Ciao ragazze!

Partiamo dal presupposto che Blake Lively è semplicemente stupenda e che di certo non ha bisogno del trucco per dimostrarlo. In ogni caso, visto che in tantissime l’avete richiesto, oggi vedremo nel dettaglio i suoi look caratteristici.

blake

Blake è la perfetta incarnazione della tipica ragazza californiana: bella, abbronzata e dal sorriso smagliante, con quella cascata di fantastici capelli biondi… insomma, il ritratto della salute! Non solo emana sex appeal da tutti i pori, ma ispira anche molta simpatia, probabilmente perché appare sempre di buon umore, sembrando una persona gradevole e divertente da avere accanto! Visto che le piace indossare abiti importanti – e spesso succinti, con delle belle scollature – cerca un equilibrio per non apparire troppo volgare, e lo fa attraverso il trucco: luminoso e naturale, mai troppo scuro o pesante.

18813-blakelivelyatmet-gala12-122-138lo

In effetti guardando le sue foto sul web mi sono accorta che i suoi make-up sono abbastanza simili tra di loro e caratterizzati da alcuni step che restano più o meno sempre invariati. Quindi, invece di analizzare un suo look particolare, vi darò in generale dei consigli per riprodurre i suoi trucchi!



1) Incarnato naturale: dipende dalle situazioni, ma in linea di massima Blake è una delle poche celebrities che non si fanno problemi a mostrare una pelle VERA! Ovviamente le imperfezioni vengono sapientemente coperte (sempre che ne abbia), ma quello che mi piace molto è che non si nota mai un abuso di cipria, anzi, a volte si intravede quasi un accenno di pelle lucida! In questi casi probabilmente utilizza una semplice BB-cream, e non un fondotinta pesante e corposo.

savages nyc premiere 7 280612

2) Abbronzatura perfetta: che sia il risultato di intense sedute dall’estetista o di ore passate in spiaggia e sul surf poco importa, per Blake sembra sempre estate! Purtroppo per ottenere questo look “baciato dal sole” non basta il make-up: immaginatevi una ragazza molto pallida (una a caso? IO!) che si riempie di bronzer, magari pure arancione… il risultato sarebbe orribile! Se comunque volete provare a riscaldare il vostro incarnato, iniziate con uno di quei gel leggermente abbronzanti (ne avevo usato uno della Givenchy in un vecchio video sulla base estiva: sembra trasparente, ma in realtà quando lo spalmate le microcapsule al suo interno si “scoppiano” e rilasciano il colore). Continuate con una base (BB o fondo normale, a voi la scelta) di mezza tonalità più scura della vostra carnagione; spennellate poi un bronzer abbastanza caldo su tutto il viso, ma senza calcare troppo la mano! Blake aggiunge poi un tocco finale di blush rosa, per un effetto ancora più fresco.

blake_lively_makeup_3

3) Sguardo definito, ma luminoso: il trucco occhi è senza dubbio il focus principale dei look dell’attrice, e oltre a tutto è decisamente astuto. La bellezza di Blake sta nei piccoli difetti: se guardate bene il suo viso, non ha dei lineamenti perfetti, anzi! Occhi infossati, naso importante, bocca leggermente storta e sottile; da questa descrizione sembrerebbe un mostro, ma in realtà sono proprio queste caratteristiche ad aumentare il suo fascino (e poi diciamoci la verità, con un corpo del genere potrebbe anche avere il monosopracciglio e sarebbe ancora splendida). Avendo poca palpebra visibile, ha capito che non avrebbe senso creare dei make-up super-complessi, perché si noterebbero solo con gli occhi chiusi; molto meglio allora allungare l’ombretto verso l’esterno, per un accenno di cat-eye, e puntare sul mascara e sulle ciglia belle curve. Per aprire ulteriormente lo sguardo utilizza sempre un ombretto color champagne sotto gli occhi e nell’angolo interno. Il risultato? Quando ride sembra che l’intero viso si illumini! Oltre a tutto utilizza questo trucchetto sia per gli eventi mondani, abbinato a uno smokey eye leggero, sia per la vita quotidiana, con appena un velo di mascara per completare il look.

Il famoso punto luce
Il famoso punto luce
Look da giorno, supernaturale...
Look da giorno, supernaturale…

102910_blake_lively_beauty_5441

Blake-Lively---2013-Met-Gala-at-the-Metropolitan-Museum-of-Art--06
Make-up più definito per il Galà del Met

5) Labbra nude/rosate: a parte qualche rara occasione in cui osa con un fucsia intenso o con un bel rosso, generalmente Blake preferisce restare sul classico e utilizzare un rossetto beige o rosa, sia lucido che matte. Non avendo un contorno labbra perfettamente definito e preciso, evita di attirare troppo l’attenzione sulla bocca.

Blake-4

 

Una delle rare occasioni in cui sfoggia un rossetto fucsia
Una delle rare occasioni in cui sfoggia un rossetto fucsia

6) Capelli “texturizzati” (esisterà questa parola? Bè, nel caso la inseriamo nel nostro Clio-dizionario, accanto a “trullo di tamburi” 😉 ): Quando Blake lascia i capelli sciolti non sono mai lisci e noiosi, ma sempre pieni di volume, come dopo un pomeriggio passato al mare (o meglio, come VORREMMO che fossero i nostri capelli dopo una giornata in spiaggia!). Esistono prodotti specifici per ottenere questo effetto; i migliori sono i “sea salt spray”, con all’interno proprio del sale, che una volta frizionato sulla chioma va a spettinarla ad arte. Anche con una classica mousse volumizzante si può raggiungere un risultato simile. Una volta ottenuta una base del genere potete sperimentare qualche acconciatura: dalla semplice coda a una bella trecciona.

blake-lively-dark-knight-premier-1

 

How-Get-Blake-Lively-Braid-Green-Lantern-Premiere-2011-06-16-115035

Ragazze, questi erano tutti i consigli che mi vengono in mente per riprodurre il look caratteristico di Blake Lively. Spero che possano essere utili! Voi cosa ne pensate di quest’attrice? Vi piace? La preferite più semplice e naturale o più “conciata”? Un besooo 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedentePat McGrath: Perché sempre così sciatta?
Prossimo PostTrend: Eyeliner In Penna

222 COMMENTI

  1. esisterà questa parola? Bè, nel caso la inseriamo nel nostro Clio-dizionario, accanto a “trullo di tamburi”

    grazie, riderò per giorni!!! 😀

  2. clio, per me è proprio come hai detto tu: Blake ha dei lineamenti che non sono perfetti (soprattutto il naso) quindi secondo me di suo non è meravigliosa, ma lo è il suo sorriso che la fa sembrare più bella delle altre! Quei capelli poi, quanto glieli invidio? ahahah
    Tu sei dolcissima come sempre! un bacio!

