-VISO OVALE
La regola generale per questo tipo di viso è quella forse più classica: il blush si applica sulle guance, sul loro punto più sporgente e con movimenti verso l’esterno e verso l’alto si sfuma leggermente verso le tempie.
– VISO QUADRATO
Con questo tipo di viso il blush dovrebbe essere applicato sugli zigomi allungandosi leggeremente verso le orecchie, facendo un tratto di colore anche un po’ più spesso. Una specie di movimento simile a quello per il contouring, per capirci. In questo modo il tratto il viso sembra più lungo e si addolciscono i tratti.
-VISO TONDO
In questo caso il blush si applica appena sotto la parte più sporgente delle gote e si sfuma sempre bene verso i lobi delle orecchie e viceversa, scendendo un po’ più verso il basso. In questo modo si tenderà ad allungare un po’ il viso e a non farlo sembrare troppo paffuto. Volendo, si può anche applicare pochissimo blush anche sul mento, per armonizzare il tutto e rendere il viso meno tondo.
-VISO OBLUNGO
Questo tipo di viso ha di solito anche una fronte abbastanza ampia, e questo rende possibile anche un’applicazione più ‘abbondanteì del blush sulle guance facendo una specie di cerchio. Si può procedere quindi con movimenti circolari partendo dalle gote e sfumando anche qui verso l’esterno del viso. In questo modo il ‘taglio’ orizzontale del blush renderà più armoniosa la lunghezza del viso.
-VISO A CUORE
In questo caso il blush va applicato appena sotto le guance e il movimento per sfumarlo deve andare verso le orecchie con un movimento circolare, allungandosi verso l’esterno Questo renderà i lineamenti del mento (di solito abbastanza appuntito) più morbidi.
Bene ragazze, con questo era tutto! Spero che anche questi consigli vi siano stati utili e che ora abbiate un po’ più chiaro il procedimento per stendere il blush! Mi raccomando, procedete sempre per gradi applicando poco prodotto alla volta e state certe che non sbaglierete!
Ora ditemi voi che forma di viso avete e quale applicazione è più adatta a voi! Spero di essere stata chiara e nel caso lasciate qui sotto le domande con i vostri dubbi! Un bacione bellezze!! 🙂
Strano ma vero, involontariamente, l’ho sempre applicato bene sul mio viso ovale.
Ciao Clio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente questo post k aspettavoooooooooooo yeeeeeeeeee grazieeeeeeee adesso me lo leggo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo :D, quando mi ricorderò di mettere il blush vedrò di applicarlo sotto le guance e verso le orecchie :).
Ragazze ma chi è quello spettacolo di modella tra Jessica Alba e Megan Fox??? è già comparsa in un altro post ma non vi era scritto chi fosse! E’ bellissima!!!!!
Evvaiii lo metto giusto allora!!!! X il mio viso oblungo quindi vado avanti a stenderlo cosi’ il blush yeah!!! 😀 Mitica Clio !!!!!!!!!!!!!!!!
Una curiosità .. E quando il viso comincia a cedere? Valgono le stesse regole? Come è meglio applicare il blush?
Bellissimo post, ho avuto la conferma che so mettere il blush, almeno questo XD ahahahha..
Comunque, ho una domanda per voi: qual’è il vostro blush preferito? Io ultimamente sto utilizzando il compact blush della Wjcon ma sembra che non scriva sulle mie gote… Ne conoscete qualcun altro a poco prezzo e che sia migliore?
Attendo vostri consigli 😛 un bacione a tutteeee :*
ehi nn vorrei dire una caxxata ma penso sia una modella di Victoria Secret !!
Ciao Clio e ciao ragazze. Io ho un viso ovale… questo post è utilissimo… io a volte faccio l errore di metterlo troppo giù. .. sotto le guance… e l effetto non è bellissimo… adesso grazie a te so dove metterlo con precisione… grazieeeeeeee Clioooooo. Baci
ciao io ho iniziato da poco con i blush , con quelli della nevecosmetics minerali !! nn sn male e i colori sn belli ! e la coprenza è modulabile !!
è irina shayk. è stata anche modella per intimissimi 🙂
Ciao anche io sono in cerca di un buon blush valido… perché non riesco a trovarne uno che mi piaccia davvero… so che quelli della nars sono buoni… non so il costo sinceramente però credo sia un pochino elevato…
Mamma quanto sta male la Knightley, dall’acconciatura al trucco non ne hanno azzeccata una oh.
Questo post non è che mi è utile, di più!
Grazie Cliuzza!
Grazie Clio per questo post molto utile!
L’unica cosa è che quando metto il blush non si vede più di tanto…forse perchè ne metto troppo poco o perchè uso quello sbagliato?
Baci baci a tutte!
http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
FB: La fantasia di Annalia
Oppure quelli nuovi della Essence,che Clio ha anche indicato in qualche Top!
1) viso tondo presente all appello!
2)felice di averlo come quello di Emma Stone. . solo quello!
3) Christina Aguilera con chili di terra, blush e la dolcevita bianca nun se po vedé!
4)grazie Clio x il post, molto utile!
p.s.
le due Emme (Stone e Watson, no Marrone) spaccano!
No Lucia, non intendo quella della prima pagina (Irina ce l’ho presente), l’altra modella della seconda pagina 🙂 , proprio tra Jessica Alba e Megan Fox : non credo sia la Shyak perchè ha il naso diverso e le labbra meno grosse
Ahahah!love you!
Nope! È Emily DiDonato, volto dell’Acqua di Gioia 😉
Grazie mille Nicole :D!
Clio ci fai un tutorial su questo trucco di Felicity Jones? Sembra uno smokey ma è più delicato :))
Ma figurati:))
Questo ce l’ho anche io e ti confermo che non scrive proprio!
Ciao, ma con i colori come ti regoli con il colore viste che si trova praticamente solo online?
..Ma se una ragazza non sa di che forma ha il viso?
denghiù! smack! <3
Hanno sbagliato acconciatura e rossetto!
e pure sopracciglia e occhi!
hanno fatto poker!
Ma la tipa subito sotto Emma Watson….???? Che diamine di espressione da joker ha?? O.o
E poi quelle labbra! O.o ma chi gliele ha truccate???
No scusate ma non riesco a concentrarmi su altro
Tipo me….
La domanda del secolo! E infatti io lo metto molto a giornata il blush xD
Certe volte sugli zigomi e leggermente sotto, certe volte proprio sulle guance xke a seconda del colore e del finish mi dona più in un punto che un altro…
Adoro il blush ma non ho un buon rapporto con lui… È un po’ traditore con me -.- certe volte mi sembra di rovinare il trucco mettendolo!
Io uso il silky touch di essence.. Super economico.. E mi trovo bene..ho anche quelli di catrice e sono buoni entrambi!
bella domanda.
in teoria per non sbagliare dovresti metterlo sulla zona in cui tendi ad arrossire, in teoria, se ho capito bene.
no te lo dico perché pure io non ho idea di che forma abbia la mia faccia, credo tra ovale e quadrato ahahahahahah ma non se è possibile 😀
in pratica mi sa che ho detto una minghiata, ma perché non taccio?
Hai ragione, scusami. stamattina vado un po’ allampanata.
Grandissimo post Clio, grazie grazie!!!!!
era praticamente la domanda che mi facevo ogni mattina… però leggendo il post ho visto che almeno non faccio grosse cavolate! 🙂
Ahahahahah no no scrivi pure cara! Il mio dubbio riguarda proprio la forma del mio viso, il blush lo applico sempre come mi ha insegnato Clio, sulle guanciotte mentre faccio un bel sorriso. 😀
Non è che sbagli tonalità Marti?
XD XD XD Bene bene non sono l’unica!
puhahahahahahahaaaaaaaaaaaa Adriana Lima
Se non sorrido penso di avere il viso un pò ovale mentre se rido diventa troppo paffuto!!
Comunque non ho capito.. Io penso di avere un viso leggermente triangolare, tipo a cuore diciamo.. Che vuol dire che il blush deve essere messo SOTTO le guance! Come è possibile! Non è troppo giù? È la terra poi dove la metto? Sul collo? Qualcosa non mi torna…..
il vero problema non è dove metterlo con precisione, ma spiegare che va sfumato….ho visto ragazze che non lo sfumano proprio :O e alcune sicuramente lo mettono con le spugnette visto che avevavno una bella striscia a forma di rettangolo!!!!!
quanto ho riso però ahahahhaha
Calcola sono andata in bagno a specchiarmi!
eh…
Utilissimi consigli…non mi resta che capire di che forma è il mio viso ahahahahaha 😉 sugli altri lo capisco, su di me no! =P
Io fino a un anno fa odiavo il blush! Poi, provando e riprovando, ho capito dove metterlo! Io lo metto esattamente sugli zigomi! Ho la faccia “ovale tendente al tondo” (scusate la definizione!) e trovo che mettondolo in quella zona allunghi molto il viso! Aiutando quindi anche la terra usata per il contouring! Ah e ovviamente lo sfumo verso le guance… Ma in modo che non si veda molto! Ciao a tutte!
Io ci ho provato tante volte ma ancora non ho capito! Sicuramente non è allungato..
Come??? Adriana Lima??? Non può essere lei
sono Irina Shayk e la sua bocca 😀
ahahah pure io ma il dubbio mi è rimasto!
quanto ci piace il blush…è come il dolce, non vedi l’ora di aver finito la base per darti quella botta di colore che ti salva anche la faccia più teriiiiiibile!!!! love girls!
il blush è uno di quei trucchi di cui non farei più a meno!!! è bello perchè ti da subito quel colorito sano….l’importante davvero è sfumarlo!!! c’è gente che ne mette davvero tanto e sembra un clown. kmq io non vedo tutta sta differenza su come applicarlo….non è che il blush cambi molto un viso cosa che fa piuttosto una terra per il conturing…
Anche a me ha fatto pauuuura! Notare la differenza tra la pulcra Emma Watson e quella sotto……..non mi piace!
io direi la bocca e la sua irina 😀
ma che s’è rifatta?
eh si è proprio lei! ahahahahahaa mi fai morire !!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Allora, premetto che non so che tipo di faccia ho, lo metto sempre sulle gote e lo sfumo verso le orecchie. Non lo so se sbaglio, ma io mi vedo bene :-/
Ricordo come fosse ieri quando ci si conciava come la Aguilera :-0
Beate te che puoi provare i prodotti catrice 🙁 io vorrei tanto provarli ma nei dintorni non c’è alcun punto vendita. Comunque proverò quelli di essence, grazie mille per il feedback :*
Il blush è diventato negli utlimi anni il mio prodotto preferito e adoro comprare nuovi colori! Ne ho uno pesca, uno rosa antco, uno baby rosa e uno malva. Mi piace giocare con i diversi colori!
