Ciao ragazze!

Oggi sento proprio il bisogno di togliermi un peso… ma a voi piacciono gli uomini con le sopracciglia depilate e spinzettate?? Io sinceramente non sopporto questo look, ma capita di vedere sempre più ragazzi iper-curati, con queste improbabili sopracciglia che sembrano disegnate con il pennarello!

stephan-el-shaarawy-hairstyles3

Ovviamente i più grandi fan delle pinzette sono i calciatori: si potrebbero scrivere libri interi sulle abitudini depilatorie degli sportivi, che spesso passano più tempo di noi donne sotto le mani delle estetiste! 

cristiano-ronaldo

Se gambe e panze lisce come pesche sono ormai all’ordine del giorno, le sopracciglia geometriche, sottili e innaturali di alcuni uomini restano dei tabù difficili da accettare:



Vinny+Guadagnino+2010+MTV+Video+Music+Awards+xROo3fagxgzl ronaldo 081211-zac-efron-blue-eyes-euhwdk-lrg

253821442

Ovviamente non c’è niente di male nel curarsi, se lo facciamo noi perché non dovrebbero avere la stessa possibilità anche mariti e fidanzati? Allo stesso tempo, però, c’è qualche limite che non dovrebbe essere superato; un ragazzo con il monosopracciglio ha tutti i diritti di sistemare il cespuglio e di spinzettare qua e là, ma la perfetta ala di gabbiano va oltre la mia sopportazione! 

L'indimenticabile scena di Friends in cui Joey si fa depilare le sopracciglia!
L’indimenticabile scena di Friends in cui Joey si fa depilare le sopracciglia!

Il problema è che questo look va inevitabilmente a intaccare la mascolinità se non viene curato da mani esperte, perché si perde la cornice naturale dello sguardo. Non fraintendetemi, gli uomini non sono gli unici “colpevoli”, anzi, siamo più spesso noi donne a esagerare con le pinzette, creando un’espressione perennemente sorpresa e un po’ aggressiva. Non smetterò mai di ripeterlo ragazze: state attente con le pinzette, perché se strappate troppo c’è il rischio che i peli non ricrescano più! Certo, esistono trapianti e tatuaggi, ma se avete delle belle sopracciglia è un peccato rovinarle irrimediabilmente!

Celebrities Out and About in Manhattan

Bellezze, voi cosa ne pensate dei ragazzi che si depilano le sopracciglia? E in generale della cura del corpo maschile? “L’uomo ha da puzzà” o deve essere in ordine e curato? Sono proprio curiosa di sentire le vostre opinioni!

366 COMMENTI

  1. Buongiorno! !!!! Io sono dell’idea che si l’uomo deve essere curato ma senza esagerare…..si vedono in giro ragazzi super depilati e con sopracciglia perfette….non esageriamo un po di mascolinità ci vuole….a me non piacerebbe stare con uno più depilato di me…..ahahahahahah. ..ciao a tutte…ciao clio!!!!:))

  2. ciao Cliuzza! Io non sono pro-ciglia iper definite nei maschietti, ma mettere mano alla pinzetta non fa male nemneno a loro….. Mio marito nella parte finale esterna ne ha talmente tante ‘fuori linea’ che sembrano chiudergli’occhio, peccato che non si lascia spinzettare (l’ho fatto una volta, non ti dico che scene!!!! si lamentava come lo stessi scuoiando…..). Ora – ogni taaaaanto- mi lascia usare un mini rasoietto, che non da’ un risultato ottimale ma é meglio che niente ed é indolore. E anche se durante l’operazione gli faccio notare l’abissale differenza tra un occhio con sopracciglia curata e l’altro, fa sempre un mucchio di scene! Il concetto di ”chi bello ( o almeno: curato!!) vuol apparire un poco deve soffrire” é del tutto sconosciuto……. :-))

  3. Io penso che non debba essere né trasandato e che puzza,ma neanche le sopracciglia di forme poco naturali che tolgono la mascolinità,quindi penso che bisogna essere curati,ma non perfetti

  4. No le sipraciglia nooooooo! Ok curarsi ma quelle sono la loro cornice e credo che un uomo perd quel suo essere maschio facendosi le sopraciglia….ok se poi hai i pettorali di cristiano ronaldo passa in secondo piano

  5. Buongiorno a tutte!!!… Mi piace l’uomo che si prende cura di se, che ci tiene alla propria immagine e che si prende cura di se.. però..come tutte le cose, deve essere dentro certi limiti …adesso vorranno mica farci concorrenza anche in questo?!?…. L’uomo deve essere uomo!!! ..

  6. Ragazze ma non dovete guardare i calciatori, ovvio che non sono mascolini se si buttano a terra appena li toccano, dovete guardare i rugbisti!!!!!!! Loro sono uomini veri!

  7. le so

    pracciglia allaPeo Pericoli no vi prego ma neanche,come dice Clio , ‘ste perfette ali di gabbiano ma……una giusta via di mezzo?

  8. ciao Clio, io preferisco l uomo curato all uomo selvaggio! è uno stimolo anche x me. dei bei pettorali lisci, senza peli che tappato lo scarico della doccia o lasciano il divano infestato da peli……riguardo le sopracciglia giusto pochi peli senza alterarne la forma. le mani lisce grazie all utilizzo delle creme, un viso curato con creme e maschere ma non trasformato.

  9. concordo in pieno con te… mio fratello lascia in giro più peli del cane! viva l’ometto curato ma con delle sopracciglie decenti almeno!

  10. No, l’uomo depilato proprio no… Né, gambe, né torace (che poi quando gli rricrescono sono davvero orribili), né tantomeno, le sopracciglia ad ala di gabbiano, sembrano dei trans…
    Ok, curare le sopracciglia (tipo Zack Efron), ma l’ala di gabbiano e poi così sottile fa proprio schifo.
    Certo come hai detto tu molto spesso siamo noi donne a togliere troppo (io ho iniziato l’anno scorso a farmi spinzettare un po’, però, siccome le preferisco folte, non rischio di cadere in errore), ma ho alcune amiche che poiché si vedono gli occhi piccoli (mentre li hanno grandi e azzurri) le fanno iper sottili e con l’ala molto accentuata, sembrano sempre sorprese/incazzate nere… Toglie l’espressività al volto… Insomma, da parte mia, togliere troppo non va bene cmq, anche perché non è che poi puoi riattaccare i peletti rimossi.

  11. La cosa che più mi infastidisce è che di solito agli uomini vengono proprio come le vorrei io: folte, definite e curate! Quindi loro hanno una bellissima arcata sopraccigliare, io una roba sfigata. El sharawy ti prego facciamo cambiooooo

  12. Tendenzialmente sono contro le sopracciglia spinzettate ma c’è da dire che alcuni uomini ne hanno davvero bisogno e altri pur tutti sistemati continuano a fare la loro figura! Essere uomo non significa essere selvaggio e non curarsi.
    Detto questo, sono anni che spinzetto le sopracciglia di mio fratello e pure di mio padre XD in modo naturale ovvio! XD

  13. Io preferisco l’uomo curato, nel senso che vorrei che si lavasse con regolarità, si tagliasse le unghie e fosse pulito… L’uomo che puzza non mi piace proprio!!!! Per quanto riguarda le sopracciglia mi piacciono naturali, senza l’aspetto di ali di gabbiano che sono proprio brutte! Al mio fidanzato tolgo con le pinzette quelle in mezzo che creano il monociglio… Il monociglio non si può vedere!! Ma lui odia le pinzette e x quei pochi peletti che gli ho tolto sembrava lo stessi operando a cuore aperto senza anestesia!! Quante manfrine!!! Sti uomini se usano il silkepil muoiono!!!

  14. Poi l’omm ha da puzzà … Parliamone! Io lo preferisco profumato, tenetevelo voi uno che puzza 🙂

  15. Ciao Clio!!! Il mio ragazzo ha delle belle sopracciglia definite naturalmente… L’unico problema èil fatto che sono congiunte…. Quindi io, con il suo consenso, mi limito a separarle eliminando l’effetto monociglio…. Tutto lì…. Non strappo altro…. Ha decisamente un aspetto più ordinato!!!
    Baciiiii
    Cmq io Cristiano Ronaldo lo perdono di cuore…. Anche se è tutto liscio……

  16. Ciao Clio! No le sopracciglia depilate non si possono vedere… Mi fanno ridere gli uomini che si conciano così, come quelli super lampadati stile uomini e donne. Non mi piacciono nemmeno trasandati, sia chiaro, ma curati nel modo giusto, da uomo.

  17. Ciauu clio!! Decisamente l’uomo curato,pulito e profumato..depilarsi le sopracciglie no, mi sembra troppo..se uno ha proprio bisogno va bene se no non c’è bisogno..

  18. Se ci fate caso alla fine si somigliano tutti.
    In pratica il risultato è la creazione di una figura mitologica, metà Malgioglio metà mago Otelma :-O

    eheheh un bacione Clio e splendori 😉

  19. mi sa che vinco io che un fidanzato non ce l’ho ahahah, ma è possibile che se una a 21 anni non è fidanzata deve essere assillata in continuazione da amici, genitori, datori di lavoro?!

    ah, io son del parere che l’uomo i peli li debba avere, che orrore può essere ritrovarsi uno liscio ed unto nel letto, bleah.
    questo però non lo esclude dalle norme igieniche che ogni essere umano dovrebbe seguire!
    buona giornata! :*

  20. Come No!!!
    Mi posso permettere di aggiungere un ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!!!
    Bacetti cara!
    Ora vado a lavoro!
    :-* :-* :-*

  21. Ciau clio..ciao ragazze !
    Come direbbe la mara Maionchi “x me é no”! A me piace l’uomo peloso ma giusto, quindi no alla versione “liscio come un culetto di un bambino”, ma nemmeno Versione orso bruno o.O
    Passo il microfono alla regia…baciii

  22. L’omm non s’ha da puzza’, ma nemmeno da profuma’ de donna!!! E’ giusto che sia pulito, con le mani in ordine, in caso di monociglio può pure sfoltire la parte centrale, ma non più di così! Gli uomini super depilati poi mi danno proprio l’idea di bambinetti!

  23. ho ovviato proprio al problema…il mio compagno è un orsetto! 😀 per genetica è veramente pelosino, purtroppo per lui anche dietro la schiena. Ha sempre avuto io complesso (eh sì, anche i maschietti hanno i complessi) ma con me lo soffre meno. L’estate mi chiede di aiutarlo a sfoltire il cespuglio dietro la schiena e lasciamo intatta tutta la villosità che ha sul petto, gambe e braccia. Da solo si spinzetta il monociglio (altrimenti sembrerebbe Elio e le storie tese…). Si lava con cura e acquistiamo gli abiti insieme, gli piace vestirsi con molta sobrietà (maglioncino e camicia, polo l’estate.) il primo profumo gliel’ho comprato io, un paio di anni fa e dato che ha la barba spessa, non se la taglia perchè gli dona proprio (e a me piace così), al limite la accorcia. E gli taglio io i capelli, niente sfumature o robe strane. Quando si rade ha un prodotto per lenire la rasatura che gli ho comprato io e che lo aiuta a non rovinarsi tutto il viso. insomma, è un uomo curato ma molto molto sobrio, per niente esagerato ma anzi, “normale”

  24. Buondiiiiii!!! Alzi la mano chi “dai vieni qua che ti tolgo quei pelacci!” ….eccomi! Presente!!!! 🙂 Giuro che però non mi faccio prendere la mano, faccio giusto una pulizia discreta per non farlo sembrare un orsetto!! i miei nemici sono quei peli ribelli che gli crescono fuori dal perimetro accettabile, mentre a dare una forma vera e propria alle sopracciglia c’ho rinunciato…sarebbe una battaglia persa!! E cmq avrei troppa paura dell’effetto affemminato.. Di sciapa vanitosa nella coppia basto e avanzo io! 😉

  25. Ajajahahah mi sembra di vedere anche il mio!!!! Quando vede le pinzette Piagnucola come una bambina al primo giorno di asilo…!!! Hihihihi! L’ultima volta per tagliare la testa al toro ho usato le striscettine che uso per farmi i baffi! Tempo e lamentele ridotte al minimo! Provaci 🙂

  26. Ho letto che a spinzetti anche tuo padre?! Anch’iooooo! però non sul volto, odia i peli bianchi dietro schiena…fortunatamente ne ha giusto 10 contati !!!

  27. Buongiorno Ragazze !!!….io aspettavo questo post come se già lo sapessi !!!….ormai io sono UNA VEGGENTE, PARLO CON GLI SPIRITI E HO IL GAY-RADAR, TUTTO ALL-INCLUSIVE….Bene, bene, bene….Dove cominciare….IO ODIO L’UOMO CHE SI DEPILA che sembra un ETEROCEFALO GLABRO, cioè una talpa calva…IO AMO L’OMO MEDIAMENTE VILLOSO, CON UN PETTO RIGOGLIOSO COME UN ORTO INCOLTO DA 10 ANNI E CHE ABBIA UN MINIMO DI IGIENE e CURA PERSONALE NEI LIMITI DEL NORMALE ( sempre docciato, capelli in ordine e se monosopraccigliato che si epili la zona centrale e BASTAAAA !!!)…Questo è L OMO MIO IDEALE….La donna deve sentirsi SOLO LEI FEMMINILE e non invidiare l’UOMO CHE HA MENO PELI DI LEI SU GAMBE E BRACCIA !!!! No ?!…prendi ad esempio il CLAUDIETTIS…BENE…Lui è l’OMO PERFETTO PER ME !!!… ha dei bracci che sembra che ha dei purrucchini sopra. Eh allora !?!…non ci trovo niente di male. A me non distruba per niete, lo trovo mascolino, da vero uomo, mi garba tanto…..NON TI AZZARDARE A DEPILARTI CLAUDIETTIS….CAPITO MI HAI ?!, AJÒ !!!!….SE NO VENGO A NEW YORK E TI VENGO A CERCARE….SEI BELLISSIMO !!! ;)…..infatti Clio la sera glieli pettina con la spazzola tonda se no gli s’ intrecciano e gli vengono dopo i nodi ahahahahah….Sto scherzando Clio :D…L’OMO CON LA BARBA CURATA O INCOLTA, POI, MAMMA MIA RAGAZZE CARE, È IL TOP, MI AFFASCINANO, NON CI POSSO FARE NULLA….AHAHAHAHAHA….Un bacioneeee a tutte !!!

  28. Sinceramente preferisco l uomo che si cura piuttosto di chi a stenti sa che cosa sia un deodorante! Mi piace che il mio ragazzo si depili le sopracciglia (al naturale farebbe concorrenza a Elio 😉 ) e il petto! Mi piace che si prenda cura di se…secondo me è un buon segno! A volte siamo noi sessiste!! “La depilazione è donna” Ma chi lo dice??????!!!!

  29. ahahahaha, ok, allora facciamo 2 parole!!!
    sti pelacci agli uomini stanno bene (ovvio non stile Caccamo), beh forse sono fortunata perché ho un marito con sopracciglia più belle delle mie! (gliele invidio spudoratamente! maledetto! hihihi)
    in quanto alla puzza: e lì il discorso per me è diverso, un pò di puzzettina non mi dispiace (poca!)… specie quando fa lavori di blackederaggio/lavori ikeosi ha un non so ché…, hehehe
    ecco, tipo quest’ometto qui sotto!
    buon lavoro! baciiiissimiiiii a teeee!

