Ciao ragazze!

Essere in ritardo la mattina non è solo colpa della sveglia che non suona: a volte ci alziamo in orario, e forse proprio la consapevolezza che abbiamo tempo di fare tutto con calma ci porta a perderci via in mille cose. Sappiamo tutte che quando facciamo qualcosa di noioso il tempo non passa mai, e al contrario se siamo impegnate in attività più interessanti (tipo fare colazione ehehehehe!!!) trascorre anche troppo in fretta!

Ho voluto quindi raccogliere in un post tutti gli errori da evitare quando ci ritroviamo ad avere solo 10 minuti o anche meno da dedicare al trucco! Se vi riconoscete in questa situazione, ecco i miei consigli!

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-1-eyeliner-meme

 

La prima cosa da tenere presente è che ci sono tanti prodotti che si possono indossare anche una volta fuori di casa… e altri NO!

Ad esempio, in treno o in auto mentre si è ferme ai semafori si possono applicare rossetto e mascara, ma eviterei di fare la base o mettere l’eyeliner.

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-2-letto-svegliaA mali estremi, estremi rimedi 😀 !!!

Quello che faccio io è tenere sempre con me una pochette con i trucchi indispensabili per i ritocchi, ma anche per i casi in cui esco di fretta e con pochissimi prodotti indosso, in modo da potermi sistemare strada facendo 🙂 !



cliomakeup-errori-trucco-ritardo-3-trousse-borsettaIn questo post vi parlo del mio beauty case da borsetta

Passiamo ora ai gesti da evitare quando siete a casa e avete pochissimo tempo per truccarvi!

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-4-mascara

SCEGLIERE SMOKEY O TRUCCHI DA SFUMARE

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-5-smokey

I trucchi sfumati sono in assoluto quelli che vengono peggio quando si è in ritardo; la sfumatura, per definizione, richiede tanto tempo! Ricordate che prendere il pennello e passare sopra l’ombretto una o due volte non vuol dire aver sfumato; uno smokey fatto bene richiede circa 4-5 minuti per ogni occhio.

REALIZZARE UN CONTOURING MARCATO

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-6-contouring.jpg

Io suggerisco di utilizzare sempre la terra perché è uno di quei prodotti che conferisce subito un po’ di vita al viso, soprattutto in inverno quando le carnagioni scure tendono a ingrigirsi e quelle chiare a sembrare cadaveriche.

Quindi, no al contouring ma sì a un velo di terra anche quando siete in ritardo: stendetela con un pennello largo passando su fronte, zigomi e mento e portando il prodotto un po’ in basso, verso il décolleté. È un procedimento che porta via pochissimo tempo, ma fa la differenza.

cliomakeup-errori-trucco-ritardo-7-terra

Ragazze, siamo solo all’inizio! Nella prossima pagina trovate altri classici errori che ci fanno perdere minuti preziosi quando siamo già in ritardo!

 

104 COMMENTI

  1. Anche questo, come quello di ieri sulla trousse base, è un post iper mega utilissimo, tra i migliori che hai fatto!!!
    A me piacerebbe vedere un tutorial di un trucco da tutti i giorni in 5 minuti o in 10 minuti adatto per la stagione fredda, perché mi sembra di ricordare che il tutorial precedente fosse stato fatto in estate.
    Ciao e grazie Clio!

  2. Se ti può interessare, io l’altro giorno mo son truccata davvero in 5 minuti!
    1)Bb cream, copri occhiai e primer occhi
    2) velo di cipria per fissare correttore e primer
    3)ombretto marroncino sulla palpebra mobile (essence i love chocolate)
    4)blush in crema e un pò do terra
    5)burrocacao e gel trasparente per sopracciglia.
    Non sembravo certo una superstar ma avevo un aspetto sano, naturale, fresco e curato!
    Se poi avessi avuto giusto 2 minuti in piú avrei messo un pò di illuminante sugli zigomi, linea di matita e mascara.
    Non sono certo Clio ma ti assicuro che vale la pena provare, in fondo sono “solo” 5 minuti! (Tra l’altro il tutto senza pennelli…non avevo tempo :p)

  3. Io per risolvere questo dramma ho un cassettino direttamente sul bagno dove tengo i trucchi che uso più spesso, e in uno scaffale a parte quelli per le “occasioni” quando ho più tempo.. Di solito se devo uscire in cinque minuti perdo un po’ di tempo in più per la base (fondotinta, correttore e al massimo blush o terra, niente di trascendentale), e per gli occhi mi limito a sfumare un po’ di matita, mettere il mascara e fare le sopracciglia, al massimo sfumo un solo ombretto molto”soft” tipo rosino, marroncino o grigio oppure metto il rossetto (di solito quando sono già in corriera per andare in università, approfittando delle fermate!!)

