Ciao a tutte!

Dopo aver visto diverse palette del brand MakeupRevolution ci siamo decise a provare anche altri prodotti: in questa recensione infatti vedrete all’opera i loro rossetti liquidi!

Abbiamo avuto modo di testare due versioni: i Lip Euphoria e i Salvation Velvet. Entrambi prometto lunga durata e buona coprenza. Sarà davvero così? Scopritelo continuando a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-1

ROSSETTI LIQUIDI MAKEUPREVOLUTION LIP EUPHORIA E SALVATION VELVET

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-2

All’interno dei Lip Euphoria ci sono 7ml di prodotto mentre all’interno dei Salvation Velvet ci sono 2ml. La durata, per entrambi i prodotti, è di 12mesi. Il prezzo cambia leggermente: 4,99€ per i Lip Euphoria e 3,79€ per i Salvation Velvet. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare tre colorazioni: Rebirth, Destiny e What I Belive.



INCI ROSSETTI LIQUIDI MAKEUPREVOLUTION LIP EUPHORIA E SALVATION VELVET

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti dei rossetti.

Lip Euphoria: Paraffinum Liquidum, Polybutene, Hydrogenated Styrene/Isopropene Silica, Ethylhexyl Palmitate, Microcrystalline Wax, Propylparaben, But. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 45410.

Salvation Velvet: Cyclopentasiloxane, PPG-17/IPDI/DMPA Copolymer, Polybutene, Paraffin, Ozokerite, Isododecane, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cetearyl Alcohol, Silica, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Red 6 (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850:1), Red 27 Lake (CI 45410), Blue 1 Lake (CI 42090), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-4

In generale, entrambe le formulazioni sono abbastanza apprezzate per durata ed intensità. I Lip Euphoria vengono descritti come degli “ibridi” tra rossetto e gloss mentre i Salvation Velvet, a quanto sembra, sono rossetti liquidi dal finish velvet-opaco.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch dei rossetti testati che potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-5Salvation Velvet in What I Believe, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-6Salvation Velvet in What I Believe, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore di questo Salvation Velvet risulta molto coprente e si asciuga velocemente. L’odore non è proprio piacevole ma svanisce dopo poco tempo dall’applicazione.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-7Lip Euphoria in Destiny, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-8Lip Euphoria in Destiny, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche in questo caso i due colori risultano molto comprenti ma la texture è totalmente diversa: se i Salvation Velvet hanno un finish opaco questi rimangono lucidi e sono molto più appiccicosi sulla pelle.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-9Lip Euphoria in Rebirth, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-10Lip Euphoria in Rebirth, swatch realizzato con luce artificiale.

Non si asciugano mai facendoci pensare che si tratti più di gloss ultra pigmentati che di rossetti. In tutti e tre i prodotti è presente un applicatore floccato.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiosi di vederli all’opera sulle labbra? 🙂 Guardate subito tutte le immagini qui sotto!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre prima vi mostriamo le labbra al naturale: in questo modo potete capire al meglio il livello di pigmentazione dei prodotti.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-13Salvation Velvet in What I Believe, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-14Salvation Velvet in What I Believe, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta di un rossetto ad effetto velvet quindi non siamo rimaste sorprese quando abbiamo visto le pieghe delle labbra in evidenza eheh 😉 Ad ogni modo si stende facilmente e rimane presente svariate ore, superando anche la prova pasti. Il colore non ci fa impazzire: lo sconsigliamo a chi ha la carnagione particolarmente chiara (rischiate l’effetto vecchiarda)!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-15Lip Euphoria in Destiny, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-16Lip Euphoria in Destiny, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questi Lip Euphoria invece sono semplici da stendere, hanno una buona pigmentazione ma un grandissimo difetto: dopo circa mezz’oretta iniziano a sbavare fuori dai bordi.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-17Lip Euphoria in Rebirth, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-makeuprevolution-18Lip Euphoria in Rebirth, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata in realtà non è neanche male ma questo problema si nota molto ed è una cosa su cui non riusciamo a sorvolare. Potevano rivelarsi una gran bella scoperta dato che non fanno seccare le labbra e il colore rimane a lungo ma con queste sbavature nun ce semo proprio!

TIPS AND TRICKS

Per quanto riguarda i Salvation Velvet vi consigliamo, prima dell’applicazione, di avere labbra ben idratante e senza pellicine. In caso di rossetti a tendenza “sbavosa” invece vi consigliamo di applicare una base con un buon rossetto per poi utilizzare la tinta liquida come un top coat finale per dare il finish lucido.

RIASSUMENDO

Ovviamente non possiamo dare lo stesso voto ai due tipi di rossetti. Ecco quindi le due votazioni. 😉

SALVATION VELVET

Durata: 4 – resistono bene e lungo, superano anche la prova pasti.

Pigmentazione: 4 – si tratta di rossetti super coprenti, già alla prima passata.

Comfort sulle labbra: 4 – tendono a seccarle leggermente ma non si tratta di qualcosa di insopportabile.

Tendenza a non sbavare: 4 – grazie alla formulazione dall’asciugatura veloce non tendono a sbavare.

Fedele alle promesse: 4 – durano a lungo ed hanno una buona coprenza.

VOTO FINALE: 4

LIP EUPHORIA

Durata: 3 – resistono abbastanza a lungo, all’incirca 3-4 ore.

