso e con gli ombretti scuri.
Ok ragazze, spero che questo post vi sia stato utile! A voi piacciono i nude? Li utilizzate anche di giorno o solo di sera quando caricate molto gli occhi? Preferite gli opachi o i glossy? Settimana prossima vi presenterò i miei rossetti preferiti nel colore più richiesto…provate a indovinare quale, è facile! 😉 Un bacio!
Bellissimi tutti e a te stanno benissimo.. ma il D&G ti sta veramente da dio!!
Io faccio esattamente cm te, uso di giorno un rossetto acceso, perché di solito uso per gli occhi solo del mascara e al massimo una matita nera per definire meglio l’occhio. Quando carico di più gli occhi uso dei rossetti decisamente dai toni più neutri, preferendo comunque dei “color labbra” ai beige, che appunto non mi donano perché mi fanno sembrare malaticcia come dici tu 🙂 comunque, il mio look preferito per la sera è eyeliner nero sulla palpebra superiore (una riga di medio spessore leggermente allungata) e mascara, quindi posso osare anche un rossetto acceso 🙂
fantastici, li devo provare…pro e di sicuro uno viene a casa com me =D
Confermo quello che ti ha appena detto Eclisse83! Il Natural Monica di D&G ti sta veramente benissimo!
Adoro i rossetti nude da portare sia di giorno che di sera perché mi piace osare sugli occhi in ogni momento della giornata e preferisco quelli glossy!!devo solo trovarne uno che mi convinca al 100%!!!
Sì, mi piacciono i rossetti nude e li uso sia di giorno che di sera (quando ho gli occhi più truccati). Sto usando il rossetto long lasting della Kiko come tonalità nude, il tipo che da una parte ha il colore e dall’altra il gloss trasparente e mi trovo bene!
non so perchè ma i rossetti nude mi stanno davvero male, sia se ho gli occhi molto truccati sia con un trucco meno intenso!!! Sarà che ho le labbra chiare, ma devo scegliere sempre qualcosa di più evidente :-((
io ne ho uno solo ed è di quelli color carne che annullano il colore delle labbra e non mi sta benissimo… ne vorrei tanto uno “my lips but better” ma non lo riesco a trovare e mi sono scocciata di spendere soldi per rossetti che poi non mi stanno bene… 🙁
clio io adoro i rossetti nude. Per me è diventato indispensabile il kiko 02. Per le mie labbra sottili e..uhmm a volte rovinate mi dona in un attimo idratazione e un aspetto da labbra curate.
Baci e buon rientro in Italia.
P.S.: aspettiamo la presentazione dei tuoi rossetti …fucsia forse??Ih .ih ih..
A me piace molto il rossetto nude, trovo che nel dubbio sia sempre una scelta molto fine. Fra i miei beige preferiti ci sono il Pupa volume 100, il maybeline hydra extreme nude 721 ( che si assomigliano moltissimo ), l’e.l.f. mineral lipstick nicely nude e il gloss della linea Mimi&Oscar. Fra i “my lips but better” il mio colore è sicuramente il n°11 della linea smart di Kiko, che ora fra l’altro non esiste più ( ma tanto ne ho 2!), che di nome sarebbe rosa confetto, ma di fatto, è un rosa scuro naturale che ricalca perfettamente il colore delle mie labbra. In alternativa il rosy tan sempre della e.l.f.
adoro i nude!
In questo periodo mi sta piacendo molto quello di RIMMEL della linea KATE MOSS n08, ma in generale, se non trucco tantissimo gli occhi, preferisco un gloss di colore simile a quello delle mie labbra, soprattutto d’estate.
Io ho piu rossetti nude ma l’unico ke uso tutti i giorni, sempre e assolutissimamente sempre e deborah 01!! È stupendo ♡
Ciaoooo io sto usando il natural di D & G… Fantastico dura tantissimo ed è un colore meraviglioso
clio Shy Girl tende al pesca? Dura poco sulle labbra o nella media?
