30 anni – LA PREOCCUPATA
MAGARI AVREI DOVUTO INIZIARE PRIMA LA CREMA ANTI-RUGHE?

Coi trent’anni iniziano a mostrarsi i primi segni del tempo: le prime lineette, magari un capello bianco, qualche zampa di gallina. Anche le più stoiche reagiscono correndo ai ripari: i “peccati” della gioventù a questo punto ci fanno inorridire e cerchiamo, in ogni modo, di recuperare per fermare l’orologio! In più, per fortuna, forse il budget si è alzato un pochettino!

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-30-anni-spf-protezione-solare-emily-blunt-parigiNe sa qualcosa la trentatreenne Emily Blunt – che dice, sotto al sole parigino: “Mi sento come se avessi dovuto mettere più protezione solare”.

ROSSETTO: I must-have? Li ho tutti. I passe-partout? Ruby Woo e Penelope Pink, please.
MASCARA: Non è un optional.
EYE-LINER: Solo per le occasioni importanti – ci vuole troppo tempo.
OMBRETTI: Comprata (finalmente!!) la Naked, non mi serve altro. Forse…
BLUSH: Un velo di blush trasforma anche gli zombie in dive.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-30-anni-blush-audrey-hepburn
CORRETTORE/FONDOTINTA: La base è troppo importante per risparmiare: Bobbie Brown, Laura Mercier e Giorgio Armani (o Chanel. O Dior).
CIPRIA: Solo quando serve, solo nei punti giusti.
SKINCARE: SFP. Punto.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-30-anni-spf-protezione-solare-emily-blunt-parigi-1…”O un fattore più alto”.



40-50 anni – ANTI-AGE IS THE KEY
ACIDO IALURONICO, COLLAGENE O VITAMINA C?

Ormai l’anti-age è l’unico obiettivo della propria beauty routine. Idratazione, naturalezza e protezione sono i tre comandamenti principali!

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-30-anni-sono-vecchia

ROSSETTO: Solo se idratante.
MASCARA: Ormai lo stesso da una vita. Ora che l’ho trovato, chi lo cambia più?

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-40-anni-mascara

EYE-LINER: Meglio un po’ di matita…
OMBRETTI: Aspetta, dov’è che avevo messo la Naked?
BLUSH: Meglio il bronzer. Ma solo se non secca la pelle.
CORRETTORE/FONDOTINTA: Solo se idrante. E con SPF.
CIPRIA: È idratante? Ha l’SPF?

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-40-anni-idratare-pelleIDRATAZIONE

SKINCARE: Idratante. SPF. Anti-age. Routine rigorosa.

 

60 anni – VECCHIA SARAI TU
ALLA RINASCENTE (PIANO BEAUTY) ORMAI MI STENDONO IL TAPPETO ROSSO

Ormai, tra lavoro, forse figli, marito, e una lunga vita alle spalle, nessuno può più dirci niente, se vogliamo toglierci uno sfizio beauty. Non abbiamo certo tempo e voglia di provare 100 prodotti prima di trovarne uno valido (qualche dritta ce la daranno le giovani di famiglia, che si tengono informate) e, allora, la nostra trousse contiene solo lo stretto indispensabile, ma i prodotti sono tutti di primissima qualità – e anche belli da vedere. La skincare, invece è ormai un bene di prima necessità.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-60-anni-red-carpet“Il tappeto rosso è enorme”.

ROSSETTO: Ho comprato un rossetto idrante di Lancôme di un malva scuro…che sta benissimo.
MASCARA: L’ho rubato a mia figlia: pare sia il meglio recensito su YouTube.
EYE-LINER: Roba di altri tempi. Lo lascio a mia figlia.
BLUSH: È di Dior. Ma ne vale la pena.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-60-anni-dior-2014Un’edizione limitata del 2014

CORRETTORE/FONDOTINTA: Il più idrante e il più luminoso. Non bado (QUASI) a spese.
CIPRIA: Quel profumo di violetta…!

