DALL’OMBRÉ HAIR AL LAYAGE, PASSANDO PER IL BALAYAGE!

Prima ancora del balayage, l’ombré hair o shatush è stato un trend molto famoso e diffuso tra le star (e non solo!). Letteralmente significa “capelli sfumati”, ed è una tecnica di schiaritura che ha lo scopo di rendere il colore molto sfaccettato e luminoso, con un effetto simile a quello che si ottiene dopo un’estate al mare. Si parte dalle radici, che in genere restano del colore naturale, e poi si procede schiarendo il colore mano a mano fino ad arrivare alle punte che devono essere della tonalità più chiara.

Sia il balayage che il layage differiscono da questa tecnica proprio perché non danno alla chioma un effetto degradè ma soltanto sfumature molto luminose e punti luce brillanti. Ecco un esempio di ombré hair!

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-ombre-hair-bianca-balti

PERCHÉ IL LAYAGE È DIVERSO RISPETTO AL BALAYAGE ?

La differenza tra queste due tecniche è davvero molto lieve: in entrambi i casi si procede dividendo tutti quanti i capelli in sezioni (non soltanto una porzione come per esempio per lo shatush), una volta sezionati i capelli, se avete richiesto il balayage, il parrucchiere procederà con l’applicare il colore solo sui punti strategici formando una sorta di stella. I capelli schiariti nei punti giusti conferiranno movimento alla chioma! Ecco un esempio di Balayage!

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-balayage-jennifer-lopez

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-come-realizzarlo-balayage



Il procedimento per realizzare il layage è pressoché simile: le ciocche vengono divise, distese, come abbiamo visto, su un piano orizzontale e lavorate in verticale, mettendo la testa in una posizione abbastanza comoda. Il colore viene applicato delicatamente con una spazzola. Serve per dare ai capelli toni naturali o semplicemente per ravvivare il colore di base, proprio come abbiamo visto sulle nostre celebrity bionde!

Sulle ragazze castane invece il risultato sarà più evidente. Vediamo subito alcuni esempi.

LILY ALDRIGE

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-lily-aldrige

Sulle tonalità nocciola dei capelli di Lily Aldrige, il layage dà vita ai riflessi color miele e caramello. Scalda e illumina il viso donando tridimensionalità alla chioma. Anche in questo caso vediamo quel tocco in più che fa la differenza. Direte addio alle ciocche strutturate dall’effetto “finto” ed estremamente definito!

ALESSANDRA AMBROSIO

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-alessandra-ambrosio

Chi l’ha detto che il layage funziona solo sui capelli  chiari? Le sfumature scelte dalla top model Alessandra  Ambrosio sono estremamente sofisticate e discrete. Le tonalità più chiare illuminano in maniera molto delicata i lati del viso e le punte. Il risultato è davvero molto glamour.

JESSICA BIEL

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-jessica-biel

Un layage sui toni del caramello per la bellissima Jessica Biel. Se avete di base i capelli di questo colore, i riflessi che otterrete saranno di un meraviglioso color oro, estremamente luminoso! L’effetto sulla chioma anche in questo caso risulta molto sofisticato e contribuisce a scaldare l’incarnato, specialmente se avete la carnagione medio-chiara come Jessica!

MIRANDA KERR

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-miranda-kerr.jpg

Anche Miranda Kerr ama questo nuovo trend. Di base i suoi capelli sono di un biondo scuro tendente al castano, i riflessi dunque sono molto chiari e luminosi. La sua chioma medio lunga risulta ravvivata e splendente! Se il vostro colore di capelli è simile a quello di Miranda potete trarre ispirazione dal suo look? Che ve ne pare?

Se siete interessate all’argomento ecco alcuni post che possono fare al caso vostro!

1) SCHIARIRE I CAPELLI IN ESTATE: TUTTI I METODI NATURALI FAI DA TE!

2) LE TINTE PAZZE PER L’ESTATE: RAINBOW HAIR!

3) 10 TAGLI DI CAPELLI CHE HANNO CAMBIATO (IN MEGLIO) LA VITA DELLE STAR!