  3. Blake è bellissima nn ci sono altre parole… corpo stupendo e sorriso meraviglioso… in più il viso è sempre semplice e naturale divina….

  4. Ciao clio. per me lei Non è mai volgare e si puó permettere di tutto. Lei mi mi piace molto fin da quando faceva 4 amiche e un paio di jeans. É brava, bella, genuina e semplice.

  5. Ciao Clio, potresti fare un post sul trucco per le varie forme di occhio? Io ho gli occhi come Blake Lively (palpebra coperta) ma non riesco a valorizzarli!
    Grazie
    Laura

  6. Grazie mille per aver letto il mio post ed aver esaudito le richieste mie e di molte altre ragazze. Blake è semplicemente unica,naturale semplice e mai eccessiva. Nel mondo della tv oggi come oggi è difficile trovare una ragazza che incarni tutto questo..ma per fortuna le eccezioni esistono 😉 grande Blake. ..ma sopratutto Grazie ancora Clio 😉

  7. E’ davvero una ragazza bellissima! E come hai detto tu sexy da ogni lato! Mi piace molto! Con quel bel rossetto fucsia ogni tanto sta ancora meglio! Baciii

  8. Clio k dire madre natura le ha donato tutto!!!bellezza ,simpatia,successo e amore..sta bene con tutto dal nude al truccata..è sempre radiosa e meravigliosa!!in più sn una fan accanita di gossip girl e lo aspettavo da tanto qst coolspotting..qnd fai quello su leighton meester???tra le 2nn saprei chi scegliere…sn straordinarie

  9. Ciao Clio!:-) Speravo facessi un post su di lei perché è semplicemente bellissima e solare! Io la adoro proprio per il look naturale che ha, che risalta la sua bellezza. Io sono d’accordo che se una possiede delle doti naturali non ha bisogno di molto make up, tranne ovviamente in alcune occasioni in cui degli occhi un po’ più carichi rendono tutto più sexy e magnetico. Lei sta benissimo con il trucco luminoso sugli occhi, che come hai detto tu illumina tutto il viso. Poi giustamente utilizza il makeup che più si addice alla forma del suo viso, e questo secondo me è il punto focale, tutte dovremmo cercare di capire cosa ci valorizzi e ci fa sentire belle ma anche naturali. E tu Clio ci aiuti sempre, i tuoi tutorial e i tuoi consigli ci indirizzano verso i makeup ideali per ognuna di noi!:-) Da quando ti seguo ho cambiato completamente il mio modo di truccarmi, ho capito i colori giusti per il mio incarnato e i miei occhi e le tecniche per valorizzare i miei punti di forza! GRAZIE CLIO!!!!!!!!:-)

  10. Lei è davvero favolosa. Ma come hai scritto giustamente tu è così affascinante perché i suoi difetti li nasconde ma rimane sempre naturale! Anche se non c’è una reale somiglianza tra te e lei, io trovo che tu con il tuo sorriso e la tua naturalezza sei splendida quanto lei! Baci baci…

  11. E’ davvero bella Blake… super naturale! Clio potresti fare un coolspotting su Rachel Bilson? Mi piace da matti 🙂 un baciooo

  12. Clio,ti voglio bene, ma noi comuni mortali con un makeup super semplice come il suo possiamo solo andare a fare la spesa..o all’università.. Blake ( o Serena Van Der Putten) come la chiamavamo con le mie amiche ai tempi di Gossip Girl, è semplicemente STUPENDA..quindi,potrebbe andare ad un gala semplicmente struccata e con i suoi soliti capelli arruffati per essere meravigliosa..

  13. Lei nn fa impazzire.nn m dice nulla…certo nell insieme risulta una bella ragazza anke xke ha un corpo da urlo mn c e ke dire.xo e una bellezza ke nn m colpisce…ne pref altre!! Cmq capelli veram belli…magari averli cosi!!

  14. Non l’avevo mai considerata una delle mie star preferite. Ma con il tuo post hai colto il meglio di questa ragazza californiana. Quindi pollici in su per Blake Lively! Ci Piace! 😉

  15. I capelli sono il suo punto di forza…Folti e mai noiosi.
    Non la trovo particolarmente bella, ma sicuramente versatile e un caso eclatante di meno è meglio… Alcuni look in fatto di vestiti (vedi vestito bluette), non si possono vedere!!! Molto fine, invece, quando sceglie o le scelgono(?), le linee pulite…
    Tengo Blake, nella mia lista di attrici preferite, perchè la forma del viso è simile al mio!!!! Colori dei capelli, compreso…

  16. La adoro…trovo che sia bellissima, quei capelli poi….che meraviglia! E poi è la moglie del “mio” Ryan Reynolds *_____* e ho detto tutto !!!!

  17. Non per fare quella invidiosa e che torna sempre sulle stesse cose noiose, ma c’é da dire che in verità la sua bellezza (come quasi tutte quelle hollywoodiane) è stata aiutata artificialmente. Al di là del trucco, abbronzatura, ore di palestra ecc si è fatta dei ritocchi chirurgici qua e là: naso e seno in primis. Quindi mi sembra davvero difficile parlare di look al naturale per questi personaggi così costruiti e ritoccati appunto. Nulla toglie che è bellissima, ma chi non lo sarebbe con tutti questi aiuti??!

