RACCOLTO ELEGANTE SULLA NUCA

Se avete un’occasione speciale e non avete tempo, voglia e denaro di andare dal parrucchiere senza rinunciare comunque a un look curato e sofisticato, questa soluzione potrebbe essere perfetta per voi!

Si tratta di un raccolto sulla nuca che può essere realizzato in due passaggi lasciando libera la coda di cavallo bassa oppure avvolgendola su se stessa per un raccolto contenuto.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-coda-twist
Via Pinterest

Si parte da due twist laterali che si congiungono alla nuca, vanno fermati poi con un elastico del colore dei vostri capelli. A questo punto se volete una semplice coda di cavallo nascondete l’elastico avvolgendoci solo due piccole ciocche di capelli; se invece realizzerete il bun basso allora avvolgete tutti i capelli fermandoli con delle forcine.

ONDE MORBIDE IN POCHI MINUTI

Quante volte avete rinunciato a realizzare le onde perché troppo difficili o perché il tempo a disposizione era troppo poco? Noi abbiamo scovato questo piccolo trucchetto molto semplice che vi farà risparmiare tantissimo tempo.

Se desiderate un look un po’ spettinato e non troppo costruito con i capelli mossi solo sulle lunghezze, questo mini tutorial sarà perfetto per voi. Come prima cosa dovrete realizzare una coda di cavallo molto alta quasi sulla fronte e successivamente dividerla in ciocche.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-onde2
Via Pinterest

A questo punto starà a voi decidere se prenderne di più piccole per creare dei boccoli più “stretti” oppure dividere la coda di cavallo in ciocche più grosse ottenendo dunque onde più “larghe”.


ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-onde
Via Pinterest

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-onde3
Via Pinterest

Vaporizzate infine un po’ di lacca posizionandovi a testa in giù e il gioco è fatto! Che ne dite?

CODA LATERALE MORBIDA

Se avete i capelli lunghi e anche un po’ mossi, un’acconciatura perfetta per voi consiste in una coda basse laterale molto particolare, con un twist che va a raccogliere i capelli dando al look un’aria romantica e anche un po’ spettinata ma in modo non troppo eccessivo.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-coda-laterale
Credits: donnaclick.it

Attorcigliate i capelli portandoli tutti da un lato, fissateli sulla nuca con delle forcine e poi realizzate la coda di cavallo laterale con un elastico che poi andrete a coprire con una piccola ciocca di capelli.

Se amate i post sui capelli e siete alla ricerca di tante acconciature facili da realizzare a casa, eccone qualcuno che può fare al caso vostro!

1) CAPELLI PIATTI ADDIO: 12 ACCONCIATURE, TAGLI E TIPS PER DARE VOLUME AI CAPELLI!

2) ECCO LE IMPERDIBILI ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI: SUPER FACILI E VELOCI!

3) GENIALI ACCONCIATURE PER SCUOLA O UFFICIO: ECCO TANTE IDEE PER CAPELLI CORTI MEDI O LUNGHI!

Bene ragazze, queste erano le 6 acconciature facili per pigre! Adesso lasciamo a voi la parola. Cosa ne pensate di questi mini tutorial? Siete fedeli al classico look con i capelli sciolti o amate sperimentare e divertivi realizzando spesso acconciature diverse? Conoscevate già questi metodi per essere ordinate e impeccabili ogni giorno? Speriamo davvero che il post vi sia piaciuto, diteci tutto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