Ciao ragazze!

Da qualche giorno è iniziato settembre, il mese dell’autunno, il mese della scuola, il mese delle foglie secche e…delle nuove stagioni delle serie tv!! Soprattutto qui in America, ci prepariamo ad accogliere nuove puntate e nuove avventure, e ho quindi pensato di introdurre una novità nelle serie dei Coolspotting! Molto spesso mi capita di notare i make up delle protagoniste delle serie che amo di più e ho quindi deciso di iniziare anche una ‘fiction edition‘ in cui non tratto il make up dell’attrice, ma proprio del personaggio che interpreta.

Potevo iniziare da altri se non da Elena Gilbert di The Vampire Diaries, uno dei personaggi più amati di sempre? (se invece vi interessano i look di Nina Dobrev, qui c’è il suo coolspotting)

Clio-Elena-Gilbert-elena-gilbert-16702276-2560-1707
Elena Gilbert, la protagonista di The Vampire Diaries

Curiosando già per altri post per questa serie devo dire che nessun personaggio è ‘analizzato’ dai suoi fan quanto Elena Gilbert. Online si trovano MILIONI di tutorial, suggerimenti, studi, articoli per riprodurre il suo makeup o il suo stile. Io cerco di essere filologica e quindi mi attengo soprattutto a quanto dichiarato dalla make up artist della serie, Beverly Jo Pryor (ho trovato varie sue interviste) e a quello che, banalmente, vedo quando guardo The Vampire Diaries. Ebbene sì, ragazze, per scrivere i post “studio” un po’ anche io 😀 !

Cliomakeup_Elena-gilbert-photo1

Ragazze, non voglio essere causa di spoiler per nessuno, quindi non parlerò dei particolari della serie, dirò solo, per chi non la conoscesse, che si tratta di un telefilm che tratta di adolescenti e di vampiri (e molto di più ovviamente, ma per inquadrare l’ambiente…diciamo così :-)).



Quindi, innanzitutto, la serie inizia con Elena diciassettenne. Capiamo subito che stiamo per parlare di un makeup soft, portabile e da cui ci si può ispirare anche per un look da tutti giorni/scuola/lavoro. Come potete immaginare, al cinema come in tv, il make up dei personaggi è strettamente legato al loro carattere e al loro stile. Per questo vedremo sempre una Elena dal viso pulito, luminoso (quindi c’è molta attenzione verso la base e, vedremo, la skincare) ma con alcuni tratti che le donano carattere (sopracciglia angolate e definite, ma non spesse, sguardo fresco ma profondo). Il suo stile rimane abbastanza costante nel corso delle serie (matura leggermente e le crescono solo un po’ le ciglia…sarà per via di un’extension da parte di Nina Dobrev?)

Elena-Gilbert-elena-gilbert-16702277-2048-1365

Se Elena non sfoggia trucchi complessi o pesanti è dovuto anche al fatto che la makeup artist della serie segue la filosofia del “Less is best“: meglio poco. Utilizza un prodotto per volta, consapevole che potrebbe bastare un solo prodotto oppure due o tre.

In generale mette in primo posto il mascara. Si parte da quello perchè potrebbe, a suo dire, anche bastare. E vediamo come Elena sfoggia sempre ciglia da urlo! Nelle ultime serie sono evidenti anche le ciglia finte (soprattutto per quanto riguarda Kathrine (interpretata dalla stessa attrice), che anche nella vasca da bagno ha ciglia incredibili!)

Per ogni ‘step’ suggerirò un prodotto per poter replicare il look di Elena: in questo caso direi il Deborah 24 ore Absolute Volume che vi avevo già segnalato tra i miei top (e che, pensando alle ragazze giovani, non costa tantissimo).

maxresdefault
Katherine, sempre interpretata da Nina Dobrev, in una scena della quinta stagione: anche io in vasca da bagno ho quelle ciglia! Ssssssseee!
deborah-milano-24-ore-absolute-volume-mascara_09072012114507
13 euro spesi bene! 🙂

Beverly Jo Pryor dopo le ciglia passa alle labbra: Elena non porta mai le labbra con colori evidenti (bandito il rosso, lo lasciamo al sangue), ma le ha sempre idratate e al massimo leggermente rosate (ma con finish naturali).

Il prodotto per riprodurre il suo look in questo caso potrebbe essere il Neve Cosmetics Dessert A Levres n. 001 Almond Cookie, di cui vi avevo scritto la review.

elena-gilbert-gallery

elenagilbert

Per la makeup artist il look potrebbe essere già finito, ma volendo andare avanti si passa al blush. Elena ne indossa uno naturalissimo, probabilmente sopra al quale si ripassa un po’ il pennello ‘sporco’ di fondotinta, per una resa davvero impalpabile. Inoltre ho letto che il blush usato su Elena viene sempre usato anche leggermente sfumato sulle palpebre, così che i colori sembrino tutti appartenere naturalmente al volto della ragazza.