Io ho comprato della Debby ( formato piccolo ) il colore Ancient Rose. Non so se rientra nei Nude, ma mi piace molto anche perchè mi ricorda quello che usava mia mamma.
Di quelli che indossi mi piace moto quello nella foto 3.
Aspetto con ansia la settimana prossima allora! 😀 ♡
“Invece questo e’ quello che intendevo per sembrare malaticce” ahahahhah con quella foto fantastica..che meraviglia Clio 😀 blog post super utile..my lips but better is a must qui!
bacii, Ila x
http://cleanserblog.blogspot.co.uk/
Io ho il rossetto della Deborah milano red n 1 e devo dire che mi sta davvero malissimo! Per me è troppo chiaro, inoltre mi va sempre nelle pieghette. A te invece sta da dio.
Dopo tempo che cercavo un nude rosato, simile alle mie labbra, ho provato il pupa volume 300, dopo aver visto il post.
Soddisfatta:) bel colore e bell’ effetto sulle labbra;)
Grazie clioooooo
Io da poco mi sono avvicinata all’armocromia e ho capito che nude non significa per tutte la stessa cosa, dipende dai tuoi colori, dai tuoi contrasti naturali tra pelle, occhi, capelli ecc ecc (sto semplificando molto). Per alcune ragazze il rossetto nude è di colori che neanche immagineresti 🙂
Io uso il N°3 di “Rimmel London” by Kate e lo amo 🙂
Non ho mai usato un rossetto nude ma mi e’venuta una gran voglia di farlo!,,
io ho il numero 1 di deborah e mi trovo benissimo visto che in genere non amo truccarmi troppo.
anch’io innamoratissima di questo rossetto!!! è proprio come ha detto lei: my lips but better! 🙂 è quello che viene sempre in giro con me, nella pochette.
non avevi già fatto un post su rossetti fucsia? 😉
Secondo me quello D&G ti sta meglio di tutti.
Oddio che brutta la lopez con quel rossetto o.o
Comunque il piu’ bello secondo me è quello di mac <3
Un saluto a tutte e ovviamente a Clio. I miei nude preferiti sono il n.8 e il n.17 di Kate x Rimmel…..
eh ma sui rossi no XD
non è facile trovare il colore giusto..io nel dubbio quando voglio tenere neutre le labbra metto un burrocacao…. 🙂 l’effetto nude rosa spento tipo quello di jlo non si può vedere!!!!hihihihihihih!!!!!
Ciao Clio! I miei rossetti preferiti sono quelli colorati, però qualche mese fa ho visto i rossetti da kiko a 1,90 euro e non ho resistito! Ho deciso di comprarne uno nude perchè non ne avevo e… Hai proprio ragione 😉 Mi piace il tocco di questo rossetto sulle labbra, quando trucco di più gli occhi! ! 😀 Completa il make up! 🙂
ciao clio! io ho sempre amato i rossetti nude tipo beigeiolino (ahahah…neologismo). Io ho la pelle cadaverica e anche le le labbra parecchio chiare. Tuttavia devo dire quest’autunno avevo comprato da kiko una tinta per labbra (quelle che da una parte hanno il colore matt e dall’altra il gloss trasparente) del colore n. 10 che è tipo un rosso mattone scuro..e devo dire che mi piaccio un sacco con quello. Beh ora che è estate però non lo uso più perchè mi piace avere le labbra più lucide e naturali.
Anzi volevo proprio chiederti Clio se farei una review su queste tinte della Kiko…perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! Io le trovo valide!!!…bacioneee!!!
Adoro i rossetto nude!! Il mio -preferito è senza dubbio Cosmo di Mac, un beige rosato che trovo mi stia proprio bene e mi permette di sfoggiare un trucco occhi bello intenso. Ciao Clio e grazie x i tuoi preziosissimi consigli!!
Salve,
vorrei farvi una domanda….a voi si vedono tutte le immagini? a me no!!! 🙁 mi aiutate???? grazie
Alcune nn riesco a vederle nemmeno io..non so se è un problema di connessione o cosa 🙁
adoro i rossetti nude sopratutto perchè trucco spesso molto gli occhi, ora il mio preferito è il n° 500 kiko favoloso….
