Ciao a tutte!

Con le prime giornate gelide ciò che più ci attira nelle vetrine non sono tanto i miniabiti di pizzo dedicati alla serata di Capodanno, quando i morbidi maglioni oversize che quest’inverno sono particolarmente attuali nella loro versione “a rettangolo”. Caldi, comodi e larghissimi, più che maglioni evocano l’effetto di una coperta in cui avvolgerci comodamente per tutta la giornata, a patto di avere il coraggio di acquistarne e indossarne uno!

Difatti, le maxi maglie non hanno una gran bella reputazione: si dice che stiano bene solo a chi è magrissima, e che in generale che rendano la figura più goffa. Sarà vero? Noi abbiamo fatto una lunga ricerca sugli outfit più attuali da indossare con il maglione oversize, e ci siamo fatte l’idea che, se ben contestualizzato, questo capo può diventare un vero e proprio top dell’inverno anche per chi non ha un fisico androgino, perché tra l’altro aiuta a camuffare eventuali rotolini e chili in eccesso post cenone per chi tende ad accumularli nella zona di pancia e girovita.

Se anche voi quindi siete molto attirate da questi capi che ammiccano dalle vetrine nei giorni più gelidi, scoprite insieme a noi come abbinare il maglione oversize!

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-1(Tutte le immagini sono via Pinterest)


MAXI MAGLIA + JEANS

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-5-jeans

I jeans skinny e cropped, soprattutto nei colori più scuri, abbinati al maglione oversize fanno sembrare le gambe più sottili, e la figura viene riequilibrata. Inoltre, questo outfit vi permette di giocare con colori e fantasie: se siete attirate da un maxi maglione un po’ vistoso, non sarà un problema. Se volete far sembrare le gambe ancora più affusolate, abbinate i jeans a un paio di ankle boots o stivali col tacco.



cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-3-jeans

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-2-jeans

CON PANTALONI A SIGARETTA E SCARPE BASSE

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-7-pantaloni

Naturalmente, la stessa regola vale per i pantaloni a sigaretta, e in questo caso, se volete aggiungere un tocco glamour, potete giocare con le stratificazioni, mettendo ad esempio sotto il maxi maglione una camicia con colletto, bordo e maniche in vista; è super chic l’abbinamento con scarpe basse, come mocassini, sneackers o stringate.

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-8-pantaloni

MAXI MAGLIONE E… SCIARPA!

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-9-sciarpa

Una bella sciarpa avvolta sapientemente intorno al collo non vi farà sembrare ancora più goffe e imbacuccate, anzi: se saprete scegliere colori che vi donano, la sciarpa attirerà l’attenzione sul vostro viso e sul vostro make-up. Naturalmente le tinte dovranno in qualche modo essere intonate a quelle del maglione, giocando sul contrasto o sul ton sur ton a seconda dell’effetto che volete ottenere.

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-10-sciarpa

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-11-sciarpa

MAXI MAGLIONE E STIVALI CUISSARD

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-12-cuissard

Gli stivali cuissard hanno una forte personalità e possono indubbiamente non piacere a tutte; ma, sempre per lo stesso principio del riequilibrare le proporzioni, stanno molto bene con i maglioni oversize: non per nulla sui social abbiamo trovato decine di outfit che si fondano su questa accoppiata. Insieme potete indossare dei leggings o anche una minigonna, per un effetto “collegiale” ma anche molto sexy!

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-13-cuissardL’importante è ricordarsi si mettere qualcosa sotto il maglione ;-D! Ahahaha!!!

Ragazze, non è finita: nella prossima pagina trovate altri 4 abbinamenti tra cui due super sexy e due dedicati invece all’ufficio o alle occasioni più formali + un bonus! Girate pagina per scoprirli!

111 COMMENTI

  1. Temo che una mise così doni solo alle più alte. Le petites come me sparirebbero e sembrerebbero senza gambe. Vabbè, buon per le stangone 😉

  2. Caspita che coincidenza! Giusto l’altro ieri ho trovato su un banchetto un maglione in misto cashmere e mohair, caldissimo, color celeste carta da zucchero, a trecce, taglia da uomo, per 6€ l’ho preso al volo 😀 e questo post mi ha dato tante idee in più per abbinarlo! Grazie :*