Io ho il viso ovale e lo applico al punto giusto, meno male!
Che bella Emma Watson sulla foto in prima pagina!
Boh, io ancora non ho capito bene la forma del mio viso, quindi vado a occhio XD
Il premio per il peggior blush della storia va a….. “trullo di tamburi”…. al compact blush della wjcon! ahahahahahaha Meno male che anche tu non ti ci sei trovata bene… Io ne metto in quantità industriali ma niente, è invisibile. E pensare che quando Clio fa i tutorial, le basta una pennellata di blush e ha le gote stupende! Tu qualche stai usando in questo periodo? E come ti ci trovi?
Ragazze ma solo a me sembra tutto uguale?? :-p
ahahah!
boh? guardandola non credo, comunque è bella da togliere il fiato accidenti!
Forse il primo passo è capire che tipo di viso ho… ahhahahaha per me è tondo ma.. BHOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Io come te sono alla ricerca purtroppo:-(
Stavo per dirlo anche io!
Bella si!!
Infattiiiiii ma che è???? O.o
Oddio davvero sarà stupenda ma lì ha davvero un’espressione inquietante!!!
E quelle labbra… O.o
Ma per caso è andata sei metri fuori dal contorno o è solo un’impressione mia? XD
Chissà forse anche io ho il viso ovale tendente al tondo xD
Esatto! Emma è uno spettacolo!!!! Raffinata ed elegante come poche!
Non so…ho notato che i finish + luminosi mi stanno meglio sulle guance mentre quelli opachi più sfumati sugli zigomi, uno un particolare mi sta molto meglio se messo sugli zigomi e un po’ sotto xD non so davvero da cosa dipenda… Come colori credo che mi stiano male i rosa molto freddi, sulla mi carnagione olivastra sono innaturali e…. Fluo!!!! Ahahahab
oddiooooooooooooo aiutami clioooooo!!! cioè, sono 3 ore che mi guardo allo specchio ma non mi vedo in nussun tipo di volto come questi hai descritto!!!!!!!:(……forse viso normale????…diciamo che non ho né la fronte alta e né mento appuntito. neanche il viso quadrato o tondo!!!!!:(
stavo per chiedere come si chiama quell’incrocio tra una murena e joker…credo tu mi abbia risposto. :*
Se sei olivastra non devi usare i colori freddi cotechina!! Continua a usare ciò che ti sta meglio nel dubbio.. 😉
XD XD XD Lei è bellissimissima ma con quel trucco pesante ed in quella foto non rende..
ma infatti si capisce che è stupenda, solo che in quella foto è un filino inquietante….:D
non ne sono certissima ma penso di avere un viso ovale.. O_O
comunque da quando ho imparato un pochino ad usarlo, uso quasi sempre il blush! riesce e tirarmi su la faccia in un modo incredibile! 😀
ne ho 4: uno malva di ESSENCE, 3 di NEVE che adoro (Delhi, London Mood, Swinging London)..per ora mi ritengo soddisfatta!! 🙂
Murena Shayk 😀
Io penso di avere un viso ovale o oblungo(scusate ma oblungo non se po senti!) però lo metto sempre dove “in teoria” si arrosisce naturalmente e mi piace molto perchè leva subito quell’effetto morto!!
L’unica cosa che non mi piace vedere col blush è l’abbinamento blush freddo con trucco occhi caldo e viceversa!
Grazie ai post di Clio ho scoperto di avere occhi normali e viso ovale… In entrambi i casi tipo Jessica Alba. Ma la somiglianza si ferma qui, purtroppo!! ;P Però il blush lo metto secondo il metodo del viso oblungo, credo… perché mi sembra il modo che mi rende il viso più “morbido”, altrimenti mi sembra un po’ spigoloso…
Eh infatti li evito come la peste ahahahahah
Ho avuto modo di provarne qualcuno per pura curiosità da qualche trousse ma assolutamente bocciatissimi su di me xD
Ma cmq resta il mistero su dove io debba posizionarlo xD
infatti.
Mmm non è proprio così facile, l’applicazione cambia gran poco da una forma del viso all’altra, almeno per me che non sono una makeup artist.
Ragazze, qualcuna ha Dolcevita di Nars?
Potrebbe risultare naturale su un sottotono tendenzialmente neutro?
Ragazze è lei,le sue poppe le abbiamo viste per anni in TV,era la testimonial di INTIMISSIMI…ogni volta che facevano quello spot la mia autostima andava a farsi benedire!! http://www.panorama.it/wp-content/uploads/2013/11/irina-shayk-4.jpg
Nel mio archivio ho questo e te lo ripropongo!
(Non mi chiedete perché lo ho, visto che non ho il viso a diamante, ma uno scavato ovale).
Scusa Clio, ma io ci capisco davvero poco. A me sembra che cambi di poco l’applicazione (tenendo presente che non sono ciompa, sono una bestia). Non c’è alternativa, dobbiamo vederci così mi spieghi bene.. Bacione!
Vorrei vedere la parte interna del collo del lupetto bianco che indossa Christina!!
Per riuscire a stendere il blush in modo elegante bisogna provare e riprovare, io lo adoro ma ho serie difficoltà eheheh
Io il blush non lo uso *scappa dall’ondata di indignazione*
Avendo problemi di brufoli e macchiette proprio sulle guance non voglio accentuare il problema.
È vero… completamente sporca XD ahahah
Io sono tra il triangolo/cuore e il tondo! credo….. O.O
Guarda che io ho scoperto che si può essere olivastre fredde e calde!
Non riuscivo mai a capire… alla fine (non che lo sappia con certezza ancora, ma mi ha aiutata) ho trovato un articolo di makeuppleasure dove fa un reale distinguo tra SOTTOTONO e COLORITO.
Ve lo consiglio, mi ha aiutata moltissimo…
http://emilydidonatofans.fanfusion.org/gallery/albums/userpics/10001/Giorgio_Armani_Acqua_di_Gioia_Spot_2013_mp40021.jpg
Arancione con sottotono fucsia…
Oops non mi ero accorta che ti avevano già risposto! Comunque sì è la testimonial di acqua di Gioia..bellissima!!!
Io non c ho capito una mazza, non ho capito le differenze!! xD
(A parte che, in ogni caso, non so di che forma ho il viso ^^’ )
Questa è una definizione da vere esperte!
Io non sono munita di zigomi,ho la faccia piatta..dove lo metto il blush?
eh quindi è sulla guancia.. non sotto! mi pareva strano…
Ah ah ah ah ah oddio Murena Shayk!!!
A me toglie il fiato il suo boy, Cristiano Ronaldo…
Un po’ abbassato e molto vicino alla terra (che infatti se guardi si nota appena in tutte le ragazze-esempio di quella forma)!
Almeno questo mi dice il mio spirito d’osservazione!
adesso ho capito la teoria di Clio! Invece di farci deprimere guardando il suo fisico, ci fa capire di essere meglio di lei in qualcosa! Good job Clio!
perché non hai visto me, ti assicuro che ti ricrederesti 😀
io ci metterei la firma ad essere come Muren… eh, come Irina
preferisco Totti!
Io ne ho uno shaka comprato all’OVS. Prezzo bassissimo e super scrivenza
Siii almeno il blush lo metto bene 🙂 dopo la terribile scoperta della terra di ieri ero terrorizza ahahahah
sulle guance, o comunque su qualcosa che sporge.
in mancanza d’altro, sul naso.
ammazza che gnocca!
Non male nemmeno lui!
pure troppo
Lui è bello si, ma c’ha la faccia da stronzo secondo me…si può dire? Va beh, l’ho già detto 😀
Sono enoooooooooormi, e hanno scontornato effettivamente.
Oddio ci manca solo cominciare a sfottere le labbra si Irina come le chiappe di Kimmona
Non ho capito niente! 😛 😀 Viva me!
io non ho ancora capito che forma ha la mia faccia ragazze…vado a seppellirmi?
ahahhaha non sono l’unica allora XD
no….davvero…eheheheheheh
Per la faccia basta un sacchetto in testa 😉
Cmq il suo uso non è obbligatorio ,io ne ho fatto a meno per anni!
Io adoro il blush da sempre, non ne potrei fare a meno! Il mio trucco da “ho due minuti a disposizione” è blush, matita marrone sfumata e rossetto MLBB…è un mio mai senza, ne possiedo diversi ma me ne manca uno di Nars che mi comprerò presto!!! Però Clio le applicazioni differiscono davvero di poco! Io infatti lo metto come capita di solito ahah
Secondo me il lupetto è monouso!
Davvero? In ogni caso Martina ha scritto che non le sta bene il rosa freddo, quindi di certo ha un sottotono caldo! 😀
Ah ah ah ah ah!
Se già comincio a ridere a quest ‘ ora non so se arrivo a stasera! Ah ah ah ah ah ah ah ah
Cippa mi ha dato il la, il merito è tutto suo che Dio la benedica 😀
Ciao, dove hai trovato l ‘ articolo?
Io invece non ho capito nulla! Evvai!
