PROCEDIMENTO PER REALIZZARE UNA PERFETTA CODA DI CAVALLO

Iniziate spazzolando i capelli, partendo dai lati, poi la parte alta della testa e poi la nuca. Continuate a spazzolare mentre raccogliete i capelli con una mano, alzando pian piano la coda fino al punto desiderato. Ora potete iniziare a legarli, stringendo bene i capelli e non lasciandoli troppo morbidi, ma facendo tanti giri con l’elastico.

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-12

A questo punto, se odiate i capelli un po’ elettrici o ribelli, spruzzate un po’ di lacca su uno spazzolino e passatelo tra i capelli, per disciplinarli ben bene. Poi, prendete una piccola ciocca di capelli dalla coda, pettinatela, se volete laccatela un po’, e avvolgeteci l’elastico, così da coprirlo. Infine, fissatela con 2/3 forcine piazzate in punti diversi.

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-10

Come vi ricorderete, per evitare che la coda cali durante il giorno, mettere un paio di forcine che facciano leva tra la testa e l’elastico è un trucchetto infallibile! Potete quindi cogliere la palla al balzo e fissare la ciocca alzando anche la coda.



ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-4Credits: Byrdie

Per un risultato non ultra-sleek, ma bello voluminoso, prendete ora il pettine e, partendo dalla parte “sotto” della coda, iniziate una leggera cotonatura e separate con le dita le ciocche ai lati della coda. Per un effetto a lunga tenuta, vaporizzate un po’ di lacca sopra al pettine prima di procedere.

The Voice - Season 10

FORME DEL VISO: COME REGOLARSI CON LA CODA ALTISSIMA

È abbastanza intuibile che, su un viso tondo o – ancora meglio – a cuore, la coda alta sia un’acconciatura ideale. Anzi, più la farete in alto, più sarà voluminosa e più alto sarà anche l’elastico, più renderete il vostro viso otticamente affusolato e proporzionato. Come “effetto collaterale”, poi, vi regalerà subito qualche centimetro…senza la scomodità dei tacchi 😉 !

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-5ahahah ok sto esagerando…!

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-14.jpg

Ma chi ha il viso naturalmente allungato, deve rinunciare al trend? No ragazze, sarà sufficiente un’accortezza: non scegliete un elastico che alzi troppo la coda e, anziché dare volume alla parte alta, date struttura al fondo: arricciate i capelli con un ferro largo e fate in modo che caschino ai lati del volto e che finiscano alla fine del mento, così da compensare con del volume “orizzontale” la figura che rischia di apparire troppo allungata.

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-11

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-9

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-8

IL TRUCCO (E I TRUCCHETTI) DA ADOTTARE CON LA CODA ALTISSIMA

Con la coda alta, il volto è molto esposto. I capelli non sono divisi da un riga centrare o laterale e, per questo, sono proprio i tratti del volto ad essere in evidenza. Se non avete una frangia che le copra, poi, un elemento importantissimo diventano le sopracciglia: date loro lo spazio che meritano!

E così gli zigomi: un velo di blush e un po’ di illuminante sono ciò che serve e, se avete il viso tondo, un leggero contouring starà benissimo. Il resto è a piacere!

ClioMakeUp-coda-altissima-alta-trend-forme-viso-16

Ragazze, per avere altri tips&trick sulla coda di cavallo e su come alzarsi di qualche centimetro (non solo grazie alle scarpe), ecco qualche post utile!

1) CODA DI CAVALLO DA RED CARPET: MAI PIÙ CODE “SFIGATELLE”

2) 6 CODE DI CAVALLO FACILI, ELEGANTI, ALTERNATIVE!

3) COME APPARIRE PIÙ ALTE SENZA DOVER NECESSARIAMENTE INDOSSARE I TACCHI

Che mi dite, vi piace questo trend tanto quanto piace a me? Chi, secondo voi, sta meglio? E chi non vi ha convinte? Conoscevate questi trucchetti che vi ho dato? Spero di esservi stata utile! Un bacione bellezze!!

