Sebbene uno dei principali vantaggi di questa tecnica consista nel fare visita al parrucchiere per il ritocco a distanza di mesi, è bene comunque prendersi cura del proprio Tiger Eye per mantenerne al top l’intentistà e la lucentezza!
Via Pinterest
Da una parte, per ripristinare la morbidezza dei capelli (che, comunque, anche se non subiscono una decolorazione vera e propria sono pur sempre stati sottoposti a tinte di diverse sfumature più chiare), è consigliabile nutrirli con oli come quello di semi di lino o di argan.
Credits: italianamoda.com
Per la pulizia, invece, bisogna fare attenzione a non eccedere con i lavaggi e utilizzare shampoo e balsami mirati ai capelli colorati, in modo da preservare più a lungo le sfumature ottenute ed evitare che si appiattiscano prima del dovuto.
Credits: allthingshair.com
Il Tiger Eye quindi, pur dando il massimo di sé sui capelli castani, sta bene anche a chi ha i capelli chiari e, in questo caso, si realizza con un procedimento inverso, scaldando con ciocche più scure e di colorazioni più intense la base, e ravvivando quest’ultima con punti luce, che si rivelano ideali per togliere quell’effetto piatto che molte chiome bionde (specialmente quelle non naturali) hanno.
Tra le celebrity che sfoggiano orgogliosamente il Tiger Eye troviamo Jennifer Lopez, Jessica Alba e Kate Beckinsale, ma anche bellezze dai capelli chiari come Miranda Kerr (che, spesso, scalda il suo balayage), per non parlare del successo che questo trend ha avuto su Instagram!
Via Pinterest
Via Pinterest
Via Pinterest
Via Pinterest
D’altronde, non sono poche le persone che si sono innamorate del Tiger Eye e i saloni di bellezza che propongono questa tecnica che, a quanto pare, è amata sia dalle ragazze che dai ragazzi!
Barba, ricci ribelli e Tiger Eye: ci piace!
Ragazze, se amate stare al passo con tutti gli ultimi trend in fatto di capelli, vi suggeriamo anche:
1) CAPELLI CHOCOLATE MAUVE: IL COLORE FANTASTICO PER MORE E CASTANE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE TUTTE!
3) COS’È IL BALAYAGE E QUALI SONO I 3 ERRORI DA NON FARE!
4) DAL BALAYAGE AL… LAYAGE! IL NUOVO HOT TREND ESTIVO PER I CAPELLI!
Ragazze che ne dite, vi piace il Tiger Eye? Trovate che sia più indicato per addolcire i capelli castani, o per rendere più profonde le chiome bionde? E lo gradite di più sui capelli corti, oppure non vi dispiace per movimentare anche le chiome più corte? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Sono un po’ confusa.. e me questo tipo di colore lo fecero anni fa in uno dei miei periodi “voglio cambiare”. Non mi sembra un modo di tingere i capelli innovativo, anzi, mi sembra la tecnica base con cui (dopo aver abbandonato le meches bionde a strisce su capello scuro) negli ultimi anni ti tingono i capelli per darti un po’ di luce..
Non è che voglio fare polemica, ma stavo guardando on line le foto del Bronde, che andava tanto di moda l’anno scorso e… non vedo nessuna differenza con questo. Il concetto mi sembra uguale, e il risultato finale pure.
arò sabato, domani, un pò di sfumature di questo colore e non sapevo che si chiamasse cosi. Mi sembra il più classico dei colpi di luce o come si chiamano, al mondo; forse il primo che è uscito anni e anni fa.
Ma le moraccione tipo Monica Bellucci per intenderci non esistono più? Sono io stessa un eccezione
Esatto
Sì è quello a cui ho pensato anch’io!
Anche io non noto la differenza con le altre tecniche “sfumate” in voga ultimamente 😀
Comunque questo colore mi piace tantissimo, e in realtà è molto molto simile al mio colore naturale… Ho la fortuna di avere capelli con tante sfumature 🙂
Ovviamente non mi poteva andare bene, infatti li tingo di rosso freddo con una colorazione diretta tipo Crazycolor 😀
Buongiorno!
Ho il sospetto che, se capitasse il parrucchiere sbagliato, si rischierebbe un risultato molto 90’s
In realtà esistono, nel mondo reale 🙂
Ahahaha! Fantastica questa foto!
Ah ecco, allora non è solo un problema solo mio. Anche a me sembra sempre la solita cosa. Fra l’altro che noia queste chiome tutte uguali…
Io aspetto che inventino il contrario, cioè come fare tornare una bionda monocolore una bionda naturale che ha preso un po’ di sole…nel frattempo ho fatto i colpi di luna, che almeno lo sanno fare e non fanno disastri, per quanto mi veda però un po’ troppo uniforme e scura…
Ma solo a me sembrano tutti uguali?
Dai su, facciamo i seri, questa è la stessa medesima cosa che si fa da 30 anni a questa parte, cambia solo nome ogni anno.
Off topic: ma il trucco della ragazza nell’immagine tratta dal sito allthingshair alla prima pagina del post?