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate del layage? Conoscevate già questo nuovo trend? Qualcuna di voi l’ha provato? Siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate! Fateci sapere tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio! 🙂

40 COMMENTI

  1. Queste tecniche mi incuriosiscono… il giorno che farò nuovamente la pazzia di decolorarmi i capelli vorrei qualcosa del genere. Sicuramente più naturale dell’ombreè! XD (che ho fatto due anni fa)

  2. Bello, mi piace! Una sfumatura molto naturale.
    Vado fuori tema per un attimo : Clio, ho visto solo ora le tue foto con Adriana Lima e Gigi Hadid

  3. Lo stavo per scrivere anche io! Se poi penso che spendi 100 e passa euro per farli mi passa subito la voglia 😀

  4. Guarda, a me i capelli li spunta ogni 2-3 mesi la nonna (che era parrucchiera). Tremo già al pensiero di quando dovrò andare da qualcuno che non sia lei

  5. Ero quasi convinta di provare il balayage ed ecco spuntare una nuova tecnica! Ahah ragazze ma qualcuna di voi ha provato il balayage?

  6. Ragazze scusate ma voi sapete come ottenere quella piega??? Mi piace da impazzire ma non so come farla…

  7. Vado un po ‘ fuori tema ma parlando sempre di capelli: il mio parrucchiere mi ha parlato di uno stiraggio dal nome Keratin che dovrebbe rendere i capelli liscissimi e morbidi.dopo ogni lavaggio basterebbe asciugarli con un colpo di Phone senza ricorrere a spazzola e piastra. Qualcuna l’ha provato? (Costa un sacco e per non rovinare l’effetto non è possibile usare gli shampoo del supermercato) vorrei capire se può essere un buon investimento

  8. per sbaglio è il metodo che si svolge in 3 fasi? se è questo, due mie amiche l’hanno fatto, si sono trovate benissimo e lo osannano. peccato che il prezzo del trattamento varia in base alla quantità di prodotto utilizzata, nonchè quindi alla massa dei tuoi capelli e per i loro 2 caschetti è accessibile, per la mia lunga chioma, si tratta di un vero investimento 🙁 incuriosiva anche me!

  9. Ciao a tutte!! Questa tecnica, così come il balayage, mi ispira molto.. ma anche se ho i capelli neri la posso fare? Ovviamente non con riflessi così chiari, ma magari sui toni del cioccolato? Un bacio!

  10. Questo articolo non ha senso di esistere, sono parrucchiere e il layage non è altro che il balayage ma eseguito su un piano orizzontale: stessa procedura, stessa applicazione e stesso risultato

    Caso chiuso

  11. Non c’è bisogno. Questa poi che il balayage è diverso dal layage per una cosa così minima (che nemmeno ho compreso del tutto), mi sembra veramente poco per fare un nuovo post!

  12. Io tra shatush,balayage,colori pazzi mi trovo in testa almeno 10 tipi di riflessi diversi.
    Ragazze vi do un consiglio,quando scegliete di fare qualcosa ai capelli pensateci bene e sceglietene una definitiva,io son passata da Rossi,a neri,a rosa,e ho i capelli abbastanza stressati,ora è un anno che li ho di un colore naturale,però io abito a Brescia e il mio parrucchiere a Napoli

  13. Sono d’accordo con te. Clio è talmente radiosa in quella foto che si fa fatica a dire chi è più bella tra le due!

  14. Io credo ke qui in italia i nostri parrucchieri nn siano abituati a questi nomi e procedimenti…x me conoscono solo meches e colpi di sole,magari lo shatush nn lo so ma so ke io facendo da anni i colpi di sole se arrivo e kiedo di fare una roba del genere mi aprono le porte e mi fanno accomodare fuori

  15. Esatto intendo proprio quello. Costa davvero molto e in più bisogna acquistare i prodotti per lavare i capelli a casa. Dura circa 6 mesi se uno non fa altro sui capelli (ma cmqe dopo 3 bisogna fare un trattamento di mantenimento)..ci sto facendo un pensierino per settembre ma è da pazzi x me che vado solo 2 Volte l’anno a fare taglio e piega..Grazie Per Il Commento, lo aggiungo alla mia lista dei Pro