Anche per me il blush è indispensabile..solo che mi piace l’effetto glitter ma ho i pori dilatati..non ci capisco molto ma forse così si vedono di più…cmq ho un blush che preferisco, non ricordo la marca..oggi sono troppo stanca x pensare,è venerdì
Neanche io!me lo chiedevo mentre leggevo il post ma nn lo só..ahahah
Non so come dirlo ma… è tutto uguale 😀
Oggi m leggete nel pensiero..pensavo d essere l’unica…bene,mal comune mezzo gaudio..
Ehehehehehe no no sei in buona compagnia! Secondo me è una cosa troppo complicata da spiegare in un post o comunque a parole..
Lo penso anch’io!
kim se lo mette sul bidè
Copionaaa! 😛 :*
Yeyyyy Clio, la mia domanda!!! Grazieeee <3
Io ho il viso quadrato, quindi adesso procederò come hai consigliato, devo solo trovare un colore adatto alla mia carnagione!!! :))
Io m sono sentita un incapace leggendo quel post..
ahahahahahahahahahahahah!!!!!
Io (credo) di avere il viso ovale e paffuto. Il blush l’ho metto sulle guanciotte e sfumo verso le tempie, in modo da dare quell’effetto “viso allungato”.
Avendo la pelle mista, il blush è rigorosamente in povere e opaco, solitamente color pesca.
OT.
Bellissimo il make up di Emma Watson! E’ il mio trucco giornaliero abituale, ad eccezione del rossetto rosso. Ancora non riesco a metterlo!
perché non hai visto le labbra di Esther Canadas, che non a caso chiamavano “the lips”
Scusate ma se ho capito bene dai post d ieri e da quello di oggi..la terra parte dallo zigomo e si sfuma zona t, mentre il blush parte dalle guanciotte?non li ho mai messi insieme per paura dell’effetto mascherone..
Brava!!! ..non mi è chiaro quale sia la forma del mio viso e per non sbagliare sorrido.. Lo metto nelle guance e sfumo.. Da qualche parte giusta andrà..
Hahaha! Si in effetti la differenza è minima, anche lei dice che non cambia poi tanto… Per alcuni va messo più o meno orizzontale, per altri più verso l’alto o solo sotto le guance e non tanto sopra… basta metterlo ecco 😀
Non so se posso mettere il link ad altro blog!
Però lei è davvero brava e merita (alla fine non è nemmeno concorrente di Clio, essendo solamente una blogger)…
http://www.makeuppleasure.it/2013/04/sottotono-della-pelle-consigli-per.html
Non vi spaventate anche oggi eh…. 😛
viso paffuto sferico a rapporto! Uhm una sola cosa faccio giusta, metterlo un pochino pure sul mento e pensavo fosse la cosa più sbagliata 😛 invece in genere non lo metto così sotto, mi piace proprio sulle guanciotte per avere il tenero aspetto da bimba che arrossisce (in realtà non arrossisco mai se non dopo un’ora di palestra ahaha) però cercherò di seguire questi consigli 😀
Clio ci fai un tutorial su questo trucco di Felicity Jones? Sembra uno smokey ma è molto più delicato :))
Credo che tu abbia il viso oblungo…
Ti rivedi?
Io non esco di casa senza blush, per me è più indispensabile del mascara, forse perché sono bianchissima? Probabilmente si. Io credo di avere il viso leggermente quadrato, ma non squadrato come Olivia Wild. Secondo voi, è possibile in natura? Ho gli zigomi alti e drfiniti ma non ho i tratti duri, anzi, tutt’altro. Comunque io di solito lo metto sugli zigomi, partendo dalla parte più esterna e poi sfumo verso le orecchie, ma delle volte lo posziono anche leggermente sotto gli zigomi.
No. Vabbè che ho sempre una gran faccia da chiul ed il mio viso assume espressioni strane! 😀
Concordo con te… Anche io non so vedermi senza blush… anzi senza mascara…
Che bello questo trucco!
si.. più o meno come mi trucco io… anche se oggi mi pareva di aver sbagliato tutto.. non volevo uscire di casa sembravo un barboncino!
Cmq Irina Shayk è spettacolare!!! Beata lei!!!
embè (cit)
Mi sa che mi devo pizzicare per vedere bene dove si arrossa naturalmente…che fuori che sono!
Blush. Il mio alleato nelle giornate di pallore e non solo…
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche secondo me è tutto uguale… Boooo
occhi da gatta <3
http://kidzcoloringsheet.com/wp-content/uploads/2014/04/12_days_to_go_image_of_rudolph_the_red_nosed_reindeer_.jpg
La frangiaaa!!!
Ma non sono nemmeno così Chiappa-munita!
se porti gli occhiali blush-a gli occhiali!!!!
Solo una firma?Io mi venderei pure mia madre…
Si. No blush, si brufoli. Si faccia da chiul e si occhiaia pesante.
oddio Ginger quanto sei bella, ma quale spavento sei incantevole!
stai da Dio tesoro!!!
ecco, anche io ho il viso paffuto ma un po’ incrociato con lo squadrato… puo’ essere??? comunque si, per me applicare blush e terra e’ sempre stato difficile, ora provero’ a seguire questi consigli… certo che io, che sono molto pallida, anche quando mi metto blush e terra poi dopo mezza giornata mi ritrovo senza niente! adesso sto usando la laguna di nars e il blush exposed della tarte (grazie a una mia amica – santa! – che me lo ha portato da NY) dovrebbero durare ma… boh, dopo qualche ora mi vedo uguale a prima di truccarmi. e dire che sulle guance non ho nemmeno la pelle grassa, anzi! dove sbagliero’?? mah…
baci a tutte!!
sei stupenda, adoro la tua espressione!
A me Cristiano Ronaldo non mi sa di niente..ecco!
tra emma watson e emma stone non saprei per quale delle due passare di sponda giuro, sono bellissime
No,non ho nemmeno gli occhiali! Però ho i rotolini sulla pancia..lo metterò lì…
sulle orecchie!
…ehy, le hai le orecchie vero?
Ti farei vedere la faccia che ho io adesso..anzi meglio di no,è davvero una brutta visione fidati!! La frangia così mi piace assai,l’avevo simile pure io qualche mese fa!
Domanda 1: porti gli occhiali di solito?
Domanda 2: in questo momento? Se la risposta alla domanda precedente è si, li hai dimenticati vero? ;D
Domanda 3: se non porti gli occhiali, ti ricordi di pulire lo schermo del pc o ti limiti a piangerci sopra quando si parla di chiappe?
….E ricorda, per tutto il resto c’è il bidè!
PS: grassie, troppo gentile! 😀 :*
Secondo me invece sei bellissima! <3
Ahah ho perennemente un’espressione strafottente! 😛
Cavolo se ce le ho..quello che mi manca in zigomi lo compenso con le orecchie!! Bene,vada per le orecchie!
Guarda,non dico di essere il mostro di Lochness in generale,ma stamattina mi sono svegliata con la faccia giallognola!!! In più ho pure i capelli untini..
bellissimo!! Clio mi unisco alla richiesta!! 🙂 <3
vedi alle volte, se eri maschio… 😀
io invece ho la carnagione chiarissima e tante lentiggini la anche un colorito rosato e sano già di mio. pumin russ si dice da noi (pomelli rossi)! cosa faccio? cancello il mio colore naturale sotto una CC cream verde e poi mi ricoloro col blush? non sono convinta. ma tanto il problema mi si pone poco: sono clio dipendente ma non mi trucco mai!!
Grazie!
Se ero maschio cosa? Compensavo in pistolino…?
Hai messo anche la foto!!:))
Ti ho detto così per esclusione. Di certo non è nè quadrato nè tondo nè a cuore.
Hai sbagliato luce, dovevi comprare una lampadina con tonalità più fredda.. 😀 I capelli si possono lavare, anche nel bidè se vuoi..
se eri maschio mettevi il blushino sul pistolino.
o il blushone sul…
uff mi hai smontata 🙁
Ah ah ti assicuro che non è la luce,sono io che emetto giallo… I capelli verranno lavati a breve,ma forse non nel bidè. In ogni caso, non mi trasformerò lo stesso in una gnocca. Comunque tu sei molto carina Ginger pensala come vuoi,somigli tanto a una ragazza che conosco(anche lei molto carina)!! 😉
Oddio, quell’espressione mi fa morire! ahahhahahahahahha
mi sa molto di “che chiappa ti guardi?!” 😀
A vederti dalla foto hai gli stessi colori della mia mamma. Capelli rossi e una cascata di lentiggini in tutto il corpo! Lei sta benissimo senza nulla perché le lentiggini le danno già tanto colore sul viso. Non cancellare il colore naturale ti prego,sarebbe un’eresia!!!
Sono sincera, mi piace molto di più Emma Stone! la trovo incantevole!!
Ma passare di sponda per loro…..ehm……non ce la faccio!
Mi piacciono troppo i maschietti!!!! 😀
Perdonami!Comunque se ero maschio con la fortuna che ho mi sarei ritrovato a mettere un misero blushino…
Ma le lentiggini sono bellissime!!!!! *-*
Vero!! Io vado tanto fiera delle mie!
ahahahahahah oddio m’hai fatta cadere dalla sedia, aspetta che mi rialzo!
oh comunque oggi i guest sono scatenati!
è bellissima!
Hai le lentiggini? Che bella!!:))
Ma sei anche rossa di capelli?
O_O i guest sono tra noi..stamattina ne avevo un paio dentro l’armadio!!
io nel bidè!
Purtroppo no! Le lentiggini le ho ereditate da mia madre (che è rossa di capelli) e le ho sul naso e sparse un pochino per il viso… I capelli sono castano scuro però al sole ho un miliardo di riflessi color rame! Grazie mamma!!
Bellissima!!!!!!!!! :-*
Oddio non esageriamo…..
Hai le lentiggini, i capelli con 1000 riflessi color rame, sei bella per forza! 😉
Ma io continuo a non capire la discussione dell’altro post…. la curiosità mi sta mangiando viva!!!!
Le lentiggini sono erotismo puro.