  18. La ADORO!!!! Splendida!!!
    La scelta del trucco è perfetta per lei e la valorizza in pieno!
    (Nota di merito al Clio-dizionario 😀 😀 )

  19. Grazie Clio per il post su Blake! Ammiro moltissimo il suo stile, per me è lei la Carrie degli anni zero

  20. Ciao Clio! Blake per me è bellissima e sta benissimo sia con un look più naturale, sia con un po’ di trucco in più! Mi è sempre piaciuto molto il suo il make up! Grazie per questo post! 🙂

  21. Sinceramente è una bella ragazza ma niente di eclatante: ci sono attrici e modelle molto più belle là fuori. La cosa che mi stupisce di più è che guardando Gossip girl in versione italiana mi piaceva il suo personaggio: appena ho cominciato a guardarmi gli episodi in inglese ho cambiato idea. La sua vera voce ha un non so che da “diva” che mi lascia perplessa, il classico tono di che è abituata a comandare tutti.

    Il fondotinta che usa è il Vitalumiere aqua di Chanel. In varie interviste il suo makeup artist ha rivelato che questo è il prodotto che usa. Per i blush ha consigliato invece la tarte una marca di cui Clio ha già parlato nei suoi precedenti video 🙂

    Grazie mille per i consigli Clio! Ho gli occhi con palpebre “piccole” come lei, quindi le dritte mi stanno a pennello 🙂

  22. Comunque continuo a insistere sul coolspotting di Nina Dobrev 🙂 Ora che abbiamo avuto una bionda ne vogliamo anche una castana/mora 😉

  23. Mi piace molto carina e sempre in ordine! Il fatto è che come hai detto tu Clio lei è bella nell’insieme perché se vai a guardare i dettagli non è proprio una dea della bellezza! Sono questi piccoli difetti che però la rendono umana e credibile, ogni volta che la guardo mi solleva il morale perché riesce a essere stupenda anche avendo un viso poco armonioso. Esempio maschile di questo “fenomeno” (secondo me) Paul Wesley vedere per credere!

  24. Adoro Blake Lively… la trovo sempre raggiante, ed è vero i suoi trucchi non sono mai pesanti o troppo costruiti, sembrano sempre naturali e luminosi. Una delle star più belle in circolazione secondo me, insieme a Jennifer Lawrens 🙂

  25. Vi chiedo non uno ma due consigli!
    1. Sapete dirmi un ombretto champagne che mi dia quell’effetto li? Io ne ho provato un paio ma sinceramente il punto luce praticamente non si vede anche se ce ne metto un kg e mezzo..!!
    2. Mi consigliate qualche sea salt spray che funzioni per bene? Premetto che ho i capelli sottilissimi e lisci e non ho ancora trovato qualcosa che mi tenga la piega per più di mezz’ora..
    Aiuto!!

  26. Ciao Clio, io non la trovo uno splendore, ma il suo look mi piace molto!! Quindi grazie per aver carpito per ni i suoi segreti! Anzi, a proposito di bellezze non eclatanti ma sempre perfette e dal look impeccabile, che ne dici di un coolspotting su Jennifer Aniston?? E’ fantastica secondo me perché è affascinante e semplice allo stesso tempo! Besos

  27. Ciao Clioo ..molto interessanti questi coolspotting ! Ne faresti uno su Leighton Meester ? Sei fantastica, spero che mi accontenterai <3

  28. Mi dispiace ma basta gurdare una foto di quando andava al liceo per vedere che è tutta naturale.Niente di personale ma mi dà fastidio che quando si parla di una megan fox o una blake lively c’è sempre qualcuno che deve dire ci credo che sono belle sono tutte finte, bisogna accettare che ci sono ragazze ,e neanche poche, che hanno stravinto la lotteria genetica, io non sono una di queste ma pazienza sto cercando di farmene una ragione..e bisogna sempre tenere presente che a hollywood il 99% degli attori sono selezionati apposta solo per la loro bellezza straordinaria che buca lo schermo e affascina noi comuni mortali non di certo per il loro talento,perchè se vuoi vedere un bravo attore è meglio andare a teatro.
    Detto ciò si vede che lei e mille altre bellone hollywodiane sono bellezze naturali e se gurdando in internet trovi foto del prima e del dopo sono semplicemente fatte da angolazioni sbagliate e impietose per qualunque essere umano es mento basso e macchina troppo vicina al viso e anche se fossero rifatte una bruttina può rifarsi tutta ma resta bruttina una bella con qualche difetto può anche farsi operare ma bella lo era anche prima …Inoltre quando una si rifà si vede e spesso non migliora il suo viso anzi…Insomma quello che volglio dire è che BELLA ci nasci carina con chirurgia e trucco lo puoi diventare. Scusa per il poema ma bisogna accettare la verità e essere felici per le fortunate belle solo così potremo accettarci e piacerci è difficile perchè spesso pure io vorrei svegliarmi cigno ma resto un brutto anatroccolo anche se grazie a clio sono un brutto anatroccolo ben truccato!!:)

  29. Ti assicuro che naso e seno sono rifatti non lo dico per piacere di farlo e cmq a mio avviso tutto quel mondo patinato continua a proporci immagini false e costruite a cui ci si può ispirare certo, ma falso e innaturale. La vera bellezza è da cercare nella gente comune, genuina e mai falsa.

  30. Io non la conoscevo prima di aver letto questo post! E’ una ragazza veramente incantevole e penso che si possa tranquillamente permettere di andare in giro senza un bel niente sulla faccia! Mi da una sensazione di freschezza e solarità!
    Fortunata la ragazza!

  31. Io sto combinata peggio di lei nel senso che ho le palpebre coperte ma in modo asimmetrico in un occhio rispetto all’altro! ovvero in uno la palpebra sembra più cadente rispetto all’altra! Sfiga estrema! Clio hai qualche consiglio da darmi please?

  32. La sua bellezza sta nell’atteggiamento nel senso che nonostante abbia qualche difetto ,come tutti, li maschera non solo col trucco, vestiti ecc ma anche come le indossa tutte queste cose. Sono del parere che la sicurezza di sé e il portamento siano uno degli elementi che attirano molto un uomo e che attirano in generale tutti . Lei è magnetica hehe. Questo è il mio modestissimo parere 🙂 *

  33. ciao clio!!!Blake è bellissima!!!ora aspetto un post sulla sua amica/nemica televisiva

    Blair Waldorf….