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-60-anni-guerlain-les-violettesSe avete subito capito a che cosa ci stessimo riferendo, rientrate nella categoria (o rientrerete tra qualche anno). Les Violettes di Guerlain. Prezzo: circa 45€

SKINCARE: Anti-age, anti-rughe, antiossidanti. Detergente. Tonico, siero, olio, crema, crema occhi, primer. Mia figlia mi ha regalato il Clarisonic. Lo adoro.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-60-anni-clarisonic-clio

 

dopo i 70 anni – L’INDIPENDENTE
SE MI TRUCCO, È SOLO PER ME STESSA

È bello essere femminili anche quando ormai i primi “anta” sono stati tanto tempo fa. La differenza? Ormai non ci interessa più niente di quello che pensa la gente (quale gente?) e ci teniamo al meglio solo ed esclusivamente per noi stesse. E per goderci le feste in famiglia, naturalmente.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-70-anni-riris-apfelEsiste novantaquattrenne più stilosa di Iris Apfel?

ROSSETTO: Sempre e comunque (ma non sui denti)!
MASCARA: Eventualmente, sulle punte delle ciglia.
EYE-LINER: Che?!
BLUSH: Che?! Vuol dire il fard, vero?
CORRETTORE/FONDOTINTA: Ormai un vecchio ricordo (meglio una buona crema).
CIPRIA: Solo per le feste comandate.
SKINCARE: A Natale, non ricevo altro.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-70-anni-regina-elisabetta-natale

Ragazze, speriamo di avervi strappato un sorriso. Se questi post “animati” vi piacciono, non potete allora perdervi:

1) LE 10 FRASI CHE FANNO PIÙ INORRIDIRE LE BEAUTY ADDICT

2) 10 VERITÁ INESORABILI CHE LE RAGAZZE CON I CAPELLI RICCI CONOSCONO MOLTO BENE

3) 10 SENTIMENTI CHE SOLO LE RAGAZZE CON LA FRANGETTA PROVANO

Volete dire la vostra su ognuna di queste età e sulle vostre abitudini anche a Clio? Allora fate un salto anche sul FORUM e nel DOPOPOST su questo argomento! Cliccate qui!

Allora, vi siete riconosciute nella vostra decade, o vi siete sentite di appartenere ad un’altra età? Vi sembra un quadro plausibile della vita di una vera beauty addict? Quale GIF vi ha fatto ridere di più? Cosa avreste aggiunto? Fateci sapere tutto e, come abbiamo ricordato nel titolo: ricordatevi che farci una risata su è il miglior rimedio ad ogni imperfezione o segno del tempo! Buonissimo martedì da tutto il TeamClio!

63 COMMENTI

  1. Post carino 🙂 Come ventenne più o meno mi ci ritrovo! Oltre alle età il mondo si sta evolvendo, dubito che le ventenni di 10/20 anni fa fossero COSÌ ossessionate e super espertone. Non so se sia un bene o un male.

  2. a 35 anni nn ho zampe di gallina e nemmeno il Rooby woo e la Naked un pò generalizzato questo post e guardando la mia bellissima mamma nn usa cipria e nn lho mai vista con il rosseto sui denti e a Natale nn le regaliamo creme xchè se le compra da sola di Shiseido di cui usa tutta la linea benefiance

  3. Post divertentissimo Clio!!! Quando ho letto la parte sui miei 20 anni non ho potuto fare a meno di ridere e di rivedermici naturalmente!

  4. Con i miei 22 anni mi ritrovo d’accordo con una parte da 20enne e una da 30enne. .anche se in alcuni punti direi di avere gli occhi a cuoricino come una bimba di 10 anni

  5. Ciao a tutte! Io sono una trentenne che non possiede la naked, ruby Woo e Penelope pink! Ma che ha paura di invecchiare, va in palestra e spalma creme come se piovesse!!! L’ultimo aquisto? La crema corpo anti età 😀 e ovviamente il fondotinta costoso è un must…

  6. Io di anni ne ho 27 e mi ritrovo abbastanza tra i 20 ed i 30 perché in effetti sono un po’ a cavallo, ma per quanto riguarda la skin care, soprattutto quella serale sono una 40-50 enne

  7. Mia cugina di 5 anni si vede le repliche della trasmissione di Clio in tv..e sa perfettamente cos’è il blush e come si applica. “Sorridi che cosi lo posso mettere meglio e lo devo sfumare mica ti faccio come Heidi” :’D mi fa morire dal ridere!