Ho il viso tondo e lo sfumo quasi fino alle tempie, come mi ha insegnato tempo fa mia zia. Ehehe aveva ragione 😀
Ahahahah! Salama! 😀
Ho il viso a cuore e metto il blush come spiegato nel post! Almeno questo lo so fare! XD
Gingerina a a !
che figo!!! 🙂
Ma la lampadina allora l’hai mangiata! 😛 Grazie, siete davvero troppo gentili.. 🙂 PS: valuta l’opzione “mi lavo i capelli nel bidè di Kim”.
Stai molto bene con la frangia!
ecco, io cerco un rossetto simile!!!! consigli??? (arf!)
Aleeeee non mi svenireeee! Ti metto l’Ariete se vuoi!
No!!macché!!
Le ho pure io, ma sono piccolissime e si notano solo se prendo un po’ di sole
ecco, io cerco una faccia simile, consigli?? 😛
anch’io voglio il viso a ❤
Ecco dove l’avevo vista!!!che meraviglia!
Tranquilla Lucia ;*
Nonostante le mie non siano scurissime, è una delle caratteristiche che più mi piacciono nel mio viso e in generale in chiunque 🙂
Pensa che c’è chi le vuole coprire :/
Troppo gentile Tiziana,ma sai chi è davvero bella? Mia nipote. Ha 5 anni,capelli rossi e occhioni azzurri come il cielo!!
Eh eh eh addirittura!!???
<3 <3
Che splendore!!!
ciao!
credo che Clio abbia fatto un post proprio sui blush in polvere ultimamente…
http://blog.cliomakeup.com/2015/01/v-i-p-very-important-products-i-miei-blush-in-polvere-preferiti/2/
sicuro trovi qualcosina anche qui.
ciao ciao,
Sì,lei è bella come il sole!
ah ah ah! eh, mica solo quello, c’ha un fisico pure lei… 🙂 conoscendo I miei limiti già mi accontenterei molto del rossetto!!!!
E’ un peccato coprirle! E poi danno carattere!
Sai che io sono sempre stata una fan della base perfetta, ma ultimamente apprezzo di più un bel viso con qualche imperfezione (e non mi riferisco alle lentiggini!!!) piuttosto che tutte quelle facce photoshoppate senza tridimensionalità.
:-0 ma questa esther è gonfiata però! Maremma!!
ha un viso così bello che per quanto mi riguarda potrebbe anche non averlo il fisico!
comunque mi dispiace non poterti aiutare per il rossetto, è che io il fisico ce l’ho ma le labbra mi mancano ahahahahahahahah!!!
ma cosa rido!
io ho il viso quadrato e applico il blush sugli zigomi proprio sopra la zona del contouring, fin dall’inzio mi sebrva la zona migliore per metterlo, una volta ho provato a metterlo pù avanti sull’apples of the ceeks e stavo malissimo
Concordo al 100% 🙂
beata te, l’altra sera il tapis roulant della mia palestra si voleva suicidare… :-/ vabbè, stendiamo una coperta di lana pietosa…
Ciao Clio, ciao ragazze! Solitamente non uso il blush ma preferisco dare definizione al viso con la terra… Ultimamente però grazie al post sui consigli makeup in inverno ho scoperto questi blush più scuri, meno fucsia, che mi piacciono di più! E ora ho anche i consigli su come applicarli al meglio! Grazie Clio!
Un bacione a tutte!
Sei bellissimaaaa :***** <3
Ah dimenticavo. . Amanda Seyfried meravigliosa!!
no no aspetta, ahahah intendevo che ho un corpo, non che ho il fisicaccio ahahahahah!
attualmente sono supplìforme 😀
io presumo di avere il viso tondo, quindi fino ad ora ho sbagliato l’applicazione 😛
Ginger sei tornata in te! Evviva!!!!!! Bellaaaaaaaa 🙂
ah ah ah ah!!! il fisico “supplìforme”!!!! me la posso riciclare??? ti prego!!!
Io ho il viso tondo, e credo di mettere il blush nel modo giusto…credo…perché non è che ho visto tanta differenza tra un modo e l’altro.
È vero bellissimo trucco… appena ho visto la foto ho pensato… magari Clio ci fa un bel tutorial 😉
Sul serio,ma quanto è bella sta donna!!?? E pensare che la prima volta che l’ho vista sul film “The help” non l’avevo proprio notata..aveva i capelli biondi e ricci. Con il capello così sta un miliardo di volte meglio..con i capelli rossi però vince su tutte!
Eh si, con tanto di frangia.. Grassie! ;D
<3 <3 <3
Udddiuuuu esiste anche il viso a cuore?!?!? che cosa carina *.*
Ho il viso “oblungo”, che bellezza…ahah
Però alla fine non risulto figa come Katy Perry, come mai?? 😛
Scherzi a parte, per me che non sono un’esperta, non c’è molta differenza tra uno stile e l’altro, io di solito vado alla giornata, prendo un pennello e come viene viene!
ma sai che all’inizio non mi diceva nulla?
ho imparato ad apprezzare anche lei qui sul blog, proprio come miss gioia di vivere Stewart, e adesso le trovo fantastiche!
Emma Stone in particolare non sbaglia un colpo, metti vicine lei e la Watson e hai fatto coppia d’assi!
ahahah ma certo hai la mia benedizione figliuola!
ti stà bene la frangia, ti incornicia il viso! 😉
No,miss gioia di vivere non mi piace proprio!! Però le due Emma sono davvero bellissime,e qui non ci piove!!
Uguale…il mascara lo metto pochissimo…ma il blush sempre!
:*
dovrei avere il viso ovale e pare (dico pare perché comunque non sono esperta) che il blush lo metto in maniera abbastanza buona… meno male! se no sai che pastrocchi XD
Ciao Clio e ciao ragazze! Io ho il viso a cuore, e non pensavo nemmeno di averlo di questa forma visto che se ne parla pochissimo in giro. Il blush fortunatamente lo metto bene. Faresti qualche tutorial su come valorizzarlo? 😛 te ne sarei eternamente grata!**
ahahah! neanche io esco figa come megan fox! chissà cosa sbaglieremo XD
Ginger!!!! La frangia… 🙂
Yes.. Vedi che alla fine ce l’ho fatta a caricare la foto? 😀
Si, sono bellissime, Leopì.
Sarei disposta a pagare una cifra consistente per averle!
Yeeee, sta veramente bene,e poi quell’esressione mi fa morire 😀
Mado tra i commenti ho trovato un’altra Francesca… E che chiappa!!! Mi sa che cambio nome un’altra volta e metto la foto mia!
Ecco, paronoia sulla forma del viso a parte XD il blush è quella cosa, assieme al correttore per le occhiaie, che migliora sempre la giornata. Una garanzia. Qualsiasi colore, qualsiasi forma io gli dia ( più che altro inconsapevolmente, il mio metodo di applicazione consiste nel distribuirlo amabilmente in zona gote, q.b.).
Insomma, viva il blush!!!
Anche perché, sfuma qua sfuma la, alla fine ste forme di sovrappongono un sacco 🙂
Io ho un raffreddore da pazzi, è da ieri che starnutisco e mi soffio il naso ogni minuto…
Ho una faccia per la quale il barboncino è un’ambizione, sembrando un sedere di babbuino. :'(
Scusa… ero ubriaca mentre scrivevo.. Volevo dire che stai bene e che la tua espressione mi fa morire!!!
😀 😀 😀
The help ha fatto??? Neanche io l’avevo riconosciuta!!!!
Ok, temo sia un quarto di consiglio, nemmeno mezzo: prendi un qualsiasi rossetto rosso( vabbè chiaro, mica rosso vino) e tamponalo sulle labbra, poco poco. Io lo faccio spesso, come effetto viene molto simile 🙂
Sarà meglio, sei bellissima anche tu e devo essere certa di trovarti! ;D
Cambio adesso.. =)
Fatto 🙂
Ho il viso lungo o oblungo e faccio fatica a mettere il blush in polvere a cerchio…
Certo con il Blush Brush della Real Techiques, va molto meglio…Purtroppo preleva molto prodotto, per cui mi devo ricordare di scaricarlo su una velina, altrimenti l’effetto Clown è sicuro…. 🙂 Devo provare con quelli in crema, fores per fare i cerchi vanno meglio….
Ciao Clio, domanda:io adoro il blush, è un mio must have. Da solo fa la differenza secondo me. Vorrei cimentarmi col contouring (dopo aver letto il tuo post dell’altro giorno eh eh), secondo te blush + contouring è troppo o se si dosano bene si può avere un buon effetto? Io non ho la mano da make up artist 🙂
Ciao Clio e Ciao Ragazze! io ho il viso tondo e mettevo il blush in modo abbastanza corretto.. però metto il blush da metà guancia verso i lati del viso non so se è corretto ma mi sembra che in questo modo mi si sfina il naso che ho un po’ a patata 🙂 un bacioneeee 🙂
grande Alice, ora ci provo
Sì è lei,la protagonista! Ma ti è tornata la foto?? 😀
In pratica tra i commenti ho trovato un’altra Francesca.. E quindi a scanso di equivoci ho cambiato un’altra volta nome e ci ho messo di nuovo la faccia!!! 😀 😀 😀
Ps: non cambierò più nulla!!!! 🙂
io l’ho vista la prima volta in una commediaccia Americana che si chiamava “easy girl”, era bellissima!!!
Eccoti, in versione vamp pure.. <3 Ma sei mossa o liscia al naturale?
Daiiii vamp proprio no… Comunque era la vigilia di Natale e quindi mi ero sistemata per bene… In realtà ho i capelli che più lisci non si può… 🙂
A me sta pure sulle balls, troppo gasato! Ok sai giocare bene ma non sei l unico giocatore capace sulla faccia della terra!
Si, vamp e bella! :*
Tuuuu sei bellaaaaaaa :***
Oggi hai pranzato?
Si si, e tra poco spuntino che sento di nuovo fame.. Tenera tu.. <3
ciao Ginger! sei tornata????!!!! bella!!!!