  4. Gli stessi trucchi li uso anche in viaggio, perché diciamocelo, chi ha voglia di perdere un’ora davanti allo specchio per cercare uno dei mille mila prodotti nel beauty case quando si potrebbe essere già fuori dalla porta a scoprire Berlino o Barcellona o una qualsiasi altra meta?? Gli smokey e altre cose complicate li lascio per le serate importanti quando sto a casa mia con tre ore abbondanti per docce, acconciature, trucco e scelta dei vestiti!!

  5. In 5 minuti stendo solo il primer Puro Bio, bb cream con pennello e correttore.
    Già il rossetto, mi porta via più tempo

  6. Clio! Volevo chiederti una cosa… Hai detto di stare attente a non provare mix di fondo e ciprie mai fatto e hai messo questa foto. Domanda: i brufoletti che si vedono nella foto sono però tridimensionali..cioè non so mica come si fa a nasconderli!! Posso metterci quanto correttore vuoi e lavorarlo bene ma non va mica via la tridimensionalità no?? Cioè non ci posso fare niente o sbaglio? Se sbaglio cosa dovrei fare? Perché quando mi spuntano i brufoli a me comunque si vedono lo stesso per via di questa cosa qui !!!

  7. se nn ho tempo uso solo una buona crema idratante velo di terra les beiges mascara e rossetto nn mi serve altro

  8. Si, anche a me piacerebbe vederne varie versioni, anche trucchi un po’ più strong da sera ad esempio!

  9. Per fortuna non tento più di applicare l’eye-liner la mattina 😀 applico soltanto correttore, blush, mascara e scelgo di applicare o l’ombretto o il rossetto! Un prodotto consigliato da Clio mi ha fatta innamorare… I’ombretto Stick lancome brune captivante… Ragazze provatelo è stupendo!! Vorrei tutti i colori, è l’unico ombretto cremoso che non mi fa sembrare la palbebra grinzosa!

  10. Non faccio nessuno di questi errori.. Fore il peggiore..esco subito e non mi trucco x niente..anzi solo correttore.. Oppure porto i trucchi in borsa e quando sono in macchina e nn guido io cerco di fare qualcosa eheh..

  11. Io sono nata calma…..cioè a dire il vero sono l’ansia fatta persona, ma devo fare tutto tutto con calma, altrimenti non lo faccio!
    se non ho tempo, mi trucco con l’indispensabile, cioè con quello che mi vergognerei a non aver coperto (macchie, occhiaie e pallidume!), gli occhi li lascio perdere e sulle labbra un bel rossetto di quelli facili facili.
    Comunque, credo sia una regola aurea quella che, se una mattina ci svegliamo in anticipo per caso, poi per qualche strana ragione ci si scombinano tutti i tempi e finiamo con l’essere in ritardo! a me capita sempre! mi sveglio prima….vabbè ho tempo….internet….sistemo casa…..faccio quella cosa che dovrei fare stasera……e alla fine mi rendo conto che sono in ritardo!!!!

  12. secondo me non ci si può fare niente!
    ho avuto un periodo di acne potente sulle guance, e se riuscivo a camuffare il colore, di certo non ci riuscivo ad appiattirli. L’unico errore, forse, è usare prodotti troppo pastosi che fanno strato, tipo correttori secchi o cipria!

  13. Per me la base e la matita occhi sono fondamentali, metto la sveglia 5′ ma non potrei uscire senza quelli. Faccio trucchi consolidati di cui conosco tenuta e risultato, metto un burrocacao colorato per evitare la matita labbra e sbavature. In 10′ riesco a fare anche una sfumatura basic

  14. Anche a me piacerebbe vedere più versioni del trucco in 5 minuti. Magari
    un trucco realizzato con colori come il grigio per esempio e non con i
    soliti colori “neutri” tipo marroncini che generalmente si utilizzano
    quando abbiamo poco tempo ( forse anche perchè gli errori si noterebbero
    meno ). Ora non dico di fare uno smoky ma un trucco semplice e veloce
    ma diverso dal classico nude . Ragazze cosa ne dite ?