  34. è davvero bella questa attrice clio! ha dei bellissimi occhi celesti e l’ombretto champagne le dona molto! purtroppo sono il contrario di lei: ho capelli marroni e occhi scuri D:

  35. Adoro Blake… Una bellezza acqua e sapone!!

    Che ne dici di Emma Stone? La amo *_____*

    Un bacione e GRAZIE come sempre <3

  36. Ciao Clio potresti farlo su Rihanna la adoro in tutto e per tutto, i suoi look e il suo meke up infatti appena potrò mi concederò qualcosina della sua linea … grazie mille
    Sofia

  37. Bhe dai bisogna anche dire che la chirurgia l’ha aiutata molto, prima di rifarsi il naso era davvero bruttina, a parte il fisico mozzafiato! Comunque Clio, fai un post sulla base di kim kardashian? Ha sempre un incarnato perfetto.. Per non parlare della maestria con qui le stendono l’illuminante

  38. ciao Clio io la trovo bellissima e la preferisco al naturale. Dovresti fare un coolspotting su di te, sarebbe fantastico!! =)

  39. Lei sta bene in qualunque modo possibile e impossibile che sia O.O è davvero bellissima e soprattutto sexy e come dici tu ispira simpatia 😀 amo gli abiti che idossa *__* e per di più adoro in assoluto i suoi capelli, sia sciolti che raccolti, infatti quando per un evento importate cerco qualcosa, prendo spunto dalle sue acconciture 🙂 Ovviamente come non ricordarla come la mitica “S” di Gossip Girl *_*
    Bellissimo post! Ciao bellezza..xo xo 😉

  40. Clio io adoro Blake quindi ho apprezzato no molto…ma moltissimo questo post,l ho letto d’ avvero con molto intersse!! Grazie mille…

  41. ciao clio, potresti fare un post sul make-up di effy stonem di skins alias kaya scodelario? lei è davvero stupenda ma il trucco, in particolare quello occhi la valorizza ancora di più:)

  42. Mitico!!!clio m hai risp nn c credo!!!sempre ai vostri ordini maestà!!!! Sei mitica!!!baciiiii!!ti seguo da sempre!!!!

  43. Ciao Clio!! anche io sono una super fan sfegatata di Blake! Cmq tempo fa lessi una sua intervista, dove diceva che lei fa tutto da sola, è la stylist di sè stessa. Beh, se è davvero così, doppi complimenti, perchè è davvero sempre impeccabile e bellissima!

  44. Per me Blake è sempre perfetta ad ogni occasione e a mio parere è una delle donne più belle in assoluto!!! La seguo anche su instagram e devo ammettere ke sembra una ragazza semplice e alla mano e questo me la fa apprezzare ancora di più. Semplicemente favolosa.
    Un bacione Clio

  45. Aspettavo questo post da tempo! Blake Lively è infinitamente bella e qualsiasi cosa indossi non risulta mai volgare.

  46. Ciao Clio ti seguo sempre e adoro i tuoi post! Sei una ragazza semplice e davvero simpatica! Potresti fare il coolspotting per Nina Dobrev, Leighton Meester e Isla Fisher? Grazie in anticipo! Un bacione, continua così!

    P.S.: Adoro i tuoi gatti! Sono bellissimi! <3

  47. E’ vero, è rifatta, ma non ha affatto stravolto il suo corpo il suo viso: il naso è stato aggiustato leggermente, ma rimane cmq importante e non proprio perfetto, il seno, per una ragazza alta come lei e delle sue proporzioni, è stato aumentato (credo) di una taglia. Non ha fatto nessun cambiamento epocale o drastico, ha giusto riportato un po’ di armonia qua e là rimanendo comunque sempre imperfetta in alcuni dettagli.
    Non la giudicherei affatto innaturale o falsa, altrimenti si sarebbe rifatta anche le labbra che sono molto piccole, qualche ritocchino alle palpebre per far aprire più gli occhi, si sarebbe fatta un nasino alla francese e un’ottava di seno, ma così non è xD
    Ogni tanto c’è ancora qualcuno che usa la chirurgia in maniera oculata e senza lasciarsi prendere la mano ^^

  48. adoro Blake ed adoro i suoi make-up… Stamani sono passata da Kiko e, siccome in questi giorni, come avvenuto con Blake, spopola il make-up utilizzato da Belen Rodriguez (amo anche questo), ho deciso, proprio, di prendere un ombretto color Champagne…esattamente, quelli della nuova collezione, che si inseriscono nelle palette che ognuno può decidere di comporre come vuole, si chiama Infinity 236!!!… I trucchi freschi, ultimamente, sono quelli che adoro di più… Che ne pensi Clio di questa nuova linea????… metto il link della collezione http://www.kikocosmetics.it/make-up/occhi/ombretti/Infinity-Eyeshadow/p-KM00313000

  49. Quest’attrice è la dimostrazione che oltre alla bellezza, ci vuole il fascino. Un po’ come avevamo già detto anche per Cate Blanchett. Quello che non hanno in termini di lineamenti perfetti, lo bilanciano con eleganza e fascino. Blake Lively poi è giovane e fresca, è sexy. Sicuramente lo stereotipo della bella ragazza americana. Bella sì, ma non troppo artificiosa (nonostante qualche ritocchino, il risultato finale è davvero naturale), tanto da poter essere tranquillamente la ragazza della porta accanto.

  50. ma io anche se mi rifacessi naso e seno non potrei mai ambire nemmeno ad un briciolo della sua bellezza. Vengno aiutate dal trucco e dai ritocchi chirurgici, è vero, ma rimane una ragazza eccezionale, una bellezza superiore alla media.

  51. Anche io!Ho occhi a nocciola di colore verde e grigio, vorrei poter valorizzare questa combinazione di colori che rende i miei occhi così speciali e rari, ma ho gli occhi troppo sottili =( e come Blake quando ho gli occhi aperti la palpebra mobile non si vede affatto

  52. bellissima, Clio che ne diresti di fare un articolo su lily collins?E’ stupenda e poi sa sempre come truccarsi soprattutto con quelle sopracciglia ** 😛

  53. l’attrice è molto carina ma secondo me, come tutte noi, sta meglio “conciata”… un bacio Clio e grazie per i tuoi interessantissimi post… ma quando ci fai un video sui prodotti che utilizzi più spesso e che tieni nel tuo beauty, ad esempio da viaggio? quelle degli anni precedenti sono state davvero “istruttive”!!! un abbraccio

  54. è semplicemente perfetta e stupenda nn ha bisogno di nulla anche cn acqua e sapone e una busta di immondizia adosso sarebbe stupenda!!!!!!è proprio la sua personalità che ha classe e stile….. una volta avuto questo il resto è superfluo…. <3 la adoro è la mia musa di ispirazione <3 grande Blake!!!!!