🙂 io ho finito da poco di pranzare invece… <3
pure io non ho capito un granchè…o meglio….il posto dove mettere il blush è quello,,,è pure stretto,più di tanto non puoi sbagliare….basta che lo sfumi..che sintesi….azz!!!!
Ok! E se dovessi cambiare diccelo prima!!! 😀
e dove?
Anch’io ho scoperto di avere il viso a cuore!!!!! E in effetti ‘sto blush non so mai dove metterlo…. proverò a seguire il tuo consiglio!!!
ahahahahah cele! <3 <3 <3
Ahahah 🙂
Miaoo Celeee! Rieccomi! :*
Ecco ecco mangia anche tu.. Aaaaah vi vorrei sentire sempre tesoruccine mie! <3 😛
Ti abbraccio fortissimooooo *_*
Momento tenerezza 🙂
meow Ginger! abbandonati i panni provvisori siamo ritornate alla cara vecchia routine….
Io pure ho trovato un omonima nel post di domenica credo
Bella! !!!
ahahah 😀
A vedere questi post passo dall’avere il viso ovale, a rotondo, a cuore in un paio di minuti! Ecco come confondermi! Ahahah! A parte questo, la mia unica regola per il blush che ho avuto fino ad oggi e sembra funzionare è: ‘non troppo’
infatti! Secondo me conta di più la scelta del colore 😉
in effetti…mi vado a tuffare su due metri quadrati di pizza per lenire il mio dolore
(^^^)
Sarai stupenda… :*
Insomma hai le idee chiare anche tu! 😛 😀
Ciao bellissima Clio! Io avrei una domanda a proposito di blush..io ho le gianciotte rosse naturalmente.il rossore parte da sotto le tempie e arriva sulla mandibola! Tra l’altro non è un rossore uniforme.. È a “chiazze”! Si vede anche se sto ferma e non sudo! quando faccio sport o dopo la doccia poi sono praticamente bordeaux! Come dovrei fare in questo caso? Ho provato a coprire con correttore e fondotinta per “camuffare” il tutto ma mi sentivo addosso un mascherone peggio della nostra Kim! Non lo devo mettere? Grazie Cliuz! Un bacio
Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
Grazie Clio per questi post a tema, sono davvero utilissimi, mi sembra davvero di partecipare a una vera lezione di trucco : )) Grazie!
Io credo al 99% di avere il viso ovale…il blush è un altro di quei prodotti che mi fanno un po’ “paura”, nel senso che so’ di esser ciompa e non vorrei sembrare…
“il ritorno di Heidi alla riscossa” eheheh ; ) Però mi piace tantissimo il blush <3
Grazie ai tuoi consigli Clio, proverò sicuramente ad applicarlo nel modo giusto e con mano leggera.
Un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-**
<3 Anna dai metti anche tu una fotina.. Se non la tua un pupazzino, un bidè, un cotechino, dai.. :*
mi son dimenticata…mannaggia la vecchiaia…eheheheh
ma che meraviglia è il makeup di Megan Fox?? *-* mi piace tantissimissimo 😀
ciao ragazze. io non uso blush. le mie guance sono già rosse di loro quindi…
Io direi che Clio dovrebbe farci un tutorial!
e perlappunto….
Mi fate arrossire…
Hai trovato pace con il nuovo nome? Pensavo ti fossi sdoppiata nuovamente 🙂
Stai d’incanto con il rossetto rosso!
Salve, salve! Che mi sono persa? Ho cominciato a leggere il post sbagliato?
Ma che bellessssa!
Pensate che potrei far passare delle vecchie macchie di gravidanza per lentiggini? Mi pare una figata assurda! RICICLARE è la mia parola d’ordine di oggi!
Grazie Clio per questa nuova lezione sulle tecniche/trucco!! Io ho un viso ovale magro eheheheheh!!! L’unica parte in forma del mio corpo….scherzi a parte io lo applico proprio come hai spiegato tu nei disegni relativi alla mia forma, dalle guance verso gli zigomi. Io uso sempre poco prodotto e a volte mi capita di truccarmi e allo specchio vedere il blush, anche fin troppo abbondante e poi una volta uscita alla luce del sole rendermi conto che si vede appena e così vado in camera mia apro le ante dell’armadio in modo da specchiarmi con la luce naturale e il blush lo metto alla luce del sole e non a quella dello specchio!!!! Finora ha funzionato il problema nasce quando è nuvoloso……ahahahahah!!!!! Dalle mie parti si direbbe :”…oggi non sei tutta a casa, sei un po’ in giro!!!!…” per dire che sono un po’ fuori, sento il peso della settimana e allora può capitare che ogni tanto i spari delle c…..e!!!!!! Ciao Clio e ciao ragazze :*******************
Brava, piuttosto senza mutande che senza blush!
Ah ah perché no? Infondo siamo in un paese libero!!! 😛
Ci provo da un po ‘ ma non ci riesco . Cele mi ha spiegato come ma è come se non avessi un profilo pur riuscendo a commentare. :'(
Ma ciao! Per completare la lezione ora aspetto i segreti per applicare l’illuminante su ogni forma del viso… Un baci8!
Clio…un post meraviglioso (che novità :D!!) e che stupenda la ragazza della prima foto….i colori che adoro al di sopra di ogni….capelli arancio, pelle diafana!!
come ti capisco! anche io, rarissimamente!
io faccio giusto solo di mettere anche un po’ di blush sul mento!
e lo ammetto, lo metto anche sulla punta del naso.
è vero! quella della foto di copertina è bellissima…i colori che piacciono a me….
oibò, sul naso non l’avevo mai sentito, con la terra sì, ma con il blush non sapevo
Ooooooh tenerinaaaa! <3
E’ consolante vedere che non sono stata l’unica ad avere una crisi d’identità sulla forma del mio viso. Prima di leggere questo post pensavo di avere il viso tondo, mentre adesso penso di averlo ovale o a cuore… si vede che ho le idee chiare : P
Ma solo io no riesco a capire che tipo di viso ho?!?!?!?!?
Pure io non noto grandi differenze. T_T
Mi sembra sempre la stessa linea, giusto un po’ più spessa per il viso oblungo.
ma no, siamo un esercito qua dentro 😀
Credo sia normale, a parte le forme più definite e particolari, siamo poco abituate a definire in categorie rigide.. Almeno per me non è facile.. Poi non so se sono strana io!
Nel dubbio, vai per l’ovale, stai sul classico! Alla fine tutte le forme ‘partono’ da quella, come forma più diffusa! io anche ci ho quasi rinunciato! 😉
Io credo di avere il viso a cuore ma non sono sicura al 100%…cioè sono un po’ in dubbio…Vabbè io continuo a fare come ho sempre fatto finora allungando il tutto verso le orecchie e spero vada bene. Grazie mille Clio è carinissimo come post!!!!
giuro! è che soprattutto d’inverno il naso mi si arrossa una cifra, tanto vale enfatizzare il rossore che madre natura mi ha dato!
un pelo, ma proprio un soffio impercettibile, anche sulla fronte, ma un’idea eh.
Stupenda!
Ooo mi fate vergognare…sono come tutti i guest,grigia con il viso tondo,ma ho le lentiggini!!
anna nella barra per scrivere il primo commento in un post non vedi a destra il tuo nome? dove accanto c’è il pallino che diventa rosso quando hai dei messaggi o dei voti?
prova a cliccare sul tuo nome.
scusami, rieccomi.
se clicchi sul tuo nome vedi una voce “modifica le impostazioni”, se clicchi su questa voce si apre una finestrella (io la chiamo così, chissà in realtà le persone intelligenti che nome le hanno dato) e a sinistra c’è la voce “avatar”.
stupenda! io non riesco a concepire che qualcuno le cancelli, le lentiggini sono sexy, magari le avessi io!
Credo che tu abbia ragione, alla fine sono rari i casi in cui è possibile dire a un primo sguardo quale sia la forma di un viso (tranne forse per gli esperti del settore).
Sì anche a me piacciono tanto e non mi sognerei mai di cercare di nasconderle..anzi tutto il contrario!
Qualcuna mi sa spiegare cosa diavolo stanno facendo a Sarah Jessika Parker in questa foto? Accettansi ipotesi strampalate.
sta guardando le chiappe di Kim levitare
Io sinceramente non mi sono mai soffermata sulla forma da dare al blush quando lo “sfumo” (anche se visto che uso solo le dita direi che è più adatto dire spalmo”), tanto alla fine ne metto così poco che non avrebbe una forma definita neanche se ci provassi. Ogni volta che uso il blush ho il terrore di uscire di casa con la faccia alla Heidi (è non parlo di Heidi Klum) quindi cerco di ottenere un risultato molto naturale. Alla fine penso che, indipendentemente dalla forma del mio viso, rimarrò fedele alla classica tecnica del mettere il blush mentre faccio un ghigno.
Secondo me sta riflettendo sui pro e sui contro del farsi un contouring alla Kim Kardashan (e magari anche un di dietro come il suo).
Sapevo di poter contare su di te, in qualunque modo ti chiami adesso! XD
ahahahahah anch’io ho messo Kim nel commento!
lei è entrata in noi!
e anche le sue chiappe immani!
Concordo in questa foto è irriconoscibile!!!
Benvenuta nel “Club delle Donne dalla Forma del Viso Indefinibile” (nome lungo, ma rende l’idea).
l’ho detto io!…che l’ombra delle sue chiappe vaga qua dentro!
eccalà, ho sempre sbagliato a metterlo quindi..io l’ho sempre messo sulle guanciale e sfumato verso l’esterno e pochissimo verso l’alto
invece lo devo mettere più in basso e più obliquo con il mio odioso viso tondo!
e fa subito eclissi!
Che ci vuoi fare, è una donna dalla presenza ingombrante (soprattutto nel posteriore).
