Ciao ragazze!

Abbiamo appena iniziato a parlare dei trend che vedremo quest’autunno, quand’ecco che arrivano le fashion week a scombussolarci tutto, presentando le collezioni primavera/estate 2014.

DKNY
Narciso Rodriguez

The Blonds

Quali sono i look più visti sulle passerelle newyorchesi? Vediamoli insieme, così da capire le tendenze per la prossima bella stagione!

1) Nude Look: Ragazze, non avete idea di quanti designer hanno scelto di far sfilare le modelle praticamente struccate! O meglio, il trucco c’è, ma non si vede proprio! Pelle luminosa, labbra appena appena idratate con un burrocacao, sopracciglia folte e definite, ma comunque naturali, giusto un tocco di blush e mascara… un po’ una noia se devo dirvi la verità! In realtà il vero scopo degli stilisti in questi casi non è tanto lanciare un trend, ma assicurarsi che i loro vestiti siano in primo piano, e non i visi delle modelle.

JinSoon per Derek Lam
Michael Kors
Michael Kors
Suno
Band Of Outsiders- Già che ci sono aggiungo che si sono visti tantissimi capelli effetto bagnato e code basse!
Proenza Schouler
Richard Chai
Peter Som

2) Rossetti arancioni: Mi dispiace ragazze, ma quello di quest’estate è stato solo un anticipo di ciò che vedremo l’anno prossimo! Non è un colore facile da portare, lo so bene, anche perché richiede un sorriso smagliante e un bella dose di coraggio. Se inizieremo a vederlo più spesso, però, ci faremo l’occhio e insieme riusciremo a esorcizzare la paura di questa tonalità! 🙂

Marissa Webb

Prabal Gurung

Rag & Bone
Rag & Bone
Dkny

3) Le solite labbra rosse: Tranquille, non dovrete per forza puntare sull’arancione per essere alla moda! Il classico rosso funziona sempre, in ogni stagione; sulle passerelle era opaco e coprente, ma sappiamo bene che nella vita reale, soprattutto in estate, preferiremo finish più sheer e lucidi, che non attirino esageratamente l’attenzione.

4) L’ombretto bianco/perlato: A New York sembrava che i makeup artist si fossero dimenticati le palette con gli ombretti, visto che gli occhi sono stati decisamente lasciati in secondo piano! A parte qualche eccezione, non si sono visti sguardi molto particolari; diversi brand, però, hanno optato per l’ombretto bianco, sia mat che perlaceo, per un look etereo e delicato.

5) Colori pastello/acidi: Con l’arrivo del caldo spuntano sempre i soliti colori pastello. Forse non sarà il trend principale dell’estate prossima, ma sicuramente troveremo ombretti e rossetti in colori tenui, magari anche nella loro versione più pop e “acida” (soprattutto verde lime).

Prabal Gurung
Lela Rose
Badgley Mishka

Costello Tagliapietra
Kenneth Cole
The Blonds- il makeup artist è Kabuki Magic

6) Di tutto e di più: Insomma, le tendenze principali erano queste, ma come al solito potrete truccarvi come volete! Vediamo qualche look un po’ alternativo, che si è distinto tra questo mare di nude e rossetti arancioni:

Cushnie et Ochs
Honor
Marc by Marc Jacobs
Marc Jacobs
Jeremy Scott

Jason Wu
Nicole Miller
Libertine
An Alternative View

Ragazze, quali di questi trend vi ispirano? Cosa ne pensate del total nude look? E dei rossetti arancioni? Se nessuno di questi look vi ispira, non perdete le speranze, perché ci saranno ancora Londra, Milano e Parigi! 😉