RACCOLTO ELEGANTE SULLA NUCA
Se avete un’occasione speciale e non avete tempo, voglia e denaro di andare dal parrucchiere senza rinunciare comunque a un look curato e sofisticato, questa soluzione potrebbe essere perfetta per voi!
Si tratta di un raccolto sulla nuca che può essere realizzato in due passaggi lasciando libera la coda di cavallo bassa oppure avvolgendola su se stessa per un raccolto contenuto.
Via Pinterest
Si parte da due twist laterali che si congiungono alla nuca, vanno fermati poi con un elastico del colore dei vostri capelli. A questo punto se volete una semplice coda di cavallo nascondete l’elastico avvolgendoci solo due piccole ciocche di capelli; se invece realizzerete il bun basso allora avvolgete tutti i capelli fermandoli con delle forcine.
ONDE MORBIDE IN POCHI MINUTI
Quante volte avete rinunciato a realizzare le onde perché troppo difficili o perché il tempo a disposizione era troppo poco? Noi abbiamo scovato questo piccolo trucchetto molto semplice che vi farà risparmiare tantissimo tempo.
Se desiderate un look un po’ spettinato e non troppo costruito con i capelli mossi solo sulle lunghezze, questo mini tutorial sarà perfetto per voi. Come prima cosa dovrete realizzare una coda di cavallo molto alta quasi sulla fronte e successivamente dividerla in ciocche.
Via Pinterest
A questo punto starà a voi decidere se prenderne di più piccole per creare dei boccoli più “stretti” oppure dividere la coda di cavallo in ciocche più grosse ottenendo dunque onde più “larghe”.
Via Pinterest
Via Pinterest
Vaporizzate infine un po’ di lacca posizionandovi a testa in giù e il gioco è fatto! Che ne dite?
CODA LATERALE MORBIDA
Se avete i capelli lunghi e anche un po’ mossi, un’acconciatura perfetta per voi consiste in una coda basse laterale molto particolare, con un twist che va a raccogliere i capelli dando al look un’aria romantica e anche un po’ spettinata ma in modo non troppo eccessivo.
Credits: donnaclick.it
Attorcigliate i capelli portandoli tutti da un lato, fissateli sulla nuca con delle forcine e poi realizzate la coda di cavallo laterale con un elastico che poi andrete a coprire con una piccola ciocca di capelli.
Se amate i post sui capelli e siete alla ricerca di tante acconciature facili da realizzare a casa, eccone qualcuno che può fare al caso vostro!
1) CAPELLI PIATTI ADDIO: 12 ACCONCIATURE, TAGLI E TIPS PER DARE VOLUME AI CAPELLI!
2) ECCO LE IMPERDIBILI ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI: SUPER FACILI E VELOCI!
3) GENIALI ACCONCIATURE PER SCUOLA O UFFICIO: ECCO TANTE IDEE PER CAPELLI CORTI MEDI O LUNGHI!
Bene ragazze, queste erano le 6 acconciature facili per pigre! Adesso lasciamo a voi la parola. Cosa ne pensate di questi mini tutorial? Siete fedeli al classico look con i capelli sciolti o amate sperimentare e divertivi realizzando spesso acconciature diverse? Conoscevate già questi metodi per essere ordinate e impeccabili ogni giorno? Speriamo davvero che il post vi sia piaciuto, diteci tutto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂
Ma grazie Clio! Stamattina mi state regalando un sacco di bellissimi articoli da leggere! Domenica mattina partita bene 🙂 ….io leggo e poi mi accorgo che ne avete caricato un altro! Waw…ahah…magnific 🙂
Belle acconciature! Mi piacciono molto la coda laterale e la mezza coda. In realtà, da quando ho capito che il segreto di una buona acconciatura è cotonare, mi sono rassegnata: ho i capelli molto lunghi ma molto fini e con la cotonatura li rovinerei! Perciò per me lisci, treccia o coda sfigata ahaha!
Ciao Clio, tutto bene qui sul blog?
Ho notato che da ieri i post non vengono più condivisi su Facebook!
Difficilmente mi faccio acconciature particolari, sono una super fan dei capelli al vento =)
Carine!!!
Sono spunti carini. Magari un paio le posso anche tentare……grazie!
Bellissima la prima acconciatura semplice e trendy.. da rifare
rivoglio i miei capelli lunghi :'(
Carine
A me non sembrano molto facili da fare saro ciompa io
wooow proverò sicuramente il metodo della coda altissima per fare i capelli mossi e se sarò in vena anche la seconda proposta… io porto i capelli sciolti il 99% dei giorni, coi capelli liscissimi non si riesce a fare niente >.<
Team Clio e Clio non condividete più i post su Fb? Pensavo non pubblicaste più niente da due giorni.
Grazie Clio! Inizio subito a provare
Mi piace il metodo per realizzare le onde,ma mi sa che la prerogativa siano i capelli lunghi e pari,io ho un taglio sulle spalle,leggermene scalato…secondo me non viene nulla
La tentazione di provare un long bob si fa sempre più sentire!
Prova con una spuma volumizzante, è un prodotto che non avevo mai usato ma che mi aiuta tanto perché dà subito corpo alle acconciature 🙂
Interessante! Come la applichi? Sulle lunghezze o anche sull’attaccatura?
Ciao ragazze,volevo sapere se anche voi avete dei problemi con i post su facebook. Non vengono più pubblicati dal 4 novembre,è un problema che da solo a me? grazie
Ciao TeamClio, belle le acconciature!
Parlo tanto per dire, perché ho i capelli corti, ma a me sembrano tutte difficilissime! Sono proprio impedita coi capelli, dietro poi peggio che mai!
La applico sulle lunghezze sui capelli umidi. Uso la spuma della adorn presa al tigota ma si trova un po’ dappertutto 🙂
la prima acconciatura della seconda pagina l’ho fatta per andare ad un matrimonio… e confermo che è una stupidata! 😀 facilissima da fare e bloccata con le forcine e un filo di lacca, è durata per tutta la giornata!
Ciao! Io adesso ho i capelli lunghi fino al seno, ma anche quando li avevo più corti (e sempre scalati) realizzavo le onde attorcigliando i capelli su loro stessi fino a formare una “cipollina” che puoi fermare tranquillamente con un elastico. Io facevo questo procedimento con i capelli ancora caldi di phon e senza usare alcun prodotto fissante..il risultato è molto naturale e in più non stressi i capelli con ferro e piastre varie! E poi, con i capelli scalati si nota ancora di più, con il taglio pari è più difficile che si veda!