  3. Me ne volevo comprare uno ma nei negozi trovo solo maglioncini striminziti e crop top T.T voi dove li trovate?

  4. Buongiorno 🙂 che belli questi abbinamenti, io sono freddolosissima e soffro il freddo soprattutto alle braccia
    Di solito abbino minigonna o pantaloncini (con calze nere) e maglioncione (ne ho preso uno bianco con topolino che è dolcissimo) oppure con i cuissardes e secondo me si crea un bel contrasto.
    Ho provato anche con pencil skirt lunga ma mi fa effetto sciatto…però sulle altre mi piace
    Buon sabato ragazze

  5. Adoro questi post, ci date sempre un sacco di spunti interessanti, grazie TeamClio!
    Ne fareste uno su come indossare il Little Black Dress (e con quali accessori abbinarlo)? Trovo possa essere d’ispirazione un post su come portare questo capo così elegante e chic, soprattutto adesso che è il periodo delle lauree, delle cene con i colleghi, delle feste che si avvicinano sempre di più…. può essere utile a tante di noi!
    E poi ricordiamoci che: “One
    is never over-dressed or underdressed with a Little Black Dress.”
    https://uploads.disquscdn.com/images/b4da1c6c11de83f6c9a70899582e5b18f6fe4581bc5a663e07667226e7ef0a9c.jpg

  6. Belli esempi! Però io uso solo maxipull e leggins di questi, primo perché è nella mia natura non indossare capi “ingombranti ” dato che non li sopporto; poi perché mi sembra che non vadano tanto d’accordo con il mio metro e cinquanta

  7. Fatta eccezione per le gonne midi e gli stivali cuissard,e’ praticamente la mia mise quotidiana !!! Leggins,jeans skinny,mini gonne con calze coprenti e maxi maglione,come scarpe soprattutto stivaletti,o qualcosa con il tacco doppio!!! Sto calda e carina,adoro qst abbinamento

  8. Ok… Il team Clio ha dichiarato guerra al mio portafoglio!
    Mission del weekend: trovare una maxi maglia rosa cipria o grigio perla 😉
    Buon sabato a tutte ragazze!

  9. Un sacco di belle idee ma io ho smesso anni fa di comprare maglioni cosi pesanti dato che non li uso mai.. pur essendo una freddolosa trovo che ci sia sempre troppo caldo ovunque per questi capi (lavoro, mezzi pubblici, locali), ed eccezione della montagna. E’ un peccato perche’ mi fanno sempre voglia 🙁

  10. L’unico abbinamento che mi piace è con i pantaloni di pelle, dovrei provarlo! però mi tocca comprare sia i pantaloni che il maglioncione!!

  11. Prova da Pimkie! Io ho fatto scorta lì col black friday, ma in generale ogni due per tre mettono qualche sconto. 🙂

  12. si anche io non li metto più. Da giovincella indossavo solo maglioni pesanti, ora non potrei più: meglio camicia sotto e maglioncino sottile, al massimo, metto un cappotto più pesante. Questi oversize li ho avuti per un po’ ma non li usavo mai:l’idea più carina è quella di trasformali in miniabiti, ma solo per le più esili (li usavo anche io così, 15 kg e 10 anni fa)!

  13. Mi piacciono tanto questi maglioni, abbinati (nel mio caso perchè con le gonne mi vedo poco – e non ne ho-) a dei pantaloni un pochino stretti oppure se sono lunghi usarli a mo’ di miniabito….e poi comprono un po’ tutto… che non essendo propriamente un fuscello, male non fa!.

  14. Ros… te l’ho raccontata quando da ragazza avevo indossato un maglione di un amica che lei aveva acquistato come miniabito….?
    Ecco.. su di me copriva a malapena il mio bottom abbondante…1,50 contro 1.75…. abbiamo riso un sacco!

  15. …sarò anche impopolare ma a me questo post mette una tristezza…da curvy taglia 44 alta un metro e un succo di frutta (la bellezza di 165 centimetri!) mi rendo conto di quanto su di noi ‘tonde’, specialmente se abbiamo il seno abbondante, muoia tutto…su di noi anche una tuta da ginnastica è effetto Barbie Jessica Rabbit jogging time. Nella mia prossima vita VOGLIO rinascere taglia 38 e sapere cosa si prova ad essere così chic anche infagottate in un maglione informe e un paio di leggings.
    Buon sabato a tutte

  16. L’idea é interessante e aggiungo che sarebbe carino anche dare consigli su che tipo di vestito nero in base al fisico…mela, pera etc etc

  17. Vero! Ogni volta che li vedo nei negozi vorrei comprarne a decine ma poi lascio perdere. Aiutano a tollerare il freddo sotto i cappotti per evitare di infagottarsi sempre con piumini da omino michelin ma poi negli spazi chiusi fa sempre troppo caldo per tenerli !