Per un blush marroncino, come quello di Elena, consiglio l’Inglot Cream Blush n.94, uno dei miei blush in crema preferiti in assoluto.

inglot-cosmetics-amc-cream-blush-94

Per ottenere invece la base perfetta, la make up artist ossessiona letteralmente gli attori con la skin care!! Ritiene infatti che sia la cura della pelle più che i prodotti makeup a permettere un’incarnato luminoso e senza imperfezioni.

Innanzitutto controlla lei stessa che lascino il set perfettamente struccati e si fa promettere che si struccheranno sempre anche a casa. Quando li strucca di persona immediatamente idrata le loro pelli ‘stressate’ da una giornata di makeup ritoccato mille volte, luci ecc. Le creme utilizzate sul set sono firmate Jan Marini oppure Kiehl’s. Siccome ognuno ha un tipo di pelle differente, Beverly personalizza personalmente la skin care per ogni attore.

clio_elena_tdv

clio_jan-system-plus-oily-650x650-1000x1000 FAS_Kiehls6_2281

Ma passiamo al trucco: per farlo, continuate a leggere il post!

296 COMMENTI

  1. Wow! Che post interessante! Non seguo the vampire diaries ma mi piace un sacco il trucco di questa attrice.
    Clio, se volessi fare un altro post sulla falsa riga di questo, ti propongo Tatiana Maslany di Orphan Black: sono un po’ bastarda, lo so XD e se googli capirai il perché… In pratica la stessa attrice intrerpreta tutti i cloni del telefilm, per cui Sarah, Cosima, Helena, Alison, Beth, Rachel e Katja sono interpretati sempre dalla stessa attrice, la bravissima Tatiana Maslany, e sarebbe interessante anche sapere chi è la truccatrice e cosa usa per rendere tutti i cloni così uguali e allo stesso tempo così diversi. E’ impressionante, davvero.

  2. Dopo la 4º stagione mi sono stufata di questo telefilm.. Tanta di quella carne al fuoco che stava perdendo di senso e diventava un po pesante. Ci hanno rimesso gli occhi perché hanno iniziato a perdersi quel gran bel ragazzo di Ian..

  3. Noi ti aiuteremo a scegliere il prossimo personaggio? Che assurdità…. . Quando mai ti abbiamo suggerito qualcosa del genere…..
    hehehehehe xD

  4. seguo vampire diaries e trovo l’ attrice che interpreta elena molto carina. ho sempre notato come la make up artist enfatizzi le ciglia (secondo me FINTISSIME!) di tutte le protagoniste femminili (siano vampiri, umani o licantropi :-D).
    comunque assurdi i post su COME DIVENTARE elena: va bene prendere spunti sul look (spunti non clonarne l’ aspetto) ma addirittura cercare di cambiare personalità PROPRIO NO! oltretutto lei è una piagnona indecisa-repressa a tratti parecchio fastidiosa… quindi MA ANCHE NO GRAZIE! 🙂 non linciatemi! 😉
    non so se conosci la serie tv revolution: mi piacerebbe un coolspotting sulla protagonista Charlie (non ricordo il nome vero, se lo trovo lo aggiungo).

  5. Che bella questa nuova serie Clio! Mi piace molto il trucco che usano per Elena, semplice ma d’effetto! Vorrei tanto riprodurre il trucco occhi che ha nella foto della prima pagina dove ha i capelli lisci e la coda, sui toni del marrone, ma non ne ho ancora trovato uno adatto alla piega della palpebra e uno da usare sulla palpebra mobile sempre sul marroncino/color palpebra! Tu Clio, o qualcuna delle ragazza, potete consigliarmene qualcuno? Purtroppo sono lontana da Sephora quindi non marche reperibili lì please 😛 lo so sono una gran rompiscatole

  6. Per quanto riguarda la serie, continuo a vederla per capire dove vogliono andare a parare visto che tanto chi muore poi risorge e via dicendo… stessa cosa per il libro che è MOLTO PEGGIO della serie (e ho detto tutto)… però mi rifaccio ogni volta gli occhi con Damon ihihihihihihi Per il look di Elena, che dire, azzeccato vista l’età che interpreta, ma tu non credi che da quando lei è diventata vampiro sia cambiato!??!?! Forse lo hanno fatto avvicinare di più a Kathrine no!?!? In ogni caso se posso consigliarti dei personaggi su cui fare un post il mio voto va alle donne di DESPERATE HOUSEWIFE.. ognuna caratterizzata anche nel look in cui traspare il carattere del personaggio… fantastiche!