  30. Anche il mio alla vista delle pinzette scappa! Ahaha…addirittura una sera gli dissi che il giorno dopo gli avrei tolto qualche sopracciglia…lui andò dall estetista prima di venire da me xk aveva paura che mani inesperte gli facessero troppo male!!!!

  31. eccomi anch’io!! Però ti prego svelami come fai a farlo arrivare a questa chiamata e a tenerlo buono e seduto per 5 secondi… XD io proprio non riescoooo hahaha!

  32. Io sostengo l’omo rugbista! Tanta carne e tutti i peli ognuno al posto loro!! Certo la M di macdonalds in faccia va tolta ma mai più di quella. Tra le foto proposte si salva solo Zac Efron

  33. ciao clio!!! beh penso che nella via di mezzi ci sia la giusta cosa…non mi piace l uomo trasandato e sciatto ma neppure quello che e piu ossessionato dall estetista della fidanzata!!! i calciatori purtroppo danno sempre di piu questa immagina ma per fortuna esistono uomini che li ammirano solo per le doti calcistiche e non per altro..comunque per quanto mi riguarda il mio fidanzato le ha gia splendide di suo,un arco definito e normalmente folto…gliele invidio tantissimo,solo due tre peletti fuori sagoma ma lungi da me dal toglierli,niente peli che formano monociglio,quindi e fortunatissimo…
    ps clio hai visto il met institute gala????? spero tu faccia un mega post sulle celebrity perche quest anno sono state in molte a sfoggiare look assolutamente mozzafiato..non saprei chi scegliere!!!!!!!!

  34. eh siamo tre donne in casa, gli uomini non hanno scampo! 😀 gli spizzetto le sopracciglia centrali e alcune bianche, tanto ne ha milioni LUI 😉

  35. Bonjuor! Allora per me l’uomo non “ha da puzzà” PERO’ non deve nemmeno esclamare “Amore vengo dall’estetista con te!”. Già non sopporto troppo gli uomini con gambe, braccia e petto (a meno che non sembri un orso) depilati, poi con le sopracciglia più rifinite delle mie, proprio NO (passi il mono sopracciglio che non si può vedere)! Punto di vista personale, ma per me l’uomo deve curarsi, curare la pelle ecc, ma niente di più. Tra le foto che hai postato c’è solo Zac Efron che si salva.

  36. Il mio si depila al massimo la schiena d’estate perché altrimenti i peli lo fanno sudare troppo… il resto dell’anno se li tiene, e a me va bene così… voglio stare con un ragazzo non con BABY BIRBA… se si fa le sopraciglia lo lascio 😀

  37. L’uomo deve essere sempre uomo, non un animale, quindi si ad acqua e sapone, ma non alle pinzette ^_^ mio marito ha delle belle sopracciglia e quindi non si toccano… Però l’estate gli depilano ta la schiena perché è un po’ troppo peloso ^o^

  38. Ciao Clio..Io sono del partito che preferisce l’uomo al naturale..devo essere sincera i miei ragazzi non sono mai stati di quelli super pelosi (per esempio sul petto sia il mio ex che l’attuale hanno quattro peli in croce) per cui non so se mi trovassi con certi uomini iper pelosi forse un po cambierei idea..ma non credo..
    il mio ex fa parte della schiera dei calciatori e i suoi amici si depilano le gambe..a volte aveva chiesto anche a me il permesso perché diceva che quando si faceva male per massaggiare le gambe con la crema etc sarebbe stato più comodo..ma a me mentre il petto non mi piace con molti peli, le gambe depilate nell’uomo non piacciono proprio e gli ho sempre detto di no.
    il mio attuale ragazzo invece anche se glielo chiedessi mi riderebbe in faccia, è un ragazzo molto “maschio” non gli passa proprio per il cervello di depilarsi ne di farsi le sopracciglia..a volte per ridere se me le sto facendo io gli chiedo se vuole e lui scappa..c’e da dire che comunque non ne h gran bisogno perché appunto non ha tutti questi peli..comunque insomma per me dipende anche dalla situazione..gambe sempre e comunque no, sopracciglia posso tollerare che venga sistemato il monociglio eventualmente, petto mi piace non tanto peloso per cui in quel caso non saprei.
    di certo una cosa: se proprio uno deve depilarsi allora si depili “bene”..ho qualche amico che sul petto si passa il rasoio ed è secondo me una cosa davvero brutta perché i peletti della ricrescita si vedono subito, inoltre su quasi tutti fa irritazione..quindi maschietti se dovete proprio depilate, soffrite come noi!

  39. ossingur! ti rompono perché a 21 anni sei sola? Figlia mia, ne hai da portare pazienza.. io quando a 27 ero single, mi rompevano da morire! Già ero passata allo stadio “ah, se non ti prende qualcuno adesso, sarai zitella a vita”. Ora che convivo mi rompono perchè le mie cognate sono sposate e mamme e io, non sposata e non mamma, sono “una che non ha voglia di impegnarsi e fare al vita facile” perché non ho figli a cui tenere dietro. Ahh quante volte devo mordermi la lingua.. Inizia a fare una bella scorta di pazienza.. Se scopri dove la vendono, dimmelo che devo comprarne un bel po’!

  40. Mio marito e’ di colore quindi il problema di sopracciglia fuori luogo non si pone più di tanto 🙂 In generale non sopporto l’uomo che bada troppo alla sua estetica, gli toglie quel qualcosa di selvaggio che si traduce in sex appeal!!! Buongiornissimo!!!!!!!

  41. buongiornissimo a te!!!
    esatto!!! d’accordissimo con te Cristina!
    uomo depilicus? uomo no selvaggicus!
    baciooo!

  42. E pure la pensa così mio marito, che come ti dicevo italiano non è. Ti racconto un aneddoto che riguarda le ciglia piuttosto che sopracciglia: stavo facendo notare a mio marito che il nostro bimbo piccolino ha grandi occhi scuri con ciglia lunghissime e curvatissime. Io tutta contenta di questo perché sono davvero particolari. Lui mi guarda con aria preoccupata e mi dice…sarebbe meglio di no, lui è un maschio (per loro i maschi devono essere maschioni!) Figurati come potrebbe invece preoccuparsi di sopracciglia e peli vari!!!

  43. Il mio ragazzo è il classico “uomo verace del sud”: pieno di peli neri ed ispidi!! Ovviamente non dappertutto (non ne ha sulla schiena ad esempio, e di questo ringrazio), ma ha una bellissima barba nera e folta! Pensate che la prima barba se l’è fatta a 12 anni, in seconda media!! O.o Per quanto riguarda le sopracciglia, ogni tanto quando noto che gli sta spuntando con prepotenza il monosopracciglio glielo faccio notare, e sapete lui che cosa fa?? Invece di prendere le pinzette, prende il rasoio e zac!, una sola passata in mezzo alle sopracciglia ed è subito a posto!! Grande il mio amore 😉

  44. L’uomo deve rimanere tale!!!! Per fortuna al mio non interessano moda e pinzette…è semplice, un vero uomo!! Lo amo proprio per questo!!!! Mi fanno schifo quelli che si fanno le ali di gabbiano!! che pena!!!

  45. Buongiorno ragazze 😀 !!! A me l’uomo curato piace, quindi se ha il monociglio sono felice che se lo tolga! Ma l’ala di gabbiano non la tollero, tra l’altro neanche io porto le sopracciglia così.
    I calciatori sono casi a parte : depilati lo devono essere per ragioni
    sportive, ma ciò a mio avviso non dovrebbe riguardare le sopracciglia
    😛 (penso che il 98% di loro sia composto da tamarroni)

    Un bacione a tutte 🙂

  46. ahahah che orrore !!! Comunque è vero, la maggior parte si somigliano tutti, anche nella quantità di tatuaggi (e nelle pettinature)!
    Un bacione a te 🙂

  47. Ma quell’uomo di colore nella foto prima di quella di Joey chi è? Io non lo conosco, ma le sopracciglia fanno rabbrividire!!!
    Mio marito ha molte sopracciglia, anche al centro, a me piacerebbe che togliesse proprio queste ultime, ma lui non vuole… se le è fatte sistemare per il matrimonio, ma poi è rimasto traumatizzato dalle pinzette e non ne ha voluto più sapere!!!

  48. bah adesso neanche tra le donne vanno le sopraciglia così perfette. io ho l’ala di gabbiano da sempre e ho sempre avuto paura di spinsettarle troppo, non le ho mai assotigliate anche percho con la mia forma posso fare poco.

  49. Non è che condividiamo lo stesso uomo?! Ahahaha, no a parte gli scherzi credo che gli uomini siano più o meno tutti uguali, fanno i grandi e i grossi poi appena gli stacchi un pelo con le pinzette sembrano in fase “ADDIO MONDO CRUDELE!”
    Ad ogni modo concordo in pieno su tutto! Sì all’uomo pulito e profumato, no all’ala di gabbiano e alla pelle liscia come il culetto dei bimbi!

  50. diciamo che dipende da come gli gira…. ci sono giorni in cui non cede…altre volte in cui è più malleabile e se lo fà ripetere giusto due volte…e volte in cui me lo chiede lui stesso, anche perchè ha imparato a notare la differenza e la apprezza..! nella parte inferiore, quella più vicina alla palpebra, patisce troppo però… quindi l’ultima volta ho provato con le strisce dei baffetti, in modo da accorciare i tempi!!! provaci anche tu… con pochi secondi togli tutto.,. 🙂

  51. Sono d’accordo, specificando per quelle che non conoscono il detto, che significa che l’uomo non deve fare l’effemminato 😉

  52. Il detto romano: “L’OMO HA DA PUZZà”, non è reale ma nemmeno “L’OMO HA DA SOMIGLIà A NA DONNA”.. io non disdegno un petto depilato se l’alternativa è un maglioncino di peli, ma alcuni miei amici si fanno la ceretta OVUNQUE, e quando dico OVUNQUE capite cosa intendo vero?!?!? Io non li capisco, ma non solo per il fattore estetico, ma proprio perchè penso: “MA PORCA MISERIA, AVETE LA FORTUNA DI NON ESSERE SCHIAVI DI QUESTO COSE E LO DIVENTATE VOLONTARIAMENTE!??!?!?! ” O.o Per le sopracciglia stesso discorso, va bene togliersi il monociglio alla Caccamo, ma senza esagerare!! Buona giornata a tutteee!!

  53. ASSOLUTAMENTE NO!!
    insomma come dici te Clio un conto è togliere qualche peletto per evitare il monociglio un conto è avere davanti a me un ragazzo con delle sopracciglia più curate delle mie… perde totalmente la mascolinità… insomma non dico che l’uomo “à da puzzà”
    però per quanto mi riguarda un ragazzo molto bello con sopracciglia curatissime perde il 90% del suo fascino!

  54. Clio, non ci crederai, ma il mio ragazzo ha le sopracciglia perfette di natura! Non sai quanto gliele invidio! Io devo sempre usare le pinzette!!! Molti amici gli chiedono se si faccia le sopracciglia e anche io devo garantire che sono così di natura! A me piacciono gli uomini ben curati e con pochi peli, ma credo che la depilazione totale sia quasi esagerata! Unica eccezione? Gli uomini che hanno varie foreste sul corpo: Alcuni hanno i peli anche sulla schiena! Beh, se rientrano in questa categoria sono gentilmente pregati di contattare un’ estetista quanto prima!! Grazie…Ciao Clio e ciao ragazze, baci

  55. Gli uomini con le sopracciglia perfette sono tremendi: no all’uniciglio, ma mille volte no ad un arco perfetto!

  56. Sinceramente coprendo il resto della faccia a queste foto di uomini con sopracciglia rifatte non riuscirei a riconoscere uno sguardo maschile da uno femminile… L’unico che ha mantenuto un look non del tutto femminile fra questi è Zac Efron secondo me. E la cosa non mi dispiace… Non mi piacciono le sopracciglia femminili su un maschio, ma neanche un mono sopracciglio che copre l’intera fronte.. Secondo me deve essere curato senza sembrarlo! XD

  57. Per me che sono una Friends dipendente (conosco puntate e battute a memoria!)… vedere la foto di Joey mi ha messo di buon umore.. ah e ovvio gli uomini spinzettati mi fanno ribrezzo!!! 🙂

  58. Ovvove!!! per carità, da “cara mi presti la pinzetta?” a “cara mi presti le calze a rete?” il passo è brevissimo… 😉

  59. Bhe per esempio a me Zac Efron non dispiace con le sopracciglia così! Sono naturali ma comunque curate! Ma oltre nononono non ci siamo proprio! Il mio ragazzo ha delle belle sopraccigliotte che tiene “demonisopraccigliate” ma poi basta altrimenti finisce ad assomigliare a un trans dai!

  60. ehm……Colpevole!!!!!Sono io stessa che faccio le sopracciglia al mio moroso solo però per non farle diventare come quelle di elio(elio e le storie tese)… di sicuro non le farò mai sottili e ad ala di gabbiano perfetta perchè neanche a me piacciono gli uomini così.

  61. Allora… questo tema lo sento molto perché mio marito aveva due spazzolini da denti stile Nesta (Elio sarebbe troppo), e se le “sistemava” con la lametta quando faceva la barba… mi sono mossa a compassione e ho iniziato a spinzettare io soprattutto perché quasi diventava monosopracciglio… quindi le esagerazioni no… gli aiutini si…

  62. Io non sopporto gli uomini che si depilano! Mi fanno senso, non so… Noi donne cerchiamo di evitare ogni tipo di dolore e loro lo cercano? Ovvio che non c’è niente di male a curarsi e dedicare un pò di tempo a se stessi, ma se poi questo diventa un ossessione non va più bene! Ma poi quelle sopracciglia sono orribili, voglio capire quei ragazzi estremamente pelosi con il monociglia che vogliono essere presentabili e strappano qualche peletto, ma addirittura le ali di gabbiano? Nooooo daiiii… Ma poi un uomo senza peli, non sa di uomo 😛
    P.s. Ho letto nei commenti precedenti qualcosa riguardante la pulizia… Ovvio che la pulizia è alla base, ma di certo l’essere pulito non è determinato dall’assenza dei peli, basta acqua e sapone 😛
    Un bacio a tutte :*

  63. Sinceramente a me piace l’uomo curato..
    mi piacciono le sopracciglia ben definite ma non sottili e sono anche daccordo con la depilazione totale!! Gli uomini con tutti quei peli mi danno l’impressione delle scimmie. Ahaha non mi da fastidio se il mio fidanzato sta più tempo di me dall’estetista, ma ci deve andare assolutamente!!

  64. Il detto “L’OMO HA DA PUZZA'” non è reale, ma nemmeno “L’OMO HA DA ESSE UNA DONNA”, ci vuole la giusta via di mezzo. Non disdegno il petto depilato, ma solo se l’alternativa è l’effetto maglioncino che , almeno personalmente, non è di mio gusto, soprattutto dietro la schiena. Poi però ho dei miei amici che si depilano OVUNQUE, e quando dico OVUNQUE sapete cosa intendo, vero? Ecco, quello proprio non lo accetto, perchè penso: “MA COME, VOI AVETE LA FORTUNA DI NON ESSERE SCHIAVI DI DEPILAZIONI E CERETTE E VE LE ANDATE A CERCARE?” No vabbè… NON LO COMPRENDO! Stesso discorso per le sopracciglia, va bene togliere il monociglio ma l’ala di gabbiano lasciala a me.. sempre se ci riesco a farla, sono una di quelle che a forza di creare buchi i peli non crescono più 🙁 Ora sono anche schiava delle sopracciglia disegnate O.o ME TAPINA!!