  55. Ciao Clio!vorrei sapere dove si trovano in italia gli “sea sal spray”! perchè io amo i miei capelli d’estate e vorrei che fossero così tutto l’anno!:) grazie
    ah e poi ti volevo chiedere se questi spray fanno male al capello.
    Comunque anche io amo Blake!!

  56. Ciao Clio! Io credo che Blake abbia trovato la strada perfetta per valorizzarsi. Il suo look le dona magnificamene e mette molto in risalto la sua belelzza frizzantina, i suoi toni caldi e dorati e il suo viso soft. Al contrario, quelle rare volte che ha provato uno smokey o un rossetto più marcato (probabilmente per volontà non sua ma di qualche stilista) stava piuttosto male: le linee del suo viso sembravano marcate, gli occhi cadenti e il suo viso decisamente meno luminoso.
    L’unica cosa che vorrei aggiungere a quanto detto è che non è un look che sta bene a tutte: mentre lei, truccata con poco e labbra beige, brilla e risalta, io con lo stesso look sembro un cadavere e ho decisamente bisogno di occhi un po’ più marcati e rossetti dai colori non forti ma senz’altro più intensi. Blake è la dimostrazione che ognuna di noi ha un modo diverso per sottolineare la propria bellezza, devo dire che c’è riuscita alla grande 🙂

  57. Uhm…. sono d’accordo su tutto tranne su un paio di “difetti” di Blake… secondo me gli occhi non sono proprio infossati (x me quelli della Hunziker ne sono un esempio tipico) ma sono semplicemente piccoli con palpebra cadente, come i miei 🙂 … e non ha un naso importante!!! A confronto sembro pippo franco! Pagherei x un naso così 😛

  58. Clio ,Clio! sono interessata al sea salt spray! ho fatto una ricerca ma come prodotto italiano non ho trovato nulla! non è che puoi farci un elenco di questi? o magari un bel video dove lo fai in casa ahahahah bacioooo

  59. Nina Dobrevvvv ti pregoo adoro il suo stile e il suo makeup..mi piacerebbe atnto riprodurlo.Clio facci sognareeee

  60. ..io la ADORO, mi piace perchè sembra semplice nonostante sia stratosferica! Insomma, sembra l’amica perfetta!!!!!

  61. io la adoroooo <3 nel vero senso della parola 😀 grazie per questo bellissimo post mi e' stato molto utile ^^ :*

  62. Più la guardo e più mi rendo conto di quanto sia perfetta con tanti difetti, come hai detto tu di difetti ne ha pure lei ma riesce a valorizzarli fino a farli diventare punti di forza per la sua bellezza. Che dire dei suoi capelli, un colore perfetto, un mosso spettinato naturale che credo sia quasi impossibile da ricreare, il fisico da capogiro e un sorriso che metterebbe allegria anche in una giornata ultra nera. Una donna da invidiare sotto tutti i punti di vista, madre natura ha fatto un gran lavoro mi sembra ovvio ma lei riesce a perfezionare il tutto 🙂

  63. purtroppo non esiste un trucco universale per tutti, quello che sta bene a lei è normale che stia male ad una ragazza con lineamenti e colori diversi, ma questo non vuol dire che solo lei può essere perfetta. Magari noi abbiamo più brufoli e non ci basta una bbcream, abbia i capelli ultra fini che non si gonfiano in alcun modo ma questo non ci impedisce di valorizzarci al massimo, basta provare e riprovare e prima o poi si trova la combinazione perfetta fra makeup stile e acconciature 🙂

  64. Ciao Clio! Ottimo post, Blake è favolosa. Ti andrebbe di spiegare un po’ di più questo stile di capelli? So che non è esattamente il tuo campo, mi basterebbe anche un link dove guardare. Io ho degli spaghetti castani che, anche se tagliati a caschetto, non si “texturizzano” né con le mousse, né con i gel, diffusori,…. Mi piacerebbe un sacco che avessero invece quell’aria un po’ da “mi sono appena svegliata” così sexy che ha Blake! grazie in ogni caso, un bacione

  65. 1tu ti sottovaluti2 io non ho detto che non sia bella ma che la sua bellezza attuale è data anche dai ritocchi. Se fosse rimasta come mamma l’ha fatta avrei preferito, tutto qui.

  66. L’armonia è data come dici tu da tutti questi piccoli trucchetti messi insieme. Certamente non ha stravolto il suo viso e corpo, non è che quelle rifatta debbano necessariamente diventare deformi come certe tizie che si vedono. Il rifarsi implica sempre il costruirsi un’immagine. Ancora meglio se i ritocchi sono impercettibili.

  67. è bellissima.. l’ho vista in tutte le stagione di Gossip Girl ed è sempre impeccabile.. è vero che il suo sorriso trasmette proprio allegria.. 🙂

  68. Clio, fareste un coolspotting su Zooey Deschanel? Sono entrata in fissa con lei questo periodo dopo averla vista su New Girl, mi sembra il mix perfetto tra innocente e sexy!

  69. Clio non se leggerai mai questo commento però lo spero. Volevo proporti una nuova tipologia di post, in quest’articolo hai parlato di come Blake tenda a non valorizzare troppo la bocca non avendo un contorno labbra ben definito e di come scelga di truccare gli occhi poichè ha poca palpebra visibile, bene leggendo questi passaggi mi è venuto in mente che una tipologia carina di post potrebbe essere cosa valorizzare quando si ha un difetto. Es: ho degli bei occhi ma non una bella bocca, come posso truccarmi in modo da attirare l’attenzione sugli occhi e non sulla bocca? Oppure, se volessi attirare l’attenzione sulla bocca che è il mio punto forte e non sugli occhi? E se ho un naso importante come dovrei truccarmi per nasconderlo al meglio attirando l’attenzione su un’altra parte del viso? Non è una spiegazione perfetta ma spero tu abbia capito cosa intendo, a me interesserebbe molto. E voi ragazze lettrici se condividete la mi idea potete mettere mi piace? cosi forse leggerà questo commento 🙂

  70. Io la adoro, davvero e non avevo mai notato questi “difetti” che però davvero come si fa a dire no ad una così??? E’ stupendissima! Mmmm per i capelli se provassi io probabilmente sembrerei uno spaventapasseri lasciato sotto il sole per 10 anni! O un effetto tipo “ho appena messo le dita nei buchi della corrente” 😉 C’è chi può e chi no, io non può :'(

  71. cavolo, non credo ai miei occhi! Alla prima ho pensato “Bè, magari ci sa fare con il countouring” ma poi guardando bene è proprio diverso.