  18. L’ oversize sta male quasi a tutte. Le magre sembrano più magre e le normopeso o sovrappeso sembrano più abbondanti. Detto questo. Dunque: le cose da dire sarebbero parecchie, proverò a sintetizzare. Leggere le reazioni al mio commento mi ha commossa. Ero sul punto di rimangiarmi tutto e scrivervi che vi voglio bene e abbracciarvi forte. Invece sono andata alla cassettiera dei trucchi, l’ho portata vicino ai secchi dell’immondizia e ho cominciato a buttare roba. Fondotinta, palette doppione, matite, rossetti, l’odiata terra Les Beiges, e molti altro. Alla fine stavo bene e male. Ho sprecato roba è soldi, male, ma non ho più prodotti seminuovi che non uso mai, bene. Poi ho aspettato, nel frattempo vi ho lette, sempre, aprivo i post e andavo dritta ai commenti, so dei problemi di salute, delle preoccupazioni, dei successi, tutto. I post, invece, non li ho letti più. Mi sono guardata qualche filmato. Mi piace un sacco Clio, ha una comunicativa pazzesca, secondo me è la sua qualità migliore, è simpatica, intellettualmente onesta, con un’etica di ferro. Competente, preparata, allegra, buona. Fa un lavoro, però, che a parer mio se non ci fosse non bisognerebbe inventarlo. Voglio ritrovare il piacere di comprare qualcosa senza averne prima sentito parlare da tutto il web, a costo di prendere una fregatura. Comprare spinta da un bisogno che nasce da me e non influenzato da qualcuno. In ultimo, non per colpa di nessuno ma seguo il blog da tre anni e la sensazione è quella de “il giorno della marmotta”. A scadenze regolari i post sono quasi sovrapponibili, per forza di cose. Succede anche con le riviste. Forse per Clio che ci vive in mezzo il mondo beauty sforna continue novità, ma a me Dunque sempre le stesse o quasi. Forse non ho la passione che altre mostrano, o è una fase di decluttering. A proposito, Kondo, i libri NON SI BUTTANO. Manco se stanno dietro a quattro file. Piuttosto li metto sul divano e mi siedo in terra. Io li rileggo anche dopo anni, c’è sempre qualcosa di nuovo in un libro già letto. Ok. Difficile che io commenti ancora. Ma vi farò gli auguri, vi leggerò e vi porto nel cuore. Vi lascio, se la policy del blog me lo consente, la mia e-mail: mc.petti@libero.it. Perché quando vi chiamo amiche non è per dire. Buona giornata a tutte.

  19. No questa no…secondo me questo tipo di maglione va bene per tutte. Sono purtroppo i jeans skinny che sono impietosi con qualche kg in più ma pazienza. .se una ragazza li vuole mettere e si sente a suo agio per me è ok

  20. Al sud paradossalmente usavo maglioni più spessi che al nord. ..dipende dalla temperatura del riscaldamento insomma 🙂

  21. Ciaoo carissima! ! Regalali alle parenti i trucchi. ..rossetti esclusi non credo sia offensivo. Ti abbraccio

  22. A me piacciono questi maglioni oversize, soprattutto di quel materiale k io definisco “peluscioso” ma dice k rende sexy no.
    Al massimo super tenera

  23. Ricambio l’abbraccio. Le mie parenti vicine non si truccano, le amiche nemmeno. Qualcuna al massimo matita e mascare. Le altre sono lontane. I miei acquisti sbagliati sono finiti nei cassonetti. Pace.

  24. Io adoro Pimkie!!! Tra le marche low cost è senza dubbio la mia preferita, trovo che abbiano cose per tutti i gusti, ed anche il rapporto qualità-prezzo è buono.

  25. Non ho parole….hai scritto un commento, dicendo tante cose che ho letto nelle righe, in una maniera……non trovo la parola corretta!
    Solo fantastica

  26. Addirittura! Mi pareva di aver fatto un casino, tante cose mi sono rimaste nella tastiera. Fantastica tu che lo hai saputo leggere. Mi piace sempre leggerti, hai il dono dell’ironia arguta e appropriata, sempre, io adoro le persone così, si potrebbe dire che mio marito l’ho sposato per questo!