  15. Ahahaha! Mi è successo mille volte al mattino di fissarmi con un ombretto o un prodotto che non riuscivo a trovare!! Ritardo assicurato!

  16. Non solo non si camuffano stratificando, ma si notano di più!!! Ormai ho capito che l’unica soluzione è curare la pelle ed eventualmente solo correggere il colore se sono arrossati…

  17. Eh ma infatti! Mi è venuto il dubbio vedendo la foto.. Cioè uno non ci può mica fare niente .. Mica posso togliere la tridimensionalità! Che Clio nei tutorial quando si copre i brufoli poi non si vedono più, ma magari perché comunque è seduta di fronte a noi e non vediamo la tridimensionalità.. Grazie mille!

  18. Quanto siete brave! Io ho bisogno di calma e un po’ di tempo anche per il trucco più basic…. In fretta non so fare nulla, è proprio la mia indole! Anche solo per la base mi ci vuole almeno un quarto d’ora…

  19. Sono la regina dei trucchi in 5 minuti e mi è stato molto utile il post dove facevi l’esempio, infatti quando sono di super fretta faccio sempre quello! Io faccio così: fondotinta liquido con le mani, correttore giusto sotto gli occhi, ombretto in crema luminoso sempre con le dita, mascara e blush ed il trucco è fatto!

  20. mi capita spesso di essere in ritardo al mattino, pur alzandomi un’ora prima eh eh XD al mattino mi piace fare le cose con calma, ma il tempo sembra proprio sfuggire di mano!!! comunque, se sono di corsa sicuramente faccio una base decente e mascara a casa, rossetto blush e sopraccilia le sistemo quando sono fuori… nei casi di ritardo estremo prendo su tutta la trousse e mi trucco in ufficio XD

  21. Ciao , posso chiederti come ti trovi con il primer Puro bio ? Usi quello per pelli grasse? Perchè ero interessata ad un primer bio che migliori la grana della pelle affinando leggermente i pori. Ho quello di Neve che migliora l’effetto del fondotinta in polvere (che risulta più coprente e si fissa meglio) ma non leviga la pelle… grazie

  22. Se la mattina sono in ritardo metto solo il fondotinta in polvere al cacao di Too Faced, terra o blush, e mascara… e qua sorge il problema! Sì, perchè per me il mascara è indispensabile, ma se lo metto di fretta faccio di quei disastri!!!

  23. Ciao Clio! Proprio questa mattina mi sono svegliata prestissimo e poi mi sono “persa” tra i miei pensieri sotto la doccia.. e mi sono ritrovata in terribile ritardo! E ho dimenticato di usare la terra (e non l’ho neanche portata con me, per cui sembro davvero Mortisia oggi!!!).. direi che questo post è azzeccatissimo per me oggi! Un bacione!

  24. Ciao Clio! Proprio questa mattina mi sono svegliata prestissimo e poi mi sono “persa” tra i miei pensieri sotto la doccia.. e mi sono ritrovata in terribile ritardo! E ho dimenticato di usare la terra (e non l’ho neanche portata con me, per cui sembro davvero Mortisia oggi!!!).. direi che questo post è azzeccatissimo per me oggi! Un bacione!

  25. Il mio trucco da lavoro di tutti I giorni: matita sopracciglia, correttore, blush in crema e mascara… 5 minuti e via 😀
    Se ho 5 minuti in più aggiungo con le dita un ombretto sulla palpebra al volo, di solito uso opachi piuttosto neutri che stanno bene anche da soli, come caramel di nabla, oppure narciso o wild side sempre di nabla, e aggiungo un color vaniglia all angolo interno e sull”arcata… Non uso mai pennelli la mattina presto!