  7. Seguivo the vampire diaries, ma dopo la quarta stagione l ho abbandonato è stato più forte di me! Per quanto riguarda il look di helena la trovo monotona sempre con quei capelli liscissimi :/ preferisco katherine! ti suggerisco di fare un coolspotting su Aria di pretty little liars (Lucy Hale) sarebbe molto interessante =)

  8. Comunque parlando di Elena, io ho seguito solo qualche puntata di questo telefilm per cui non sono un’esperta xD posso però dire che nel complesso un look così naturale le si addice… Certo non mi fa impazzire perché è davvero molto semplice, ma è questo l’obiettivo della make up artist e ritengo sia perfetto per il personaggio 🙂 a parte questo, abbiamo praticamente la stessa carnagione (del cavolo t.t), ma io uso praticamente ogni giorno smokey più intensi sempre sui toni del marrone e oro (variando con marroni più caldi, più rossi, più gialli, più freddi etc) perché con un look così semplice mi sentirei quasi struccata!
    Detto questo me la penso e più tardi suggerisco un personaggio anche io! Spettacolare cmq questa nuova serie di post!!!

    Ci divertiremoooo!!! :DDDD

  9. Ciao! A me il suo stile piace moltissimo anche se non ho mai visto il telefilm!! Clio mi piace molto anche l’ idea del Coolspotting dei personaggi!!! Forse potresti far seguire al post sul blog un video tutorial su “come realizzare un trucco simile”!!! Che ne pensi? Per quanto riguarda il prossimo, so che non è molto attuale ma a me piacevano moltissimo i look di Kristen Bell in “Veronica Mars”!!!

  10. Clio please facci il coolspotting su Reign… è solo alla prima serie ma io lo aaaamo, e i vestiti di Maria Stuarda e seguito di dame sono di alta moda rielaborati come vestiti d ‘epoca!!

  11. anche se lei nel corso della serie non ha cambiato molto make-up.. magari stile, da sorella timorosa e maltratta a regina dei Dothraki e dopo Madre dei Draghi.. ma colgo un’evoluzione più caratteriale che estetica!

  12. Interessante il modo in cui lavora, mi piace che sottolinei l’importanza della skin care!
    Per quanto riguarda la serie, c’ho provato e ho preferito rimuovere l’esperienza.
    Baci!

  13. Clio mi piace tantissimo questa nuova serie!! Vampire Diaries non l’ho mai visto, ma mi piace l’idea che la makeup artist invece di usare centomila prodotti si preoccupi della skin care! Come prossimi personaggi ti suggerirei, come ha già scritto qualcuno, o Pretty Little Liars, o qualcuno di GoT!

  14. Bella. Tanto tanto… per quanto la serie sia lontanuccia dai libri é in ogni caso molto bella…
    Ti prego appena ho letto ľinizio del post mi é subito venuto in mente un post su Hanna di pretty little liars…

  15. Ho letto anche io qualche articolo del genere!! Io francamente mi sono divertita perché li leggo con un immenso senso critico e davvero la prendo sul ridere… Però è preoccupante il fatto che sul web si trovino i consigli per trasformarsi anche caratterialmente in qualche personaggio inventato o.o

  16. Siiii clio mi piace tantissimooooooo questa nuova serie di coolspotting! Mi hai fatto troppo ridere quando hai scritto “…. matura leggermente e le crescono solo un po’ le ciglia…” Eh certo! A chi di noi, maturando, non sono cresciute anche le ciglia???!!!:-D 😉 Io non guardo Vampire Diaries, non è proprio il mio genere,quindi non conosco nè la storia nè i personaggi (sorry!), ma tra le 2 preferisco lo stile di Katherine, lo trovo più interessante e sofisticato! Suggerirti il prossimo personaggio?? Mmh….. non saprei…. Questa primavera ho fatto una full immertion di Will&Grace (amo alla follia i personaggi di Jack e Karen) e ora, invece, sto guardando Drop Dead Diva ma non credo che sia molto interessante un coolspotting su questi personaggi….:( Sono curiosa di sapere cosa proporanno le altre ragazze!;-) Bacio!!

  17. Buon pomeriggio a tutte. Per me che adoro le serie tv questa rubrica è un’ottima idea! Non so se segui anche Hart of Dixie (se non la segui ti consiglio di iniziarla perchè è carinissima) ma mi piacerebbe tantissimo il coolspotting su Zoe Hart la protagonista interpretata da Rachel Bilson.

  18. adoro il look di Elena e ancor di più di kathrine..ma ancor di più adoro damon salvatore..beata Elena e che errore ha fatto nina a farselo scappare! cmq per quanto riguarda la serie si sono un po persi nell’ultima stagione, cercare di allungare il brodo fa sempre male alla storia..soprattuto se i personaggi principali iniziano a dire di non voler più firmare per altre stagioni, rovinando il possibile finale

  19. ps. per me che guardo tremila serie (solo americane ovviamente) al giorno questa serie di coolspotting sarà una droga :DDD grazieeeee clioooooo

  20. Clio propostone: make uo in GoT!! anche se so che in realtà non ce n’è molto.. magari un post generale!! 😉 da superfannnnnnnnnnn

  21. Sì anch’io seguo The vampire diaries!
    Elena mi piace, infatti lo scorso anno avevo richiesto il post su Nina Dobrev…come quest’anno sto richiedendo quello di Claire Holt (nell’attesa propongo il Coolspotting su Rebekah Mikaelson!) 😀