  27. I maglioni oversize li indosso rigorosamente solo con skinny jeans o leggins o al massimo con una gonna molto corta, meglio ancora se a balze. E consiglio a chiunque non sia una 38 di fare lo stesso onestamente

  28. Ciao Giada, io sono alta 174 cm per 64 kg, di certo non sono esile e in più ho un seno abbondante. Per tanti anni sono stata in conflitto con me stessa, poi un giorno qualcosa è cambiato. Ero stufa di criticarmi sempre e comunque, ho iniziato ad accettarmi. Ad oggi, cerco il giusto compromesso tra ciò che mi piace e ciò che mi valorizza. Sicuramente la maxi maglia non è tra capi più adatti per il mio fisico, ma non importa, mi piace e quando voglio la indosso senza problemi.
    Baci!

  29. Hai proprio ragione! Nella maggior parte dei luoghi chiusi si schiatta dal caldo. Diverso per una passeggiata all’aperto, ma odio infagottarmi con maglioni troppo spessi!

  30. Ciao Maria Cristina! Mi fa piacere che tu abbia scritto oggi, mi sei mancata..segno volentieri la tua mail e ti scrivo se ti va!

  31. Ti dirò, io sono 1,65 e non mi sono mai sentita piccolina… siamo nella media! Mai posta il problema 🙂
    Invece sono minuta e nelle tute ci sparisco, aggiungici i capelli legati (normalmente li tengo sciolti per ammorbidire) e mi sento una suorina… Non mi sento mai così poco sexy come quando faccio sport (2 volte l’anno 😉 L’effetto Barbie Jessica Rabbit (mi ha fatto morire 😉 ) non mi sembra una cosa negativa…

  32. In passato andavo matta per Zara, ma mi sembra che da un paio d’anni a questa parte abbia alzato i prezzi abbassando la qualità dei prodotti, per questo l’ho accantonata… Tu invece ti trovi bene?

  33. Ciao TeamClio, a me piacciono un sacco! Non ho mai capito se mi stanno bene o no. O meglio io credevo di sì poi ho visto delle foto e mi sono sembrata orrenda… Fa niente a volte li metto comunque! 🙂

  34. sono d’accordo. Ne ho preso uno pochi giorni fa da Zara, bianco, di maglia grande, insomma fighissimo, l’ho messo ieri (sono in Svizzera e fa freddo) ma non ne potevo più, ho sudato tutto il giorno 🙁 adoro i maglioni così, specialmente con jeans skinny o leggings e stivali alti!

  35. Beh sarà che su di me attiro sempre commenti (ovviamente non richiesti e tantomeno graditi) di ‘come mai sei vegetariana e sei così cicciottella? ‘ oppure ‘ma perché questi chili di troppo, non sarebbe ora di toglierli?’ oppure, questo è il migliore, da parte di mia nonna, ‘ora che hai trovato il ragazzo giusto smettila di ingrassare così, altrimenti ti lascia’. E ti ho menzionato soltanto i più carini…senza contare che ho una patologia della tiroide che mi porta tanti problemi, tra i quali l’aumento di peso. È da quando sono praticamente nata che vengo osservata per quando, dove e come mangio…non mi butto giù, racconto solo la mia realtà.

  36. Mi dispiace tanto. A me sembra solo che tu abbia incontrato delle persone sbagliate. …non c’è alcun commento negativo da tollerare in nessun caso! Continua a mangiare come ti pare, vestiti per valorizzarti e vai per la tua strada. ..

  37. Ma che piacere leggerti , mi scriverò la tua email e se non disturbo qualche volta ti scriverò … Ti voglio bene carissima amica , trucchi o non trucchi . Un abbraccio forte … Ciao ❤❤❤

  38. Sarò felice se mi scriverai, ti voglio bene, sei una bella persona, peccato che tu sia così lontana!

  39. Probabilmente hai voglia di risparmiare! 🙂
    Non so come hai fatto a buttare qualcosa, io li tengo anche come collezione (oltre che per usarli).

  40. E niente, mi sa che ti toccherà mettere un filtro anti-stalker alla mail! Ti scriveremo tutte, come ci si potrebbe privare di un’amica così!

