Ciao a tutte!

Si torna a parlare di palette multiuso: oggi vi mostreremo la Sculpting Palette by Kate di Rimmel. Si tratta di un trio ideato per definire ed esaltare i tratti del viso.

L’illuminante è pensato per mettere in risalto i lineamenti con punti luce, la terra permette di creare una base abbronzata e scolpire i lineamenti, mentre il blush dà il tocco finale. È un prodotto disponibili in tre diverse colorazioni. Siete curiose di scoprire la nostra opinione sulla colorazione testata? Allora continuate a leggere 😉

cliomakeup-sculpting-palette-by-kate-rimmel-1

SCULPTING PALETTE BY KATE RIMMEL

cliomakeup-sculpting-palette-by-kate-rimmel-2

All’interno sono presenti 18,5g di prodotto ed il prezzo è di 11,90€. La sua durata, a partire dalla data di apertura, è di 30 mesi. I colori disponibili sono: 01 Golden Sand, 02 Coral Glow e la 03 Golden Bronze. In questa recensione vedrete all’opera la numero 02, Coral Glow!



INCI SCULPTING PALETTE BY KATE RIMMEL

cliomakeup-sculpting-palette-by-kate-rimmel-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della palette numero 02, Coral Glow: Talc, Mica, Zinc Stearate, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Tin Oxide, Triethoxycaprylylsilane. May Contain +/-: Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), D&C Red No. 30 Aluminum Lake (Ci 73360), Manganese Violet (Ci 77742), FD&C Yellow No. 5 Aluminum Lake (Ci 19140), Carmine (Ci 75470), D&C Red No. 7 Calcium Lake (Ci 15850).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-sculpting-palette-by-kate-rimmel-4

Si tratta di un prodotto molto apprezzato sul web: i colori piacciono molto e, grazie alla possibilità di scegliere tra tre differenti tonalità, in molte sono riuscite a trovare la palette adatta alle proprie esigenze. Dicono inoltre che la texture sia molto morbida e che siano molto facili da sfumare. Anche la pigmentazione, a quanto pare, è molto buona e modulabile: dicono che sia possibile decidere l’intensità del prodotto. Non male vero? Ma andiamo avanti e vediamo tutte le foto del prodotto!

SWATCH E APPLICAZIONE

Nella gallery subito qui sotto potete trovare tutte le immagini con le nostre opinioni su questa Coral Glow Sculpting Palette by Kate!

Sculpting Palette by Kate Rimmel

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Trattandosi di prodotti ben pigmentati e luminosi potete provarli ad usare anche come ombretti per le vostre serate estive: in questo modo potrete portarvi un unico prodotto salvando spazio in valigia 😉 Applicate il blush sulla palpebra mobile ed utilizzate l’illuminante per dare punti luce all’occhio: tanto mascara ed il gioco è fatto!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sia dagli swatch che applicati sul viso abbiamo visto come siano ben pigmentati sin dalla prima passata!

Durata: 4 – anche la durata è buona, resistono tutto il giorno senza sparire ma rimanendo ben visibili fino a sera.

Sfumabilità: 4 – grazie alla loro texture morbida sono molto facili da sfumare, forse quello con cui si impiega più tempo è la terra su cui bisogna lavorare un po’ di più.

Selezione colori: 4 – siamo contente per quanto riguarda la selezione dei colori, in grado di soddisfare diversi tipi di carnagioni, dalle più chiare alle più scure.

VOTO FINALE: 4

Senza ombra di dubbio si tratta di un buon prodotto: è entrato subito a far parte della nostra routine: non credo lo abbandoneremo durante le vacanze! 😉 È modulabile per cui può essere adattato sia a look più freschi e leggeri per il giorno sia per quelli più marcati adatti alla sera.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi interessano altre recensioni riguardo alle terre o ai blush? Trovate tutto qui:

1) MASTER BLUSH MAYBELLINE!

2) BLOSSOM BLUSH NABLA!

3) MAXITERRA CONTOURING DEBORAH MILANO!

Ragazze anche questa recensione Sculpting Palette by Kate Rimmel finisce qui. Avete già avuto modo di provare questo prodotto? Se si quale delle tre colorazioni avete provato? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

7 COMMENTI

  1. Avevo addocchiato questa palettina come dupe di una bellissima di makeup forever con cui mi avevano truccato da Sephora, po l’ho lasciata a malincuore per precedenza ad altri acquisti…

  2. Io l’ho presa nella colorazione 03 Golden Bronze, seppure io sia chiara di carnagione, solamente per il blush che ha all’interno: è un dupe di Nars “Orgasm” ed è stupendo. La terra, ovviamente, è un po’ scuretta ma si sfuma bene e l’illuminante è ok.

  3. io mi ero stragasata e sono andata a provarla,(quella più chiara) ma sinceramente la terra aveva dei glitterini, quindi per il contouring proprio no, e l’illuminante era poco scrivente, si salvava solo il blush, deluzione!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here