Tutorial su questo trucco occhi? ti sta stupendamente e vorrei davvero farlo anche io! Grazie mille Clio!
Adoro i rossetti nude!! Se poi sono abbinati ad uno smoky eyes bello carico, secondo me sono la fine del mondo!!
Ti sta benissimo il Deborah Milano n 1.
La kiko ne fa di alcuni splendidi.
Invece a me il Deborah non piace per nulla, preferisco il Pupa n.300 e il Neve
io non metto mai un rossetto più chiaro delle mie labbra..ho le labbra rosa e il classico rossetto pescato me le tende a render bianche…infatti il rossetto rosa che di solito usa mamma è il mio nude! 😀
“quante di voi hanno la bocca beige o rosa pallido?”
Beh… io ! 😉 E infatti quando indosso il rossetto rosso acceso mi sento a disagio e finisco quasi sempre per togliermelo… A proposito, ho sempre sentito dire che sui visi chiari, con gli occhi verdi e i capelli chiari stanno meglio i colori accesi, ma io riesco a vedermi bene solo con un bordeaux scuro, o con un prugna… Sbaglio così tanto?
amo i nude sempre adatti a qualsiasi occasione sia mat che lucidi… adoro i creamy lipstick di kiko colori 500 e 507 fantastici anche con un velo di gloss trasparente. tra i miei preferiti anche il n. 3 e 26 della linea kate moss
Ciao Clio,a proposito di rossetti nude,io ne consiglio uno molto carino ed economico di “Debby”!! Il colore è “innocent nude” ed è il numero 21. Come rossetto,è molto idratante e il colore,oltre che ad essere bellissimo dura a lungo!! Ciao!!
Carissima Clio, é da così tanto tempo che cercavo un articolo su questo argomento!!! In profumeria nessuno sa consigliare, mentre il vero segreto è proprio quello che dici tu: “my lips but better”! Il mio problema é che ho una carnagione scura e anche il colore delle labbra lo é, per cui a volte preferisco non mettere nulla! Quale colore potrei mettere? A me piace molto l’effetto “Kim Kardashian”!
ciao!io come nude di D&G ho il petal 145, lo trovo molto bello. mi sembrava lo avessi segnalato anche tu.. rispetto al natural Monica che differenza hai notato? lo preferisci?
ciao! io come nude di D&G ho “petal 145” e lo trovo molto bello. mi sembra lo avessi seganlato anche tu.. che differenze hai trovato rispetto al natural Monica? lo preferisci?
clio i tuoi consigli sono sempre preziosi!!!!!
salve potreste consigliarmi un rossetto nude della mac per pelle olivastra?
il mio nude preferito è il n 232 di l’oreal color riche io lo amo ed è anche brillantinato in oltre idrata tantissimo<3
Semplicemente stupendi *_*
anche io ce l’ho! Clio aveva detto che era rosa carne…ma io lo trovo più marroncino carne.. cmq mi sembra diverso da quello che vedo nel video “la trousse ideale”…il tuo assomiglia a quello di Clio? il mio per niente!! anzi assomiglia più a quello natural di Monica..
Ciao Clio, grazie come sempre per i tuoi preziosissimi consigli!il rossetto nude ideale una volta l’ho trovato della Marbert, con matita labbra annessa, erano a dir poco meravigliosi…talmente tanto che hanno deciso di non farli più 🙁 ho girato tutte le profumerie ma niente…che peccato, non sono più riuscita a trovare un nude così perfetto!
Ciao Clio!! Io adesso uso le matite per labbra al posto del rossetto, e giusto ieri ne ho fatto scorta! 😀 Ne ho preso due di Kiko, una Smart Lip Pencil n. 707 e l’altra della nuova collezione Ace of Diamont (n. 19), ma la vera rivelazione sono state quelle della Bottega Verde!! Non essendo una marca di make up ha una scelta molto limitata, ma ne ho prese una rossa, una caramello e l’altra naturale. Quest’ultima l’ho provata oggi, ed è meravigliosa!! 😀 Ti consiglierei di provarla quando ti capita di tornare in Italia!! http://www.bottegaverde.it/make-up/lip-gloss-e-delineatori/matita-per-labbra-con-estratto-di-malva–1134340.html
Anche a me interessava tanto e non rieeco a trovarlo. Tu ci sei riuscita?