  8. Hahahahaah carino Team! Io sono un pò anomala ma è tutta colpa di mia madre… all’età dei 17 mi portò in una delle più belle profumerie della mia città perchè mi disse che la pelle era importantissima e comprai il mio primo fondotinta, Yves Saint Laurent, il mitico CUBETTO! Ricordo ancora il costo! 50 mila lire! E risparmiavo perchè erano tantissimi! Quindi se me lo disse per il fondotinta secondo voi per la crema???? Però devo dire che sulla crema ci ho lavorato anni e anni e anni fino a capire che i migliori brand erano quelli nati per la cura della pelle e non quelli nati per il make up. Però oggi mi sento di dire che sono a ottimo punto.
    Ovviamente mia madre mi disse anche “perchè compri tutte queste scarpe da poco, prendine un paio e che sia favoloso e che non faccia male ai piedi” e secondo voi?????????????? ma questa è un’altra storia hahahahahahahahaha
    Bene o male ho però vissuto ugualmente tante cose simili a quelle descritte qui sopra ma non ho mai avuto problemi con eyeliner, l’ho sempre messo anche a 20 anni solo le code erano lunghissimeeeeeeeee se ci penso ora!
    Prima dei 18 però non facevo molto uso del make up, sono nata in montagna, ero proprio una bimbetta, al massimo del mascara e fondotinta ma stop.
    TEAM TI SEI DIMENTICATO UNA COSA IMPORTANTISSIMA!!! UN’IMPRONTA DI TUTTE NOI RAGAZZETTE CHE SONO NATE SENZA YOUTUBE…. Il fondotinta che terminava sul viso… NO ALLA SFUMATURA SUL COLLO! AHHAAHAHAHAH TERRIBILE!
    Ricordo che ci feci caso una volta guardando una ragazza… da allora ATTENZIONE MASSIMA!
    Poi ai 19 iniziai per bene con le mie migliori amiche… ogni ombretto azzurro, rosa, bianco era nostro! Orroreeeeeeeeeee nel senso che erano quelli in polvere madreperlati… guardavo sempre alla qualità ma se vedevo un colore che mi piaceva prendevo anche delle sbandate per prodotti da poco… io ero comunque l’unica che aveva una skincare routine con una crema giorno, crema notte, contorno occhi … le mie amiche nada de nada! Ovviamente non sapevo nulla di sieri, maschere, patch occhi ecc ecc
    Verso i 23 ho passato la fase occhi da panda ! Solo nero viva il nero amo il nero! Fantastico!
    Ai 30 ho iniziato a prendere in considerazione altri brand per la mia skincare routine e ho cercato di capire meglio cosa potesse andare bene ma ero ancora lontana…
    I rossetti erano sempre presenti in ogni colore e in ogni forma ma ho passato anche un bel periodo dove usavo il Labello cigliegia fino a che non sono diventata intollerante ci credete!!!!!!!!! bah
    Correttore mai, nemmeno ora… non ho occhiaie e non ho borse e preferisco un bel contorno occhi da poi ritoccare durante la giornata tipo quello che ho di La Prairie occhi/labbra.
    Avendo la pelle secca non ho mai usato la cipria ma solo una volta comprai la Hi-Definition Hydrating Mineral Perfecting Powder per un viso più pallido e non era male ma non la comprai più.
    Blush da sempre… rosa, marroncino, pesca… di tutti i colori!
    Per il filtro solare nella mia skincare ci ho messo un pò… prima ho provato in tutti i modi di rovinarmi la pelle con le lampade hahahahahah MAI MAI MAI PIU’! Per quanto riguarda ACIDO IALURONICO, COLLAGENE O VITAMINA C ho cominciato già da un pò… anche l’antiossidante fa parte della mia skincare da un pò poi con la venuta delle maschere figuratevi… ci muoio sotto!
    Una cosa che credo non mancherà mai nella mia vita è il MASCARA! Lo amo! L’ho sempre amato… posso uscire senza nulla ma il mascara sì! Forse a 70 la penserò diversamente ma adesso me lo godo eccome!
    Però devo dire che con l’avvento di internet, youtube ecc ecc ho imparato tantissime cose e soprattutto a capire di cosa ha bisogno la mia pelle… continuerò a curarla e a preservarla aspettando la crema miracolosa che leva ogni segno del tempo hahahahahahahahahahah considerando le nostre star ancora non hanno trovato nulla

  9. Io dai 15 anni in poi e to be continued…:
    fondotinta anti-imperfezioni

    p.s. Solidarietà x le ragazze del Team, ormai all’inizio di ogni post finirà che devono mettere la carta dei diritti dell’uomo per evitare di “offendere” qualcuno!