129 COMMENTI

  1. Io ho la fronte ampia e alta (la odio) però raccolgo spesso i capelli anche se preferisco una bella cipolla alta alla coda. Qualcuna come me ha la fronte alta? Che trucchetti usate (frangia a parte) per farla sembrare più bassa?

  2. L’acconciatura a uovo di Pasqua XD
    Da piccola mia mamma mi faceva sempre la coda, non così alta ma sempre bella tirata, non vi dico i mal di testa… Mi piacciono le foto e ammetto che fa la sua figura ma poi penso al male e ai miei poveri bulbi e dico no! 😉

  3. Io mi vedo proprio male con la coda, i capelli tirati indietro e sulla fronte mi stanno malissimo! È una pettinatura che mi piace, ma per dignità rinuncio

  4. fronte altissima a rapporto!
    mi piacciono un sacco i capelli raccolti ma per non sembrare ET cerco sempre di fare delle acconciature piuttosto morbide, quindi non tiro del tutto i capelli, poi spesso mi aiuto con i babyhair …ne ho tantissimi sulla fronte e mi aiutano a non farla sembrare enorme.
    Per un periodo ho portato la frangia, ma dopo un po’ l’ho lasciata crescere..troppo sbattimento, i miei capelli non sono lisci quindi dovevo far la piega tutti i santi giorni

  5. Amo la coda alta! Ma ripeto, come ho già scritto in altri post, che secondo me questo bell’effetto si ottiene solo se si hanno i capelli molto lunghi (o si usano extension, ovviamente :D)… Io infatti ho cominciato a farla spesso solo da quando ho i capelli lunghi, prima avevo un bob e la coda (codina) era davvero brutta a mio parere 😉
    Ora se la faccio i capelli mi arrivano sopra al seno, quindi secondo me ha senso, perchè comunque i capelli incorniciano il viso anche se legati

    Comunque quegli elastici a fascetta che descrivete in molti post, su di me coi capelli lisci “swishhhh” non tengono neanche per 10 min ahahah…. Il migliore elastico mai creato è l’invisibobble!! tiene che è una meraviglia, non tira e non stringe il girocoda, facendo sembrare la coda ancora più voluminosa 😉

  6. A me hanno sempre consigliato di fare “il ciuffo che va da una parte” per mimetizzare la fronte alta, ma non l’ho mai sopportato! C’è da starci troppo dietro e poi si sporca subito… E va continuamente davanti agli occhi! Alla fine ho accettato il fatto che ho la fronte un po’ alta

  7. Anche io ho provato il ciuffo e concordo sul fatto che sia una cosa ingestibile, peggio della frangia! Mi sa che passata l’estate mi rifaccio la frangetta..

  8. Adoro la coda alta ed ora avrei anche i capelli abbastanza lunghi per avere un bell’effetto quando la faccio, ma… Mi fa venire il mal di testa! A prescindere da quanto tiro o meno i capelli il mio cuoio capelluto grida vendetta ogni volta che mi azzardo a provare a farla. Qualcun’altra ha questo problema? Non c’è speranza per me o esistono dei trucchetti?

  9. Il pregio di quegli elastici è che non lasciano il segno sui capelli – come anche l’invisibobble che, in effetti, sui capelli lisci tiene molto di più! Rispetto all’invisibobble questi sono però più graziosi da indossare al polso, e quindi da portare sempre con sé se magari si esce coi capelli sciolti ma si vuole tenere aperta la possibilità di legarli durante il giorno. Un bacio!

  10. Non mi ci vedo con la coda alta… poi per esperienza le code troppo tirate mi fanno venire il mal di testa!! XD

  11. A me piace e la faccio principalmente per la palestra o nei momenti in cui i capelli non sono appena lavati, la famosa “coda del 2° giorno”. Però non la sopporto mai per molto tempo perché mi tirano troppo i capelli e mi viene un mal di testa pazzesco.