    Per i denti, invece, non mi scandalizzo più di tanto: tutte se li sono fatte ritoccare. Tutte. Mai vista un’attrice/cantante/modella con gli stessi denti, mai.

  72. quando mi fai i post su ste strafighe mi viene la depressione.. ahahahah! è bellissima ma soprattutto è bello suo marito!!! 😛

  73. Ciao Sara!
    1- dipende dal prezzo che vuoi pagare! i più economici color champagne sono della Essence, gli stay all day. Sotto ci sono le foto che ho visto su alcuni blog.

    Se invece vuoi spendere di più, c’è il pigmento “vanilla” della Mac. Non è color champagne, ma con questo puoi star certa che il punto luce te lo notano dall’Uruguay!

    2- Come sea salt c’è il classico “Bumble and bumble surf spray”. Miglior sea salt di sempre 😉 Tuttavia non tutti i parrucchieri ce l’hanno. Non so se nella tua città è disponibile, devi cercare online.
    Altrimenti buoni sono anche quello della Frederic Fekkai “Summer hair” e della Wella “Ocean spritz”.

    In genere ho notato che i migliori sea salt sono rari in Italia e conviene ordinarli online 🙂

  74. bhe che dire…lei è bellissima!aspettavo da tempo un post del genere quindi GRAZIE*.* un consiglio…che matita usare per le sopracciglia?

  75. Anche io appassionata di Gossip Girl!!!!! Adoro sia lei che Blair….. ti occuperesti anche di lei? Magari potresti analizzare la differenza di look tra GG e la sua vita di cantante…. totalmente diversa!!!! Un bacio e grazie!!!!

  76. come sono contenta di questo post!Io adoro letteralmente Blake, è il mio idolo! Grazie Clio!!!

  77. Clio mi hai illuminato con il prodotto per capelli!! Hai delle marche da consigliare per un risultato perfetto??? Grazie mille!

  78. Ciao Clio, anche a me piaceva molto Gossip Girl ma non sono più riuscita a vederlo!!! Mi è sempre piaciuta anche Blake soprattutto il suo look semplice ma adoro anche il look di leighton!!! E’difficile scegliere tra le 2!!! 🙂

  79. ciao clio!! anche io sono una fan sfegatata di gossip girl e adoro Blake Lively! Mi piace il suo abbigliamento ed anche il suo trucco che sempre naturale, semplice, ma in realtà la rende fantastica e diverse dalle altre!! Cmq grazie clio..consigli utili come sempre! 😉

  80. A me non piace. Ha un bel corpo, ma i difetti del viso li noto tutti e subito, che poi abbia adottato un ottimo stile è un altro discorso, molto utile direi visto che i difetti li abbiamo tutti, o quasi. Come mora io voto un Coolspotting su Natalie Portman, sta bene praticamente con qualsiasi taglio!

  81. Io la adoro!Sarà rifatta e tutto quello che volete ma dà l’idea di una semplicità tremenda!A parte gli eventi in cui deve mettere abiti (e anche qui comunque non risulta mai volgare ma fresca e raggiante),se vedete foto di quando è paparazzata in giro è sempre in jeans,ballerine,maglietta,giacchetta di pelle,cappello in testa per coprire i capelli unti e cose simili…A me piace molto perchè sembra naturale per come si pone e come si trucca poi se si è rifatta seno e naso amen..voglio dire..non è che prima era una cessa..le basi per essere una strafiga le aveva anche prima!Si è aiutata?Si ma fa anche un lavoro in cui l’aspetto fisico è tutto!Certo che rispetto ad altre rifatte rimane comunque naturale,almeno secondo me.

  82. Che dire di lei…perfetta!io non ci trovo nemmeno un difetto,neanche leggendo quelli che tu hai descritto li vedo!!!!è tanto bella quanto semplice,raffinata e luminosa e non ce ne sono molte così nel mondo del cinema!

  83. Quando una è così naturalmente bella il trucco a volte può difettare! Potresti parlarci anche di tutte le altre ragazze di Gossip Girl? *-*

  84. Salve a tutte!
    Anche a me piace un sacco! La trovo bellissima frizzante e piena di energia! Inoltre mi sembra una bellezza autentica!
    Navigando, ho scoperto che ha solo 26 anni! Credevo ne avesse 32/34. Ad esempio, non mi sembra più giovane di Jessica Alba, Jessica Biel o di Rachel McAdams…
    Voi cosa ne pensate?

  85. Ciao Clio! è la prima volta che commento qui sul blog perchè finora non avevo capito bene come iscrivermi! sono un pochino ciompa a volte 😛 Secondo me Blake è una bellissima ragazza, ma ciò che la rende ancora più bella sono sicuramente, mia opinione ovviamente, la sua simpatia e il suo carisma… sembra la classica ragazza di cui tutte potrebbero essere amiche e soprattutto che tutte vorrebbero imitare! La ammiro anche per il coraggio che ha nello sfoggiare dei look così “nude” se cosi possono essere definiti! Un bacione…

  86. Anche il seno aggiungerei….e il dentista che sbianca e modella…e le infinite ore di tempo per andare in palestra e fare trattamenti….insomma vita da star!

  87. Non mi piace molto questa ragazza o meglio è senza dubbio bella ma rimango molto più colpita da bellezze un po’ stile belle e dannate meno perfettine tipo Kat Von D o altre dalla bellezza più algida tipo Linda Evangelista o anche la più sensuale Scarlet Johansson.