  10. hahahahaha, pazzesco, brave , parole sante su tutto, anche nella mia categoria, tutto giusto, mi piace sto’ post, yeeeeyyyyyy

  11. hahahahaha, ho letto tutto fino in fondo, mitica la tua mamma, magari avessi avuto anch’io la mia così, la mia non si è mai truccata in vita sua, per cui auto didatta fui, hahahahaa, anche il fatto delle scarpe, 1 paio ma buono, l’ho dovuto scoprire da me, dopo anni di vesciche e dolori, ormai da un bel po la regola 1 solo paio ma buono mi accompagna nella vita, più il discorso trucchi/creme, io preferisco quasi sempre robe di marca, voi per la pubblicità, per la confezione, per il profumo (vedi rossetti Lancome), non c’è Kiko che tenga, ciaoooo cara mia

  12. Ne ho 25… e sono davvero un misto tra i 20 e i 30!!! XD
    Ma la frase che mi ha fatto ridere di più, anche perché è vera, è stata “D’inverno skin care routine rigorosa, d’estate dopo sole (forse)”

  13. Nooooooooo come non si è mai truccata! Pensa che tutti gli anni a Santa Lucia mia madre regala a me e mia sorella un cofanetto di creme hahahahahahahhaha
    La penso come te in tutto e per tutto….non c’è niente da fare la differenza nei trucchi si vede eccome, poi esiste sempre l’eccezione però io ho riscontrato nelle cose di marca questo. Mentre per la mia skincare prediligo le aziende che sono nate con lo scopo di curare, proteggere, migliorare la pelle anzichè le nate principalmente per moda/make up.
    Non avendo problemi, per fortuna, di nessun genere non vado dall’estetista quindi spendo tutto per curarmi… mi piace molto!

  14. L’altro giorno ho insegnato a mia nonna (classe 1932) come si usano i pennelli da fondotinta, e gliene ho ceduti due dei miei. Quando ha visto come si sfuma bene il prodotto usando un pennello era tutta ammirata, e mi ha detto <>, ed è vero! Ah, sono soddisfazioni!

  15. bel post, io a 15 anni avevo giusto un lipgloss e un fondotinta (del colore sbagliato ovviamente) che mettevo..mhm..mai! non sapevo e non avevo voglia di truccarmi XD adesso che ne ho 25 ho troppi trucchi che uso poco (sempre la voglia di truccarsi che manca), ma non rinuncio mai alla skincare perchè ho una pelle molto delicata
    VI PREGO meno gif!! mi cavano gli occhi

  16. Assolutamente vero per quanto mi riguarda la parte sui 10-15-20 anni! La parte che mi descrive alla perfezione: “correttore: Ho i dupe perfetti di Bobbi Brown e Laura Mercier (camouflage, Clio docet hehe). Sul fondotinta: è l’unico prodotto su cui sono disposta ad investire qualche soldo in più.
    CIPRIA: Sulla zona T forevah.”

  17. Ahahaha troppo carino questo post! E ci avete anche azzeccato parecchio, sebbene, pur rientrando abbastanza nella mia categoria, stia già iniziando a prendermi cura della skincare di viso e corpo (yeee, almeno in questo sono avanti!!):-))