  12. Io ho lo stesso problema perché ho i capelli ricci e se non tiro bene i capelli, mi rimane quell’ondulato che fa davvero schifo. Però anche a me vien un mal testa pazzesco.. La coda quindi non la faccio mai alta, ma ad altezza nuca, massimo all’altezza orecchie per intenderci. E poi appena posso, li sciolgo.

  13. Ho la fronte alta e ho provato tutto, il ciuffo, la frangia, il ciuffo-frangia ma sono tutti degli sbattimenti perché ho anche i capelli grassi e si sporcano una meraviglia.
    Però da quando ho cominciato a portare le sopracciglia più al naturale, le ho molto folte, vedo che la cosa cambia perché “riempiono” un po’ di spazio

  14. A me piace moltissimo JLo e la sua coda anche se ovviamente so che ha anche capelli posticci perchè sono troppi. io ogni tanto faccio una mezza coda con una coda finta che è meravigliosa. Qui sotto quella che ho, il colore mio è diverso ma l’effetto è questo

  15. Io le ho bionde e spelacchiate, mai una gioia! Quindi le devo sistemare e inscurire tutti i giorni, però in effetti è vero, un sopracciglio più folto è leggermente più scuro dei capelli aiuta molto.

  16. Non sono mai riuscita a tenere tanto la coda perché dopo un po’ mi tirano sempre i capelli e fanno un male cane quando li sciolgo! Sento proprio le radici doloranti! C’è da dire che ho tanti capelli e sono piuttosto spessi… Quindi vado di treccia e capelli sciolti! Durante allenamento o corsa , coda bassissima! (Mi sta male ma se la faccio a metà cadono giù o comunque mi fanno male !)

  17. Io faccio una coda alta ogni sera, prima di andare a dormire, per tenere i capelli lontani dal viso mentre dormo :’) Per ora non ho mai provato a usarla come acconciatura per uscire, non mi ci vedo più di tanto!

  18. Io ho i capelli che arrivano alle spalle e purtroppo non sono molti. Mi piace molto la coda ma non la faccio quasi mai per due motivi:
    1- la codina viene piccolissima proprio perchè ci sopno pochi capelli da raccogliere
    2- tirando i capelli si schiacciano sulla testa e si vede che non sono folti
    Ho pravato anche ad applicare uno spray volumizzante o lo shampo secco prima di fare la coda sulle radici ma niente da fare. Avete qualche consiglio da darmi ? bacio

  19. E’ il motivo per cui li ho comprati tempo fa. Sono carini da mettere al polso, perchè io esco spesso con i capelli sciolti e poi li lego dopo 5 min. che sono fuori. Non li ho ancora provati, però… spero reggano… perchè io ho tantissimi capelli!

  20. Uno dei motivi x cui ho tagliato i capelli! Alla fine avevo sempre lo chignon con il caldo poi zaccc

  21. Ragazze scusate, a proposito di capelli, ne sto perdendo un bel po da un tre settimane circa…e in questo periodo è un pochino anomalo non trovate!? Avete qualche prodotto che non costi un patrimonio da consigliarmi e che funzioni davvero?

  22. Prova a renderle più folte con la matita,soprattutto nella parte alta.Vedrai che la fronte risulterà meno alta.

  23. Ciao Clio! A me la coda alta piace un sacco! Però la preferisco sulle altre: io ho tantissimi capelli e quando la faccio mi sembra che rimanga troppo folta (tipo la coda di uno scoiattolo!) Quindi la faccio solo il giorno successivo alla piega fatta dal parrucchiere 😉 ps: dove si trovano gli invisibobble? Un bacione!

  24. Bellissima,soprattutto se si ha un bel visetto,ma non bisogna farla spesso se si hanno tanti capelli che risultano poi “pesanti” perché può venire l’alopecia da trazione.