  88. clio a me invece interessa come si trucca Belen Rodriguez, ultimamente usa degli ombretti stupendi. Sono mora anch’io (anche se ultimamente è piu bionda che altro) con carnagione olivastra quindi dovrebbero starmi i suoi colori

  89. Ragazze basta farsi un giro su internet e vedere foto di vip prima e dopo…vedrete che la maggior parte delle star sono notevolmente migliorate…questo grazie alle mani di chirurghi plastici, personal trainer, truccatori, consulenti d’immagine e chi più ne ha più ne metta. Donne che non hanno nemmeno una ruga in viso, sempre impeccabili e perfette agli occhi di noi comuni mortali…dobbiamo capire che questi non sono esempi da seguire, perchè noi non potremo mai essere come loro, in primis perchè noi abbiamo una vita completamente diversa dalle star (noi ci spacchiamo di lavoro e stress tutto il giorno, mentre il massimo del lavoro che loro dovranno subire è fare 2 ore di pilates al giorno), e soprattutto perchè noi non abbiamo le loro disponibilità economiche per poter seguire il loro stesso stile di vita. Sono stanca di essere circondata da queste belle statuine da prendere come esempio, perchè noi da loro non abbiamo proprio niente da cui prendere spunto anzi, forse dovrebbe essere il contrario, per fargli capire che la vita reale non è fatta solo di red carpet e flash dei fotografi.

  90. E’ bellissima, la preferisco più semplice! Potresti fare un coolspotting anche su Avril Lavigne? 🙂

  91. Ciao a tutte, 😀 volevo esprimere la mia opinione: bella, carina, solare…ma quello che mi ha colpita vedeno la prima foto sono i denti…!:P:D

  92. al solito, una tantum… un po’ come la piastra,mica puoi farla tutti i giorni 😛 pure il trucco fa male alla pelle!
    piuttosto mi chiedevo: ma invece una bella passatina di lacca e “spettinare” con le mani?

  93. A me non interessa molto se la sua bellezza sia naturale o costruita, la ragazza buca lo schermo e la macchina fotografica, truccata o non, risulta simpatica al primo sguardo.
    Il personaggio in Gossip Girl non era quasi indisponente, ragazza ricca, bella, viziata e superficiale, però è riuscita ad emergere, nonostante l’agguerita concorrenza delle altre attrici tutte belle, giovani, e trendy.
    Poi quando si è messa con Leo l’ho quasi odiata, ora è sposata con RR altro bel campione eppure mi piace e ogni volta che vedo una sua foto non ho l’istinto di strapparla come invece mi viene con Belen.

  94. Ciao Clio !! bellissimo post e poi io adoro Blake ! Potresti fare un post in cui spieghi come individuare il proprio sottotono di pelle che può essere molto utile per capire che rossetti o fondi stanno meglio… Grazieeee bacione

  95. la adoro!! x quel effetto semplice e il suo sorriso da quando ho iniziatoa guardare gossip girl!! tu che sei “famosa” potresti avere il piacere di conoscerla, magari proprio truccandola!

  96. Purtroppo sì, li sfibra. Infatti questi spray vanno usati una volta a settimana e non tutti i giorni. O almeno, se li usi spesso devi usare una maschera per capelli, super idratante per ridarli tono e lucidità!

  97. Purtroppo con lacca e mani non durano più di tanto 🙂 Se ce li hai già mossi/ricci di tuoi la tua è una buona idea ma se ce li hai lisci è davvero difficile che tu riesca ad ottenere un risultato simile a quello dello spray al sale.

  98. Io la adoro!! Mi piace proprio perchè ha un look sempre naturale e non artefatto…da ragazza posso dire che è davvero una bellissima donna e può davvero permettersi tutto!!

  99. Ciao Clio, bellissimo il post su Blacke! io la adoro!!! mi consiglieresti per cortesia un ombretto champagne per creare quell’effetto? meglio in polvere o in crema? grazie mille, S.

  100. Ciao Clio, bellissimo post come sempre =).
    Ne potresti fare uno su Leighton Meester??? Please!!! <3

    Vanessa

  101. Ciao Clio! Blake è semplicemente STUPENDA! penso che sia una delle donne con più classe e fascino. La trovo sempre bellissima sia con trucchi naturali che più intensi. Il suo stile non passa inosservato. Però sono dell’idea che se una persona è già bella al naturale non c’è bisogno di creare dei look sofisticati. 🙂

  102. Cara Clio,
    ce lo faresti un bel post con il make up di Rachel Bilson o di Sophia Bush?
    Grazie, baci

    Manu

  103. Potresti fare un post su Michelle Pfeiffer/ Penelope Cruz / Charlize Theron? Sono tre attrici bellissime <3

  104. E la mia icona di stile, bellissima, favolosa in tutte le salse.
    Clio tu sai sempre dare ottime descrizioni sul look delle nostre star preferite..sei un mito!

  105. Ciao! come vedi ho letto il tuo post:-)
    grazie mille per l’idea, vedrò cosa posso fare!! :-))
    besooo

  106. Clio grazie x qs post! Adoro Blake, mi son scaricata tt le puntate di G.G. solo per vedere tt i suoi STUPENDI look! Ho anche cercato su youtube tt le puntate del Letterman show nelle quali era ospite..le hai mai viste? Te le consiglio..è simpaticissima, autoironica e credo sia proprio la sua naturalezza a renderla così affascinante. xoxoxo …giusto x stare in tema G.G. 😉

  107. Carli sono d’accordissimo con te! non sopporto le persone che sparano a raffica quando si parla di una star bella, ricca, famosa ecc ecc! secondo me il problema di qs persone è che nn si accettano x quello che sono e quindi son solo invidiose.
    Ps. se anche si è ritoccata naso, seno, denti e unghie dei piedi l’ha fatto in modo da risultare molto naturale, e cmq se fosse nata brutta avrebbe potuto farsi ricostruire completamente dal miglior chirurgo plastico del mondo, ma sarebbe rimasta brutta!