  65. Buongiorno a tutte!
    io mi chiedo come sti tipi possano devastarsi di palestra e pose da super macho e poi farsi le sopracciglia alla malgioglio, ma non ha senso!!!
    posso capire la cura del corpo, per carità, piuttosto di un unico sopracciglione alla “peo pericoli” meglio dare una sfoltitina al centro almeno per staccarle ma quello è il massimo che tollero.. non si possono vedere!

  66. L’uomo deve curarsi, nel senso che deve usare un buon dopobarba, deve mettere la crema sul corpo e sul viso, deve essere pulito… Ma non depilato! Tralasciando il fatto che la mia dolce metà ha meno peli di me, e perdipiù biondi (maledetto!!!!), a me l’uomo con le sopracciglia perfette fa proprio ridere!! Come quelli che girano con i jeans super-attillati… Ma a questo punto mettetevi una bella minigonna, un paio di calze a rete e via, no???

  67. No..va bè..la gente (soprattutto i parenti) il modo di rompere lo trova sempre! Io l’anno scorso ho avuto un sacco di matrimoni, e siccome sono fidanzata da quasi 11 anni, la domanda rompi bolls di rito era “e quando voi due? Ormai state insieme da tanto” arrgh!!! Ma se mi sono fidanzata a 16anni è ovvio che passa più tempo prima che mi sposi no?! Volete lasciarmi laureare prima! No, ma la cosa più fastidiosa è stata un’amica di mia madre la cui figlia (mia coetanea) si è sposata l’anno scorso: “e magari ancora non siete sicuri” AAAARRRRRGH!!!!!! E secondo te passo 11 anni della mia vita con la stessa persona se non sono sicura di quello che voglio??? Scusate, mi sono sfogata anch’io. Baciooo

  68. si alla depilazione degli uomini con il mono sopracciglio,sono orribili…per il resto NO NO E NO!!!!

  69. Buondì! No al monociglio ma assolutamente no a queste sopracciglia che sembrano disegnate da un geometra! Ciao ^3^

  70. Beh, io non dico che “l’uomo ha da puzzà” perchè già molti maschietti hanno un cattivo rapporto con acqua e bagnoschiuma, quindi non vorrei rafforzare le loro abitudini…ahahah! Però certamente l’uomo troppo curato non mi piace, mi dà un’impressione troppo femminile e finta…per carità…quindi no alla depilazione e no alle pinzette assassine, tranne nei casi estremi in cui la peluria è eccessiva per problemi ormonali o simili. Ciao belleeee!

  71. nu, l’uomo depilato no! curato si, depilato no! vuoi togliere il mono sopracciglio?ooook! basta però… se no che uomo è? 🙂

  72. L’ala di gabbiano non mi piace, per il resto ognuno si depili dove vuole non mi infastidisce niente.

  73. la gente così, invece di perdere i capelli, dovrebbe perdere la lingua. Ma si può essere tanto invadenti??!
    Odio dal profondo del cuore.

  74. ORRORE!! Se fossi l’ultima donna sulla terra e avessi la responsabilità di ripopolare il pianeta e l’ultimo uomo avesse le sopracciglia così… farei estinguere la razza umana!! Io l’unica cosa che accetto e comprendo (e che faccio io stessa al mio moroso) è strappare l’occasionale pelo impazzito che spara all’infuori, ma per il resto è NIET totale!!!

  75. Quando ho letto il titolo del post ho subito pensato a el-sharawy.. Clio mi hai anticipata!! A me irrita vedere i ragazzi con le sopracciglia troppo curate.. Preferisco qualcosa di piu “rozzo.. Solo chi ha il gabbiano è autorizzato a spinzettarsi, xke è inguardabile ahaha!!

  76. Ciao Clio la penso esattamente come te sulle sopracciglia!!! odio profondo per gli uomini con le sopracciglia più curate delle mie!per il resto del corpo devo dire che preferisco l’uomo non peloso..ma sapere che si fa la ceretta mi scioccherebbe!

  77. Non mi piacciono gli uomini che si depilano! Se sono troppo pelosi (tipo yeti) è un altro discorso, ma perché un uomo dovrebbe togliersi i peli? Se potessi non me li toglierei io che sono donna! E ho sempre voluto avere la libertà degli uomini di potersi mostrare in giro pelosi! Ma purtroppo non posso e devo ricorrere a cerette e pinzette, con tutti i dolori che ne conseguono! Almeno in questo gli uomini sono fortunati, non sono costretti a depilarsi! E non capisco quelli che lo fanno! Per me non acquistano fascino, lo perdono! Per quanto riguarda le sopracciglia ricordo che quando ero ragazzina al liceo mi prendevano in giro per le mie sopracciglia troppo folte (e i baffetti che non toglievo, che ancora adesso mi terrei perché il dolore dello strappo mi fa ancora piangere, lo ammetto) e oggi le sopracciglia folte sono di moda! Per non essere presa in giro avevo ridotto le mie belle sopracciglia in due filini! Poi per fortuna le ho fatte ricrescere ma non sono più come una volta! Non si dovrebbe mai dare retta agli altri ma solo a sé stessi!

  78. L’uomo depilato non si può proprio vedere, sì a togliere i peletti del monosopraciglio e ad usare il deodorante ma la ceretta no! Adoro gli uomini con la barba incolta!

  79. Ciao a tutte! No, non amo questa eccessiva attenzione che gli uomini stanno dando al loro corpo. Per carità, intervenire su un monociglio eccessivamente pronunciato non mi dà fastidio, un petto troppo villoso merita di essere sfoltito, ma qui davvero stiamo esagerando!

  80. Dramma comune, e si va sempre per gli stessi step…da 1: “finirai zitella”, detto con un pò di compassione, a 2: “con questo carattere non ti prenderà mai nessuno”(solitamente conseguente a una risposta acida in riferimento alla frase uno), per poi arrivare nell’ordine a 3 quando vi sposate 4convivenza?eh non siete sicuri allora 5cosa aspettate a farvi un figlio?

    Qualche mese fa, dopo due anni di matrimonio ho annunciato di essere in attesa. Risposta di mia madre “non ci speravo più!!!!”. Ho 31 anni. Per lei ero già spacciata.

  81. Io penso che la pulizia sia alla base… Sia per la donna che per l’uomo!!! Comunque io uomini che puzzano non ne ho mai conosciuti ahahahahah 😀

  82. L’ho sempre detto, un uomo non deve metterci più tempo di me a prepararsi per uscire, se no vuol dire che è troppo curato per i miei gusti. Certo non amo neanche l’uomo con il pigiama di pile tatuato addosso e il gabbiano sugli occhi, ma i tipi visti qui non li toccherei neanche con una canna da pesca! a parte Ronaldo che vabbè sarà pure curato, ma è sempre un gran bel tocco di sgombro! Ma quello prima di ronaldo? quello con i capelli disegnati da un geometra del catasto? chi è? è inguardabile, come anche il ragazzo di colore, mi pare chaka khan.

  83. Clio sono assolutamente d’accordo con te! Togliere il monociglio ci sta (perchè è davvero terribile) ma l’ala di gabbiano perfetta mi fa pensare ad una donna!! non ad un uomo!! toglie la profondità dello sguardo dell’uomo…la mascolinità ! no no no al sopracciglio da donna!!!

  84. Come ti capisco.. Io ho trovato il mio compagno solo 3 anni fa, a 27 anni, e conviviamo da un anno ma le mie cognate già sono sposate e hanno figli. E una di loro continua a chiedere insieme ai suoceri, sai così sviolina la suocera ovvio, chiedendomi perché non abbiamo ancor a figli dicendo “ormai hai 30 anni”. E ALLORA??? Lo farò quando mi sento pronta, non quando lo dite voi! Non devo mica farvi un piacere!
    Per fortuna ho solo tre coetanee che si sono sposate, le altre amiche non ci pensano nemmeno lontanamente: convivono e adesso va bene così. Però la domandina della vipera c’è sempre “a quando le nozze?”: ma farti i fatti tuoi no, eh? Che ne sai, magari non lo facciamo perché ci mancano i soldi.. Non sposarsi non significa “allora non vuoi impegnarti”! Ma che cavolo! Baci

  85. Allora parliamone! TU UOMO.. non puoi, NON PUOI avere le sopracciglia più belle delle MIE!!! E non sapete quanti ne conosco! mi piace l’uomo curato ma non esageriamo! l’uomo depilato non lo posso vedere (a parte che poi pizzica e faccio certi salti nel letto che sembro Sandra Mondaini!!) meglio i peli! però certo nemmeno i peloni che spuntano fuori dalle orecchie! orrore! un pò di equilibrio suvvia! Il mio fidanzato è mooooolto vanitoso ma non esagera 😉 e le sopracciglia gliele faccio solo io! ma solo appena appena perchè sennò sarebbe un monociglio! ahahaha!

  86. dopo la foto di cristiano ronaldo non sono più riuscita a concentrarmi sul post 😀 sorry

  87. Ahahahah! no dico uguali! io mi domando sempre: ma fai muay thai, prendi pugni, calci e cazzotti tutta la settimana e poi salti e frigni per una spinzattata?!?!? e poi li chiamano il sesso forte… mah…

  88. Il mio non le vuoleeee! gli ho proposto anche la depilazione con il filo.. nulla… vuole che gli faccio le sopracciglia ma mi odia e mi guarda male tutto il tempo!

  89. eh, ti rendi conto? io non dico che non lo vorrei, però cavolo ne ho di tempo per trovarmelo e come dico io poi, se fossi stata una che si accontenta sarei andata col primo che passava sotto casa.
    tempo al tempo, per tutte (e sottolineo tutte) le cose e poi anche se mi ritrovo a fare la gattara saranno cavoli miei, è assurdo dover fare sto discorso ad ogni singola riunione di famiglia -.- poi dicono parenti serpenti, te credo

  90. Clio sono d’accordo con te, va bene curarsi ma con moderazione! L’ometto che passa più tempo di me dall’estetista non mi va proprio a genio, nel caso delle sopracciglia in questione spesso fa più figo l’effetto “stato brado” che “ali da gabbiano”, fallo capire ai maschietti va… una volta ho frequentato un ragazzo che spesso cambiava l’orario degli appuntamenti perché non doveva giocare alla playstation, no, non doveva andare a calcetto, no, non doveva chiudersi in palestra, no, ma doveva assolutamente recarsi agli appuntamenti fissi al suo centro estetico di fiducia, la sua seconda casa in pratica!!! Inutile dire che sta ancora lì solo soletto a spinzettarsi, incerettarsi e lampadarsi, contento lui, mah?!

  91. Mi sono sempre detta che non uscirò MAI con un uomo con le sopracciglia più curate delle mie.
    Fortunatamente il mio ragazzo di adesso le ha belle folte.. potrebbe aggiustarle un pochino, ma dice che “se non è permanente è un’agonia rispinzettarsi ogni 2 settimane”… bah, io le tengo così 🙂 curato, ma non metrosexual! 😀

  92. Ha ragione Elena armati di pazienza! Io avevo imparato a rispondere; Si zia mi sono fidanzata ma ora lui è dentro per rapina! oppure: si è una ragazza fantastica, presto te la faccio conoscere! tra le righe capivano: fatti gli affaracci tuoi! poi quando non lo cercavo più a 28 anni è arrivato e dopo 6 mesi convivevamo.. ho superato tutte le mie amiche che si preoccupavano per me e stupito i parenti! 😉 e ora a chi mi chiede quando faccio un figlio chiedo direttamente il mantenimento!! 😉

  93. Ti ringrazio ^_^
    Prima ho cliccato sul titolo del post ma mi è comparsa una scritta…ho creduto fosse stato cancellato.

  94. Ciao Clio! Secondo me Zac Efron non ha sopracciglia così curate come gli altri, anzi secondo me così vanno bene, sono curate ma non disegnate come gli altri che sembrano proprio degli scemotti!!
    A me gli uomini piacciono curati il giusto, ovvero che si lavino e si curino in generale, niente gambe più depilate delle mie o sopracciglia ad ala di gabbiano, non se possono vede’!! Il mono sopracciglio va tolto, ovvio poveretti, forse appena appena i peli che magari si trovano in più che non hanno niente a che vedere col disegno naturale (esempio se continuano a salire sulla fronte) e basta!! 🙂
    Ecco, poi se proprio devo fare la puntigliosa, a me fanno anche schifetto quelli che sotto le ascelle hanno le liane; non dico pelle liscia come una pesca, ma un’accorciatina non guasterebbe!! Bacio! 🙂

  95. bocciatissimi gli uomini ipercurati.. eccezion fatta per cristiano ronaldo che rimane figo in qualsiasi condizione!!!!!!!!!!!!!!!!

  96. L’uomo ha da profuma’, ma gravitino lontani da me coloro che si depilano sopracciglia, petto e ascelle! E anche quelli col terzo sopracciglio!

  97. Sta gente qui proprio nn la schianto di netto…CHE NERVI !!!..MA FATTI I CACCHI TUA…..Perchè una persona che sta 11 anni insieme con un altro, lo fa così per convenienza e per divertimento…secondo me dovevi risponderle di netto : Guarda cara che anche tua figlia può non essere ancora sicura e cambiare idea e andare per la strada…..Tiè !!!! Così proprio a freddo !!! Sai come gli rodeva ahahahah…. POKER FACE GHIACCIATA ahahaha !!! ;)….a volte siamo troppo buone con queste persone !! Un bacione Alessandra

  98. W l’uomo pulito,profumato e cmq curato..ma no agli uomini ke passano ore in bagno e sembrano peggio di noi donne!x quanto riguarda le sopracciglia a me non dispiacciono curate..non perfette o ad ali di gabbiano,xò curate sì..il mio fidanzato l’ho conosciuto ke già se le sistemava e continua a farlo e a me piace così..ho visto delle sue vecchie foto e aveva dei brutti cespugli inguardabili..meglio ora!ed è l’unica cosa ke si sistema..
    Beati gli uomini ke non devono x forza depilarsi!ke invidia..
    Buona giornata a tutte

  99. Comunque voglio ribadire il concetto che l’uomo non curato non equivale ad uno zozzone, un uomo per essere tale ai miei occhi deve essere pulito, se no non lo considero neanche un uomo.

  100. Ciao Clio!!! Ciao ragazze!!!
    Le sopracciglia definite sugli uomini non mi piacciono proprio! Va bene la cura nel caso del monociglio, ma quelle super curate mi sembra che tolgano la mascolinità! Uomini profumati sì… depilati nì! Preferisco quando non si depilano, però se hanno proprio tantissimi peli è diverso! 😉

  101. I Calciatori per questioni estetiche non possono avere peli nelle gambe comunque 😉
    El Shaarawy, ad esempio, il calciatore con la cresta, ha delle sopracciglia poco naturali, ma credo gli stiano molto bene.
    In generale però, odio gli uomini con delle sopracciglia troppo fatte, secondo me l’ideali dovrebbero essere tipo quelle alla Zac Efron, naturali ma curate.