  18. Mi sento un pesce fuor d’acqua hahaha premetto che non voglio menarmela ma ora ho 17 anni e ho tutti trucchi di marca. L’unico che non ho di marca di alta profumeria è l’eye-liner e alcuni mascara. Per il semplice motivo che secondo me sono stata influenzata da mia madre che continua a dire che più costa una cosa meglio è, lo so che molte volte non è vero però comunque è una cosa psicologica. Io non guardo molto l’inci e sopporto bene i siliconi quindi non ho questi problemi, uso Marche come Dior, chanel, guerlain ecc. Però sto sempre attenta alla pelle allo struccarmi idratare ecc. Perché secondo me essendo il trucco una cosa che non va bene per la pelle, la possiamo utilizzare solo se poi la curiamo. Infatti la prima cosa che faccio quando torno a casa è struccarmi, poi di sera utilizzo il clarisonic e metto creme crimine ecc e comunque a parte il fatto che non ho mai avuto problemi economici, io ho iniziato a lavorare sin da quando avevo 13/12 anni al bar di parenti che mi davano dei soldi e con quei soldi che non ho mai utilizzato ora mi sto comprando i trucchi quindi alla fine non sono un peso alla famiglia e mi sento coccolata utilizzando grandi marche. Poi mi sento descritta nella pàrte dei 20 anni ahhaha anche se ho già la naked 3 e la basic 2. Sempre aggiornata ahhaha anche se magari un video non mi interessa su un tutorial occhi perché ho gli occhi a mandorla lo guardò lo stesso hahah

  19. 23 (quasi) anni… direi che mi ci ritrovo abbastanza ^^
    Anche se continuo a fare volentieri a meno del fondotinta e sono cipria-dipendente… e soprattutto: MAI a letto o sotto la doccia senza essermi struccata (adesso hanno inventato anche lo struccante da usare sotto la doccia… mah…) rigorosamente con olio d’oliva ed eventualmente un leggero scrub con il bicarbonato ^^
    Comunque a 15 anni vivevo di sola matita nera… niente fondotinta, correttori, mascara (il mio nemico giurato), blush (che ho iniziato a mettere sotto minaccia di mia mamma), ecc… giusto un po’ di smokey la sera 😉
    E soprattutto ora iperidratazione sulle labbra! Eternamente secche e piene di micro-rughette ai bordi… invisibili finché il rossetto non ci finisce dentro -_- quindi non so se a 70 anni riuscirò ancora a metterlo XD

  20. Questo post mi ha fatto davvero sorridere… Se penso a quando avevo 16 anni, correttore come se piovesse, blush… Blush??? Nooooooo, bianca come un cadavere… E mi vedevo bene.. Mah!
    Comunque mia madre mi ha subito indirizzata bene. Non voleva che usassi ciprie e fondotinta, ma di fronte alla mia testardaggine mi disse: ” se devi metterti qualcosa in faccia, almeno che sia di qualita!”. Fino a 20 anni mi ha sempre comprato lei i trucchi in profumeria, quindi lancome, guerlain, shiseido… Non ho piu scordato questa lezione, quindi almeno per il fondotinta e il correttore non bado a spese.
    Oggi a 32 anni sono passata alla fase “malata per lo skincare”: creme, contorno occhi, maschere, gommage… questi sono i miei migliori investimenti!

  21. 40 e 50 nella stessa categoria??? si vede che siete giovani!! Aspettate di arrivare ai 40 e poi mi dite se vi piacerebbe essere messe con quelle dei 50!!! 😛
    con simpatia,
    una 42enne

  22. Lo sai che lo avevo pensato. Sarà che ho 32 e ho amiche sui 40, ma già mi scordo che sono in quella decade, figurarsi metterle vicino ai 50….

  23. Io l’ossessione per l’SPF non c’è l’ho. O meglio non d’inverno. A mare ovvio. Mi espongo pure poco, ma in città, mmmm… anche se sto cercando una crema con filtri il più naturali possibili, per metterli tutti i giorni di sole da aprile a settembre. Pensavo alla linea Sun di bioearth. Qualcuna l’ha provata?

  24. Oddio sono a lavoro e non faccio che ridere. Ho mandato l’articolo al mio fidanzato e gli ho chiesto secondo lui quale fascia mi descrive meglio, ha scelto quella 60. E il problema è che ha ragione… ciao a tutte, sono Silvia, ho 29 anni e ho un problema: sono in fissa con la skincare. Alla Rinascente le commesse mi conoscono per nome. Ok. Torno a lavorare e magari la liquidazione iva mi cancella il sorriso.

  25. Cioè…praticamente io a 24 anni ho la skin routine di una di 70 anni e la pelle di una di 30.Su questo ultimo punto inutile che mi stupisco…lo sapevo già

  26. Clio ma perchè metti sempre i 40 nella stessa categoria dei 50 o più? Addirittura qui c’è una categoria apposita per ogni età, ma i 40 e i 50 sono insieme… non ci sono le stesse esigenze!