  16. Ciao! Approfitto x chiederti un consiglio: ho in programma di fare il balayage, sto aspettando che i capelli crescano altri 4-5 cm ( ho un lob), avendo i capelli castano scuro e carnagione media, secondo te stanno bene sul ramato o sul caramello? Grazie

  17. Bisogna sapere le nuove tendenze capelli e i nuovi nomi… 🙂 Queta tecnica, mi sembra più precisa, nel senso che i capelli non sporcano le spalle ( anche se ci sono le protezioni e si tengono meglio anche tra loro… Diciamo che vedo solo un metodo di applicazione del colore, più preciso, con i capelli che non rischiano di mischiarsi tra loro…

  18. Ciao, io ho provato due trattamenti stirati, due volte Inoar e due volte Nika, entrambi validissimi, capelli lisci semplicemente andando di phon, il primo schiariva leggermente i capelli, almeno quando lo feci io, e la cosa mi fece molto piacere, il secondo no, infatti l’ultima volta lo feci solo alla frangia che mi ero appena fatta 😀 I prodotti della linea assicurano un risultato più duraturo e, vista la cifra del trattamento, secondo me conviene. Se hai il pallino dei capelli lisci, come la sottoscritta, sicuramente è una comodità

  19. A me tutte queste tecniche mi sembrano un Po tutte uguali. Alla fine io l’ultima volta li ho fatti da sola col kit L’Oréal e non ho mai ricevuto così tanti complimenti. Alla faccia dei 1oo euro che voleva il parrucchiere

  20. Idem. Dopo anni di soldi buttati dal parrucchiere mi sono fatta io lo schstush ed è la volta che è venuto meglio

  21. Balayage e layage sarebbero un po’ come contouring e non-touring alla fine… lieve cambio di nome, stessa storia.

  22. Ciao! Solitamente le schiariture non dovrebbero distanziarsi molto dal tono del resto dei tuoi capelli, esempio se tu sei castana scura cioè un 3/0 il balayage starebbe bene sui toni del 5/0 (castano chiaro), più chiaro potrebbe risultare molto innaturale (a mio parere).
    Detto questo come riflesso dopo la base che è il primo numero (1-2-3-4-5 etc) puoi scegliere ciò che più ti piace, ricorda solo che i colori caldi sono otticamente più chiari rispetto ai freddi quindi un 5/3 (castano chiaro dorato) risulta un 6/3.

    Per come la penso io esclusi i biondi, effetti come il balayage stanno bene su dei capelli non troppo scuri, per esempio io adoro una base 6/0 con dei riflessi 7-8/3 cioè dorati.

    Quello che ti posso consigliare è di trovare un parrucchiere che sappia creare queste schiariture DA DIO perché tra balayage e capelli macchiati ne passa poco se uno non sa eseguirlo.

    Se invece vuoi vedere qualche foto di balayage scuri prova qua:

    https://www.google.it/search?q=brunette+balayage&client=safari&hl=it-it&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiYhfvamorOAhXI0RQKHf-HDcUQ_AUIBygB&biw=414&bih=628

  23. È proprio quello che mi piace!!!! Si in effetti non vorrei una cosa che si discosta tanto dal mio colore che risulti eccessivamente artefatta! Hai centrato il mio pensiero! Grazie del consiglio prezioso! Ora aspetto che si allunghino qualche cm sennò non ha senso…dove lavori??

  24. ahaha grazie mille, sono un ragazzo comunque:) comunque sono sicuro che ci sono parrucchieri bravissimi pure dalle tue parti

  25. La mia parrucchiera ha adottato questa tecnica con me, ma non sapevo il nome!
    Il risultato è molto naturale, è come avere dei colpi di sole ma senza l’effetto “striscia pedonale”! Inoltre sui miei ricci, l’effetto è ancora più miscelato e poco netto, quindi molto bello!
    Era ora, shatush ci ha davvero rotto!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here