Allora il mio nome non c’è , al suo posto c’ è l ‘ omino grigio
e i risultati si vedono
Ciao a tutte, io ho il viso decisamente ovale, quindi penso che partire dal punto più sporgente delle guance e sfumare verso le tempie vada bene
ma anna aspetta parliamone.
tu come fai a rispondere ai commenti? non ti appare il pallino rosso? accanto dovrebbe esserci il tuo nome, d’oh! :-O
Odioso? Sei così bella Chicca… 🙂
pensa che invece io su mento e punta del naso metto un correttore chiaro-illuminante (l’antiage di maybelline!!)
non c’ho proprio capito una mazza, ma non avevo dubbi!
grazie Francy ma il viso tondo non mi piace tanto..non viene molto bene in foto..solo in alcune inquadrature!di solito sembro obesa in foto
Allora il pallino rosso mi appare ma il mio nome non c’è ,c ‘ è solo l ‘ omino grigio. Il mio nome appare solo quando mi compaiono tutti i commenti a sinistra dello schermo
le lentiggini <3
le mie le adoro ecco perché in inverno solo fondi poco coprenti e in estate (che si scuriscono) niente proprio!non mi va di cancellarle!
Leopi è super carina!!!!!!direi che è proprio bella, e ha un viso simpaticissimo tra l’altro!
Non abbiamo più due lobi cerebrali ma due Kiappashan!
dal momento che poi le applicazioni sono tutte più che simili il problema della forma del viso praticamente non si pone. almeno, io ho messo a tacere così la mia coscienza e spudoratamente cambio applicazione a seconda del blush: più diffuso e “rotondo-frontale” per quelli chiari, più arretrato e a “triangolo” verso l’attaccatura delle orecchie per quelli più scuri…boh! basta che la “faccia torni” (e non mi rileggo o mi sputo da sola, gh)
A me al contrario invece… Ho il viso ovale e magro… E alle foto sembro magrissima proprio… Infatti per una foto decente devo provarne una ventina prima…
no no aspetta, di sicuro sbaglio io!
A me pare lei un po’… “Tirata”.
Tipo come se gli avessero infilato il compressore in mezzo alle chiappe… e poi lo avessero acceso, per rifarci a un recente e tragicomico fatto di cronaca.
rossa è splendida..se mi assicurassero che rossa e con il long bob starei come lei, sarei già dal parrucchiere!
se il colore è intonato con il tuo incarnato (sono certa che non sia la giusta forma linguistica, ma tantè che non saprei come farmi capire), allora ci sta tutto.
io lo sfumo dagli zigomi verso le tempie, perchè sulle guance ho i pori un po’ dilatati e non voglio enfatizzarli. però mi pare che stia bene anche se non è proprio la procedura corretta.
Ps: ma come parlo oggi?
“un po’ tirata”: secondo me ha un gatto aggrappato alla nuca e non lo sa 😀
bella Ginger!
invisibili non sono!
attente a ciò che dite, i guest sono in agguato
non credo nel post clio dice di metterci il blush sul mento (pure il viso tondo uguale abbiamo!)
quelli si divertono di più a comparire in massa quando qualcuno insulta Clio 😀
grazie cristina! spero vi sia stato utile! besoooo!!!
eh ultimamente è un problema grande per me il blush!
proprio per i pori!
pensare che fino a pochi anni fa ne mettevo uno shimmer (o satinato??), invece adesso i glitter entrerebbero nei pori e mi arriverebbero direttamente nell’intestino!
io spesso mi trovo upvotata da misteriosi guest che approvano ciò che dico. il loro scopo deve essere lusingarmi per farmi abbassare la guardia, e poi stordirmi per rubarmi un rene. aiut!
pregoooo! :-)))
Io non ho mai capito se ho il viso ovale o a cuore 🙁
O forse lo sa e lo lascia fare.
Del resto Jessica non può non amare i gatti.
Hanno sempre ragione, anche mentre ci vogliono uccidere. <3
eheh visto? :-)) spero ti sia piaciuto il post! besoooo!
ahahah il guanciale! Penso alla carbonara e mi fai venire fameeee!!!!:))
anche io ho il viso tondo e in foto sembro il doppio. per questo odio fare foto!!
pregoo!!! sono contenta che vi sia utile!! 🙂 besooo!
ma guarda che son gusti oh, io il blush lo metto sull’aglio e olio!
😀 Tu mi sembri meno affascinante invece.. Con quella pettinatura e quella pistola.. Ti ricordavo molto più carina.. 😛
Eh oggi c’è stato un pò di movimento 😛
prima o poi tornerò..aspetto che le cazzate degli ultimi giorni vadano del dimenticatoio..ieri con la storia delle puzze profumate mi sono sbizzarrita..per non parlare delle chiappe bidè e pisolini!meglio l’anonimato finche non si calmano le acque!
allora puoi provare a cliccare sul nome che compare quando commenti, devono esserci per forza le impostazioni!
io ODIO il mio cazzillo che cambia le parole ad minchiam!!!!!!
Le acque del bidè! ;D
XD Il pensiero aveva sfiorato anche me!
io oltre ai pori ho delle microbollicine sottopelle, soprattutto sulle guance, in numero inferiore al passato (grazie la roche!), però preferisco non accentuarle con un blush che le renderebbe molto più evidenti
Io invece dimentico le lettere perchè scrivo con la tastiera, ma non immagini su whatsapp cosa combino!!!
Aglio, olio e peperoncino, in rosso magari!
Fameeeeeeee!!!!!!
Ok ho il viso oblungo…e l’autostima sotto i piedi……
anche a me………………nonostante tutto eheheheheheh
non so più come dirlo ma a me mettono paura quando mettono i mi piace a raffica, tutti di fila, tutti insieme e a post diversi, capito?
come se entrassero nel mio profilo apposta per votarmi, il che oh, non c’è niente di male ma xari, qui parliamo di sagome senza volto e senza nome che mi entrano nel profilo, cioè ci cliccano e sbem, sparano i voti.
se entrano nel profilo possono entrarmi anche a casa, o nel frigo, o nel water :-O
io più mordono più li amo <3
Ahah ma sai che il mio cruccio invece è proprio non sapere la forma di viso? Il blush lo metterò sempre allo stesso modo! 😀
Piu che dirti la mia forma del viso, vorrei chiederti se anche per me è il caso di scurire o colorare, o comunque definire, le sopracciglia, che sono come quelle della ragazza della foto d’inizio con titolo di questo post. O meglio: le sue sono più rossicce, le mie sono proprio bionde con qualche riflesso cenere, nessunja sfumatura rossa, non troppo definite come forma (rimaste come mamma le ha fatte :D)
Perchè ieri ho comprato il Brow This Way di Rimmel 001 Blonde, che tra tanti mascara mi sembrava il colore più giusto, dopo averlo provato al volo in negozio,
Però io non riesco a convincermi che posso fare questo passo, e non so mai se è perchè è sbagliato il colore, o perchè non mi ci vedo con delle ali sopra gli occhi, dopo più di 30 anni col nulla sopra. Nelle foto non sembra neanche che io possa avere delle sopracciglia, sembra una fronte unica da occhi a capelli.
Devo cercare qualcosa di più rossiccio e fingermi irlandese?
Clio, solo tu mi puoi salvare, mi appello alle tua sopracciglia sfigatelle, loro mi comprendereanno in pieno! xxx
cosa mi sono persaaaa???
Ciao Anna, scusa se mi intrometto ma voglio pure io provare ad aiutarti! Sei iscritta a diqus (quindi ti eri iscritta prima del cambiamento del blog) o solo alla community di Clio?
:))))))
Anche qui però non scherzo!
Nell’altro post ti ho scritto “riSposati”!!!!
concordo! se dovessi portare 3 soli prodotti sarebbero correttore, blush e mascara 😀 (e burro di cacao, ma vabbè non è trucco vero e proprio 😀 )
o peggio ancora, nel bidè!
Ahahahahah beh ci sarebbe da ridere! Già il paragone con la murena è geniale ahahaha
ahahahahahahahahaha
della serie..non si butta via niente!!!
eheheheh
mi basterebbe trovare un poveretto che mi sposi anche solo la prima volta ahahahahahah
Ahahaha eh si 😉 anche se non sono totalmente sicura che sia la definizione corretta per il mio viso xD
eh…..a trovarlo! T_T
oooh come me 😀 fa l’ effetto appena appena baciata dal sole *_*
io invece mi sento apprezzata..anche se i Guest sono fantasmini che vivono in incognito mi sento molto apprezzata quando vedo tanti mi piace!
lo so sono una persona triste!
Vai nell’altro post Lara!:))
anche a me piace ricevere upvote, come dici tu mi fa sentire apprezzata. però i guest sono malvagi e voglio sottrarci l’anima. non fidarti!
giuro che non ho capito eheheheheheh
ahahahahahahah oddio mi stanno risalendo le lenticchie!
sì ma io uso il fard rosa, capito come, il sole mica bacia rosa!
sono un caso disperato 🙁
Ciao grazie in anticipo, mi sono iscritta prima del cambiamento del blog tipo giugno/luglio
nel bidè ho controllato e non c’è traccia di guest ma nel frigo ho intravisto due occhietti che mi fissavano dietro la cipolla
basta io ho deciso di interrompere questo mio stato di zitella e mi dichiaro ufficialmente sulla piazza per il primo guest che mi vuole.
guest se mi volete spolliciate!
io sono fedele, e cucino bene le lenticchie!
io ho paura che un guest mi rapisca di notte per fare degli esperimenti sulle chiappe!
Le ragazze parlavano dei voti dei guest in modo scherzoso. Hai letto? Allora, prima Leopi ha iniziato a mettere voti guest (ovviamente si era sloggata prima) ma subito dopo ha detto che era lei. Io invece ho pensato di far loro uno scherzo e così ho scritto commento da guest mostrandomi infastidita del loro atteggiamento. Loro ci sono cascate ma lo scherzo é durato poco e ho dubito rivelato che ero io! E da lì si sono scatenate!:-D
Perché se metto il blush su di me non si vede, ma,aumenta in modo esponenziale le occhiaie, mentre se lo mette clio pochissimo ma ottiene subito un risultato sanisimo?
tu sei un angelo che spieghi a una stordita come me….♥ siete sempre delle matte, che gioia arrivare la sera e ridere qua sul blog
E anche io sono bella stordita!! Ahahahaha soprattutto a quest’ora!