  102. ( Cristiano Malgioglio ) Zenti Zimona !!! Io zono Grijdiano….La Regginaaa !!!…miga guejsto gaaaay, vestito da Topo Gigg, travestido da tartarug ninjaaaa ohohohoh ( risata malgiogliana )
    (Mago Otelma, da leggere con il naso attappato) Mmm ma questa sciacquetta ossigenata !!! Mi vuole rubare la scena !!! Io scelgo te…..Eleonara Brigliadori…SARAFANNA SARAFANNNA !!!
    (Cristiano Malgioglio) Potere del grijsdallo di Luna…..vieni aqui…Vieni tesssoro caro, vieni…
    CAVOLATA DELLE 13 E 21 ; D….SOPPORTATEMI SONO FATTA COSÌ….ahahahah…era così per scrivere !!! 😉

  103. Personalmente odiooo che un uomo passi più tempo di me in bagno, sicuramente devono curarsi e non puzzare ahaha però non devono sentirsi delle prime donne. Non sopporto l’uomo che ha le sopracciglia ad ali di gabbiano, o che passa il fine settimana a farsi lampade, manicure ecc amo l’uomo curato nel complesso e ciò che amo di più negli uomini è il loro improfumarsi (ovviamente non troppo perché altrimenti mi gira la testa hehe) , il profumo maschile mi fa impazzire ahaha ultimamente sto amando il boys di Dior è bellissimoooo *.* ahahah Comunque uomini la vanità è donna tsè u.u ahaha un bacioneee *

  104. Ma almeno il tuo se le fa fare! Il mio essendo biondo non ha molti peli da togliere, anzi, ce le belle disegnate naturalmente le sopracciglia (ha anche le ciglia più curve delle mie, maledetto!), senza troppi peli che sporgono, giusto in mezzo, non gli fanno molto effetto monosopracciglio sempre perchè è biondo, però ci sono… Gliel’avrò detto decine di volte che sono poche e ci vorrebbero 5 minuti ma è come se gli stessi proponendo una tortura cinese! L’ultima volta ha detto “No, perchè poi mi ricrescono nere e dure e devo stare sempre a rifarmele!”…. Perciò ormai mi sono rassegnata xD

  105. A parte Zac Efron fanno tutti impressione quelli delle foto! Concordo con Clio, i ragazzi con il monociglio fanno bene a tenersi curati, ma no ali di gabbiano per carità! E in quanto alla depilazione…se è necessaria per lo sport (come nuoto) mi sta benissimo…altrimenti no…un po’ di pelo all’uomo è concesso e sta anche bene secondo me!! Poi ovviamente sta ad ogni uno…certi uomini si sentono a disagio con i peli, quindi per loro come per noi fanno ciò che li fa a sentire a proprio agio! Io, dico la verità, preferisco l’uomo con un po’ di peli

  106. ahahah Grazie mille per la solidarietà! Guarda non le ho risposto male solo perché è una grande amica di mia madre, e per rispetto a lei mi sono morsa la lingua. Il mio ragazzo, che era affianco a me è partito con un acidissimo “veramente eravamo già sicuri molti anni fa!” E io (mia madre deve ringraziarmi tanto) ho cercato subito di mediare con “stiamo aspettando che io mi laurei”..Fosse stata un’altra non me la sarei tenuta! Un bacione a te!

  107. Anche i nuotatori si depilano, ma per migliorare le prestazioni durante una gara… non è strettamente legato al “curarsi ossessivamente” 🙂 i calciatori si credono dei gran fichi, ma sembrano semplicemente una banda di effeminati!!!

  108. Ma nooo! Che poi quando è tua madre a dirti ste cose ci resti ancora peggio! :-O
    Ma niente, va..pensiamo positivo e auguroniiiii!!! ;-*

  109. Onestamente sono stanca di queste donne che si battono per la crociata “no alla depilazione maschile”. Mi sembra un discorso assolutamente sessista, il binomio uomo = rude e mascolino mi sembra un po’ come quello donna = barbie. Se vogliamo veramente la parità dei sessi, dobbiamo liberarci dagli stereotipi da entrambe le parti. Un uomo con le sopracciglia sottili non è meno “uomo”. Si rischia di sfociare in discorsi di genere assolutamente sbagliati e spesso omofobi. Io dico w l’uomo con la maglietta rosa e le sopracciglia sottili, se questo è il suo modo di esprimere se stesso, così come dico w la donna senza trucco e con i capelli corti, per lo stesso motivo.

  110. Già..ma faglielo capire che ci possono essere mille cose che ti fanno rimandare senza necessità di tirare fuori insicurezze e dubbi vari. Qualche volta ho pure risposto acidamente “guarda che ho più fretta io a sposarmi che non tu a vedermi sposata!”
    Baci!

  111. A me piace l’uomo glabro naturalmente sul petto..sono pochi ma ci sono! Il mio ragazzo ha giusto due peletti. Riguardo alle sopracciglia credo che il monociglio sia tremendo ma ancora di più le sopracciglia da donna! Antiarrapamento per eccellenza!

  112. Mica male l’ometto….
    Sulla puzzetta ti do ragione!
    Ma vuoi mettere l’omo profumoso… (non quello che si immerge nel dopobarba) quello freschino di doccia…
    Wow, ma adesso torniamo alle maglie, và!!!!!!

  113. Ahahaha pure il mio MMA, kick boxing e poi…..un dramma per due peletti, e non ti dico quando ho provato a togliere 2 punti neri dal naso utilizzando addirittura il tiracomedoni! Un dramma! Sesso forte una fava!

  114. Secondo me Clio va bene fare le sopracciglia agli uomini ma senza stravolgere la forma del sopracciglio, giusto quei pochi peletti in più tipo Zac Efrom non sta male nelle foto mentre il ragazzo sotto la sua foto fa a dir poco ridere!! Non si può vedere!!
    Poi dipende, va a gusti 🙂 e cmq gli uomini sono delle femminucce che non sopportano il dolore! XD

    Ciaooo Baci :*

  115. No, mi dispiace ma non li digerisco proprio gli uomini che esagerano con pinzette e cerette varie. Ok prendersi cura di sé ma con moderazione…non si possono guardare uomini con sopracciglia ad ali di gabbiano più precise delle mie…eccheccavolo… Ah è ovvio che questo discorso vale anche per quelle donne ossessionate dai peli o che vanno in giro con sopracciglia dalle forme improbabili.

  116. Mamma mia l’unico che si salva che è più allo stato brado è Zac Efron 😀 comunque per quanto riguarda la mia opinione,direi che detesto gli uomini che sono morbosamente fissati con la depilazione di sopracciglia e corpo..addio virilità :O per carità non dico che l’uomo deve essere un grizzly ma a tutto c’è un limite.Per farvi un esempio,al mio ragazzo ogni 2 settimane gli sistemo le sopracciglia.A lui piace che gliele sistemo ma gli tolgo solo dei peletti ribelli,di certo non gli faccio le ali di gabbiano,mi ammazzerebbe ahahahahahahah 😀

  117. ciao ragazze, per me l’uomo che si depila, tutto non solo le sopracciglia, non è un vero uomo!!! a me piace il pelo hahahahaha

  118. quindi praticamente tutti i parenti li fanno con lo stampino eo dotazione di pacchetto di frasi identiche….tipo le bambole parlanti

  119. Ma per l’amor di Dio…. NON SI POSSONO GUARDARE!!!!! ORRORE!!!!! penso seriamente che il mio ragazzo sarebbe capace di lasciarmi se mi avvicinassi a lui con le pinzette!!!! (per altro avrebbe anche ragione!!!!!) Basta con questi uomini tutti depilati e unticci di creme!!!

  120. ciao cara, non vedo il problema, visto che lui è un uomo e non ha il sopracciglio unito e nero 🙂 ci sarà un motivo se siamo nati pelosi ahahahhaahahahahahhaha

  121. Per me nessuno deve puzzare un minimo devono tirare quei peli lunghissimi sennò sopracciglio unito che schifo!!Anche molte ragazze sembrano tutte uguali la via di mezzo esiste essere se stessi curarsi ed essere alla moda non esagerando e se una cosa non sta bene al nostro fisico ma perché ci ostiniamo a indossarla

  122. a tutto c’è un limite, e strappa strappa si va oltre la linea di confine! comunque credo che pure una donna non sia proprio il massimo con le sopracciglia troppo ad ala di gabbiano, le fanno somigliare a delle travestite.

  123. Ciao Clio! Sono d’accordissimo con te anche se, però, personalmente ho una sopportazione molto bassa riguardo alla quantità di creme, cremine, pinzette ecc.. non mi piace che l’uomo sia un fanatico! Anche perché correrei il rischio di avere un moroso più liscio di me! Ahahah

  124. Allora.. fermo restando che non mi piacciono gli eccessi, io preferisco l’uomo curato… Cioè l’uomo ha da puzzà MADDECHE??? Forse ai tempi della clava! Io faccio la ceretta al mio ragazzo nelle zone dove proprio non tollero i peli, ovvero spalle e schiena e gli rifinisco un pò le sopracciglia (giusto qualche peletto) ma MAI e dico mai, amerei qualcuno che ha le sopracciglia più definite e armoniche delle mie 😀 Poi le creme e gli scrub ben vengano, ripeto, amo l’uomo un pò metrosexual, però sempre abbastanza nei limiti. (Christian Bale in American Psycho… cioè, ne vogliamo parlare???) Gli uomini che si truccano ad esempio, mi inquietano un pò. :S

  125. Assolutamente NO all’uomo con le sopracciglia curate peggio delle donne! Io al mio ragazzo tolgo solo i peletti che crescono in mezzo ma niente di più! A me piace l’uomo uomo e non quello aggiornato su tutte le creme e cremine varie 😀
    Dalle mie parti si dice: “l’omm’n a da puzzà” (l’uomo deve puzzare) HAHAHHAHA ovviamente eccesivo ma il concetto è quello 🙂

  126. Amo quando i ragazzi curano il proprio aspetto, la puzza fa schifo ed è ingiustificabile, SEMPRE. Ad esempio un mio compagno di scuola, pur fumando molto, ha sempre l’alito profumato di menta perché mastica chewingum… e naturalmente si lava, il che non è scontato purtroppo! Ad esempio una mia compagna, al contrario, fa cattivo odore… e quando si tratta di una ragazza diventa ancora più sgradevole! Riguardo le sopracciglia, beh, odio i maschi che se le depilano fino a sembrare delle prostitute di alto bordo :’)

  127. In genere per me “l’uomo ha da “”””puzzà”””””, ovvio in senso metaforicissimo anche se è vero che odio il monosopracciglio (io glielo spinzetto, per quei pochi che ne ha al centro :D), la peluria sulle spalle e la schiena per il resto con moderazione (barba curata e belli profumati) va bene tutto!

  128. Oddio le sopracciglia super definite su di un’uomo proprio non mi piacciono , creano un’espressione finta e troppo ” femminile” che si scontra con i muscoli scolpiti!! Anche il mio ragazzo le fa , ma le pulisce solamente senza abusare e lasciando immutata la naturalezza delle sopracciglia!
    Ciaoooo ragazze!!

  129. Uhhhhh per carità non parliamo delle pettinature!!! Stanno ore davanti allo specchio a creare quelle strane sculture, con quel gel al cocco che ormai solo a nominarlo mi viene la nausea…e poi se disgraziatamente gli sfiori i capelli gli prendono le crisi isteriche!!! Mamma mia… :O

  130. Anche a me gli uomini con le sopracciglia definite non piacciono..ma a Cristiano Ronaldo si perdona tutto! 😉

  131. Il mio ragazzo ha pochissimi peli e niente barba (non gli cresce!). Non vi dico i complessi che si fa sulla sua mascolinità e sul fatto che sembra un quattordicenne! Ah, se solo avessi io la sua fortuna!!! In compenso tutti i peli del suo corpo si concentrano in un “simpatico” monociglio, che puntualmente gli devo spinzettare non senza sceneggiate e dolori (già, a quanto vedo è un atteggiamento diffuso!). È proprio vero che gli uomini fanno tanto i duri, ma di nascosto quanti complessi che si fanno!

  132. Si, vi ricordate quelle bambole con i cd nella schiena? Ecco, credo che sia così che funzionano.

  133. Quelle di Zac Efron mi piacciono, curate ma comunque naturali..le altre sono terrificanti! Io col mio ragazzo rompo solamente per togliere quei peletti in mezzo che rischiano di diventare un monosopracciglio!

  134. Io sono a favore, anche per che mio compagno si spinzetta le sue, e indovina un po chi lo fa?! Io, si si; qdo lo conoscuto 6 anni fa non aveva le sopracciglia, ma si dei cespugli in faccia ed io lo costretto a farsi fare le sopracciglia da me, che non sono specialista ne niente, e infatti le o ruvinate, ma poi pian piano sono riuscita a risistemarli, ci o preso ben la mano e oggi una volta a setimana le sistemo, però una cosa molto naturale per che lui ne ha davero davero tantoo. Infatti cosi come le sistemo sembra c h e sono naturale, sue cosi com’è; e invece se le lasciasse veramente naturale sarebe una cosa bizzarra ha ha ha; quindi io sono piu che a favore, ma solo se fate bene, naturali, niente fare forme e togliere alla perfezione tutti i pelletti.
    Baci clio e spero di essere riuscita a farti capire ha ha ha; da brasiliana l’italiano non è il massimo.. ti adoro 😀

  135. A me piacciono gli uomini curati e puliti, ho sempre avuto un debole per i ragazzi glabri, senza un pelo (ovviamente il mio compagno quando si toglie la maglietta ha un maglione sotto, che te lo dico affà 😀 😀 :D), ma la depilazione mi sembra un’esagerazione! E l’uso eccessivo di pinzetta è anche ridicolo! Posso tollerare al centro per evitare il monociglio, ma basta così!!!!
    Io ho un collega, ragazzo giovane e molto bello, che va dall’estetista regolarmente (io mai stata, ma d’altronde non sono neanche mai stata dal parrucchiere, me li taglio da sola!!!!)… Lo prendo in giro a morte (gli voglio molto bene, intendiamoci) e a volte penso sia più femminile di me O___o’

  136. Anche se avresti un ragazzo, o se fossi sposata con figli, la gente avrebbe da dire comunque!!! A me le persone hanno avuto da dire nel caso contrario al tuo!!! Mi sono sposata a 22 anni! dicevano che io e mio marito eravamo due pazzi, alcuni pensavano che fossi incinta, mentre la realtà è che avevamo capito che era la cosa migliore da fare e difatti è stato così 😉 ormai sono passati sei anni e tornassi indietro lo rifarei!!!

  137. Oddio ma la foto del ragazzo di colore con le sopracciglia quasi inesistenti?!?! (scusate l’ignoranza ma non so chi sia)..cmq dire che è pessimo è riduttivo, ancora un po questi hanno le sopracciglia tenute meglio delle mie!! XD eheheh..diciamo che a me piace l’uomo curato ma così è troppo, il mio ragazzo non si fa le sopracciglia ma lui ha la fortuna di averle praticamente perfette così naturali (fonte di profonda invidia da parte mia che devo spinzettare ogni due giorni!!!) è anche vero che come dice lui una volta che cominci a toglierle devi toglierle sempre e, come dici tu Clio, se non si affidano a mani esperte il danno è dietro l’angolo!!! Boh cmq tutta questa vanità maschile secondo me sta raggiungendo livelli un po troppo alti, va bene curarsi ma così è troppo!! baci baci a tutte!! 😉

  138. Sono orrendi!!! Io lo dico da anni e da anni non fanno altro che peggiorare e moltiplicarsi!!!! Ma esisterà ancora l’uomo???