  22. Bhe… per il look del clone Helena non c’è difficoltà XD due pugni negli occhi e via!! XD

  23. Anch’io sono una fan di The Vampire Diaries!!!!!!! Questa serie di coolspotting è stata una bellissima idea!!!!!!!!
    Comunque vorrei avere i capelli mossi come Katherine, adoro quelle onde enormi *-*

  24. Io pensavo anche a Sansa Stark, anche anche lei si é vista con vari look nel corso della serie, seguendo la maturazione del suo personaggio! 🙂

  25. Io guardo questo telefilm solo per Ian Somerhalder. Non per Damon, non per la storia, proprio perché lui è troppo bello da vedere.
    Il personaggio di Elena non mi piace e trovo che la Dobrev sia un’attrice mediocre (l’ho sempre visto solo in lingua originale, quindi non è colpa di qualche doppiatrice).
    A me piace Caroline come personaggio. La trovo divertente, dinamica e aiuta molto a sdrammatizzare. Serve sicuramente in un telefilm che si prende un po’ troppo sul serio, a mio parere.

  26. Cliooo 🙂 Perché non ne fai uno su Penelope Cruz 🙂 è molto particolare e lo cura Charlotte Tilbury 😉

  27. Eh già, hai proprio ragione, Nina secondo me ha fatto un grosso errore a lasciarselo scappare…e se l’è preso Nikki!

  28. Solo a me questa ragazza non dice granchè? non la trovo bella nè simpatica…. mah…. comunque propongo un coolspotting su Penny di The big bang theory e Melinda di ghost whisperer!

  29. Mah… Lei non mi piace. :/ Non c’entra assolutamente una cippa con la vera Elena (quella dei libri). Inoltre la trovo estremamente banale, così come i suoi make up. Il personaggio interessante della serie è Damon. 😀

  30. eh già..pure lui non scherza poi, una più bella dell’altra e tutte dell’88 (come me,unica cosa che ho in comune con le due strafighe)XD cmq altro che carriera, io l’avrei sposato senza pensarci due volte ahhahahah

  31. I coolspotting tradizionali li ho sempre adorati, questo specifico delle serie tv lo amo <3 (vista la mia passione per i telefilm) e da cosa inizi!? Elena di The Vampire Diaries: una delle mie serie preferite!!!!
    Vabbe io ti amoooooo 😀

  32. Che bella questa idea, Clio!!! Mi piace molto guardare le serie tv, e questa è una di quelle che seguo, anche perché anch’io mi chiamo Elena ( ma con l’accento sulla prima e!) e questa cosa mi piace un sacco! Sono un po’ indietro, all’inizio della quarta, infatti avevo paura di beccare qualche spoiler leggendo questo post!! Per i prossimi invece propongo Blair e Serena di Gossip Girl ( senza spoilers perché devo ancora guardare l’ultima stagione!!!) e Regina di C’era una volta. Kiss!

  33. Mi sento un pesce fuor d’acqua perchè questa serie non la guardo :/ comunque, con gli anni, l’idea che mi sono fatta delle teenager americane è che sono tutte belle, supertruccate anche per andare a scuola, con outfit che a volte non metterei neanche per la discoteca, e senza un capello fuoriposto! See, come no! Spero che nella realtà siano più umane! Quando andavo a scuola io, mi truccavo poco -e anche male!

  34. Anch’io sono dell’88 e fossi stata in lei l’avrei sposato all’istante senza pensarci 2 volte!
    Comunque mi sembra che solo Nikki sia dell’88, Nina è dell’89 🙂

  35. Io ADORO the vampire diaries!! non mi perdo mai una puntata e non vedo l’ora ke inizi la prossima stagione quindi puoi immaginare come sono stata entusiasta a leggere questo post!! <3

  36. Vero, hai ragione! Forse sarebbe ancora più interessante un post su emilia clarke piuttosto che sul suo personaggio… ho notato che sfoggia look abbastanza variegati e particolari durante i vari eventi! 🙂

  37. Io ho visto solo la prima serie poi me la sono un po’ persa.. lei è una ragazza carina e il trucco è azzeccato visto che interpreta una liceale..(purtroppo mi sta antipatica perchè assomiglia all’attrice che interpretava Lana in smalville che non sopporto proprio non so perchè .. non c’entra niente ma volevo condividerlo con voi 😉 )
    Propongo per il prossimo coolspotting una delle Liars 🙂

  38. eh si però mi pare per pochi giorni..l’età più o meno è quella..ci trasferiamo ad atlanta? ahahaha

  39. Post molto interessante ^^ io propongo Morgana di Merlin! In più darei un’occhiatina anche alla sorella Morgaouse ( povere sopracciglia xD).