Un tempo erano semplicemente “colpi di sole”
Sono d’accordo. È lo stesso risultato che ottengo quando la mia parrucchiera mi fa il bronde
L’ombretto è abbastanza simile a uno che si trova nella palette di Wet’N Wild comfort zone, che tra l’altro è carinissima se ami gli ombretti metallizzati – e uno è anche duochrome e ricorda Solstice di Urban Decay.
Ma per quale oscuro motivo chia ha i capelli scuri dovrebbe sottoporsi a schiariture?che problema avete con i capelli neri o scuri?Io liho castano scuro e li vedo troppo chiari e li tingo di nero…. perché questo voler eliminare a tutti i costi.(giornali,tv ecc) il capello scuro?
ultimamente vedo una tendenza di trucco e parrucco troppo artificiosa, si spinge molto al finto all’eccesso, senza neppur cercare di nascondere la finzione come una volta … troppo, troppo di tutto.
Praticamente Jennifer Lopez 20 anni fa aveva già provato bronde, tiger eye, shatush, balayage…..e tutto quanto, mi sorge il dubbio che cambino il nome alle varie tecniche….ma che in realtà non cambi nulla
Mi piacerebbe provarlo dato che ho i capelli molto lunghi, anche se sembra il solito metodo di riflessi ecc… Il problema è che vado dal parrucchiere una volta l’anno, che dite provo?
eeeeh se stavo a seguire tutti gli ultimi trend tra bronde, chocolate brown e ora il tiger eye mi ritrovavo pelata …e problema colore risolto!
secondo me è diffusa la convinzione per la quale la chioma scura invecchi e tolga luminosità al viso, ed ecco perché tutte fissate con l’ossessione a voler schiarire -_-
Mi piacciono,così come mi piace il bronde,lo shatush,il balayage e tutto il resto….sarà forse perché sono identici ?!
molto bello come effetto MA… non è diverso dai vari ombrè , balayage etc! e soprattutto io ormai sono molto sfiduaiata dai parrucchieri, ne ho provato tanti e prima o dopo mi hanno delusa tutti! se porto queste foto chissà come rischio di uscirne (e per inciso la mia base è chiara quindi fare delle sfumature un pò più chiare non dovrebbe essere così complicato come schiarire capelli neri, c’è meno margine di errore… :-/)
Che bello questo effetto!
Volevo giusto chiedere se solo a me sembravano i soliti capelli ma con un nome diverso
Io lo facevo a 12 anni… Ora ne ho 44! Novità per modo di dire, certo è come una palette Naked: non sono ASSOLUTAMENTE tutte uguali….
Nessuno vuole eliminare il capello scuro, ma esistono persone come me (guarda che guaio !!) che nate scure hanno sempre sognato i capelli biondi, e, che quando hanno realizzato questo desiderio si sono viste troppo smorte (e sì, il biondo puro e semplice non sta bene a tutte) e quindi cercano una via di mezzo ?! Che dire allora del rosso ? Per me è sempre stato uno dei colori più brutti tra le tinte (il rosso naturale è bello che non è proprio rosso bensì arancio) !
Ragazza bianca neve a rapporto.
Grazie mille!
Brava. Tutte con queste onde perfette!
Bello, è da un sacco che ho l’intenzione di schiarirmi i capelli con una di queste tecniche ma devo decidermi ad andare! Non ho il coraggio
Grazie mille Team! :-*
Se c’è un dupe di solstice la voglio!!!!! 😉
A me questi colori sembrano tutti uguali…
E non è solo una tua impressione ahah detto questo io lo trovo bello, ma come trovo belli tutti i vari cloni con nomi diversi!ci prendono per sceme e vogliono proprinarci sempre la stessa zuppa con dei nomi diversi
Ahahah! Quando ho letto il titolo, ho pensato proprio a una cosa del genere!!
Ciao clio mi piacciono molto questi effetti naturali ma sui capelli ricci corti sono strani ! Per disperazione dopo un po’ di anni che tentavo da vari parrucchieri ho dovuto rifare i classici colpi di sole che ovviamente non mi piacciono avete foto belle con capelli ricci naturali non fatti corti? grazie baci Valentina
Mio zio è parrucchiere, nello specifico colorista, da più di vent’anni e mi spiega tutt’ora che per una buona tinta al capello, oltre che fare un colore base, bisognerebbe dare vari riflessi mischiando uno o più colori di toni vicini ma diversi. “In questo modo si distingue la tinta casalinga da quella professionale”. Detto ciò sì, nulla di così nuovo.
io ho questi capelli e finalmente mi sento bene.
Ciao ragazze!! Sapreste consigliarmi un bravo parrucchiere a Milano dove poterlo fare? Avrei tanto bisogno di un cambiamento 🙂
Ciao ragazze , avrei bisogno di un vostro parere: Sono castana ed ho fatto un degrade sui toni del biondo. I capelli da grassi di natura che erano sono diventati secchi e non reggono il boccolo. Piattissimi. Che prodotto posso usare per renderli più lisci e setosi senza effetto piatto?