  41. Vero, perchè noi meridionali teniamo molto più giù i termostati delle case, non avendo grandi necessità

  42. Scusa, ma io sono 1,70 per 59, mi sembra che ci siamo con le proporzioni e sono tutto fuorché grassa! Porto una 42, certo non ho il sedere di Rihanna e con tre figli il seno non sta su da solo ma mi sento bene nel mio corpo, soprattutto d’inverno muahahahah! Quindi secondo me sei figa, così per analogia e per dirlo un po’ anche a me stessa

  43. A me piacciono molto, con skinny jeans e scarpe basse sono una salvezza per i giorni freddi! Li adoro, bellissimo quello rosa cipria delle prime immagini, ma mi piacciono davvero tutti

  44. Per me è NO, sono freddolosa e vivo in montagna e in passato li ho messi spesso ma su una pera come me sono una delle cose peggiori che ci siano perché infagottano e allargano la parte superiore nascondendo il punto vita che è la cosa più sottile che ho!!! Ne ho tenuti giusto un paio da usare come mini abito sui leggins ma sono tagliati strategicamente per valorizzare il fianco non informi come questi 😉

  45. Ti faccio i miei complimenti per forma fisica dopo ben 3 gravidanze!!! Leggevo il commento e pensavo “uh guarda, una ragazza con le mie stesse misure” (io sono 172 per 58kg), poi ho letto 3 GRAVIDANZE e sono rimasta così O.O Davvero complimenti! 🙂

  46. Secondo me comunque il mondo è impazzito con sta cosa delle taglie! Io ho solo un consiglio per te.. circondati di gente più gentile 😉

  47. Ciao Nikita! Grazie del complimento 😉 lo ricambio doppiamente date le tre gravidanze!
    Forse prima mi sono espressa male, intendevo dire che a volte noi donne siamo le peggiori nemiche di noi stesse e ci facciamo troppi problemi.

  48. Taglia curvy la 44? scherzi? Io ho una 48, e una 5^ di seno che devo fare? È vero sono alta….e i commenti sono sempre: “che cavalla?”
    Non è sempre gradevole questo epiteto. …ma a 42 anni me ne sono fatta una ragione!

  49. Si, vi vorrei vicine. L’ho detto non so quante volte, oggi. Magari un giorno organizziamo qualcosa e ci vediamo a metà strada. Una giornata per noi. Chissà…

  50. Ma no!io sono piccolina e minuta ma mi piace molto il Jeans skinny o di pelle con il maglione sopra 🙂 solo che io poi sotto ci piazzo i dottor Martens anziché degli stivaletti più femminili ahah

  51. Ora ragazze farò un commento che spero sarà costruttivo per molte di voi..io dopo anni e anni ho capito una cosa fondamentale, che la bellezza non è né la taglia né un numero sulla bilancia ma le proporzioni!magari hai qualche kg in più (o in meno) del tuo BMI ideale ma sei molto più bella di una ragazza normopeso con una 38!quando in un corpo c’è proporzione e valorizzazione da parte di noi stesse c’è la bellezza; quindi non state tanto dietro a dei numeri quanto più a quello che REALMENTE vedete allo specchio..una ragazza con una struttura ossea importante non potrà mai pesare poco, così come le donne a pera staranno sempre meglio con qualche kg in più per bilanciare anche meglio gli accumuli adiposi.
    Io ci ho combattuto una vita con queste cose, mi sono sempre vista un milione di difetti e me ne vedrò sempre..però non ho mai smesso di far sport, ho cominciato a mangiare bene e a sapermi valorizzare con trucco e vestiti e ora mi guardo allo specchio in modo diverso.
    Scusate per il poema, ma ci tenevo a riportare la mia esperienza ^^

  52. A me il sedere di Rihanna nemmeno piace..tieniti il tuo che è meglio fidati ahah comunque complimenti per la forma fisica!!

  53. È vero, ultimamente mi sta piacendo molto, e poi mi piace che facciano sempre promozioni! Cosa che purtroppo non si può dire di Zara

  54. Infatti! Tra l’altro se fai la tessera fedeltà ad ogni acquisto ti fanno un 10% di sconto (ovviamente non cumulabile con altre promozioni in corso), non è tantissimo ma è cmq qualche euro risparmiato

  55. Vero ..di dove sei tu? Io ho vissuto a Napoli fino ai 27 anni..sono 5 e qualcosa che mi sono trasferita

  56. non riesco proprio a trovare il senso nell’usare un maglione pesante con le caviglie scoperte e le ballerine…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here