Hai ragione, si sta proprio bene qui ❤❤❤
La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe passarci sopra un piumino di velluto incipriato per smorzare un pò il colore, mettere sopra il correttore non è la correzione giusta da fare!! P.S. è solo un consiglio
Sarò io…. Ma a me queste applicazioni sembrano tutte uguali…
Anche a me sembra che il blusa metta in risalto le occhiaie
Moltissimo! <3
Forse, perchè sbagliate colore..
SEMBRA FACILE!!!!!!
Io la tecnica l’ho capita,ma quando me lo metto non si vede…
Boh,o sbaglio colore..
In effetti ho scoperto che il mio è perlato,quindi per me non va bene :/
Però mi scoccia buttarlo e prendermene uno nuovo O.O
Se dovessi farlo,quale mi consigliate? Sul rosino,rigorosamente OPACO.
Ne conoscete qualcuno magari di essence o clarice o qualche marca che non costa molto?
tranquilla Vale oggi c’è stato un piccolo esercito di ciompe che ha iniziato a guardare il monitor piegando la testa qua e là e cercando di capirci qualcosa eheheheheheh (io senza successo……)
Son cose troppo complicate. Io non je la fo!
Quali sono le guance?
Sono confusa.
Sono quelle che si “gonfiano” quando rido?
O quelle subito accanto al naso?
La Watson *___*
Anche io ne ho un pochine,prese da mamma che è rossa come la tua 🙂
Però mi si vedono soprattutto d’estate!
Non capisco perchè cavolo si fa altri colori!
Oh sei bonazza pure te eh!!
Eddai,dai i soldini a Zuckenberg..dai!
Io penso che capirò come mettere il blush solo quando una tipo Clio me lo metterà e mi dirà violentemente “così si fa,guarda e impare,cavolo!”
“Su qualcosa che sporge”.
Povera me…
Si si… Ora basta cambiamenti, ero una disadattata… Pomeriggio ho visto un’altra Francesca e quindi ho deciso di scegliere il nome e la foto definitiva…
Grazie… Quel rossetto è della linea Kate Moss lo 01.
:-*
Prova così!
Catrice: defining blush! C’è anche la recensione di Clio https://www.youtube.com/watch?v=k0lx2v4e4TE
Io ne ho uno (a che serve più di un blush?), il “peach and love” ed è completamente opaco (ma non so se siano tutti così). Te lo consiglio perché è molto valido e scriventissimo! Quelli di Essence che ho provato colorano poco e svaniscono con uno starnuto…
2 son già tuoi!
Da romana è normale 😉
Buono a sapersi,così sicuro non lo compro!
Sono opachi o coi glitterini Lilo?
Oh,se guardate bene anche Jessica Alba ha un occhio più chiuso dell’altro,come me *-*
Che bello,mi sento meno mostro! 😀
Addirittura bonazza?? 😀 :*
Nuuuu Mark nuuuu! Ma mi servi.. Tieni d’occhio le notifiche.
Grandissima Anel (Y)
Hai tutta la mia stima!
Mi segno nome e tutto,grazieee! :*
Si! Ci fidanziamo?
Però mi sorge altra domanda…non uso fondotinta,posso mettere uguale il blush?
Certo! In mancanza di un uomo si può fare..
Anch’io non uso mail il fondo… In realtà non ne possiedo neanche uno… Solitamente il blush lo metto direttamente sulla pelle.. Ma ora ho dei dubbi nel caso nn va bene…
Boooh!
Come ti ci trovi tu con questo sistema?
Esatto. Quello che dico io.
Bene… Perchè io in pratica metto la crema dopo aver lavato il viso.. Poi il tempo di truccare gli occhi e poi metto il blush, e a dirti la verità mi dura…
ahahaha io ne ho diversi dal corallo all’albicocca, dal rosa perlato al rosa big babol (si vede che mi piace il blush?)… prima sceglievo quale mettere tipo a casaccio adesso grazie a clio cerco di non fargli fare a pugni almeno con gli ombretti… se loro sono freddi anche il phard lo sarà e viceversa… in base ai miei colori (sia occhi che pelle)dovrei prediligere i phard caldi però boh non sempre mi ispirano… Quando sono abbronata ovviamente mi butto sul corallato, ma adesso col pallidume invernale mi piaccio pure rosa 😀 ahaha ho scritto un papiro sorry… la mia heidi-story 😀
certo che puoi metterlo! se è in crema nessuna controindicazione. se invece è in polvere, nel caso tu abbia la pelle un po’ grassa per evitare si stenda a macchie puoi passare sulle guance una spolverata leggera di cipria (magari trasparente tanto per non impelagarti in casini coi colori).
al limite puoi pure fare delle prove con dei rossetti: li metti sulle guance come fossero blush in crema e vedi l’effetto che fanno, così puoi provare diversi colori senza spendere soldi e farti un’idea!
Io ho la pelle normale… Penso non succeda nulla vero?
Sì ho la pelle un pò grassa :/
Quindi mi consigli cipria e poi blush? 🙂
E allora va bene così!!
Io perchè non lo metto mai quindi proprio non lo so..
anche io, e a me non succede nulla….poi magari giro a chiazze e il mondo cattivissimo non me l’ha mai detto!
direi di si, io adesso ho la pelle normale-secca, in certi periodi si unge un po’, e dato che uso pochissimo il fondo e mai su tutto il viso uso questo metodo. ma la cosa migliore è provare. alla fine se ci piace il risultato non è mai “sbagliato”, se invece non ci vediamo proprio non fa per noi 🙂
ah, in caso ti piacciano le cose in crema o i rossetti sulle guance, la cipria la puoi stendere dopo, sopra, per fissarli (ma sempre trasparente o ti copre/cambia il colore!)
Grazie dei consigli 🙂
Si la cipria ce l’ho trasparente…
Comunque farò degli esperimenti 😉
buona sperimentazione eheh
A) …a quando il mega sorteggione in sala mensa per il fortunato guest che ti seguirà a casa?
B) adotta un guest, il guest è il migliore amico del blogger!
C) non dire guest finchè non ce l’hai nel ….cest?
uhm…
(fingete di non leggermi, vi prego…ehm, è imbarazzante)
Non mi piace il mio viso quadrato! E per giunta non ho un blush e non capisco le differenze tra un metodo di applicazione e l’altro..irrecuperabile..
Eh già…anke io ho l okkio sinistro piu kiuso come lei!beh menomale dai almeno nn siamo sole 😉
Ehhh!
mi facevo sai quante paturnie?
Che poi è difficile truccarci e fare il trucco uguale!
Graziee
Hai il viso quadrato come la Jolie!!
Queste sono altre foto:)
Eh gia…ma a me diciamo ke é stata colpa mia xke da adolescente nn ricordo cosa avevo all okkio ho cominciato a grattarmelo e me lo sn rovinato ed è sceso un po peccato 🙁
Ahhh cavolo! :/
E non puoi farci nulla?
Ehh penso proprio di no…va beh ma nn si nota molto solo un po(nn so xke nn mi fa piu entrare nel blog cn il nick c era anke la foto)solo ke x una a cui piace truccarsi…ovviamente c è sempre ki sta peggio quindi..
Dunque catrice variano a seconda del colore, io ho il think pink che è opaco e uno pesca aranciato che è più shimmer. Per essence è la stessa cosa. Il silky touch che ho io è vagamente shimmer ma veramente devi proprio guardarlo con attenzione per accorgertene. Te lo dico perché io odio i brillantini e quindi ci sto attenta!
No no non solo a te tranquilla!
Vero!! La cipria essendo in polvere è anche meglio!! 😉
Per rimanere in tema….
ma lo sai che invece a me ancora non convince? non so perchè ma ancora non mi dice più di tanto; è bella per carità ma non balla per me.
io sono una polpetta con le zampe, potremmo uscire insieme, sai che coppia?!
Ah ah ah su fatevi avanti guest,scrivete alla nostra Filix e mandatele un e-mail con foto allegata. Serve un primo piano del viso,uno delle chiappe e una foto del vostro bidè.
Io ho un cugino single ed è pure carino…
Ancora lenticchie!!!???
Io ho il 10 della linea kate moss…comunque ti sta davvero bene e tu sei splendida!
Il suo colore naturale è il biondo…ma il rosso le sta da dio…
Ah ah beh pure io!!
Bionda non balla…ma rossa è divina!!
Sii pure io voglio la pizza…aspettami!!!
😀
dichi eh? non lo so, ancora non mi ha conquistata, vediamo se cambio idea!
vi faccio compagnia anch’io, io però con l’occhio destro.
Eryka tu 6 bellissima poi! Abbiamo una caratteristica diversa che rientra nella normalità ; )) 1bacione
Forse mettendo un illuminante nella zona delle occhiaie è possibile risolvere il problema 🙂
si si anche io speso lo metto senza fondo!
wow mi segno pure io questi consigli!!!
esattamente!ogni tanto scopro cose nuove che mi sconvolgono..boh..
eccomi eccomi!!!dove quando cosa come perche???
mancherebbe qualcosa ahahahahahahaha
sai che Filix c’ha un po la fissa……ahahahahahahaha
oddio cippa ti amo ahahahahaha santo cielo mi sento male! 😀
un po’ come me con la Johansson, quella me la puoi presentare in qualsiasi salsa ma non mi piacerà mai, non raggiungerà mai le vette di perfezione di Annona nostra!
no ti prego continua! io già ti voglio bene 😀
la Watson è qualcosa di indescrivibile, è quasi troppo bella, troppo elegante, è perfetta <3
Ho i coloro dal rosso passando per il corallo per arrivare fino al rosa, quale consigli tu?
ahahahahahahahah il pistolino è essenziale 😀 ahahahah!!
Hahahahahahaha!!!!!