  40. Di una bellezza sconvolgente.. magari per fare un coolspotting aspettiamo qualche altro anno e qualche altra esperienza cinematografica o televisiva 😉

  41. Sono una fan sfegatata di TVD (colpa di Damon, per caso? :P), anche se devo dire che l’ultima stagione non mi ha fatto impazzire…comunque mi piace molto il look di Elena, ma soprattutto quello di Katherine! Adoro quei boccoli *.* e a difesa di Nina Dobrev, che molti giudicano mediocre, devo dire che è stata molto brava a interpretare due personaggi uguali, ma al contempo diversissimi!
    Per il prossimo coolspotting propongo Serena van der Woodsen, lo splendore in persona 😀

  42. Ciao Clio, il prossimo coolspotting potrebbe essere su Hope o Steffy di Beautiful! Continua così, sei bravissima!

  43. Cliuzzaaaa!! ottima idea di post!!!!
    se ne facessi uno sulle tre protagoniste di Gossip Girl (Serena, Blair e Jenny) io ne sarei felicissimissimaaaaaa <3 :))))))))))))))))))))

  44. Sì anch’io reputo Nina una bravissima attrice..in pochi sarebbero capaci di interpretare magnificamente 2 personaggi uguali ma così diversi!

  45. Io ADORO questa nuova serie di coolspotting!! 😀 Non ho mai visto The Vampire Diaries, ma fin dal primo episodio mi sono innamorata di un’altra serie sui vampiri: True Blood! Quindi, come prossimo coolspotting non posso che chiederti il personaggio che ho amato di più dell’intera serie: Lafayette!! Oltre al fatto che il personaggio è simpaticissimo e ha un carattere davvero graffiante, il suo look è estremamente particolare e sempre curatissimo in ogni minimo dettaglio! Pensa che a volte si trucca più di me! 😉 Un bacione, e non vedo l’ora di leggere il prossimo post di questa serie!! 😀

  46. È vero, già da pochi gesti si capisce quando è Katherine e quando è Elena…poi è stata magnifica quando interpretava Katherine che impersonava Elena! Ahah

  47. Clio, questa nuova idea è fantastica!!! poi come tanti adoro TVD, Elena/Kathrine è bellissima ha sempre delle ciglia spettacolari…ti propongo di fare uno coolspotting su una delle ragazze di pretty little liars..bacioniiii 🙂

  48. mai visto! mi da l’impressione che sia il solito clone di twilight, terrribbbile!
    suggerisco: i personaggi femminili di game of thrones, la differenza tra i look delle quattro protagoniste di desperate housewives, Penny di big bang theory (Kaley cuoco).
    se vogliamo andare sul classico, ci sarebbe sex and the city (e no, il mio nickname non c’entra nulla con la carrie di quel telefilm, l’ho preso dal romanzo di stephen king).

  49. Un’analisi molto approfondita del personaggio che le fan di questo telefilm apprezzeranno appieno.. bravissima come sempre!

  50. Quando sento “serie tv” ma prima cosa che mi viene in mente è The O.C. <3 eeeh sì sono una super fan di quella serie e Marissa è il personaggio che amo di più 🙂 coolspotting su di lei? e perché no anche su sua madre Julie Cooper 😀

  51. Io AMO questa serie e la seguo in contemporanea con gli usa. Una volta, grazie anche ad un tutorial su YouTube (il tuo nom era ancora stato fatto hehe) sono riuscita a riprodurlo e credo con un certo successo 🙂 Adoro lo stile di Katherine (ma anche quello di Elena) e credo che Nina Dobrev sia decisamente brava almeno per quanto riguarda questa serie. Anch’io aspetto ottobre per le innumerevoli serie che segui hahaha

  52. Bellissima idea Clio! Adoro le serie tv, ma più di tutto adoro The Vampire Diaries! E non ci crederai ma il personaggio che più odio è Elena Gilbert! All’inizio non sopportavo la sua aria da innocentina, anche se il look acqua e sapone mi piaceva e in particolare mi piacevano i suoi capelli. Poi da quando è diventata vampira mi è cominciata ad essere più simpatica, anche se ho sempre odiato la sua eterna indecisione tra Stefan e Damon, che anche quando l’ha risolta ecco spuntare un nuovo interrogativo: stare insieme e non stare insieme? Ovviamente fa parte del telefilm, ma tutti questi dubbi li trovo insopportabili! Comunque, ritornando al look, ora che cominciava a piacermi caratterialmente, odio profondamente il suo taglio di capelli con quella ciocca insignificante rosa (intelligentemente eliminata da Katherine); li preferivo più lunghi e la riga quasi centrale. A lei preferisco di gran lunga Katherine, almeno è coerente con se stessa e ha sempre look impeccabili! Senza di lei e gli originali faranno molta fatica a tirare avanti… e poi si vocifera che la sesta stagione sará l’ultima per Ian Somerhalder e, per quanto mi riguarda, niente Damon niente The Vampire Diaries!
    Complimenti ancora per la splendida idea, Clio! Per un prossimo coolspotting proporrei Rebekah Mikaelson, personaggio sempre di TVD ora passata a The Originals, interpretata dalla bellissima Claire Holt. Non mi dispiacerebbe nemmeno Caroline Forbes! E anche se Gossip Girl ha chiuso da un po’ non sarebbe male una revisione dei look splendidi di Serena e Blair!