  139. il troppo storpia mai esagerare ne per gli uomini ne per le donne perche devo dire che vedo sempre piu donne con sopraciglia orribili !!!!! comunque io me le faccio da sola e devo dire che sono carine o almeno mi hanno sempre fatto i complimenti e non sono mai andata dall estetista semplicemente seguo la linea naturale dell’arcata sopraccigliare senza togliere eccessivamente!

  140. E no, no, no, no non può essere più depilato di me!!! il mio ragazzo prima si faceva le sopracciglia (non so come e non voglio indagare), poi da quando stiamo insieme ho adottato la scusa ‘ si si dopo te le faccio’: ora ha un bellissimo cespuglio da uomo!!!
    Per gli sportivi il discorso è diverso, va oltre l’estetica: la cute senza peli è più facile da trattare, disinfettare, dare punti, meno infezioni ecc ecc…insomma qualsiasi trauma si tratta meglio senza peli di troppo!!

  141. Single a 21 anni? Sai quanto divertimento 😀 Non ascoltare nessuno e fai la bella vita! Quando te li metti in casa, non è più tanto divertente 😀 😀 😀 😉

  142. Ciao Clio e ciao a tutte le ragazze. Io non amo l’uomo pinzettato, depilato, super cerato , oliato e pompato. Pulito, profumato e attento alla sua persona si, ma pur sempre uomo. Quindi si alle sopracciglia pettinate magari se sono molto folte, ai capelli puliti e ben tagliati, ma per me un uomo deve rimanere pur sempre un pochino “incolto” , è quello il suo fascino. Mi piace che faccia la sua doccia mattutina, quel tanto di attività fisica per mantenersi in forma e asciutto ma nulla più. L’armamentario estetico rimane solo mio. Non sia mai che mettendogli le mani tra i capelli mi dovesse dire “no tesoro, così mi spettini”, non potrei sopportarlo!

  143. io le detesto e trovo queste persone “antiuomini”… x e l’ uomo deve essere semplice, curato quel poco che basta e pulito.
    Quando ho conosciuto il mio attuale compagno sono rimasta contenta che non conoscesse lo scrub…che continua a chiamare come si scrive!

  144. il mio è bravo e ormai se le toglie da solo…quelle che creano il monociglio…però non vuole essere osservato probabilmente perché lo ritiene una diminuito della mascolinità eheh 🙂

  145. Se ti “consola” io ho incontrato il mio compagno a 32 anni, ora conviviamo da 5 e abbiamo un figlio di 3 anni! Ah io ora ho 40 anni! Quando ho annunciato ai miei che “ho un regalo per voi, ma arriverà solo fra 9 mesi…” non hanno mica capito che ero incinta! Ormai ci avevano rinunciato!!! 😀
    Posso dire però che prima mi sono goduta la mia vita e mi sono tolta tutti i miei sfizi! 😉

  146. Terribili!!!! Le ali di gabbiano non si possono proprio vedere….un conto è essere curati ma arrivare a farsi le sopracciglia in questo modo è decisamente troppo… 😮

  147. e tu ripaga con la stessa moneta… la prossima volta che ad un matrimonio/battesimo/laurea ti dicono “eh che bello, la prossima sarai tu?” prova a girare la stessa frase ad un funerale a chi ti rompe i maroni “la prossima sarai tu?” ( 😀 ) vedi come la piantano!!!
    Ale

  148. Nei limiti mi piace il mio uomo curato , quello che profuma di crema viso e bagnoschiuma … Quello con i capelli in ordine, e i vestiti puliti, ma si sa : Il troppo stroppia !! Ed ecco ondate di uomini depilati , ingioiellati e lampadati che vanno in giro specchiandosi ad ogni vetrina per essere sicuri di essere fighissimi… Insopportabili !!! Non tollero un uomo che trascorre il doppio del tempo che spendo io per curare il mio aspetto … Forse anche l’eccesso della cura estetica nei maschietti è un eccesso di insicurezza… Forse non si sentono all’altezza … Il mio compagno viene spinzettato da me ogni 15 giorni circa per evitare il terribile mono ciglio … Per lui più che una tortura è una coccola , così gli faccio la pulizia del viso e lo rendo un uomo felice !! Bacio ragazze

  149. bruttissimiiiii! Allora non sono una di quelle per cui l’uomo deve puzzare e non usare neanche una crema idratante o il burrocacao ma l’uomo depilato come i polletti in macelleria mi fa un po’ tristezza. Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono il top della tamarritá e dell’inespressivitá. orrende

  150. a me non da fastidio che gli uomini si curano pero’ come hai detto tu Clio c’è un limite, non vorrei che un giorno incontrassi un uomo che abbia le sopracciglie più perfette delle mie 😮

  151. Ciao a tutte! io su questo argomento sono un pò di parte… il mio ragazzo è proprio un calciatore e come tutti si è sempre curato molto. devo ammettere che a me non è mai piaciuto l’uomo con troppi peli, credo che come noi ci prendiamo cura del nostro corpo anche loro dovrebbero farlo, sia per piacere a se stessi sia per la propria donna. io adoro andare dall’estetista insieme al mio uomo e per me il fatto che lui sia curi è un elemento importante.. ovvio però che non deve sembrare una donna, a quel punto mi preoccuperei… baci baci!

  152. A me personalmente piace la mascolinità, è giusto che anche i ragazzi si curino ma senza eccedere. Poi ammetto che mi piace anche l’uomo senza barba o con poca barba perché se no quando baciano ci bucano ahah 🙂 mi piacciono anche i ragazzi con pochi peli sul corpo, non con la foresta amazzonica sulla schiena o sul petto per dire… uno che si depila addosso personalmente non mi dispiace, però se cominciasse a tatuare le sopracciglia o depilarle, non mi farebbe impazzire. Per concludere, accetto quasi tutto, ma le sopracciglia tatuate, depilate, o disegnate o addirittura il trucco su uomo riesco a inquadrarli con più difficoltà.

  153. Sinceramente anche io voglio godermi un altro poco la vita a due. Non credo sia egoista. O almeno è il mio punto di vista.

  154. Anch’io non sopposto sugli uomini queste sopracciglia iper mega curate, anche troppo… Anzi devo rivelare che neanch’io esagero con la pinzetta… le preferisco, si pulite, ma non estremamente definite e disegnate tipo drag queen… A me piacciono piuttosto naturali sulle donne, fisurarsi sugli uomini. Con questo non sto dicendo che parteggio per il monociglio… Nooo!! 🙂

  155. è la dimostrazione di come quello che piace agli uomini non piace alle donne e quello che piace alle donne non piace agli uomini. credo infatti che la fissa delle donne per la linea e il volersi vedere magre come mazze di scopa piaccia solo alle donne, mentre gli uomini ci vorrebbero più morbide. Insomma le donne devono essere femmine e i maschi maschi 🙂

  156. Io quando leggo ste cose divento una belva! Dopo 5 anni di matrimonio (l’anno scorso praticamente) e di rottura di gente che mi chiedeva “…a quando un figlio?” rimango incinta con tanto di parenti che dicevano “era ora!”…al quinto mese perdo il bambino (cosa che non auguro a nessuno), dopo qualche mese di nuovo gente che mi chiedeva “quando ci riprovate? Quand’è che rimani di nuovo incinta?” (come se esistessi al mondo solo per fare figli). L’ignoranza dilaga…

  157. sìììì certo, la versione “appena uscito dalla doccia” è la mia preferita!!!
    invece i dopobarba proprio non mi piacciono…
    diciamo che ho trovato il mio uomo ideale: pulitissimo, “ommmo” il giusto, senza cremine cremette e SOPRATTUTTO che mi lascia il bagno libero! quella super mega profumata e curata, devo essere solo io!!!
    io sono la femme, lui fa l’homme! hihihihi
    ho visto che lavori nella moda, cosa fai esattamente? se posso, boss…! hehehe

  158. Ciao ragazze, io sono pro pelo nell’uomo anche perché essendo io mora e mediterranea non potrei sopportare di avere un fidanzato con meno peli di me! Se però un’eccessiva peluria può creare un complesso nel ragazzo è giusto intervenire, ma sempre con buonsenso! E poi noi parliamo di uomini con le sopracciglia più o meno sistemate, ma ci sono UOMINI CHE SI DEPILANO ASCELLE E INGUINE!!!! :@ Ma che orrore!

  159. Sottoscrivo. Il mio fidanzato sopporta le pinzette e al massimo mi lancia qualche occhiataccia, ma quando gli faccio la cera alla schiena non mi parla per una giornata!

  160. Certo che ragazze, quanta ipocrisia… nel post sulle donne coi peli sotto le ascelle tutte a dire “che schifo i peli, sono poco igienici e puzzano!!” e ora tutte a sostenere che l’uomo vero deve essere peloso e al naturale. Ma spiegatemi, su di loro i peli non sono antigienici e non puzzano??

    Per quanto riguarda le sopracciglia io sono convinta che ognuno debba essere libero di fare quello che gli pare col proprio corpo e coi propri peli senza incorrere nel giudizio della gente. Si preferiscono con le sopracciglia spinzettate? Questo non li fa meno uomini di quelle donne che odiano le gonne o si truccano poco. Smettiamola di alimentare questi stereotipi di genere che non fanno altro che perpetuare le differenze e rendono impossibile il raggiungimento dell’uguaglianza.

  161. La madre del mio ragazzo voleva assolutamente spinzettare le sopracciglia di entrambi i figli (il mio ragazzo 21 anni e il fratello 14) io ho tassativamente vietato al mio ragazzo di farselo fare perchè ha delle sopracciglia meravigliose nè troppo folte nè troppo sottili e di una forma perfetta per il suo viso…per fortuna mi ha dato ascolto…il fratello invece se l’è fatto fare e si è rovinato!!

  162. In realtà ai calciatori, come a molti altri sportivi, è richiesto di depilarsi in primis dai fisioterapisti e massaggiatori che li seguono, non è solo per bellezza che lo fanno! Parlo del corpo ovviamente! Per il resto sono d’accordo sia per gli uomini che per le donne le sopracciglia sottilissime e superdelineate a me fanno orrore!

  163. Mi dispiace tantissimo, non oso immaginare quanto debba essere doloroso. Più che di ignoranza io parlerei proprio di insensibilità. Certa gente non connette proprio la bocca al cervello, e neanche al cuore certe volte. Un bacio!

  164. Salve ragazze e salve Clio!

    Fia, mi sto sbellicando dalle risate! MITICA!

    Mi trovo d’accordo con voi! Il mio ragazzonon le depila affatto e le ha molto armoniose, mio fratello le ha cespugliose e senza una piccola manutenzione periodica sembra l’orco Bruno della Melevisione! Certo, da quì a trasformarsi in Ronaldo ne passa, eh! Credo potrei rinnegarlo! 😀

  165. Ciao Clio bella e ciao ragazze, io credo che mi sentirei a disagio con un uomo eccessivamente curato, quasi quasi più di me! Baciii

  166. Cristiano Ronaldo e Zac Efron possono girare (e scusate il termine) anche con una merda in testa che sono due bonazzi spaventosi!!! E sinceramente le sopracciglia sono proprio l’ultima cosa che guardo!!!!!

  167. Secondo me le cose che un uomo dovrebbe curare sono i capelli, la barba e le sopracciglia, ovviamente non in modo ossessivo-compulsivo ma in maniera adeguata. Sono tre cose che trasformano totalmente il viso di chiunque in maniera naturale e semplice.Le sopracciglia seppur curate devono comunque restare di una forma il più possibile simile a quella iniziale. La stessa cosa vale per le donne in linea di massima…chi le ha molto folte non dovrebbe stravolgerle e farle diventare supersottili o rotonde, 1 perchè la ricrescita è proprio orribile (e pure se si fanno ogni giorno si vede lo stesso, specialmente sulle more), e 2 perchè quello che più ci dona ci viene dato dalla natura. Guardate che belle queste sopracciglia maschili (foto trovata su google, nn so chi sia lui)! Ciao Clio! Ciao ragazze!

  168. ..io punti neri e brufoli glieli faccio a tradimento.. e pure li rischio il cazzotto automatico di riflesso ogni volta.. meno male che ormai sono preparata e li schivo con agilità! ahahahaha! dove andremo a finire!

  169. Suvvia, addirittura ipocrite? 😉 siamo donne, solo… dolcemente complicate!
    Una donna, per quanto pulitissima e profumata, non mi può piacere con i peli sulle gambe e in minigonna. Un uomo, leccato e glabro come un bebè, nemmeno 😉

  170. Assolutamente! Godetevi ogni singolo attimo! Noi, tra le varie cose fatte insieme, abbiamo programmato un meraviglioso viaggio in Giappone (io l’ho sempre considerato il nostro viaggio di nozze!!!). Ci eravamo stati già 2 anni prima, ma la seconda volta siamo stati in posti splendidi, organizzato alla perfezione (modestamente ci ho messo 8 mesi per preparare tutto), nel periodo dei cigliegi in fiore. Siamo stati in posti del tutto casualmente che non dimenticheremo mai, come dormire in una struttura in mezzo al nulla che aveva anche un osservatorio astronomico da dove abbiamo visto Saturno, o arrampicarci sulla cima di Itsukushima, completamente distrutti, ma felici… Poi, tornati a casa, abbiamo deciso che era ora di avere un bambino!
    I figli ti cambiano la vita, te la stravolgono e le danno un senso, ma molte cose non si possono più fare, quindi fatele adesso!
    Scusa la prolissità, ma quando attacco a parlare del Giappone, non la finisco più!!!!!!! Perdono!!!!

  171. Quando un uomo è più curato della propria morosa c’è qualcosa che non va! Ahah! Ok curarsi, ma senza esagerare. Il mio moroso ogni tanto si fa strappare qualche peletto delle sopracciglia ma in modo moooooto naturale.

  172. C é un limite a tutto…. Secondo me dovrebbero solo sistemarle, non rifare totalmente la forma!! Certi si vede da lontano che se le fanno.. Orribili secondo me…

  173. Ipocrisia é dire “i peli sono sporchi e antigienici, ma solo sulle donne”. Scusami, ma é cosí. O sono antigienici o non lo sono, non é che a seconda della forma dei tuoi genitali cambiano 😉 Ti accorgi di quanto siamo influenzati dagli stereotipi sociali?

  174. Vero! Un calciatore cade a terra e sembra in punto di morte..i rugbisti giocano anche con una gamba rotta!

  175. Io credo sia giusto che anche gli uomini curino il proprio aspetto ma entro certi limiti.. capisco sistemare leggermente le sopracciglia ma così è davvero troppo!

  176. Beh senza esagerare a me sta bene! Faccio le sopracciglia al mio fidanzato perché non sopporto quei pochi peletti di troppo che possono trasformarsi in un monociglio mostruoso D: ma il resto non si tocca u.u

  177. Stavo guardando altre foto su google e ho trovato anche questa…queste si che sono sopracciglia…ahahah

  178. Per me è accettabile togliere qualche peletto nella parte centrale per evitare il monosopraciglio! Ma sono fortunata il mio compagno ha delle belle e non troppo folte sopracciaglia… e anche qualora fosse stato il caso dubito vivamente che si sarebbe fatto togliere anche un solo pelo! 😀 😀 Mi sa che in casa una fissata con l’estetica basta e avanza… per fortuna! Baci a tutte!

