4) FAZZOLETTINI E SALVIETTE LEVA SMALTO

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-dischetti-kikoKiko, nail polish remover travel wipes. Prezzo: 2,90€ su kikocosmetics.com

Sono dei comuni dischetti, come quelli per rimuovere il trucco, imbevuti di solvente. Comodissimi da portare in viaggio e avere sempre con sé, ma attenzione a non lasciare la scatoletta aperta per troppo tempo, altrimenti i dischetti si asciugheranno!

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-salviettine-sephoraSephora, salviettine levasmalto express. Prezzo: 4,90€ su sephora.it

Ancora più comode sono le salviette: la confezione monodose è l’ideale per poterne mantenere l’efficacia a lungo. In più, la confezione è davvero pratica e perfetta per permettervi di togliere tutto lo smalto quando magari vi si scheggia il colore su un’unghia e state per partecipare ad un incontro importante!


5) CARTA STAGNOLA PER AVVOLGERE LE UNGHIE

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-alluminioCredits: smaltosemiparmanente.net

Ecco un metodo utile se avete uno smalto con i glitter difficile da togliere, ma non solo. Il procedimento è semplicissimo. Basta tagliare un fazzoletto di carta in 10 pezzettini, imbevere ogni pezzetto con un po’ di solvente e appoggiarlo sull’unghia.

Avvolgete e ricoprite poi l’unghia con un po’ di carta d’alluminio.

Lasciate agire per qualche minuto e il gioco è fatto! Il solvente agisce a fondo e i glitter dovrebbero togliersi subito!

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-glitter

6) SMALTO SU SMALTO

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-blu

È una delle soluzioni più curiose e implica l’utilizzo di un nuovo smalto.

Applicate uno smalto qualsiasi (preferibilmente non uno ad asciugatura rapida) o un top coat sul vecchio smalto e rimuovetelo immediatamente con un po’ di cotone o un fazzoletto, senza farlo asciugare. Magicamente anche lo smalto sotto verrà via! Inumidendo lo smalto più vecchio, infatti, questo sarà più facile da togliere.

È un metodo sicuramente semplice, ma non molto preciso: potreste infatti sporcare le cuticole e lasciare residui di smalto, soprattutto ai lati dell’unghia.

Questa potrebbe invece essere una soluzione ideale per quando dover togliere lo smalto ma avete finito il solvente, siete magari in viaggio o in una situazione in cui avete bisogno di un “estremo rimedio” :-).

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-manicure

7) USATE L’OLIO D’OLIVA

E infine, la soluzione più naturale. Basta infatti applicare su ogni unghia un batuffolo imbevuto di olio d’oliva e lasciar agire per qualche minuto.

Oltre a togliere lo smalto, in questo modo le vostre unghie saranno ben idratate. Quando si dice prendere due piccioni con una fava!

Questo metodo è indicato soprattutto se avete le unghie molto fragili, che si sfaldano facilmente: in questi casi utilizzare un solvente potrebbe infatti peggiorare le cose.

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-dischetto-cotoneCredits: pianetadonna.it 

Ragazze, prima di lasciarvi, una raccomandazione: MAI limare lo smalto per toglierlo! Potreste danneggiare la superficie ungueale!

Se la manicure è la vostra passione e amate prendervi cura delle vostre unghie, date un’occhiata a questi post:

1) SMALTO SEMIPERMANENTE: CI CAPITE POCO? ECCO TUTTA LA VERITÀ 

2) BACK TO BASICS: MANICURE IN GEL, RICOSTRUZIONE UNGHIE E SMALTO SEMIPERMANENTE FAI DA TE

3) UNGHIE BELLE E CURATE: SMALTO SI… O SMALTO NO?!

ClioMakeUp-togliere-smalto-unghie-montagna-stratiQuando non avete voglia di togliere lo smalto e continuate a mettere strati su strati 😉 Scherzi a parte, avete mai sentito parlare del polish mountain? Credits: allthesmallstuffandthings.com

Allora ragazze, voi li conoscevate tutti questi metodi? Qual è quello che usate più di frequente quando dovete togliere lo smalto? Fateci sapere se avete anche altri modi alternativi per rimuoverlo. Un bacione dal TeamClio!