  53. A me piace molto come serie TV ma non avevo mai pensato al suo make up…probabilmente perché io sono l’opposto avendo capelli biondi e occhi azzurri…
    E’ sicuramente molto bella ma non è il mio personaggio preferito, quello resta sicuramente Damon con il suo sarcasmo (anche nei libri)!!!

  54. Grande Clioooooo!!! Io adoro TVD e mi sono sempre chiesta come riprodurre il make up di Elena anche perchè anche io sono mora, anche se al contrario di lei, un po palliduccia! Mi piace tantissimo questa nuova rubrica soprattutto perchè io sono una ultra faaaan di serie tv! La prossima please: CARRIE!! ❤️

  55. Bell’idea Clio! Io guardo una marea di telefilm e avrei un sacco di suggerimenti ma ultimamente ho iniziato una nuova serie TV e mi ha colpito tanto il make up della protagonista! La serie si chiama “You’re the worst”, non è nemmeno tra le mie preferite ma l’attrice che interpreta Gretchen ha gli occhi molto simili ai miei e trovo che quel makeup sia molto adatto alla forma dei suoi occhi! Di makeup così adatti ne ho visti davvero pochi e sarebbe interessante un Coolspotting (o un tutorial, magari :P). E’ tutto molto, molto semplice ma ha quel qualcosa in più che mi ha colpito subito!

  56. È vero, quasi tutti i personaggi hanno avuto una loro personale evoluzione e quella di Elena è la peggiore!

  57. Sono nuova ai commenti, anche se comunque ti seguo sempre e con molto interesse…. Ma non posso proprio fare a meno di applaudire questa nuova idea! Adoro i telefilm, e The Vampire Diaries è in assoluto il mio preferito… Ho visto tt le serie, e ammetto di conoscerne a memoria vari dialoghi! Elena è il personaggio più interessante, xke la stessa attrice (davvero bella e brava!) interpreta egregiamente personaggi profondamente differenti, negli atteggiamenti e nel look! =) X quanto riguarda i miei consigli, mi piacerebbe vedere un coolspotting sulle bellissime Harley (Phoebe Tonkin) e Rebecca (Claire Holt) in The Originals (in attesa del 6 ottobre, data di uscita della seconda stagione proprio lì in America!) … Ma credo che di spunti ne avrai un sacco… Il mondo dei telefilm è così vario e pieno di interessanti personaggi! Complimenti ancora…

  58. Approvo in pieno i suggerimenti sui prodotti da usare!! Per il resto…per i miei gusti una serie con il connubio “adolescenti-vampiri” è il MALE XD!!! Ma per carità ognuno guardi quel che vuole 🙂 buona serata a tutte!

  59. Ciao Cliuzza!!!!!!!!! sono una fan della serie!! Mi è piaciuto moltissimo questo coolspotting!!!!!! Che ne dici se il prossimo fosse su Damon?? Eheheh ;-))
    Anche un coolspotting di Melinda/Jennifer Love Ewitt di Ghost Whisperer sarebbe bello!!! Nella serie tv Melinda ha sempre dei makeup impeccabili!!!!! Un abbracciooooo :**

  60. Mentre leggevo il post continuavo a pensare: “devo scrivere di fare il prossimo coolspotting sulle Liars” 😀

  61. In effetti il fatto che chi muore risorge (peggio di Beautiful) toglie molta “empatia”.. non è proprio come quando Marissa ha fatto l’incidente che sono rimasta in catalessi per una settimana ecco 🙂

  62. Jessica Day di New Girl! Sto cercando il colore del suo rossetto in ogni dove e non riesco a trovarlo 🙁 (Mi ritrovo con una serie infinita di rossetti semi-uguali)

  63. Ciao Clioo 😀 Bhe’ The Vampire Diaries e’ sicuramente il mio telefilm preferito insieme Grey’s Anatomy, li amo alla follia 😀 Sono assolutamente del team Delena (Ian *—*) ! Penso che Elena e Damon insieme siano una coppia perfetta lei dall’aria innocente , anche se devo dire che la prefisco in versione cattiva, e lui dall’aria mooolto cattiva e sexy ma dal cuore dolce ♥ il look di Elena mi piace molto perche’ e’ leggero ma intenso contemporaneamente ( del resto Nina Dobrev e’ perfetta). Ovviamente non si puo’ non notare la sexy Katherine, con i suoi capelli stupendi e il suo look accattivante (mio personaggio preferito che purtroppo ci ha abbandonati alle 5 serie , noooo 🙁 ) Non potevi scegliere personaggi migliori da cui partire♥♥Mi piacerebbe adesso avere piu’ curiosita’ sul look e makeup di Rebecca (Claire Holt)