  25. Si legano malissimo perchè se la coda è bassa non si prendono i capelli in alto mentre se è alta quelli in basso non arrivano dentro l’elastico e ti ritrovi quattro spuntacchi dietro al collo. Io non li taglio da un anno ma non mi crescono , in un anno sono cresciuti solo due centimetri in pratica niente e la cosa non mi piace per nulla !!! 🙁

  26. Non avrò mai tutto il volume necessario per fare una bella coda.
    Ho comprato una coda extension e il risultato é ok.
    Ma x arrivare alle code delle foto, mi ci vuole una parrucca… Poi purtroppo a me, fare la coda, stressa i capelli, che iniziano a cadere

  27. guarda… non pensavo che fossero così belle sai??? da una parte è in un modo e quando la capovolgi è nell’altro… bellissimo e non costano nemmeno molto! Io l’ho comprato in uno di quei posti che vengono le cose da parrucchieri… poi lo metti facilmente perchè ha il mollettone!

  28. Infatti!!! L’unico fermaglio forse è quello a mezza luna!! Vorrei provare il prodotto della biopoint x farli crescere di più. .. a me da gennaio dieci cm..però ce ne vuole ancora…

  29. Magari è soggettivo ma io mi ritrovavo a fare la coda ogni 5minuti.. risultato: si sporcano di più. .

  30. Ciao si trovano da Sephora!!! Cmq prova ad arricciare col ferro la parte finale con i tuoi capelli viene uno spettacolo te lo assicuro!!

  31. volendo ci sono anche le versioni “tarocche” al mercato, supermercato o da cinesi… anche se ovviamente l’originale è il migliore… ne ho provati anche diversi ma alcuni sono troppo “duri”, altri troppo “molli”, bisogna trovare quello più simile all’originale 😀

  32. io ho i capelli lunghissimi e folti, e faccio spesso code alte perchè certe volte non li sopporto proprio, pero non mi piace molto il risultato, solo se li piastro, cosa che non faccio quasi mai.. boh x.x é piu una necessità

  33. Anche io mi sono accorta di perderne di più in questo periodo, come dici tu da poco meno di un mese, e lo stesso è accaduto l’anno passato! Io l’ho attribuito al cambio di stagione, e all’arrivo del caldo più “pesante”! Quanto ai prodotti non so cosa dirti, però fossi in te non mi allarmerei, se proprio la situazione dovesse diventare grave ti consiglio la visita da uno specialista, ma finchè si tratta di qualche capello in più sulla spazzola o nello scarico della doccia, credo sia quasi fisiologico e comunque transitorio 🙂

  34. Ciao Rossella! Conosciamo solo per esperienza indiretta il trattamento anticaduta di Kerastase, pare sia molto efficace ma sì, costa un patrimonio -.-
    Se sono solo tre settimane forse non è il caso di allarmarsi troppo! Un bacio!

  35. Mmh succede la stessa cosa anche a me, li ho molto lunghi, e l’ho associato all’arrivo del caldo 🙂 penso sia normale dai! È successo anche alla mia mamma. Ho provato tempo fa shampo e balsamo fortificanti fructis (confezione azzurrina). Il balsamo districa benissimo e lascia i capelli davvero morbidi. Sul reale effetto fortificante, non so 😀

  36. Trovo che sia anormale prima di tutto perché sono corti quindi non legandoli non si stressanti e poi di solito questa fase la attraverso puntualmente ad ottobre. Qui il caldo ancora non è arrivato! Cmq grazie della risposta!!

  37. Molto pratica la coda alta, la faccio spesso. E nonostante abbia i capelli lisci e lunghi, sarà che li raccolgo di fretta, ma a volte mi si spampana ai lati, o mi si forma il crestino da un lato per via della riga….