Pigmentazione: 4 – i due rossetti provati hanno un’ottima pigmentazione.

Comfort sulle labbra: 3 – a nostro parere sono forse un po’ troppo scivolosi ma lasciano le labbra morbide.

Tendenza a non sbavare: 1 – dopo circa mezz’ora sbavano fuori i bordi.

Fedele alle promesse: 2 – da un lato sono ben pigmentati ma sbavano troppo.

VOTO FINALE: 2

Sostanzialmente salviamo i Salvation Velvet (anche se non ci è piaciuto particolarmente il colore testato) e bocciamo i Lip Euphoria (che sbavano troppo velocemente).

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni di rossetti liquidi? Guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDI CHAMPAGNE PARTY LIPS WYCON!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MALTED MATTE TOO FACED!

3) RECENSIONE TINTA LABBRA COLOR JOLT MAYBELLINE!

Ragazze anche questa recensione rossetti liquidi MakeupRevolution finisce qui. Voi avete avuto modo di testare questi prodotti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Se dovessi scegliere prenderei comunque uno dei Lip Euphoria, perché i rossetti che seccano e impetardiscono le labbra li odio. Ma tanto non si pone il problema: a Torino dove vivo questa marca non si trova

  2. Non li prendo neanche in considerazione … non sono i miei tipi !!! Mi sono fissata di prendere il rossetto verde di Kiko , non so spiegarmi il perchè ma mi attira … una volta acquistato starà buono buono insieme ai 153 rossetti che ho … ahah

  3. Ma sai che anche a me piace un sacco il rossetto verde di kiko??? Ma poi dove lo metto a andare dove????

  4. Ah , boh , non dirlo a me … io poi che sono dalla parte delle carampane ahah , mi sa che lo metterò in casa e mi sentirò più stupida del solito

  5. Ciao Gabry!! Io mi sono lasciata tentare e ho comprato quello blu, ma sulle mie labbra è una super schifezza!! E’ secchissimo e mi va nelle pieghette, e dopo due ore mi era andato TUTTO sul bordo.
    Vorrei provare quello verde, ma ho paura che faccia lo stesso effetto!!

  6. Mmm Ari , che delusione , forse mettendo prima una passata di burro cacao farebbe si che non secchi … grazie per l’ info ma , testarda come sono il verde sarà mio , e stai pur certa che lo terrò a stare in casa ahah . Ciao bella

  7. Magari prova a mettere una passata di burro di cacao e poi un pochino di primer, così il colore sarà più uniforme =)

  8. Io ho un lip euphoria e un salvation velvet in colori piuttosto scuri.. beh il lip euphoria mi ha molto delusa, è appunto un gloss molto pigmentato non un rossetto lucido, e non mi è piaciuto per niente… il salvation velvet che ho io è il “rebel”, non l’ho testato in quanto a durata ma mi fa un effetto fastidioso sulle labbra, si secca proprio tanto, ho i bourjois ad esempio che hanno una lunghissima tenuta ma il confort è molto alto, o anche i wycon.. questo salvation lo salvo solo perché riesco a portarlo con un rossetto opaco dello stesso colore di kiko (che a me non resistono molto altrimenti) sopra che così lo ammorbidisce un po’, l’ho provato anche con sopra l’euphoria che avevo comprato ma me lo scioglie e mi lascia a chiazze… insomma il lip euphoria per me voto 0 e il salvation velvet 2,5, 3 al massimo… molto meglio gli ombretti di questa marca, questa prova che ho fatto con i rossetti non mi spinge a provarne altri…

  9. Io con il rebel mi sono trovata male… Non sono una a cui si seccano particolarmente le labbra, anzi, molti rossetti che a Clio resistono a me non stanno per niente, mi trovo bene con altri tipo bourjois o wycon, questo è secco in una maniera incredibile, è proprio ‘sconfortevole’ da indossare…

  10. Ma è una mia impressione o il Velvet da applicato non è nemmeno uniforme?per com’è quello che avete testato, avrei bocciato pure lui!
    Per i lip euphoria anziché come top coat potete metterne anche solo una goccina al centro e allungarlo bene sui lati con l’ausilio di un pennello o del suo applicatore scaricato dal prodotto!

  11. Io ho quello testato qui e quello arancione, oltre a essere disomogenei dopo pochissimo si staccano a pezzetti, infatti ho visto che c’è chi li ama e chi li odia, per me sono bocciatissimi, le loro palette sono fantastiche ma i rossetti non sono il loro forte

  12. Ho il rossetto verde Serpent della Makeup Revolution e lo uso a San Patrizio, Halloween, carnevale ed ogni tanto anche la sera per inaugurazioni di mostre 😉

  13. Io posseggo “Keep Lying For You” della linea Salvation Velvet di MUR e non va assolutamente nelle pieghe :O Probabilmente molto dipende dai colori: questo che ho io è davvero fantastico come comfort, effetto sulle labbra e tenuta, e di rossetti liquidi ne ho a bizzeffe e di tutti i brand!

    ::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

  14. Il Royal Blu rossetto matte della Shaka non è male se vuoi riprovare con un rossetto, a me è rimasto stabile senza distruggere troppo le labbra… altro blu che merita è il Long Lasting Liquid Lipstick n. 33 Deep Ocean della Wycon, ci vuole un po’ di accortezza nel metterlo (perchè sia omogeneo serve una seconda passata) ma poi resta perfetto per ore 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here