  179. Sicuramente gli eccessi son brutti, e forse sugli uomini colpiscono ancor più che sulle donne (abitudine?). Però io sostengo da sempre una tesi: se si vuole la donna tutto perfetta e curata (e dico se), allora è giusto pretendere che anche gli uomini si curino. Dove sta scritto che la donna debba farsi tinte su tinte per apparire giovane mentre l’uomo può tranquillamente incanutire perché “brizzolato = affascinante”??! Luogo comune propugnato dai maschi, ve lo dico io! La donna deve combattere contro cellulite, capelli bianchi e rughe e l’uomo può impunemente farsi venire la panzetta a 30 anni e andarsene in giro coi ciuffi bianchi e i cespugli sulle orecchie, tanto “l’uomo invecchia meglio”? Giammai!! Son contenta che finalmente anche dall’uomo si pretenda un po’ più di attenzione all’aspetto fisico, e non solo in termini di palestrati-contro-nonpalestrati. Sempre senza esagerare, ovviamente. Ma se parliamo di uguaglianza, ci deve essere in TUTTO!! Altrimenti, fuori anche noi le nostre panzotte, basta cerette e sedute dalla parrucchiera! Vorrei vedere se anche gli ometti direbbero che siamo più “interessanti” brizzolate… 🙂

  180. A me l’uomo con le sopracciglia curate non dispiace, purchè non siano troppo sottili. Due belle sopracciglia folte ma ben definite sono belle da vedere, anche sul viso di un uomo! Come sempre ad essere deleterio e di cattivo gusto è l’esagerazione, e l’esasperazione, ma non c’è niente di male ad avere un po’ di cura di se stessi! Io stessa periodicamente sistemo le sopracciglia al mio ragazzo!

  181. Orrore! Va bene qualche peletto dalle sopracciglia quando è necessario, ma i ragazzi che conosco si depilano petto e inguine come se non ci fosse un domani…. Passano più tempo loro dall’estetista che io!! D:

  182. Ciao clio e ciao ragazze uomini troppo curati da sembrare donne ??
    Blaaaaaaaah ci vuole una via di mezzo =D

  183. Sono assolutamente d’accordo con te.
    L’uomo con le sopracciglia disegnate non li posso vedere. Se poi penso a mio marito non potrei mai sopportarlo. Diciamo che se mio marito avesse le sopracciglia più curate delle mie lo defenestrerei. Assolutamente.
    E anche l’idea di dovegliele strappare non mi alletta per niente. Insomma l’uomo deve essere uomo. Ovviamente non scimmia. Perciò se mai dovesse essere modello Lucio Dalla allora la ceretta ci sta. Moderatamente si intende.

  184. cliooooo ma zac non si fa le sopraccigliaaaa e se se le fa, non sono certo innaturali e disegnate come il resto del mondo!!!!

  185. Ciao Gaia, scusami l’intrusione ma vorrei dire la mia opinione sugli stereotipi di mascolinità e femminilità. Ti do ragione sul discorso che fai sulla contraddittorietà del considerare poco igienici i peli solo sulle donne, infatti secondo me non c’entra proprio il discorso sull’igiene, voglio dire non è che se uno o una ha i peli nelle gambe ma cmq si lava ogni giorno, gli viene la leishmaniosi o i pidocchi. Il discorso è puramente estetico. E l’estetica è un concetto culturalmente costruito attorno a quello di femminilità. Proprio come “sesso debole”, “cura degli altri”, “altruismo”, “incapacità a guidare”, ecc ecc, ahimè! Il fatto è che gli stereotipi fanno parte di noi come la lingua che parliamo, l’unica cosa che possiamo fare è ragionarci su anzichè darli assolutamente per scontati o al contrario assolutamente per errati. Delle differenze tra uomini e donne ci sono, inutile dire che siamo uguali perchè non è così, ma queste differenze dovrebbero portare a un rispetto reciproco… Detto questo ognuno può fare quello che vuole, una donna può andare in giro come un gorilla e un uomo come il sederino di un bebè, ma nè l’una nè l’altro si meriterebbe derisioni o giudizi. Ciaooo

  186. Hahaha proverò grazie! Anche se la difficoltà maggiore è convincerlo che non si tratta di una cosa poco macha hahaha!

  187. Ciao Lucia 🙂 purtroppo peró se ci si ragiona solo su gli stereotipi non cambieranno mai. E gli stereotipi possono cambiare!! Basti pensare che fino all’800 le donne in carne erano considerate le piú sexy, mentre ora lo sono quelle magre e toniche. Inoltre, la stragrande maggioranza delle cosiddette differenze tra uomini e donne é stato dimostrato essere solo una lunga serie di stereotipi che di vero non hanno nulla. Come tu hai riportato, l’essere il sesso debole, la sensibilitá e il non essere capaci a guidare sono dei luoghi comuni che di vero non hanno nulla! Basta fare una ricerca sugli studi di genere finora condotti, e vedrai che siamo molto piú uguali di quello che si pensa, e che la maggioranza delle differenze ci viene inculcata sin da piccoli da norme sociali e culturali 😉 ogni persona é unica nella sua singolaritá, e doverla inserire in categorie ed etichette fisse solo a causa del proprio sesso trovo sia la cosa piú stupida di questo mondo.

  188. infatti così deve essere, se l’uomo vuole curare le sopracciglia, non deve esagerare, quindi assolutamente no sopracciglia troppo sottili o addirittura disegnate, io le trovo orrende anche su certe donne, se devo essere sincera.

  189. Ahahah bel post! a volte mi viene la tentazione di passare la pinzetta su qualche peletto di troppo o ribelle di mio marito…. però no, gli uomini che si depilano non li posso sopportare!!

  190. Ho provato anche quelle ma la scena è stata identica!!!! Fortuna che da solo non ha il coraggio e il monociglio non piace neanche a lui quindi alla fine è costretto a farsele fare da me!!! Ho dovuto anestetizzare la zona con un pò di ghiaccio prima di operare!!!

  191. no no no, per me l’uomo deve tenere la sua virilità, quindi SI’ al pelo selvaggio, NO all’epilazione selvaggia!!!

  192. In casa già ci sono io che soffro di “pinzetta compulsiva”, appena vedo un peletto che sta per nascere…tac! Subito estirpato! Il mio ragazzo in questo caso sarebbe di “troppo” nel mio rapporto con la pinzetta! Effettivamente non mi piacciono le ciglia curate in un uomo, preferisco che siano naturali, sono in caso di monociglio come dice Laura Aiazzi, allora bisognerebbe strappare i peli, almeno quelli sopra il naso!
    ps. anche voi avete notato le sopracciglia di Ronaldo nella seconda foto del post, vero?? 😀 😀

  193. Si davvero gli esempi che ho riportato sono proprio i luoghi comuni più stupidi, però davvero ci sono alcune differenze tra i due sessi sia da un punto di vista “genetico”, per esempio la donna partorisce e l’uomo no, l’uomo ha la barba, e così via, sia da un punto di vista “culturale”. Per fare l’esempio più vecchio del cucco, nella maggior parte delle culture del mondo la donna ha assunto ruoli di cura della famiglia, mentre l’uomo andava a procurarsi all’esterno le risorse, da ciò è conseguito che la donna sviluppasse maggiormente le sue competenze sociali, di affetto, empatia, sensibilità ecc..e l’uomo sviluppasse altre caratteristiche come la competitività, il successo, la forza ecc… Ora, tutto questo deriva dalla cultura, ma un po’ ci è entrato nel DNA dopo secoli e secoli che le cose vanno in questo modo. Riconoscere tutto ciò cmq non significa dire “gli uomini devono lavorare e le donne devono stare a casa perchè è la loro natura” ma proprio no. Significa solo ragionare e capire come sono nate queste “idee” e che cmq non sono leggi universali. Certo se parliamo di concetti di bellezza e bruttezza, ci perdiamo. Cmq sono d’accordo con te quando dici che la singolarità e la diversità delle persone sono cose meravigliose…purtroppo non tutti la pensano così.. Ps sei psicologa?

  194. Il mio fidanzato si cura abbastanza…e tra le cose a cui tiene ci sono le sopracciglia! Io invece non me le sono mai fatte e credo che non me le farò mai…siamo l’opposto ahah
    Ci lamentiamo spesso che i maschi siano troppo selvatici, poi quando iniziano a curarsi di più diventano effemminati….poreti non ne fanno una giusta ahah

  195. Quasi psicologa, se tutto va bene (incrociamo le dita ehehe) mi laureo il prossimo anno 🙂 ma quest’anno ho seguito un’intero corso di psicologia e questioni di genere, quindi so di cosa parlo. Ti dó ragione sui fattori biologico, come il fatto che noi rimaniamo incinta e gli uomini no, ma sul resto che hai detto ti devo contraddire. All’inizio dei tempi, nelle societá piú rurali, erano le donne ad andare a cercare le risorse e gli uomini restavano a proteggere il villaggio. Inoltre, svariati studi dimostrano che i tratti della personalitá, specialmente le competenze sociali che tu hai elencato, non sono legate al DNA, ma sono derivate dall’influenza delle norme sociali e culturali che ci vengono insegnate dal momento in cui nasciamo, giá soltanto con la divisione dei giocattoli in “da bambina” e “da bambino”. Se in media le donne dimostrano piú attitudine a prendersi cura delle persone (affermazione anche questa su cui molti studiosi dissentono) é perché dalla piú tenera etá gli viene messo un bambolotto in mano. Credimi, anche io ero scettica all’inizio, ma questo corso che ho seguito mi ha aperto gli occhi. É sconvolgente scoprire a che livello questi stereotipi siano radicati nella nostra cultura e nelle nostre credenze.

  196. Bene ho trovato una collega ihihih… so di cosa parli! ;D ai bambini viene detto “non devi piangere ma devi essere forte”, vengono regalate macchine da corsa e supereroi, possibilmente gli si alza le mani più facilmente perchè tanto sono maschi…invece per le femminucce è tutto diverso! Però se è stato dimostrato quello che dici tu, si sa anche che ci sono proprio delle zone cerebrali che sono più sviluppate nelle donne e meno negli uomini e viceversa… Cmq aldilà di tutti questi discorsi che sono anche abbastanza complicati e non mi sembra neanche il luogo per fare un dibattito psico-biologico, quello che volevo dirti è che il miglior approccio al pregiudizio, e in particolare a quelli sulle differenze di genere. è riconoscere di avere quel pregiudizio, ragionarci su e poi valutare le cose sulla base di queste riflessioni.

  197. Ciao Clioooooooo!
    L’uomo non ha da puzzà, ma non ha nemmeno da sembrà un pirla, dai!
    Già fatico ad accettare l’uomo depilato, quello con le sopracciglia rifatte, per forza di cose da un’estetista e quindi perfette, migliori di quelle di molte donne che si autogestiscono, mi fa proprio ridere!
    Stona con il resto: le sopracciglia da donna non c’entrano niente con i lineamenti maschili, quindi il mio voto definitivo è, TRULLO DI TAMBURIIII: ZERO!!!!!!
    Gli dò zero perchè ottengono l’effetto contrario, altro che maschi!

    baciiiiiii 🙂

  198. Concordo pienamente! La consapevolezza é il primo passo per liberarsi da questi lacci sociali. É bello trovare qualcuno che lo capisce ogni tanto!! 😀

  199. io non li posso guardare i ragazzi che hanno le sopracciglia fatte meglio di me! giusto ieri uscendo dal dottore ne ho beccato uno con le sopracciglia sottilissime.. TERIBBILI!!! fanno proprio tamarro di periferia! quando è troppo è troppo!!

  200. Odio profondo per il maschio spinzettato!”lasciate a noi le pinzette e pensate a usare solo le lamette!”sarò antica ma questi ” metrosessuali”(cosi vengono gergalmente definiti gli uomini ipercurati!) sembrano tutti delle brutte copie di ken di Barbie!non ci trovo davvero nulla di attraente!

  201. Veramente brutte le sopracciglia rifatte su un uomo, sinceramente neanche sulle donne mi piacciono troppo sottili e definite. Un piccolo appunto: Zac Efron non mi sembra che le abbia rifatte.

  202. E’ impressionante: quando sei single ti chiedono “quando trovi un fidanzato?”, quando lo trovi ti chiedono “quando vi sposate?”, una volta sposati “quando fate un bimbo?”. Ma che due scatole, fatevi gli affari vostri e preoccupatevi di voi. Un’altra cosa che ho notato è che spesso i parenti non ci conoscono proprio, sono nostri consanguinei ma di noi sanno si e no, due cose in croce, ecco perchè alle cene o eventi famigliari si riducono sempre a fare queste domande impiccione. Anyway le sopracciglia troppo sottili e definite non donano alle donne figuriamoci agli uomini! La depilazione è ok per quelli della categoria “orsi” secondo me.

  203. Clio io penso che con questa storia delle pinzette siamo al capolinea… gli uomini si curano dell’estetica quasi quanto le donne, se non di più!! a cosa ci siamo ridotti!! 😛 Scherzi a parte, preferisco anche io un uomo senza sopracciglia definite… se volete usare le pinzette limitatevi al monociglia!!!

  204. di tutte le foto, l’unico che comunque ha mantenuto una bella linea secondo me è Zac Efron. Per le altre ho un po’ di brividi :S

  205. Personalmente sto con un rugbista quindi con un “selvaggio” sotto molti aspetti e per esempio lui non si fa né sopracciglia né si depila (non ha il monosopracciglio quindi non ne ha bisogno) ma vedo mio fratello che è ossessionato,se ha un peletto fuori posto nelle sopracciglia va nel panico..Personalmente credo che sia giusta la mezza misura ossia curarsi sì ma non eccessivamente!

  206. Non si possono vedere! Capisco un antiestetico monociglio..ma l’ala di gabbiano nooooo! 😉
    Per le donne invece penso sia importante curare le sopracciglia, dopotutto cambiano nettamente il nostro sguardo, se vi va ne ho parlato qui:
    http://iamforeverplainjane.blogspot.it/

    troppo sottili, troppo incurvate, troppo distanti

    C’è DA DIRE CHE SPESSO LE PERSONE SI FANNO UN PO’ PRENDERE DALLA PINZETTA 😉

  207. Grazie di esistere Clio! Diciamolo finalmente: Sono brutti gli uomini con le sopracciglia depilate! Li trovo esteticamente un pò’ ridicoli, scusatemi ma è più forte di me, per il resto……l’omo ha da esse omo, è vero, non dico che deve puzzà, questo no, ma una pelle che semplicemente odora di pulito è il massimo!