  38. ecco l’altro problema coi capelli: la coda. come ho già detto, ho i capelli lisci lisci lisci “mollicci” e non c’è un elastico al mondo che me li tenga su per più di cinque minuti. oltre a quelli classici (a cui ho dovuto rinunciare perché oltre a strapparmi i capelli mi facevano malissimo), ho quelli a fascetta che sono mostrati nel post e ho anche preso da sephora gli invisibobble, una delusione dietro l’altra. la coda mi cade inesorabilmente, figuriamoci quando faccio zumba, un disatro! mi tocca fare la coda bassissima, sfigata, l’unica soluzione che ho trovato per farla resistere a un’ora di salti! ho provato a usare le bobby pins ma non mi aiutano molto, oltre al fatto che mi fanno malissimo ai capelli. poi la coda alta posso farla quando sono sicura che poi mi farò la doccia perché se no mi rimane il “segno” e i capelli orribili. quindi se qualcuna ha provato un elastico rivoluzionario che tenga su la coda non vedo l’ora di sentirlo!

  39. Clio hai già provato i rossetti Vice di UD? Io sono tentata di prenderne qualcuno ma fra 100 tonalità non saprei quale scegliere! E poi con quale finish? Boh!

  40. Anch’io li ho comprati ma alla upim 🙂 funzionano bene! io ho i capelli molto mossi lunghi fino alle spalle (tipo un long bob) e quando faccio la coda/chignon tengono molto bene!
    Invece le fascette non le ho mai provate..

  41. Ciao! Io avevo usato bioscalin (fiale e integratore).. Ma purtroppo costano..
    Io ero in fase disperata, li perdevo a ciocche.. X quello ho deciso di spendere

  42. Io amo la coda alta! È un salva vita e va bene con tutti i make-up.: mi piace moltissimo insieme al rossetto rosso o a un no make-up make-up o a uno smokey eyes o anche solo con l’eyeliner e mascara.

  43. Mi era venuto in mente…se funziona si spende volentieri! Tu come ti sei trovata? Grazie che mi hai risposto

  44. Appena mi si rompe quello che sto usando abitualmente comincerò a testare questi… anche se già l’elastico normale mi cede, ho poca fiducia con questi!

  45. Ciao se hai l’iPhone la ud ha un’app apposta x farti un selfie e vedere su di te tutti i Cento colori! Mi è arrivata la mail ieri sera ma io ho un galaxy!

  46. Ciao Team!!! Allora, quella che ho preso io 45 euro ma è bellissima… biondo mesciato stupendo, le puoi lavare, pettinare e basta riporle con una retina in un cassetto in modo che rimanga sempre nuova, ce l’ho da 5 anni ormai. C’erano anche di capelli veri ma lì il costo è maggiore. Le ho viste anche da 20/30 euro ma del mio colore, un biondo miele mesciato, non erano molto naturali… quindi ho optato per quella più costosa.L’effetto della mia è bellissimo..da una parte è più liscia e dall’altra con le punte in sù! Non c’è mai nessuno che mi chieda se è posticcia …e invece hahahhahhahaha

  47. Mah a quanto pare dipende dal capello! Leggo tra le ragazze pareri contrastanti! A me facevano la gobba molla sulla nuca

  48. Io adoro Jennifer Lopez con la coda alta e vorrei avere i suoi capelli. Ecco, l’ho detto. U_____u

  49. L’unico elastico che per me funziona davvero bene è quello con i due “uncini”.. solitamente lo usano le parrucchiere.. è davvero comodo perché regoli tu quanto lo vuoi stretto

  50. Io, ai tempi, mi sono trovata molto bene.. Idem una mia amica.. Avevo parecchia ricrescita di capelli nuovi e ne ero felice.. Me lo fece notare anche il mio parrucchiere..
    Ovviamente sai che è una cosa soggettiva, ma spero funzioni anche x te.
    L’impo, anche, è essere costante 😉

  51. Ciao Ross oltre alle fiale che ti hanno consigliato , prova ad assumere alla mattina a digiuno del lievito di birra , quello in bustine io uso specchiasol , ti garantisco che è un toccasana per capelli unghie e pelle , un bacio ciao

  52. li ho tagliati troppe volte i capelli corti.. ma non mi piaccio! D’estate faccio la coda ma non la tiro troppo!! Poi ho bisogno davvero di una pastiglia per farmelo passare!! Oppure via di bastoncini o molletta!