    In ogni caso, mi ritrovo nei 20 per l’essere sempre informata su tutto e comprare i cosmetici di tendenza e nei 60 per il tappeto rosso che mi stendono in profumeria, pur non rientrando in nessuna delle due fasce d’età (ma non li trovate noiosi sti luoghi comuni?) 😉

  27. Io non mi ci riconosco molto, però vabbè, questo post è esplicitamente leggero. Forse personalmente preferirei meno post ma su altri argomenti, ma pazienza.

  28. Io non lo ero di sicuro e di anni adesso ne ho solo 35! Ovvio che il post è stato disegnato al tempo di internet! Probabilmente sarei stata così se solo avessi saputo!!!!!!!!!

  29. Basta non leggere i post che ci sono irrilevanti, io lo faccio spesso, non si può andar sempre bene a tutti.. Comunque questo l’ho trovato simpatico 🙂

  30. Io ho 18 anni, mi rivedo abbastanza nei 20 e per il fatto della pelle sui 15, provo anche io:
    Rossetto= adorooo, di ogni sfumatura, anche quelle più pazze

  31. Petarda 42enne con regolare skincare ( crema viso e contorno occhi mattina e sera, mi strucco a fondo tutte le sere) ma ho brufoli sotto pelle grossi e dolorosi prime rughette d’espressione .. Ho tutte le schifezze delle sedicenni mischiate alle petarderie dovute alla mia età.. Domani mattina non mi lavo, non mi trucco, metto un sacco nero sul becco ed esco.
    Sonia ( spalle al muro, quando gli anni son fucili contro..)

  32. A 10 anni erano le prove trucco di nascosta in bagno, con i 4 trucchi di mia madre. A 15 erano mascara, matita blu rimmel e cipria rossa Deborah: i fondotinta all’epoca erano arancioni, la cipria era perfetta per coprire i rossori e tenere a bada la pelle lucida, e poi era il trionfo del topexan. A 20 anni ho avuto un rifiuto di tutto per 2 anni e poi è iniziata la passione per i trucchi, ma solo l’oreal-corolle, gemey, rimmel, al massimo collistar. Poi ho iniziato a lavorare, senza figli e vai di prodotti costosi per i trucchi, ma skincare solo farmacia. Poi è arrivato il periodo solo ecobio, da vera talebana. Poi non è cambiato granchè, allora ecobio o quasi per la skincare, silicone per il makeup. Poi è arrivato il primo figlio e il budget si contrae, poi il secondo e si prende quello che serve o qualche sfizio economico.
    Ma davvero pensate a 60 anni di potervi concedere il lusso? Forse qualche signora di oggi con una buona pensione…a che pro il lusso quando ormai il decadimento c’è comunque? Non sarebbe meglio investire prima, potendo?
    Credo che quando e SE arriverò alla pensione, aspetterò trepidante la cartolina BV per comprarmi la crema al retinolo. Le nostre pensioni saranno da fame, mettetevelo via e investite qualche soldino se potete.

  33. no, ma mia cognata si trova benissimo con quelli della nature’s, tanto che pensavo di provarli pure io

  34. io ne ho 2 di sorelle minori che nn si struccano mai…mi sono esaurita a furia di dirglielo…

  35. Ho iniziato con il correttore e con l’ombretto (senza fare sfumature, all’epoca non esistevano) quello azzurro, come quello che vedevo su mia madre (per me era bellissima truccata con solo rossetto e ombretto). Adesso che ho quasi 40 anni cerco trucchi idratanti. Da qualche giorno ho pure smesso di incipriarmi il correttore (secca troppo…o forse troppe rughette da nascondere?). Come cambiano i nostri gusti man mano che passano gli anni!

  36. Ogni tanto capita che la vedo sveglia a letto con in mano il cellulare con ancora mascara, eyeliner e ombretto… io continuo a ripeterglielo ma non accenna a darmi retta! Almeno non si mette il fondotinta… ma lo capir più avanti u_u

  37. Ahahaha l’ho pensato anch’io! Ne faccio 40 ad agosto e ho pensato: “Ahhh io con le 50enni???” Ahahaha. Si fa per dire, ho amiche ultracinquantenni che sono splendide. Io, di anni, me ne sento 10 di meno, comunque. 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here