  208. Ciao Clio! 😀 ahahah no ok mettersi a posto il monociglio ma così è orribile! Si passa da Cara Delavigne con i cespugli agli uomini con sopracciglia gabbianeggianti! D:
    Poi El Sharawy non so se sia peggio per le sopracciglia o per i capelli!
    Bacioooo :*

  209. Sinceramente penso che nel caso in cui abbiano un monociglio secondo me non è poi cosi sbagliato che lo aggiustino un minimo, però sinceramente quando vedo dei ragazzi con le sopracciglia più fini delle mie mi fanno un po’ sorridere! A mio parere non bisogna eccedere nello spinzettare! Baci Clio

  210. Io direi viva la sopracciglia sistemata ma naturale, abbasso le sopracciglia filo!!! 😉

  211. Lasciamo perdere va… io sono la prima a dire che l’uomo troppo peloso non mi piace, però a tutto c’è un limite! Troverei davvero triste dovergli passare la pomatina anti rossore post spinzettata! u.u no no per fortuna agli uomini che conosco sono ancora io a dover spiegare a cosa servono la maggior parte delle delle cose utilizzate per la cura del corpo femminile ahahah

  212. “l’uomo ha da puzzà” tutta la vita!! va bene, magari la lavata giornaliera potremmo concedergliela ahahaha.. ma come hai detto tu, Clio, non riuscirei mai e poi mai a stare con un uomo schiavo della depilazione, per di più anche io le sopracciglia ritoccate non le posso proprio vedere!! poi uno può giustamente fare quello che vuole, ma preferisco che l’uomo pensi al calcio piuttosto che alle pinzette 😀 baci a tutte!!!

  213. ahahahah la storia del silk epil l’avevo pensata anche io!! per un colpo di pinzetta lacrimano… e pensare che non hanno la minima idea delle nostre “sofferenze depilatorie” D: meglio così, l’uomo deve essere uomo 😀 ciao ragazze!!

  214. Che dire…il mio standard è wolverine….no alle sopracciglia depilate, alle gambe depilate, giusto tagliare i peli che escono dal naso! W il masculo (e se puzza un po’ si sa ‘sa di uomo’) ps quanto sono insopportabili gli uomini iper profumati? Il fermo e scompare totalmente! Al largo da meeeee

  215. per carità!! se uno proprio ha il monociglio o sopraciglia stile Elio ok, se no assolutamente da non spinzettare! l’omo deve essere omo!

  216. “intervento a cuore aperto senza anestesia” ahahahah, troppo vero! Anche mio marito ha il monociglio, per di più nerissimo, non se po vede’! Una volta gliele ho tolte io ma sembrava pronto al martirio, ci mettevo tre ore neanche dovessi fargli una plastica e, piano piano, l’ho convinto a farsele da solo (ogni 3 settimane, ma accontentiamoci!)… Comunque si alle sopracciglia curate, no all’uomo iper-depilato!

  217. Serry85 Ciao !!!. La tua storia mi ha commossa moltissimo !!! Io sono molto cattolica !!! Senti me !…non so sei credente, però sono stati riportati casi di come la gente solo con il pensiero e le parole esprima cattiveria ed invidia da morire per altre persone, anche se appaiono buonauguranti. Esse vogliono e godono del male degli altri. Il demonio si insidia e Dio lascia che egli agisca per un suo divino disegno che solo lui sa, per uno scopo buono, quello è certo ;)….il tuo bambino ora è un angioletto che veglia su te, il tuo compagno e i tuoi cari, questo sicurissimo. Lui t protegge. Io ti consiglio di andare insieme al tuo compagno, da un sacerdote e per farvi dare la benedizione o ancora meglio da un una esorcista. Da quest ultimo nn c si va solo per le possessioni, ma anche per vessazioni demoniache, malocchio, o solo per un consiglio, spiegandoli quello che hai scritto a noi. Provateci almeno, tanto non costa nulla e NON PERDETE LA SPERANZA. Può darsi che è stato solo una tragica fatalità, e il maligno non c entrasse niente, cmq t invito a farlo ;)….lo so, lo so, t verrà da ridere perché sembra assurdo, perché pochi credono in Dio e nel demonio. Il fatto che esso CREDE IN NOI, ed è la creatura che più ha coscienza della reale esistenza di Dio…..IO CON TUTTO IL MIO CUORE, CON TUTTA ME STESSA T AUGURO DI RIMANERE INCINTA DI NUOVO, NON DI UNO, MA ANCHE DI DUE O TRE PARGOLI ;)….ora dirai sti cacchi, li porto io in grembo mica te ahahahah….almeno è una rivincita su quelle persone fastidiose e cattive di li fuori….UN BACIONE IMMENSO Serry ;)…Ciao !!!….non esistiamo solo per fare figli, è vero, ma essi sono la cosa più bella che tu possa mai avere nella vita, a cui dare tantissimo amore !!!! 😉

  218. Ciao Clio!!! Beh se l’uomo rischia l’effetto Cara Delavigne o monociglio, una spinzettata SI!!!! Ma niente di più!!!!!!!!!!!!!
    PS: tra tutti Zac Efron è quello che sta meglio, molto naturale l’effetto! Maaa……..un post su di lui Cliuzza??? Eheheheh ;-))

  219. No ma infatti non è un gran problema, sono io che estendo il mio perfezionismo anche a lui ahahahahah ;D

  220. mi sembra che però zac si tolga solo al centro dalla fronte, per togliere l’effetto monociglio per intenderci..

  221. Stima per tuo fidanzatoooo !!!! 😉 Grandissimo !!!!….. t comprendo benissimo. La mia mamma ha anche lei una sua grande amica ed è come una seconda mamma per me ed anche la mia pasticcera privata perché mi porta sempre dei dolci buonissimi e io li mangio come un maialino da ingrasso ahahahah….alcune volte può succcedere che mi dice qualcosa che mi dia fastidio su qualsiasi cosa. Ma io comprendo che lo dice per il mio bene, perché c tiene a me, capendo le preoccupazioni di una mamma per i propri figli….Anche se l’amica della tua mamma lo ha detto senza cattiveria, credendo di darvi un consiglio, tocca armarci d tanta pazienza e di empatia, anche se alcune volte, per certe persone, una risposta ghiaccia e ferma servirebbe proprio e c toglierebbe una soddisfazione incredibile !!! Che c vuoi fare ?! C’ est la vie…… ciaoooo Ale, un bacio grande !!!!

  222. Ciao Ester, non posso stare un giorno senza parlarti, è piu forte di me, mi manchi troppo ahahahah…..Amica fratella delirante !!! ;)….Emily dove seiiii !?! ;)….un bacione x 10000 !!!! ;)….ho visto anche te hai l’ occhio buono ahahahaha….cerca su internet se nn lo conosci David Gandy, e rifatti gli occhi ahahahah, poi mi dirrai ahahahah….

  223. L’uomo curato è importante ma non bisogna esagerare altrimenti poi diventa effeminato! Come in tutte le cose non bisogna mai abusare! Ciao Clio besooo!!!

  224. Figurati ce ne sono di tutti i tipi….Ora ci sono anche gli Emo che si tingono. Il primo è questo. Si chiama Texas Tarzan, ma per le amiche è conosciuta come Fiorella……un personaggio stranissimo su Dmaz, canale 52….andrà dallo stesso parrucchiere di Malgioglio ahahahaah

  225. Non mi piacciono, chiaro che se hai il monociglio o due cespugli in ordine sparso allora cerchi di rimediare, ma senza esagerare! L’uomo non ha lineamenti delicati e fini come la donna, il sopracciglio troppo curato non va assolutamente!!!!

  226. Io preferisco l’uomo curato al punto giunto, dove ce ne è bisogno. Per cui se hanno un monociglio o la pelle grassa o le labbra screpolate, ben vengano pinsette, detergenti e burro cacao, MA senza esagerare, sennò si corre il rischio di essere troppo effeminati. Ps: le sopracciglia di questi ragazzi sono orribili.

  227. Ehm…. e posso aggiungere…. 6 dopo che hai fatto il primo figlio e sono passati 12 mesi in cui tu non hai nemmeno avuto il tempo di guardarti alla specchio…. EH MA MICA NON VORRETE ANCHE IL FRATELLINO/SORELLINA???? Aaaaaaargh!!!! :'(

  228. Ciao Esteruzzola! Eccomi di ritorno!
    Premessa che io ADORO il mio lavoro!
    Sono nel reparto campionario di una bella azienda, che produce degli stupendissimi maglioni in cashmere ed altri materiali pregiati..
    Il mio compito è quello di seguire il lavoro all’interno, mi capita anche di fare delle “prove punto” ovvero dei pezzettini di maglia ad es. con treccie o a righine, etc.. spedire campioni (questa è una parte molto importante) e fare solleciti telefonici ai fornitori (questa parte mi riesce particolarmente bene, ho una dote innata per rompere les bollinas)..
    È un lavoro particolarmente impegnativo, in dei periodi dell’anno non si ha un attimo di tregua, da quante cose ci sono da fare, ad esempio quando siamo sotto collezioni e sfilate capita spesso di farci anche le 22 o le 23….
    Poi, io essendo una delle ultime persone che maneggia i capi sono tra quelle che va via tra gli ultimi, fortuna che ho una Capa bravissima, con cui vado particolarmente d’accordo e che mi lascia parecchio libera di gestire il mio lavoro-tempo, e quando occorre mi da una mano…
    Per ora lo posso fare, sono (come dice la Michi ) singola… poi vedremo… 🙂

    Firmato: la vice Capa…. :-p

  229. Faccio l estetista e odio le sopracc tro sottili sulle donne figuriamoci sugli uomini….quando sistemo le sopracc ai ragazzi pulisco sl lo stretto necessario xke siano in ordine e senza rifilarle….in piu accorcio i peletti tro lunghi…..il risultato? Sopracc in ordine ma senza ke s veda il mio zampino!!!!!!!!

  230. Ciao Michi! 🙂 Io credo in Gesù Cristo anche se non sono cattolica (sono protestante), so che mio figlio ora è tra le braccia di Dio, e che Dio ha permesso ciò per rendermi più forte, Egli ci guida per vie che magari non vorremmo percorrere. Ringrazio Dio per la forza che mi ha dato nei momenti più difficili, mi ha donato un marito che non è fuggito davanti a questa difficoltà ma mi ha sostenuto! Ti ringrazio per il sostegno e il consiglio, ma la cosa l’ho superata! le sofferenze servono per crescere, hanno sempre uno scopo! Se sei cattolica conoscerai la storia di Giuseppe nel libro della Genesi, quello è un esempio palese! un abbraccio!

  231. Orrore!!!!Dico solo “NO AL MONOCIGLIO!”,per il resto non sono assolutamente d’accordo con ulteriori aggiustamenti delle sopracciglia maschili! Ovviamente sono anche contraria alla depilazione maschile…il pelo è segno di virilità! Si può essere curati e profumati anche se si è uomini pelosi!!!! Ciao Clio!!!! 🙂

  232. No… proprio da puzza’ … no 😀
    però un po’ di ordine, o disordine “organizzato” mi piace.
    L’eliminazione di qualche peletto di troppo sulle sopracciglia o la sepparazione del “monociglio” sì, ma senza esagerare.

  233. Waaaah l’uomo totalmente depilato mi fa pensare ai polletti spiumati che si vendono in macelleria. L’orrore.

  234. Ciao ragazzuole belle e ciao Clio!!! La mia idea è che..L’uomo deve essere Uomo con la U maiuscola! !!!!!!!!!!!!! A me nn piacciono le sopracciglia iper definite danno la sensazione di sguardo finto….non so se mi spiego! !! Mio cugino ha 16anni e ha voluto farsele a tutti i costi…il risultato? !?!?! Pessimo!!!! Le ha più fine delle mie ora!! Non ci sono più gli Uomini di una volta e non parlo solo delle sopracciglia. .. Ncsppn come dici tu Cliuzza bella!!@@

  235. Giuro che quando ho visto la foto di Joey mi sono spanciata dalle risate! MITICO! Comunque a me piace l’uomo con le sopracciglia belle folte, e bello macho… per rimanere in tema calciatori: Luis Figo!

  236. Cia ragazze 😉 Ciao Clio! Personalmente penso che l’eccesso fa sempre difetto!;) ossia se un uomo si cura eccessivamente apparendo innaturale a me l’ormone SCENDEEEEE!!! poi citando un mio carissimo amico omosessuale ” con sti etero effeminati il mio gayometro saltaaaa, ma da che parte stanno???” ( scusate ma dal vivo la cit fa morire dal ridere;)))

  237. Ciao a tutte. ..ma quello in giacca e cravatta chi è? ! È cmq non mi sembra che le sue sopracciglia siano toccate…se non forse al centro. ..ma mantiene il fascino da uomo ( anche se ancora un ragazzino)….. x me! 😉

  238. OSCENI OSCENI OSCENI
    vedi certi ragazzi in giro o anche in tv con queste sopracciglia super sottili,volete capirlo che state male ?????????va bene ritoccarle un pochino,togliere qualche pelo di troppo,però senza esagerare,fidatevi che siete più affascinanti con le sopracciglia un pò spesse e non con 4 peli,per quanto riguarda i peli delle gambe,bè Clio proprio l’altro giorno ho visto un ragazzo con un pantaloncino inquinale,credimi,era talmente corto che quasi si vedevano le natiche,ma aveva dei peli lunghissimi e neri,non va bene così,a partire dal pantaloncino troppo corto ahahaahahah comunque sicuramente il fatto che i maschi si depilino gambe e petto nn mi da fastidio,anche perchè d’estate nn è facile stare con tutti quei peli,siate sincere,meglio l’uomo curato (nei limiti ovviamente) e non quello trasandato…poi se un uomo ha pochi peli sul petto non c’è nemmeno bisogno di toglierli però se siete come mio cugino con i peli neri e lunghi su tutto il petto,pancia,fino all’ombellico e persino sulle spalle allora almeno una spuntatina d’estate fatela,state anche più fresci

  239. ma ccccciaooooo! fratella ciofane deliricus dipendente!
    sìììì manca la Emily!
    ieri altra giornatina blackederosa, (non finisco più sto giro.. uffafafaffaaa) manco stessi ricostruendo l’Empire State Building, va beh… quindi non ho sparso troppe parole sul blog (= ho rotto poco le scatolettes), avendo poco tempo..
    eh sì forse gli unici che ancora sopravvivono sono gli occhi, il cervello è fumato, l’olfatto (grazie alla tipa puzzina dell’altro giorno) è compromesso, l’Alzheimer incombe, inzomma, amica, SALVAMI!!!!
    gggggiàààà, questo David è proprio caruccio eh??? e di Olivier Martinez ne vogliamo parlare?? (la sfida è parlarne senza sbavicchiare!) oppure Oded Fehr? (dirai e questo chi è??? eheehehe se hai visto “La Mummia” anni fa, era quello con i capelli lunghi, uomo del deserto, bello bello bello! della serie: rapiscimi e sarò tua schiava, ci sto!) visto che ti piacciono quelli con barba incolta, hihihi!
    sbaciuzz!

  240. io non li posso vedere.. perdono tanta mascolinità! Il problema è che se ci parli, spesso sono le fidanzate a fargliele! Non incoraggiate questa cosa, donna! 😀

  241. Hai ragione, l’ostacolo psicologico è forse il più duro!!! 🙁 per quello tu non puoi fare molto…si deve specchiare e rendersi conto da solo che c’è bisogno di sconfiggere i pelacci! 😉

  242. Mi piace l’illuminante, ma l’unico che possiedo (watt’s up! di Benefit) è decisamente troppo… teatrale per l’uso durante il giorno. Riesco ad ottenere il famoso “glowing finish”, ma in modo più discreto, usando il blush “Coralista”, sempre di Benefit. Bellissimo.