  64. Clio bellissima idea!!
    io adoro TVD, ma ad Elena (che nelle prime serie era d sicuro più intrigante e coerente, sia nello stile sia come personaggio) ho sempre preferito Kathrine!!
    in ogni caso, suggerisco anche io Penny di the big bang theory per la prossima puntata…uno stile sempre allegro e sfizioso, anche quando i capelli sono raccolti per stare in casa, vorrei averli io per uscire hihi!!
    ma anche Emma di once upon a time (Jennifer Morrison), che a parer mio è bellissima nella sua semplicità!!!
    Ciaoooooo

  65. Bellissimo questo articolo 😉 io guardo la serie e devo dire che mi piace tanto! I look di elena sono incantevoli delle volte ♡

  66. Io non guardo il telefilm e questa ragazza non mi piace particolarmente; ovvio è molto carina ma niente di speciale. Comunque l’idea dei coolspotting sui personaggi delle serie mi piace tanto. Io ne propongo uno su Kate Beckett di Castle, anche il suo è un look molto naturale però ogni volta che guardo una puntata mi incanto perché è troppo bella! Magari anche su qualche personaggio di Once Upon a Time non sarebbe male 😉

  67. Ginnifer nei panni di Biancaneve/Mary Margaret in Once Upon a Time, oppure Blair o Jenny in Gossip Girl 🙂

  68. Ma viva Lafayette!! E viva Pam!!
    P.S. Anche su Pam sarebbe carino, ha molti look interessanti e poi in True Blood altro che look naturali, secondo me acquistano le ciglia finte e l’eyeliner a quintali 🙂

  69. Per me è stupenda! Ricordo un vecchio tutorial di Clio su di lei. Molto carino, fresco e luminoso; l’ho riprodotto varie volte! Prova a riguardare tra i video del canale youtube, magari nell’attesa di un coolspotting puoi ispirarti a quel look 😉

  70. Mi piaace l’idea di questa nuova serie di coolspotting!!! Non perdi mai un colpo Clio! 🙂
    A differenza tua invece questa serie perde colpi eccome, ho guardato le prime tre stagioni (credo) e poi non ce l’ho più fatta: troppi clichè, troppa noia, troppo lungo e troppe cose assurde tipo “muore ma risorge ma poi rimuore ma in realtà non è morto o forse si o forse no”.
    Il look della protagonista però è proprio bellino, le dona ed è adatto all’età che dovrebbe avere (anche se pure qui, fatemelo dire, ma trovare attori che hanno davvero 17 anni e non 25enni poco credibili??).

  71. Io the vampire diaries non l’ho mai visto e penso che mai lo vedrò….dopo l’ammorbante fenomeno Twilight i vampiri adolescenti mi stanno automaticamente sulle balls!! Io non sono una fan delle serie Tv, durano troppo!! Le uniche che guardo sono Gossip Girl, per cui effettivamente un coolspotting ci sta, Ugly Betty, che non è proprio il soggetto migliore, e soprattutto Il Trono di Spade!!! Per cui come prossimo coolspotting propongo Cersei Lannister!!!

  72. Cliuccia potresti fare un coolspotting anche sui personaggi di “Downton
    Abbey” ?! In particolare su Mary Crawley magari 😉 A breve inizierà la
    quinta stagione!! <3 <3

  73. Poi facci caso: stanno sempre in giro, o per feste o per salvare vite (vedi Buffy), non studiano mai e vanno pure bene a scuola 😀
    Non che debbano mostrarli perennemente sui libri, epperò…

  74. Hahahahaha verissimo!!! A quanto pare quasi tutti i personaggi delle serie tv assimilano nozioni scolastiche col caffè al mattino ^_^

  75. E no! Il mattino è sacro, tutto dedicato a colazioni chilometriche durante le quali si permettono il lusso di conversare amabilmente del più e del meno, sempre perfettamente truccati e mai di fretta!
    Rifacci caso 😀
    p.s.
    a quelli che vivono da soli, tipo ‘sti vampiri, CHI CAVOLO LE FA LE PULIZIE DI CASA?

  76. Brava Clio 🙂 davvero interessante 🙂 io preferisco molto di più Nina in versione Kathrine ! Il look di Elena è un po’ troppo noioso 🙂

  77. Clio mi hai stupito per il tempismo! Ho appena finito di vedere la quarta stagione per l’ennesima volta! Adoro TVD.. e attendo le nuove puntate.. Stupendo questo articolo, hai analizzato il make-up in ogni più piccolo particolare!!!! 🙂 Ci piace ci piace!!!! Complimenti!

  78. Da drama-addicted amo già alla follia questa nuova serie di post.
    L’anno scorso le commesse della Kiko mi hanno detto che ero uguale a Elena di The Vampire Diaries, che in realtà io non seguo, per cui al momento non sapevo chi fosse. Adesso so anche che cosa mi devo mettere (o non mettere) in faccia per sembrare una diciassettenne. Funziona così, giusto?

  79. Grazie Stefania, però purtroppo i loro prodotti vengono venduti solo su internet a quanto ne so e comprare solo quello in termini di spese di spedizione non sarebbe conveniente 🙁 ti ringrazio comunque del consiglio!

