Ciao ragazze!

Eccoci di nuovo alle prese con i nostri look studiati in base ai colori di occhi e capelli! Oggi affrontiamo il tema “trucco castana occhi azzurri”: una combinazione davvero vincente tutta incentrata sullo sguardo!

Capita che molte ragazze con i capelli di quei biondi-castani un po’ anonimi scelgano di tingersi di un colore più scuro e deciso proprio per dare risalto al proprio sguardo di ghiaccio. I capelli, le sopracciglia e – per le più fortunate – le ciglia scure, abbinate agli occhi chiari, infatti, sono come un “mascara naturale”: è assicurata molta definizione, ma con anche la luce degli occhi azzurri!

Ma proprio perché c’è già molta attenzione sugli occhi, potrebbe risultare un po’ difficile riuscire a calibrare i look in modo equilibrato, riuscendo a risultare solo eleganti e sexy, e senza mai esagerate. Volete scoprire come fare? Allora siete nel posto giusto!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-cover.001

Come tutte le altre volte, ho scelto delle celebrity castane con gli occhi azzurri e ho analizzato – e poi classificato – i loro look. In questo poi i volti che vedrete sono quelli di: Marion Cotillard, Eva Green, Bianca Balti, Zooey Deschanel, Katy Perry, Alexis Bledel (alias Rory) e Angelina Jolie.

Pronte? Si parte!

EYELINER & CIGLIA FINTE

Partiamo con i classiconi. Con gli occhi chiari, in generale, non si sbaglia mai, se si sceglie l’eyeliner. In questo caso, diciamolo, si parte avvantaggiate (sempre che i capelli castani siano naturali e siano quindi scure anche sopracciglia e ciglia), ma ingrandire l’occhio a più non posso aggiungendo alla linea nera anche le ciglia finte, assicura un effetto “bambolina” e “bomba sexy” in una volta sola.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-4

Se, invece, come Angelina Jolie e Zooey Deschanel, il vostro castano è una tinta, l’eyeliner e il mascara ultra-black diventano un assoluto “mai-più-senza”. E per le grandi occasioni, sì, aggiungete qualche ciuffetto di extension alle vostre ciglia!


ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-1

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-2

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-5

ROSSETTO ROSSO

Intramontabile, il rossetto rosso è un altro grande cult per chi ha i capelli castani e gli occhi azzurri. Il celeste, infatti è uno dei colori che maggiormente si oppone al rosso e, quindi, viene esaltato dall’abbinamento con le tonalità più accese e neon del colore della passione.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-24

Non vi servirà abbinare chissà che trucco, con il vostro rossetto rosso fuoco (sì, se non avete proprio una carnagione rosata, potrebbe starvi meglio un rosso leggermente caldo): una passata di mascara e, al massimo, il classico cat-eye, renderà il vostro look assolutamente impeccabile!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-23

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-22

 

 

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-19

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-18

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-16

SMOKEY EYE CLASSICO + LABBRA NUDE

Sempre per lo stesso motivo per cui sta bene l’eyeliner, con gli occhi azzurri e i capelli scuri, è perfetto anche il più classico degli smokey.

Se con il primo, però, si abbina bene anche un rossetto bello accesso, con gli smokey è decisamente consigliabile optare per un rossetto nude, magari anche leggermente sheer, così da attirare ancora meno l’attenzione.

Gli occhi, invece, se volete, potete caricarli anche un bel po’: ci penseranno le vostre iridi ad illuminarvi lo sguardo!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-6

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-8

Naturalmente, nulla vi obbliga a scegliere un colore scuro come il nero o il grigio antracite. ANZI: con gli occhi azzurri, il colore perfetto per lo smokey è il color ottone, definito con il nero solo lungo la rima inferiore e superiore. Così sì che i vostro occhi saranno assolutamente magnetici!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-3

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-7

 

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-10

ROSSETTO ARANCIONE

Secondo la ruota dei colori, l’arancione è proprio il colore che, insieme al rosso fuoco, si oppone all’azzurro, diventando suo complementare.

Siccome l’ombretto arancione non è impossibile, ma molto hard, il mio consiglio – e anche quello delle star – è di provare, piuttosto, l’arancione sulle labbra!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-13

 

Naturalmente qui entra in gioco la carnagione: è con lei che dovete assicurarvi di non “cozzare”. Ma ricordatevi che esistono tantissime tonalità aranciate diverse ed è quasi impossibile che non riusciate a trovarne neanche una che sia adatta a voi!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-14

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-15

E se il color carota vi spaventa, fate come Bianca Balti ed optate per un rosso corallo. Non vi pare poi un’idea perfetta quella di fare pendant tra le labbra e un gioiello?

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-12

Nella prossima pagina scoprirete come poter utilizzare anche l’azzurro, per i vostri look occhi, e qual è invece il rossetto che, forse, personalmente preferisco abbinato agli occhi azzurri (vabbè dai, sono due, lo ammetto!). Potete indovinare? Scopritelo a pag. 2!