  53. Gli elastici invisibobble li hai provati? Non fanno venire il mal di testa perché non tirano i capelli li avessi scoperti prima…non tagliare i capelli io non sai quanto mi sono pentita!

  54. Io adesso sto usando le tavolette , 250 pezzi circa sulle 8 euro , farmacia o parafarmacia , non sei mai indiscreta …un abbraccio carissima

  55. Ciao ti mando la foto del prodotto di là non la carica o perlomeno non mi appare. Ora o te ne arrivano una sfilza

  56. Io mi trovo male con questi (invisibobble), ho i capelli fini lunghi e fragili, provati e tiravano i capelli e mi si spezzavano in continuazione. Preferisco di gran lunga gli altri elastici colorati. Restano morbidi non segnano e poi sono carini anche da tenere al polso

  57. no, ma al momento mi sono convertita alle fascette elastiche colorate che sono manna dal cielo!!

  58. Avete mai provato a legarli col “pesce”? non se se si chiama davvero così, ma io lo chiamo così per la forma. 🙂 Vi metto la foto. Io ho capelli molto fini, non tanti, mossi/a boccoli fino alle spalle/clavicola (lob), lievemente scalati. La coda mi sta male perché mette in evidenza che li ho fini e perché sono troppo corti (mi viene un codino del cavolo). Invece col pesce la coda rimane più lunga e piena proprio perché non è schiacciata come con l’elastico. Io mi trovo molto bene e li lego solo con questo (devo ammettere che quando i capelli sono troppo puliti tende a scivolare…ma se i capelli non sono appena lavati/super puliti sta su anche tutto il giorno, eventualmente aiutandosi a fissarla con delle forcine). 🙂

  59. Si era quello che intendevo io! Infatti x il mio quasi lob è l’unica soluzione al momento altrimenti ho la codina del cavolo ahahah non si può definire meglio

  60. io ho preso gli invisibobble power x i capelli folti e reggono esistono in meno colori ma sono più grossi e mi tengono anche se i capelli mi arrivano a metà schiena

  61. Bellissima l’idea della doppia coda. Anche io come alcune di voi ho i capelli che di spezzano, ho provato fermacapelli, elastici di ogni tipo, mi sono trovata bene con degli elastici rivestiti di morbidissima stoffa che ho acquistato da Zuiki.

  62. a ok scusa pensavo parlassi degli invisibobble perché a me quelli normali reggevano finché i capelli mi arrivavano al seno adesso che li ho più lunghi solo la versione power mi tiene

  63. Ciao Clio, grazie dei consigli!!! Io preferisco tenere i capelli sciolti, comunque le star stanno benissimo con questa acconciatura! 🙂

  64. Ciao , come prodotto della Biopoint intendi quello spray che si chiama tipo sppedy hair o qualcosa del genere? Perche se è quello voglio provarlo anch’io dato che mi hanno detto che funziona molto molto bene. Conosco persone che lo usano e i risultati sono visibili !

  65. Dobbiamo provarlo allora 🙂 Io oggi vado a comprare le fiale che sto usando da qualche mese sempre per i capelli e comprerò anche quello spray. Prima di iniziare il trattamento però voglio farmi misurare i capelli per bene in modo da valutare se sia realmente efficace su di me.

  66. Io sto bene.. anzi benissimo e poi prendo uno specchio mi guardo il profilo e niente la coda è grande tanto quanto la ciocca di ariana grande. Me la devo slegare subito

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here