  243. Il mio consiglio? Viaggiate viaggiate e viaggiate! Il viaggio in aereo è massacrante, ma ne vale assolutamente la pena. Se ti organizzi per bene, non è così costoso. Calcola che il secondo viaggio, tutto compreso, per 20 giorni ci è costato meno di 2000 euro a testa (compreso volo e JRP, il biglietto per i treni che fai in Italia) e noi ci siamo mossi tantissimo. Ovviamente appena il bimbo sarà abbastanza grande per sopportare un viaggio simile e per ricordare tutto, ci torniamo, ma chissà come sarà cambiato. Già in 2 anni era diverso (troppi stranieri maleducati).
    Se hai tempo, qui trovi le foto del nostro primo viaggio:
    https://www.flickr.com/photos/muffix/sets/72157604549150498/
    e qui una piccola parte del secondo!!!
    https://www.flickr.com/photos/muffix/sets/72157623938528238/

  244. Ahahahahah a me mi faceva schiantare !!!!……sarafanna Simeona sarafanna….Simeona ho creato Sarafanna Air lines per i miei viaggi mentali….c’è il check e invece del metal detector c’è il mental detector….Benvenuti in Sarafanna Air lines, in caso di emergenza, mettere il giubbutto di salvataggio, fischiare nelle apposite iguane. Sopra le vostre teste scenderà la maschera Cocopuzzana. Se l’aereo balla troppo chiedere a Paganini. In caso di forte turbolenza pregare gli dei della calma della pazienza e dell’ atterraggio di emergenza….Virginia Raffaele number one !!!

  245. Povera Esterina, meno male ci siamo noi a tenerti lontano dal casino ma vicino alla follia ahahahhaah…..Ehm ehm sto avendo un ipersalivazione incontrollataaa !!! Ahahahahah….Ma il mio David è il mio David ; D….bacio bacioneee !!!

  246. sììììì la follia è l’unico antidoto!!!! ehehehhee
    eh ti capisco…anche io sto avendo un’ipersalivazione incontrollata ma….per i petti di pollo impanati!!!!!!!!!!!! gnammmmmmmmmmmmmmmmmm ora pappo, che bbbbel momento!!!!!
    salutami David! baciottolooooooo

  247. La cosa più affascinante per me sono le geishe, un’arte ormai in via di estinzione.. Mamma mia che bello!

  248. Ciao Emily carissima! Tutto bene adesso, anche voi mi siete mancate moltissimo!
    Un abbraccio forte e grazie di cuore, sei sempre un tesoro! 🙂

  249. va bene gli uomini curati, ma a tutto c’è un limite. Mi fanno ribrezzo quelli che si fanno le sopracciglia più sottili delle donne e si depilano dappertutto! Posso capire i calciatori/sportivi che lo fanno per igiene, ma gli altri no. Ricordo un servizio delle iene di qualche mese fa riguardo questa mania maschile. O R R O R E!

  250. Oh oh oh…ragazze appena ho visto la fotina che presentava il post che non avevo ancora letto a lato ho detto: “ammazza oh che bel figurino”:)
    Cmq io devo dire che apprezzo l’uomo curato…non bisogna strappare troppo le sopracciglia ovviamente ma questo vale anche per noi ragazze…. Apprezzo gli addominali depilati…anche se il mio ragazzo non ha ancora trovato il coraggio per farlo e cmq va bene anche così! Però io sono per la cura, anche nei ragazzi! sempre con moderazione xò!

  251. E’ proprio vero…le palline vere ce le hanno le donne!!!! Noi si che sappiamo soffrire e sopportare il dolore! Tutti uguali…E il mio ragazzo che una volta mi fa:”voglio provare il silkèpil!farà male?” E io:”beh credo proprio di si coi peli così lunghi!!!! e poi non sopporti la pinzetta delle sopracciglia! dove vuoi andareeee?????”

  252. Ciao Serry, sono sempre io, ma ieri mi ha loggato, creando un profilo nuovo, quindi un casino….Hai detto delle parole bellissime, condivido ciò che dici. io, invece, credo che il sacerdote sia importante per un cristiano, anche per un consiglio, una parola di conforto, per coloro che ne hanno bisogno e si sentono di porre ad egli delle domande. Se non hai sentito la necessità, non vi é nessun problema ;)…sento che sei una ragazza molto forte, coraggiosa e tenace, e mi piacerebbe avere la tua stessa forza d’animo ;)…io da sempre ho questa sensibilità per chi perde dei figli o per figli che perdono genitori. Ciò mi addolora molto, ogni volta che ne sento parlare….sei una persona fantastica e ti auguro il meglio !!!….un bacione e un abbraccio fortissimo !! Ciao Serry !!….P.S. se per caso t sono sembrata indelicata, non era mia intenzione arrecarti dolore, io t sono vicina e hai la mia piena solidarietà perchè comprendo la sofferenza che hai dovuto passare….un bacione di nuovo !!! 😉

  253. Hahaahahhahaha per il petto di pollo ahahahah….bono il petto di pollo impanato !!! Io m faccio pennicchella, tanto sonno 😉 !!!…. si te lo saluto ahahh…un bacione 12x13x15 radice 1000000 moltiplicato per un vagone merci russo, calcola superficie del sole !!! Ahahahah un bacioooooo

  254. Oh Santo Cielo!!! Ma quella sotto è Lady Gaga?!? No perché mi è preso un colpo…ecco stanotte non dormirò…! :O

  255. una sola parola…terribili!!! ci sta tutto che un voglia curare il proprio aspetto, il primo è mio marito a “spulciarsele” un pelo, (ma un pelo, e sempre sotto la mano della fedele estetista, nonchè mia testimone di matrimonio!! perchè non riesce a sopportare tanto il male dice), ma così no..sono più lustri e curati di noi donne e mi aggancio al discorso calciatori che oltre ad essere strapagati, tanti fanno finta di giocare, cadono appena li tocchi, per strategia x carità e poi li vedi tutti fighi e tirati…w i rugbisti!!! loro sono uomini!!!

  256. A me personalmente piacciono un po curate ma non troppo, nel senso che mi piace vedere un uomo con le sopracciglia sistemate che gli aprano e valorizzino lo sguardo. Ovvio che esagerare non va mai bene ne per gli uomini ne per le donne, e pamela Anderson ne sa qualcosa!!!

  257. C’è da dire che anche gli uomini oggi giorno hanno bisogno di curarsi un pò. Sono d’accordo perchè si cura per essere in ordine, come hai detto tu Clio, un ragazzo con monociglio ha il diritto di “aggiustarsi” un pò, ma non accetto gli uomini che vogliono apparire perfetti-perfettini più delle donne….l’uomo deve essere macho e se tira tutti i peli del suo corpo la sua mascolinità secondo me viene a mancare! I calciatori poi sono esagerati! Manco se fossero delle modelle! e quelle sopracciglia così fine non si possono proprio guardare! A me sinceramente danno anche un pò fastidio chi se le spinzetta troppo!

  258. riprovo a riscrivere un commento che non si è pubblicato….aiutooooooooo !!!!! ma tra ciuffo e sopracciglia sti calciatori sono veramente troppo fashion….non dico che l’omo pe esse omo ha da puzzà….ma mi piacciono gli uomini….uomini…..

  259. Orribili!!!!! Mai sopportati…saro’ anche vecchio stile (o proprio vecchia!! Ahahah) ma se incontro l’uomo della mia vita e vedo che ha le sopracciglia ad ala di gabbiano, beh, mi volto e me ne vado! Non esiste proprio!!!

  260. assolutamente non fa per me…vengo perfino presa in giro dai colleghi, dicono che mi piacciono gli uomini “maleodoranti”, non che puzzino ma volete mettere il fascino della barba incolta del capello lunghetto e scompigliato…

  261. L’omo da profumà, perché è omo e non bestia, tanto per cominciare. Però l’ala di gabbiamo nun ze pò vede.

  262. no agli uomini depilati in generale, cavolo io al mio fianco voglio un maschio, non un ermafrodita che passa più tempo di me davanti allo specchio o dall’estetista!

  263. allora devo ammettere che io depilo le sopracciglia del mio ragazzo ahahahah però se non lo facessi,avrebbe un monociglio orrendo quindi diciamo che tiro solo i peletti fuori posto.. quindi sembrano abbastanza naturali 🙂
    per quanto riguarda la depilazione in generale, io odio i peli soprattutto quando son troppo..quindi magari il petto mi piace depilato (non c’è bisogno se ci sono pochi peli).. poi ovviamente gambe e braccia non me ne frega niente,lì non mi danno fastidio..
    Quindi ecco, depilato ma nei limiti 🙂

  264. Quanto mi dispiace :(((
    non ci sono molte parole, tantomeno quelle di chi ti tormenta con domande inopportune. Spero che tu possa essere serena, ora e sempre 🙂

  265. Brava! Mii marito le tocca appena appen, pero è uomo!! Sudato, possente…si sporca le mani…ahhhhhhhh

  266. Sudato non nel senso che puzza eh! Anzi è malato di igiene però quando taglia l erba in giardino e torna tutto sudato…mmmmm

  267. Anche mio marito si fa levare i peli dalla schiena pero con la crema depilatoria!! Le strisce mai e poi mai!

  268. Ma buongiorno Luisella bella!!! Come va stamattina?
    Che bello il tuo lavoro!!! La faccenda delle 22-23 mi ricorda un pò “Il diavolo veste Prada” ma meno male che hai una capa comprensiva, non è molto frequente!!! Certo, non mancano i lati negativi, ma immagino sia cmq soddisfacente e poi tu stessa dici che lo adori, quindi bello bello, sono felice per te! Più che altro sono felice che un lavoro ce l’hai… io non lavoro fuori casa e, credimi, è frustrante..
    Su suggerimento di alcune amiche, mi sono decisa ad aprire una “Truccheria” (loro la chiamano così..!) in casa, sto sistemando un pò la camera e ora ordinerò materiali e darò inizio all’esperimento! Evvaiiii!!!! Yuppiduuuuuu
    All’inizio sarà tutto un giro di prove prove prove prove (meno male che conosco tantissime persone!) e poi vedremo se riuscirò a farmi un mio piccolo giro!
    Lo spero, è qualcosa che ho SEMPRE sempre amato fare – truccare – e Clio mi ha aiutata inconsapevolmente a credere nella mia passione e a perseguire un desiderio che ho sempre soffocato per varie ragioni. Mi pento da morire di non aver frequentato corsi in passato, quando potevo a livello economico, ora invece non posso più, ma in compenso sono convinta del mio obiettivo, a differenza del passato (anche per via di persone che mi hanno sempre ostacolata e dissuasa).
    Sono preparata anche al flop totale ma, al momento, la cosa mi riempie di gioia e quindi mi godo il momento!
    Ciao tesorino! Buona giornataaaaa!!!!
    Un beso gigantissimissimoooo
    Esteruzzolina

    ps. vedrai che non sarai ‘singola’ per sempre, una simpatica come te gli ometti non possono farsela scappare!! ehehhehe e sono sicura che sei anche bellissimaaaaa!
    vado a rompere le bollinas alla Michi adesso!!! hihihihi

  269. Io non sopporto gli uomini che si depilano…Insomma in casa devo essere io quella che si fa la ceretta XD Capisco che se un uomo ha il monosopracciglio e il caso di dare una sistematina, ma altrimenti non ne vedo proprio la necessità, stessa cosa vale per i peli del corpo, preferisco un uomo scimmia a uno completamente liscio. Ragazze un po’ di mascolinità non guasta =) E restando in tema, viva gli uomini barbuti!

  270. Infatti, nel mio lavoro ce ne sono diversi di lati negativi, ma ci sono anche delle soddisfazioni immense…
    Pensa che spesso ci capita di fare degli sforzi immensi per tirare fuori i capi per le griffes, ma spesso mi capita di rivedere i capi sulle riviste di moda e alla tv quando fanno vedere le sfilate..

    Wow, che bella la truccheria….
    Sabato pomeriggio parlavo con una delle mie più care amiche, e dicevo che se dovessi cambiare lavoro, vorrei aprire una profumeria con tuuutti trucchi che non si trovano in Italia, per me sarebbe una liberazione, il mio eye liner Kay Von D, il mitico lip balm eos, i rossettini ed i blush tarte…. capperi… ma mi sa che però rimarranno solo sogni…

    Che bello il tuo progetto! Se vivevo vicino a te sicuramente sarei venuta a sperimentare!
    Cara Ester, è inutile che te lo dico, ma metticela tutta! Sai poi che soddisfazione poter fare un bel pernacchione a tutti gli uccellacci del malaugurio che godono solo a mettere i tarli nella testa della gente…
    Te lo dice una che pur di portare in fondo un progetto (sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni) piuttosto di dare ragione alle persone che hanno dubbi in me e nelle mie capacità, si spacca la schiena per dimostrare che ce la fa! TIE!!! Ai portarogna!

    A te un grosso in bocca al lupo! Bacetti! :-* :-* :-*

  271. Dai commenti generali mi pare di capire che la maggior parte di voi non amano l’uomo troppo perfetto. Permettetemi di dirvi che la mascolinità non si misura dal pelo, io sono abbastanza fissato con la depilazione, per quanto riguarda le sopracciglia mi piace tenerle definite (tipo Cristiano Ronaldo per intenderci) ma non seguo la moda, sono 8 anni ormai che spinzetto, non lo farei se non mi vedessi più bello. D’altronde come voi donne vi curate è giusto che lo facciamo anche noi. La donna ha mille modi per volorizzarsi partendo da un infinito vestiario, passando per il trucco, smalti, capelli e via dicendo… Noi uomini più che togliere qualche pelo non possiamo fare e solitamente l’uomo al naturale è quasi sempre più bello. Quindi, concludendo, se uno si vuole sentire più bello curandosi non vedo dove sta il problema, evidentemente vi sentite minacciata da un uomo troppo curato e sicuro di se. E poi per favore… smettiamola con questi attacchi razzisti omofobi, se un uomo si cura è gay e se un uomo è peloso è macho. Diciamola tutta… voi donne volete predominare, questa è la realtà, allora un uomo che sa volorizzarsi vi da fastidio! Questo è il mio pensiero spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
    Dove c’è gusto non c’è peccato

  272. Nononono! Ognuno faccia come gli pare…ma a me le sopracciglia a cespuglio piacciono persino sulle donne, quindi figuratevi su un uomo! Anzi, direi che una delle cose che più mi attrae in un uomo è che abbia le sopracciglia folte, enormi, e un po’ connesse verso il centro 🙂 Sarà che le mie sono rade e bionde, e sono schiava della matita per sopracciglia, ma al mio fianco voglio un Elio!

  273. Per me il sopracciglio curato va bene basta che non si esageri. Ho notato anche che alcuni ragazzi portano un sopracciglio, che trovo orrendo, con uno o più “tagli” (per fare un esempio: il calciatore Fabrizio Miccoli) ma non ne ho mai capito il senso…

  274. Buongiorno a tutte 🙂
    A me personalmente gli uomini curati piacciono un sacco, però non riesco a vedere proprio gli uomini con le gambe lisce come la seta.
    Voglio dire, penso che ogni uomo debba avere la possibilità di migliorarsi, sistemandosi le sopracciglia, togliendosi il cespuglio che si ritrova nel petto. Ma ce chi proprio esagera!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here