  108. wow non avevo la più pallida idea che Blake fosse rifatta ma in ogni caso il trucco e il look sono davvero belli . Clio sei stata bravissima come sempre e mi chiedevo se per il prossimo coolspotting potevi darci dei consigli per ricreare il trucco di Nina Dobrev per favore

  109. Ma scusate… se una ragazza ha il seno rifatto allora automaticamente non è più una bellezza naturale? Credo che, un po’ per invidia o un po’ condizionate dai luoghi comuni, il termine “naturale” ormai sia associato a una casta di persone che, fortuna loro, si piacciono come mamma li ha fatti o non hanno la possibilità di “migliorare”.
    Per me una ragazza “naturale” è una ragazza che non si omologa alla massa, che sorride sempre, che ha un suo stile e non deve renderne conto a nessuno!
    Se poi ha voluto fare qualche ritocco… qual è il problema? Dimentichiamo spesso che con un seno o un naso rifatto “NOI” rimaniamo sempre noi, perché non siamo fatte a pezzi! E soprattutto, perché “NOI” è qualcosa che va oltre l’aspetto ed è lì che bisogna cercare la vera naturalezza!
    Ovviamente, l’eccesso è escluso…

  110. E’molto elegante ed ha un fisico da ulro ma sinceramente ci sono celebrità molto più “carine” .. e poi non dimentichiamo che il successo delle star è legato al loro aspetto fisico x cui passano intere giornate in centri benessere, palestre, nn muovno un dito e vengono servite e riverite!!! Saremmo tutte star se facessimo la loro vita !!!!!!

  111. Ciao.. A me piace molto sempre! Anche xke sn una grande fan di gossip girl 🙂 cmq sia mi sembra sempre in ordine in qualsiasi modo si veda! Da invidiare insomma!

  112. Molto bello l’articolo sulla Lively 🙂 ma volevo precisare una cosa. BLAKE NON HA IL SENO RIFATTO. Premettendo che ho una passione sconfinata per questa bellezza,ho seguito il telefilm che l’ha resa famosa e da li me ne sono completamente e follemente innamorata. Vedendo i suoi film dagli ultimi come quello con Oliver Stone ai primi ho notato che l’attrice da sempre ha sfoggiato un seno importante. Basti vedere il semplice trailer di “4 amiche e un paio di jeans (1)” per notare che fin da 17anni la Lively presenta un “bel davanzale”. Affermando questo,nn si può dire lo stesso sul suo naso che nonostante sia obiettivamente rifatto lascia comunque l’impressione di naturalezza. Perció non si possono fare paragoni tra lei e la Fox,in quanto sua fan non lo accetto! Complimenti Clio sei molto brava :* un saluto!

  113. si ce l’ho mossi di mio ma odio la lacca o la schiuma perche mi danno la senzazione di averli sporchi

  114. ciao clio! a me piace molto questa attrice, la trovo molto bella sia quando è al naturale che quando è “conciata”. non l’ho mai vista troppo volgare…è molto bella, ha un bel fisico e sta bene con tutto =) negli ultimi periodi ho seguito gossip girl e mi piace veramente molto, fossi io come lei… =) un abbraccio, a presto! =)

  115. Sarò strana io, ma questa attrice mi pare carina e niente di più. Non certo una bellezza da togliere il fiato…

  116. Blake Lively con i suoi difettucci veri o presunti e’ semplicemente stupenda e penso che tutte noi vorremmo riuscire almeno una volta nella vita, un trucco naturale uguale o moolto vicino al suo…ma…riuscira’ anche sulle ragazze che non hanno almeno x quanto riguarda gli occhi le stesse caratteristiche?? o ci prooovoooo 🙂 more thanks, clio you are the best!

  117. Susanna cara, penso che il piu di noi non intenda affatto diventare la sua fotocopia, ma solamente sperimentare su di se il suo stupendo make up. Del resto sono d’accordo con te: le comuni mortali non ovrebbero prendere esempio dalle stradive straaggiustate straseguite e chi piu ne ha piu ne metta, ma bensi da altre comuni mortali carine xche’, vere naturali bellissime e con cui sicuramente ci saranno piu cose reali in comune dai problemi di cuore economici estetici esistenziali interessi hobby stile di vita etc…Tutte noi nel nostro piccolo siamo la piccola diva di qualcuno, anche fosse solo mamma’, la best friend e il fidanzato, non trovi?

  118. Ciao Marina, il mio era un piccolo sfogo generale, non c’era nessun riferimento al post di Clio su Blake Lively. La maggior parte delle persone sicuramente non vuole diventare la fotocopia di una star, ma purtroppo non si può negare il fatto che molte ragazzine prendono come muse ispiratrici delle star che a parer mio tutto sono fuorchè degli esempi da seguire (mi viene in mente Miley Cirus). Ovviamente qui si parla di makeup, ma credo che il confine tra “prendo spunto da questo trucco” e “vorrei essere come lei” sia molto labile…Per il resto concordo assolutamente con te, è più che normale volersi sentire dive agli occhi di qualcuno, che sia l’amica, il ragazzo o la mamma! 🙂

  119. A me piacerebbe vedere anche un coolspotting su Rachel Bilson 🙂 La trovo splendida 🙂 Un bacio Clio :*

  120. consigli utili come sempre clio! <3 Peccato che Blake sia una bellezza finta come la maggior parte delle celebrities..se vedete le foto prima di quando si era rifatta naso e denti era abbastanza bruttina

  121. io adoroooooo blake 🙂 è meravigliosa!!

    la considero la mia icona di bellezza!e devo dire che apprezzo il suo nnn abusare di prodotti per il viso e mi piace molto la sua abbronzatura perenne 🙂

    infatti ammetto ragazze che copio spesso il suo stile o meglio mi ispiro a lei 🙂

    anche io nn uso mai fondotinta perchè mi fa sentire la pelle soffocata 🙁 e uso una bb cream per correggere 🙂

    il mio blog è invaso da blake e credo si veda 🙂

    un bacione a tutte

    carlotta

    http://charlottenotgainsbourg.wordpress.com/

  122. Bellissima, mi stupisco di come lasci le sopracciglia piuttosto naturali e dalla forma non proprio perfetta, al contrario di quello che impone la moda.

  123. toglietele le extension e ditemi cosa vedete. Aldilà del fatto che sia una ragazza solare e molto dolce, senza quella massa di capelli che le danno un tiro, cosa rimane? nulla. Le sopracciglia tinte di giallo sono obrobriose…è carina…e basta

  124. il seno è rifattissimo…però non è rifatto male, ecco. Lei stessa l’ha detto…e poi che c’è di male…tanto ormai se lo rifanno tutte…famose e non famose

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here