cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-1

Tra tante star famose e super cool da seguire, non possiamo non fare un focus sulla cantante Gwen Stefani!

Grande amante della metamorfosi in fatto di look, già a partire dagli anni ’90, quando faceva parte dei No Doubt (alzi la mano chi ricorda la canzone Don’t speak!!), già si intravedeva il suo “classico” stile alla Marilyn Monroe con l’eye-liner in bella vista e rossetto rosso. Insomma aveva uno stile ben preciso sin dagli inizi ma non sono mancate le occasioni in cui ha cambiato il suo look, giocando, sopratutto, con i suoi capelli!

Blu, rosa…chi più ne ha più ne metta! 😉 Siete curiose di scoprire a chi sono ispirati i suoi look? Allora andiamo a fondo e cerchiamo di conoscerla meglio!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-1Credits: josepvinaix.com

GWEN STEFANI…DAGLI ESORDI AL SUCCESSO

Nata a Fullerton, California, nel 1969, figlia di un dirigente della Yamaha di origini italiane (è una di noi!!) da parte di padre, e origini irlandesi-scozzesi da parte di madre. Entra a far parte della band dei No Dobut nel 1987, introdotta dal fratello Eric, già membro del gruppo. Ne diventa leader a seguito della scomparsa del cantante principale.

Una band dai sapori rock, ska e reagge che raggiunge la fama internazionale con il terzo disco pubblicato nel 1995… sì, più di 20 anni fa!!!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-2Credits: popsugar.com
Una ventenne Gwen durante un concerto a fine anni ’80. Già in questa occasione sfoggiava uno dei suoi marchi indistinguibili: il rossetto.

Tra il 2004 e il 2008 la band si prende una pausa e Gwen inizia così la sua carriera da solista. Dopo numerosi successi in solitaria si riunisce alla band per un tour nel 2009, con cui fa anche un nuovo disco. Grazie alla sua eseperienza l’abbiamo vista nei panni di uno dei coach per il programma di The Voice (in America) e nel 2015 è tornata con un nuovo album da solista: This Is What The Truth Feels Like.


IL LOOK INCONFONDIBILE DI GWEN STEFANI

A 27 anni iniziava a delinearsi il suo look-firma dai capelli biondo platino e rossetto rosso, anche se in versione più ciompetta rispetto ad oggi. 😉 Le sopracciglia sono molto sottili (dettate anche dalla moda del momento) e i suoi occhi sono leggermente truccati con un ombretto chiaro e mascara.

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-3Credits: popsugar.com

Quali sono state le ispirazioni per i suoi outfit durante gli anni? Sicuramente il mondo della vecchia Hollywood (un esempio tra tante: Marilyn Monroe), le chola girls (tipico look delle gang messicane-portoricane divenuto celebre negli anni ’90), lo stile british, e lo stile delle Harajaku girls (look di alcune ragazze di Tokyo, molto particolare e vivace). Vediamone alcuni esempi!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-4Credits: popsugar.com
Gwen e le sue ballerine in pieno stile Harajaku, presenti anche nel suo video “What are you waiting for?” 

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-5Credits: lyst.com
In stile Chola Girl nel suo video Luxurious del 2004

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-6Credits: dailymail.co.uk
Ancora rockeggiante a 46 anni: il suo stile rimane unico e particolare!

Ma qual è l’outfit più popolare della nostra Gwen? Provate a chiudere gli occhi e cercate di immaginarla su un palco…cosa vedete? Vedete i suoi addominali scolpiti? eheheh 😉 Eh si ragazze, spesso la vediamo con indosso crop top che mettono in risalto la sua splendida figura!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-8Credits: popsugar.com
In una performance del 2012

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-7Credits: popsugar.com
Qui, nel 2015, dove sfoggia i suoi addominali (anche a 46 anni)!

Un mix di stili, addominali perfetti e look stravaganti! Gwen non si è fatta mancare nulla, pur rimanendo sempre fedele al suo stile! Fortunata lei che può permettersi certi outfit!!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo da vicino le evoluzioni dei suoi look in ambito capelli e make-up e scopriremo alcuni retroscena svelati dal suo make-up artist! Curiose?? Allora girate pagina!