  26. se faccio la codina alla mattina è con la matita in gel, che dura e non mi da problemi (e soprattutto la faccio in qualcosa come 3 secondi ad occhio!)… usare il pennellino e l’eyeliner in gel alla mattina prima di andare al lavoro per me è impensabile.. a meno che non mi sia venuta la fissa e lo devo fare per forza XD che ci metto lo stesso poco, ma ho più margine di errore e sclero di più se sbaglio!! XD
    OT: ragazze… dopo David Bowie ci ha lasciato pure Alan Rickman 🙁

  27. se faccio la codina alla mattina è con la matita in gel, che dura e non mi da problemi (e soprattutto la faccio in qualcosa come 3 secondi ad occhio!)… usare il pennellino e l’eyeliner in gel alla mattina prima di andare al lavoro per me è impensabile.. a meno che non mi sia venuta la fissa e lo devo fare per forza XD che ci metto lo stesso poco, ma ho più margine di errore e sclero di più se sbaglio!! XD
    OT: ragazze… dopo David Bowie ci ha lasciato pure Alan Rickman 🙁

  28. Io non sono assolutamente capace di mettere il rossetto velocemente (in ascensore o in auto), a meno che non sia leggerissimo e chiarissimo 😀 quando sono in ritardo, scelgo per la base una bbcream o un fondotinta leggero che non devono essere lavorati molto, mascara e blush. In borsa ho spesso la cipria, un rossetto neutro chiarissimo e ovviamente il burro cacao. Solitamente sono molto veloce a mettere la matita sugli occhi e mi riesce anche abbastanza bene, per cui anche se sono in ritardo ma voglio cmq dare più intensità allo sguardo, la matita marrone ci sta 😉

  29. Io non sono assolutamente capace di mettere il rossetto velocemente (in ascensore o in auto), a meno che non sia leggerissimo e chiarissimo 😀 quando sono in ritardo, scelgo per la base una bbcream o un fondotinta leggero che non devono essere lavorati molto, mascara e blush. In borsa ho spesso la cipria, un rossetto neutro chiarissimo e ovviamente il burro cacao. Solitamente sono molto veloce a mettere la matita sugli occhi e mi riesce anche abbastanza bene, per cui anche se sono in ritardo ma voglio cmq dare più intensità allo sguardo, la matita marrone ci sta 😉

  30. io la mattina ho 10/15 minuti per truccarmi (stranamente non ho problemi ad alzarni presto, eccetto la luna storta) e di solito metto: correttore su occhiaie e brufoli, eye-liner con codina che per mia fortuna riesco a fare velocemente, mascara e da oggi blush (ieri ho comprato il mio primo blush eheh)

  31. Ciao a tutte… Io M trucco sempre in pochissimo tempo soprattutto la mattina, anche perché preferisco avere un make-up leggero.. Di solito metto correttore che sfumo con il pennello del fondotinta, un po di fondotinta, cipria, blush, faccio le sopracciglia e mascara!! Se sono particolarmente in vena metto un po di ombretto in crema o in polvere sul marrone… 🙂
    Comunque anch’io sarei interessata a diverse versioni del trucco in 5 minuti.. Magari anche 10.. Per quelle volte che si deve essere presentabili ma Nn si ha voglia di fare trucchi super elaborati

  32. Ci sono alcune occasioni in cui opto per un trucco veloce ed è composto da mascara, rossetto (anche intenso, basta che sia veloce da applicare) , correttore per occhiaie e correttore per brufoli, un bel rossetto colorato fa scena anche senza tanti altri prodotti di makeup, da un aspetto più curato e distoglie l’attenzione da eventuali difetti nel resto del viso 🙂

  33. Il mio trucco quotidiano è sempre in 5 minuti… copri occhiaie, qualche volta un po’ di fondotinta steso con le dita, blush, riga di eyeliner (uso gli ombretti in crema), mascara e se riesco rossetto..sennò lo metto dopo una volta che sono arrivata

  34. Io essendo un ansiosa perenne , mi sveglio tutte le mattine prestissimo , tenete conto che dovrei essere al lavoro alle 8 e mi alzo alle 5 , si lo so sono un po’ svitata … ma riesco a fare tantissime cose prima di uscire per quanto riguarda la casa , e di conseguenza ho tempo per il trucco , una ventina di minuti , ci sto dentro alla grande , certo faccio trucchi da giorno , peró riesco a mettere tutto ció che mi necessita .. non riuscirei mai ad essere in ritardo , mi hanno cresciuta cosí , al contrario di mia figlia che é una ritardataria costante !!! Che pazienza …

