VISO OVALE / OBLUNGO

Il viso ovale è quello proporzionato e simmetrico e quello oblungo è semplicemente più affusolato, per via di una fronte spaziosa o un mento allungato.

LA CODA BASSA E MORBIDA

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-ovale-oblungo-lungo-sarah-jessica-parker-coda-bassa-messy-spettinata-riga-centro

Se il vostro viso è particolarmente lungo, per armonizzare le proporzioni potreste scegliere di raccogliere i capelli in una coda bassa che lascia i capelli ai lati del viso morbidi e voluminosi.

CAPELLI DI LATO

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-ovale-oblungo-lungo-jessica-alba-capelli-lato-treccine-side-cut

Un escamotage per ottenere volume ai lati del viso (o meglio: al lato) è quello di portare i capelli tutti da una parte. Per farlo in modo efficace (senza doversi ri-pettinare o ri-sistemare le forcine) potreste fare una o più treccine francesi in modo da simulare un side-cut. Se volete esagerare questo effetto potete aggiungere volume ai capelli lasciati sciolti facendo delle onde ampie con un ferro arricciacapelli largo o dei bigodini grandi.


VISO A CUORE

Il viso a cuore sembrerebbe difficile da riconoscere, ma non è poi così complesso. A volte viene suddiviso in viso triangolare o a diamante, in base alla larghezza della fronte (nel primo caso è più larga, nel secondo più stretta della zona degli zigomi), ma con la categoria “a cuore”, in questo caso, penso di poterli raggruppare tutti.

Il viso a cuore può essere più tondo o più affusolato, ma la cosa importante è che abbia un mento leggermente a punta e gli zigomi abbastanza pronunciati, così da essere ampi tanto quanto la fronte, creando una forma a goccia rovesciata o, appunto, a cuore.

VA BENE TUTTO

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-cuore-scarlett-joahnsson-treccia

Ottime notizie, per le ragazze con il viso a cuore! I capelli raccolti, su di voi, stanno benissimo in ogni caso: avere il viso libero dai capelli o incorniciato da qualche ciocca, infatti, mette in risalto i vostri occhi e gli zigomi. Potete dare sfoggio alla vostra creatività!

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-tondo-sarah-hyland-chignon-bun

LE CIOCCHE DI LATO

Aggiungere qualche ciocca ribelle ai lati del viso, può essere un modo per bilanciare il mento, se poi voi è un punto debole e lo volete “smussare”. È importante, però, che queste ciocche siano lunghe tanto quanto il mento o poco più lunghe – in quest’ultimo caso, tra l’altro, è meglio che le ciocche siano ad onde: arricciatele con la spazzola tonda o con il ferro!

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-cuore-zoe-saldana-treccia

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-cuore-jennifer-love-hewitt-raccolto

Se volete cercare in modo più approfondito quale può essere per voi la migliore tra le acconciature, qui trovate alcuni post che possono interessarvi:

1) 5 ACCONCIATURE IN 5 MINUTI: COME REALIZZARE AL MEGLIO LE ACCONCIATURE PIÙ FACILI E VELOCI!

2) CHIGNON ALTERNATIVI E IL TREND DEI CAPELLI DI LATO: TIPS AND TRICK!

3) LE 10 MIGLIORI ACCONCIATURE PER I CAPELLI RICCI!

Allora, bellezze, vi siete ritrovate? Avete imparato qualcosa di nuovo? Avevate mai pensato di dover prendere in considerazione la forma del vostro viso per poter realizzare l’acconciatura migliore per voi? Quale di queste avete preferito? Fatemi sapere! Un bacione!!