Io adoro la matita labbra rimmel tiramisu…e nn riesco a trovar il rossetto nude dello stesso colore da poter abbinare sigh aiutinoo
Io adoooooro o nude!e sono d’accordo con i londinesi preferisco quelli leggermente più scuri e dal finish leggermente lucido piuttosto che i chiari e opachi
io ho le labbra chiarissime (il famoso rosa pallido pallido/cadavere), sembrano senza sangue…quindi preferisco scurirle leggermente e con un colore un po’ lucido per farle sembrare un pochino più grandi.
Io adoro i nude di L’oreal… tempo fa avevano fatto una linea chiamata Accord Naturel, come quella dei fondotinta… non l’ho più trovata con mio rammarico, ma avevano creato una tonalità per ogni colore di capelli… Il mio era il castano chiaro, veramente perfetto, ma ovviamente ho comprato anche quello delle bionde e delle rosse, che erano comunque bellissimi!
ok questo post è cascato proprio a fagiolo!!!! garzie clio
solo un appunto sulla nuova grafica del blog: io non riesco a capire più quali sono i post nuovi e come scorrere tra tutti i post per vedere dove ero arrivata l’ultima volta ke ho aperto il blog, aiuto! 🙁
A me non piacciono molto i nude… Non metto molto il rossetto ma quando lo metto mi piace mettere qualcosa che si fa notare un po di più dal momento che anche io ho le labbra molto pigmentate:)
Ultimamente li utilizzo solo quando faccio gli occhi molto intensi, cosa che tra l’altro faccio molto di meno rispetto a prima, da che ne avevo tantissimi ammetto che negli ultimi mesi ho acquistato solo rossetti colorati e mi trovo sprovvista di colori nude… DEVO PORRE RIMEDIO SUBITO 😉
Ecco. Io e i nude non andiamo affatto d’accordo. Ho avuto anni fa il trip del “proviamo un rossetto nude chiaro!”… appunto. Uno. Ce l’ho. E’ nel marasma dei rossetti, ma puntualmente non lo uso mai: Sembro un cadavere. Ho una carnagione medio-chiara e se mi guardo allo specchio coi beigiolini mi sento una malata, con i rosini una barbie! O_O Però sono una fan del “my lips but better”. Li uso principalmente al lavoro anche perché da riapplicare sono manna dal cielo e non devo essere troppo precisa! oppure anche alla sera se carico di più gli occhi! I miei due preferiti della categoria sono il Viva Glam V (che è un frost, ma ha un effetto spettacolare) e il Kiko Crystal Sheer Lipstick nr. 404 😀
Anch’io mi trovo benissimo con i “my lips but better”, soprattutto il Kiko Crystal Sheer Lipstick n. 404 e un altro dell’euphydra che non ho ide adi come si chiami. Anzi, sono quasi gli unici che riesco a portare, eccetto qualche rosso intenso che uso rarissimamente e… strano a dirsi: solo di sera.
Quello di Kiko non batte il Mac ma mi piace da morire, anche perché quando le labbra sono a posto da un effetto lucido che mi piace tantissimo. Poca spesa tanta resa!! 😀
(per i rossetti non ho vie di mezzo. Vado dai “My lips but better” ai rossi fuoco ai borgogna. Non ho vie di mezzo XD L’unica via di mezzo, se così la si può chiamare, è un rosso aranciato!
[…] ai rossetti nude! L’ultimo, risale a un bel po’ di tempo fa, quando vi ho fatto vedere i miei preferiti. Nel tempo però le cose sono decisamente cambiate, non solo per i prodotti che ho provato, ma […]