  35. Ogni tanto ci penso sul fatto di alzarmi magari un ora prima la mattina per fare qualcosa in casa. Considera che stiamo fuori di casa dalle otto la mattina alle sette di sera e quando rientriamo tra doccia, cena , fare la cucina vengono le undici e così mi ritrovo a fare tutto il sabato senza potermi riposare. Pensandoci bene alzandomi magari un ora prima tutte le mattine potrei portarmi avanti su tante cosine e arrivare il fine settimana con il “giusto”. Il tuo commento mi ha quasi convinta !

  36. Guarda , le prime mattine é un po’ faticoso , ma ti garantisco che facendo cosí non ti trovi al sabato con l ‘ acqua alla gola , nel senso che puoi avere un po’ di spazio sia per te che per la tua famiglia ed é una bella soddisfazione .. ciao e buona serata !!!

  37. Io faccio degli step che sono lunghi ma per me indispensabili come scaldare il piegaciglia con il phon e poi starci un bel minuto per occhio finché non si sono piegate bene altrimenti mi chiudono troppo lo sguardo! Altra cosa che faccio è concentrarmi a mettere bene blush, altrimenti sembro sempre spenta e stanca!!

  38. Io ho la sveglia alle 5,22. Passo il latte detergente, il tonico, metto il contorno occhi e la crema. Scendo (casa su tre piani) a fare la colazione. Guardo le foto su Instagram e le mail mentre mangio. Torno in bagno e ho circa 15 min per stendere il fondotinta, l’ombretto (monocolore su tutta la palpebra) o la matita occhi, la cipria ed il blush. Il mascara lo metto al lavoro. Sempre.
    Se sono troppo stanca e per alzarmi ci vuole una gru, il trucco salta.
    Metto solo il mascara e sono a posto.
    A volte, come oggi, che sono di riposo, non metto niente di niente e va bene uguale.
    I trucchi più complessi gli faccio quando lavoro di pomeriggio o sono di riposo o anche la mattina, ma solo se sono particolarmente ispirata.

  39. La mia lista personale per non perdere tempo la mattina:
    – non imbambolarsi sul water
    – non leggere i post di ClioMakeUp in bagno invece di prepararsi (meglio lasciarli per il treno)
    – non schiacciarsi i punti neri (non è il momento)
    – mettere solo crema e fondotinta e buttare il resto nella trusse per finire dopo fuori casa (più probabilmente in ufficio tanto arrivo presto)
    – avere pronti dalla sera prima vestiti, scarpe e mazzi di chiavi vari

    Ma voi come fate in 5 minuti? A me volano!

  40. ho visto anch’io stamattina la notizia… mi è dispiaciuto perché l’ho adorato nei film di Harry Potter, illuminava la scena ogni volta che era in scena!

  41. Oggi mi è successa una cosa strana: non ho potuto inserire un commento perché ero stata bloccata! Ero allibita, poi sono andata a guardare i miei commenti e non li ho trovati. Ora provo qui e me lo pubblica! Ma che succede?

  42. Assolutamente sì tante varianti di un trucco in 5 minuti!!
    Al momento mi dedico per bene al trucco facendo sempre tardi, perché mi piace proprio!
    Ma tra poco nascerà il mio bimbo e ho il vago presentimento che dopo uscirò di casa con le caccole ancora negli occhi!

  43. Ho preso tutti e due i primer di Puro Bio e anche quello occhi.
    Quello opacizzante é bisogna agitarli bene che ha la tendenza a dividersi, ma x me é ok… Leviga e opacizza; leviga come fosse un primer siliconico x me.
    Adesso però uso quello x pelli secche, perché quello x pelli grasse, facendo peeling chimici, mi evidenzia troppo le pellicine.

  44. anche io ci metto due minuti solo per piegare le ciglia! (anche io lo scaldo!). infatti in 5 min faccio davvero poco…

  45. Ciao Clio, bel post! 🙂
    A me verrebbe voglia di provare prodotti nuovi anche quando sono in ritardo… a volte mi sa che l’ho fatto. Ahahah 😀
    Sì sarebbe bello se facessi un nuovo tutorial Trucco in 5 minuti! 🙂

  46. A me è capitato spesso di truccarmi in treno, qualche volta mi sono portata perfino la Naked 3 (giuro). Se gli altri guardano pazienza. Io spesso sono stata costretta ad ascoltare telefonate fiume dei vicini di posto, che secondo me è molto più molesto che vedere una che si trucca.

