MERYL STREEP – QI 143

Vista la grandezza del suo talento, era impossibile non trovare Meryl Streep tra le star cervellone! Meryl, il cui QI è di 143, attualmente è stata candidata per 19 premi Oscar in totale, detenendo un vero e proprio record: Meryl infatti ha più nomination di ogni altro attore o attrice nella storia!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_3Via Pinterest

Con aspirazioni da avvocato e con un grande talento anche nel canto lirico, Meryl Streep è laureata in arte drammatica alla Yale Drama School e, scegliendo la carriera di attrice, si è sempre distinta per il suo talento eclettico e per la precisione e la facilità con cui sa riprodurre ogni tipo di accento!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_14Meryl Streep nel 1975 alla National Playwritght Conference, uno dei suoi primi lavori dopo la laurea alla Yale Drama School. Credits: blog.yupnet.org

SHARON STONE – QI 154

Anche Sharon Stone fa parte del club delle belle e intelligenti: l’attrice, femme fatale in Basic Instinct e prossimamente di nuovo nelle sale con il film Madri e Figlie, possiede infatti un QI di 154.


ClioMakeUp-QI-delle-Star_2Via Pinterest

Tuttavia, sebbene per molti anni abbia dichiarato di essere socia del MENSA, associazione di cui possono fare parte persone che hanno superato o raggiunto il 98º percentile del QI, nel 2002 ha rivelato di aver mentito e di non averne mai fatto parte.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_15Sharon Stone ad una lettura dello script del film “Il Laureato”. Credits: variety.com

CINDY CRAWFORD – QI 156

Alla faccia di chi pensa che le modelle siano delle bamboline senza cervello, la supermodella Cindy Crawford detiene un quoziente intellettivo altissimo, con un risultato di ben 156 punti!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_8Via Pinterest

Vera e propria leggenda della moda, Cindy ha vinto da ragazza una borsa di studio alla Northwestern University e ha frequentato la facoltà di ingegneria chimica, che però ha dovuto abbandonare per coltivare la sua carriera di modella.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_16Via Tumblr

SHAKIRA – QI 160

Rullo di tamburi, la più cervellona del post è Shakira! La cantante colombiana, oltre ad essere ormai una delle esponenti più importanti del pop latino contemporaneo, è stata un genietto sin da piccola.

ClioMakeUp-QI-delle-StarVia Pinterest

Appassionata di scienza ma anche e soprattutto di scrittura, ha composto la sua prima canzone all’età di 8 anni, arrivando poi a padroneggiare molto bene la lingua inglese per i suoi testi (ispirata dalla cantante Gloria Estefan, suo modello). Prima del successo che l’ha consacrata come pop star, Shakira inoltre ha studiato con successo alla UCLA (University of California Los Angeles).

ClioMakeUp-QI-delle-Star_17Shakira ospite all’università di Oxford. Credits: mtv.co.uk

Ragazze, se il post vi è piaciuto e amate scoprire tante curiosità sulle celebrity, vi consigliamo di leggere anche:

1) TUTTI HANNO UN PIANO B: CHE LAVORO AVREBBERO FATTO LE STAR, SE NON FOSSERO STATE VIP?

2) ALTRO CHE RICHIE RICH: 6 FIGLI DI CELEBRITY E I LORO VIZI PIÙ INCREDIBILI (E COSTOSI)!

3) CIBO E CELEBRITY: ECCO I PIATTI PREFERITI DELLE STAR TRA SHOWBIZ E FISH AND CHIPS!

4) CORPO POST PARTO: CELEBS VS DONNE COMUNI!

Ragazze voi sapevate che queste star, oltre ad essere bellissime e ad avere molto talento, sono anche dei genietti? Che effetto vi fa immaginare Cindy Crawford in laboratorio tra camici e provette e sapere che Natalie Portman parla arabo e giapponese ad occhi chiusi? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal Team!