Maddaiiii…
Guardando la foto di Oliva Wilde mi rendo conto che ho il viso quadrato anch’io… ero convinta di averlo ovale (sono scema lo so ma la geometria ed io non andiamo d’accordo). Oggi ho messo un nuovo blush di Deborah (sono usciti dei nuovi colori e io ho preso il rosa più acceso e bambolino naturalmente) beh ho smaronato, non credevo fosse così pigmentato e ho abbondato alla prima passata, non avevo due guance ma due semafori.
Quella nella prima pagina è Irina Shaik? Ah ah che brutta foto, l ho sempre detto che sembra un travestito. Cri’ adesso che ti ha smollato cambia genere e passa alle bionde pallidine!!!
Ahah
Annona è Annona, non si discute, come il caffè la mattina e il supplì in pizzeria
si, anche se la veritá che c’è sotto non é così divertente
sono quelle sotto gli zigomi credo, ma io ho gli zigomi poco pronunciati perciò è un tutt’uno… ecco mi hai fatto venire i dubbi! 😛
vogliono farti venire le chiappone alla kim! appena ne vedi uno, nella sua inconfondibile sagoma grigia e anonima, fuggi a gambe levate!!
felix, non volevo dirtelo, ma un guest ha upvotato il tuo post qui sopra. fai finta di nulla, sii impassibile e passa oltre. se non fai movimenti bruschi non succederà nulla.
ps: pare che ora si facciano chiamare “ospiti”, controlla.
Devo ammetterlo: ho un debole pazzesco per il viso quadrato, è quello che più amo in assoluto…e poi Angelina….mio dio….
scherzi????? è bellissimo!! Secondo me è la migliore forma di viso che possa avere una ragazza. Teniamo alto il nome delle “portatrici di viso quadrato” 😀
Ma sono delle bellissime donne!! Però non mi piace proprio, trovo abbia dei lineamenti troppo duri..é un parere personale.
Sai che tantissimo tempo fa, quando ero più piccolina e scema, avevo fatto un test idiota che ti diceva a quale star assomigliavi. Bastava che caricavi una tua foto e ti diceva a chi assomigliavi. Mi era uscita proprio la Jolie! Ahahaha! Solo per il viso quadrato e gli occhi chiari 😀
Embè,dici niente! ahaha
E quali sono gli zigomi?
Non se ne esce.
Troppe cose…ma come si fa?
Ahahha bellissima addirittura?
Ti ricordi la mia foto? 😀
TroppO!!
(Y)
Io avendo pori dilatati e pelle grassina devo evitare i glitter come il colera.
MA sì..
Penso che alla fine ci sia un modo per “mascherare” il problema.
Clio, come faremo senza di teee! Sei la nostra salvezza :3
Un bacione!
che poi ricordarle tutte..difficile
stamattina c’ho provato pero mi fa strano mettere il blush più sotto delle guanciotte!
E l’effetto com’era?
non male devo dire..pero niente di trascendentale cmq forse leggermente allunga il viso mettere il blush così..o forse mi sono autoconvinta 😛
Mmmmmh. Dovresti mettermi una fotina su facebook 😀
se riuscissi ad inquadrarmi senza sembrare uno zombi sgranato..vediamo che riesco a fare più tardi che adesso sono spaparanzata sul divano :))))
🙂 reeelax baby!
si eryka! 😉
ciao Angelica! se hai il mento un po’ più ‘appuntito’ allora forse è a cuore, se invece è più tondeggiante è più ovale 😉
Oh Clio grazie!
Mi son convinta. Mi prenderò il blush della catrice opaco.
Vediamo se cambierà il mio mondo 😉
Qualche idea per “riciclare” il mio vecchio (quasi inutilizzato) blush perlato?
ahahah bontà tua 🙂
D) a me me piace ‘o guest (p.daniele)
E) in guest veritas (proverbio latino)
F) il guest è il primer della vita! (con questo ho raspato il fondo del barile…e c’ho trovato un guest nascosto)
Grazie Clio!!questa è una mia foto..magari sai dirmelo tu 🙂
certo che mi ricordo della tua foto per questo te l’ho detto! hai dei bellissimi lineamenti e un bellissimo sorriso ; )
Grazie Clio1 farò una prova e vediamo come andrà.. 😛 😉 ciaoooooooo
Non calco mai troppo la mano avendo poca dimestichezza con l’ illuminante, comunque proverò magari sotto la cipria grazie 🙂
Ah ah ah…ha 29 anni,moro,occhi scuri,non altissimo però…
uhm uhm… per fare un esempio pratico, quelle due sporgenze che ha sotto gli occhi la ferilli
No no, ti assicuro che nn sono nemmeno lontanamente simile ad Angelina Jolie!
ahahahah ok
Ma sarai bellissima uguale 😉
ook,lei li ha evidenti.
Io no. E mi fa anche impressione stare lì a tastarmi la faccia e sentire le ossa,bleah :/
Oddio che amore *-*
Adoro questi complimenti *-*
Grazieee mi rendi un pò migliore la giornata! :*
:-**
eheh, pure io li ho piatti diciamo, penso che il blush serva anche a valorizzarli
mmh non altissimo..mi posso adattare!!!!!
Io uso il numero 108 della kiko! Trovo che sulla mia pelle stia abbastanza bene, non è né troppo chiaro né troppo scuro, e se voglio un effetto più “Heidi” basta applicarne un po’ di più! Te lo consiglio! Non so che tipo di carnagione hai, ma potresti dare un’occhiata alle varie pigmentazioni 🙂
Forse lo metti troppo vicino alla zona occhiaie? O magari il correttore che hai non fa bene il suo lavoro? O forse è il colore del blush… Comunque nemmeno io riesco mai ad ottenere quell’effetto perfetto con una spolverata minima di blush! Siamo ciompette ^_^
Sono abbastanza bianchina 🙂
Questo della kiko ha i glitter? Prezzo?
A saperlo usare,sì.
Se non ricordo male sta sui 7 euro! Il numero che uso io non li ha, purtroppo neanch’io posso permettermi prodotti troppo shimmer! Ce ne sono alcuni opachi e alcuni più glitterosi 🙂
Sembra che mettendolo sotto la gita ( ho il viso quadrato) migliori notevolmente la cosa.FORSE ho capito l’ errore che com mettevo!
dai con un po’ di pratica ce la faremo
Speriamo ahahah
Ooook cara grazie 🙂
Lo terrò in considerazione!
Di nientee 🙂
Post fantastico il mio problema è capire qual’è la forma del mio viso sono indecisa tra ovale e oblungo. Hai un suggerimento per poter capire la forma giusta? Esiste un primer specifico per il blush perché a me durano tutti pochissimo? Un bacione Clio sei un MITO!!!!
sto imparando ad usare la terra!
Besos, Clio
ciao
Io ne ho uno pesca di h e m..è buono, bel colore e costa poco poco!
grazie ragazze anche da me! le lentiggini mi piacciono un casino e in effetti non le copro perchè non mi trucco quasi mai. e ho provato rossetti rossi per darmi un tono ma forse sono meglio quelli fuxia-rosa?
non lo farò, leopi, grazie!!
A me i rossetti rossi sulle ragazze con i tuoi colori non dispiacciono affatto. Poi è tutto molto soggettivo,se tu ti piaci con il rossetto rosso allora indossalo!
L’h&m vicino da me non vende più i trucchi 🙁
indecisa tra ovale e un po rotondo, boh?????
oooops ho per la lezione sulla terra…corro a fare il ripasso e poi “ripasso” il blush! un bacio a te
Ancora una volta mi son fidata a lasciarmi mettere del blush da una commessa da Sephora…mai più.
secondo me a cuore, mi ricordi Amanda Seyfried! 😉
xxx
Grazie!!:-)
Ciao! 😀 Forse una cosa utile sarebbe capire il sottotono, e se quindi ti stanno meglio i colori caldi o quelli freddi. A volte, su una pelle fredda i colori caldi danno un effetto giallognolo, e quelli freddi su un sottotono caldo invece vanno sul grigiastro!
Perdona la mia ignoranza, ne approfitto e ti chiedo quali colori andrebbero bene per un sottotono giallo, ( avvolte mi sembra di avere una pelle grigia con sottotono giallo 🙁 )
Menomale vah, non mi sento sola:-)
Non sono un’esperta, comunque il punto non è il colore in sè, ma se vira più al caldo o al freddo. Hai presente il ruby woo e il russian red? Sono entrambi rossi , ma il primo è caldo e il secondo è freddo. Se hai un sottotono caldo ( cioà se stai meglio con i colori caldi, tipo i famosi “colori della terra”) probabilmente ti starà bene un blush con una componente calda al suo interno, sul pesca o sul corallo.
Grazie!!
peccato!!!!ha proprio un bel colore,ce n’è tantissimo e costa una tavolata!
ma perché non sono forniti tutti allo stesso modo??io stavo cercando un h&m casa ma non esiste!!
Niente, ciao 😀
Solo a me queste possibili applicazioni sembrano tutte sostanzialmente uguali…?!? 😀
Dai, più o meno dall’apice della guancia e sfumato verso le tempie per tutte… dove sono le differenze…?!
Io invece penso che tendenzialmente:
1. i visi più tondi debbano prediligere di sfumare in oblugno dal centro delle guance alle tempie
2. gli altri visi possono scegliere a seconda dei gusti di sfumare verso le tempie o di restare al centro della guancia sfumando in una piccolissima zona circolare (applicazione che mi piace molto).
Questo è il mio modestissimo parere!!
Boooh!
Io vado in uno che sta in un centro commerciale che frequento..
Prima aveva i trucchi,poi hanno fatto un restyling e non li hanno più 🙁
io sono a metà fra l ovale e il tondo :/
[…] posizione è data anche dalla forma del viso, ma metterlo ai lati dello zigomo e non nel centro delle gote aiuta ad evitare l’effetto […]
[…] stendere il blush senza considerare la forma del tuo viso! Il blush aiuta ad equilibrare e bilanciare i tratti del tuo […]
[…] stendere il blush senza considerare la forma del tuo viso! Il blush aiuta ad equilibrare e bilanciare i tratti del tuo […]