  47. Ehhh io anche ho bisogno di calma e tempo, il che cozza con la mia insonnia…spero che, almeno, tu riesca ad addormentarti presto!

  48. Ciao , sisi devo dire che alla sera , sono in catalessi , i film riesco a vederli all ‘ inizio , ma non so mai come finiscono … pazienza , mi rifaccio al sabato e alla domenica !! Buona giornata !!!

  49. No cara. Lavoro al ricevimento di un albergo a 4 stelle in centro di Ancona.
    Ecco perché provo di essere al mio meglio ogni giorno 🙂

  50. Forte! Io non ci riuscirei. Faccio certe smorfie! Mi può guardare solo mio marito e la bambina – che a volte si piazza lì e mi parla sopra – è tanto carina! Io facevo lo stesso con mia mamma quando ero piccola.

  51. Grazie per le info. Quello occhi invece com’è? Considera che io uso Rugiada di Neve e mi trovo bene. Nel caso che anche tu abbia rugiada secondo te qual’è meglio ? Buona giornata

  52. Buongiorno Clio! a me piacerebbero vari video di trucchi da 5 min!soprattutto qualcosa da sera!capita che si fa tardi a lavoro e si torna a casa doccetta e si deve riuscire!Per me un video di trucco 5 min d sera farebbe MOLTO comodo!!;D

  53. Ho Rugiada di Neve. Sono completamente diversi. Rugiada é tipo un contorno occhi gel, mentre Puro Bio é color carne e appiccica. É simile al Too Faced primer occhi, ma colorato xd.
    A me Rugiada non piace, infatti l’ho usato molto poco, mi dimentico di usarlo.

  54. Color carne mi sarebbe utile dato che ho le palpebre con varie discromie (sperando che un pochino copra). Allora appena faccio il prossimo ordine su ecco-verdo lo acquisterò . Io ho preso la spugnetta sempre di Puro bio e mi sembra buona. Non ho la blender originale quindi non posso fare il paragone con quella ma questa di puro bio è bella densa e grande e fa il suo dovere.

  55. La mia routine da “è tardi” è questa:
    -Occhiaie e imperfezioni (con l’istante anti age di maybelline)
    -fondotinta in polvere (e uso il primo che mi capita, anche se prediligo il chocolate della too faced)
    -primer occhi e rossetto liquido (così si asciuga)
    -il mio colore perfetto per il ritardo: “forever taupe” della linea colour tattoo di maybelline. Ormai è un maipiùsenza! Si stende in un attimo ed ha un colore stupendo
    – mascara (una passata basta, e ne va bene uno qualsiasi)

    Tempo per mettere il tutto: finora il massimo della rapidità sono stati 4, 47 minuti (cronometrati da Uomo)

  56. Ke bello deve essere e Ke lavoro prestigioso ; ) stai ad ankona? Pwkkato siamo lontane ; ( ti voglio bene

  57. Lavoro prestigioso? Tu dici? Non ci ho mai pensato. Però mi piace molto. E’ una vita che lavoro in questo settore, ma prima da cameriera. Ora al ricevimento mi trovo meglio, sopratutto per gli orari.
    Dici che siamo lontane – tu dove vivi? E che fai: studi ancora o lavori anche tu? E quanti anni hai?
    Ti voglio bene anche io, sei sempre molto gentile. Un bacione!

  58. Ciao io sono toscana e ora sto cercando lavoro . Deve essere 1 fortuna trovarti in un albergo sei il tipo di persona Ke illumina la giornata a tutti. Smack

  59. Il mio trucco veloce consiste in:
    -mac waterweight steso con pennello o dita
    -mascara essence mutiaction
    -matita color burro
    -un velo di blush
    In casi eccezionali anche burrocacao colorato o gloss rosa 😉

  60. Mi serve quel letto! Scherzi a parte, questi post sono sempre utili, e il countouring leggero usato in foto é delizioso!.. Baciuzzi!:)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here