  80. Bellissimo post anche se non seguo la serie! 🙂 Molto particolareggiato e come sempre pieno di spunti! Da accanita fan di The big bang theory mi piacerebbe “sviscerare” il look delle pupe della serie soprattuto di Kaley Cuoco alias Penny!

  81. Clio puoi fare un coolspotting ‘fiction edition’ anche per l’amica di Elena, Caroline?? ti prego!! <3 Amo il modo in cui le truccano gli occhi! Mascara ed eyeliner sono fantastici!!

  82. Sì sì è vero, poi si siedono tutti sorridenti e iniziano a parlare. Ma come je viè, io è già tanto se non ti mando a quel paese appena sveglia 😀
    Poi un giorno parliamo anche del modo in cui mangiano: ma perché spostano il cibo con la forchetta?? Partono sempre che c’hanno una fame da lupacchiotti, ma mai uno che mangiasse veramente, anche un boccone non dico tanto, uno. Poi se ne escono “ho finito, per me basta così”. Ma cosa, che non hai toccato niente!

  83. Ciao a tutte, è la prima volta che commento, ma seguo il blog da sempre! Adoro Elena e mi piace un sacco il suo look, anche se preferisco quello di Katerine! grazie Clio! Mi piacerebbe facessi un coolspotting su Rebekah (di The Originals) che io adoro!

  84. Ciao Clio!hai sempre delle splendide idee,inutile dirlo =)
    Mi piacerebbe che il prossimo post fosse su Daenerys di games of thrones oppure su Lexie Grey di Grey’s Anatomy…un bacione :-*

  85. Ciaooo!:-) questo post é fantastico! Adoro elena e i suoi look:-) grazie cliuzza:-) il prossimo direi pretty littel liars:-)

  86. Ciao! Diciamo che il team di questa serie la sa lunga, io adoro quasi tutti i look/makeup delle attrici! Elena mi piace tantissimo (ma anche Caroline)… Adoro l’idea dei Coolspotting Fiction Edition, suggerirei Kate Beckett di Castle e Aria e Hanna di Pretty Little Liars

  87. Ciao, visto che in molti guardano “Il Trono di Spade” un bel personaggio da analizzare secondo me potrebbe essere Sansa visti i grandi cambiamenti sia di persona che di makeup attraverso le 4 stagioni, oppure Melisandre, sempre molto aggressive!! 😀 che dite?!

  88. Non ho mai seguito questa serie e penso che non la guarderò mai. Non mi affascinano i vampiri. Per me quel mascara della Deborah è stato un vero e proprio flop! Le ciglia si attaccavano tutte tra loro >.<

  89. Nina Dobrev è veramente bellissima, e anche se in The Vampire Diaries sembra sempre quasi struccata fa stile comunque! E poi, averla una pelle così…. A me piacerebbe un coolspotting su Felicity Smoak in Arrow….il rossetto che aveva nella primissima scena in cui appare mi fa impazzire!!!

  90. Ti prego un coolspotting su Hanna di Pretty Little Liar!! O anche Spencer e Aria, mi piacciono tutte moltissimo 😀

  91. Siiii Clio non sai che regalo mi hai fatto! è la mia serie tv preferita! Non vedo l’ora che sia il 2 ottobre per la nuova stagione! Grazie :*

  92. Grande Clio!! Hai cominciato dalla serie giusta!! XD Come si fa a non amare TVD? Anche se da super fan devo dire che la quinta stagione ha fatto acqua da tutte le parti… E spero non facciano fesserie nella sesta per “rimediare” alle scelte del finale di stagione….
    Comunque sia, finchè ci sarà Ian sarà da vedere assolutamente!! <3

  93. Gabriela!!!! I suoi make up sono favolosi sopratutto quando insossa il vestito blu….x la cena con le sue vecchie amiche modelle ha un make up fantastico!! Quindi si ai make up delle casalinghe!

  94. Chicago fire!!! Ok non ci sono molte presenze femminili pero’ sarebbe interessante!! Tra l’altro la serie e’ stupenda!!

  95. Ciao Clio, non mi ricordo se lo guardi o no, ma ti vorrei consigliare i coolspotting sui personaggi di Once Upon A Time, personalmente preferisco i makeup di Biancaneve e Belle, con occhi nude e labbra colorate, ma per le più audaci ci sono i trucchi di Regina che sono davvero particolari!

  96. Clio!! Sei geniale! Hai sempre delle idee fantastiche e il coolspotting su Elena/Katherine è una di queste. Ho sempre visto Elena come una ragazza semplice ma decisamente carina. La adoro! Sarebbe carino se facessi un coolspotting anche su Caroline e Bonnie! Giusto per completare il trio, eheheh.
    Grazie mille per tutto quello che fai. Un grande bacioooo <3

  97. Io A M O nina dobrev, amo i trucchi di elena nello show, è bellissima e magnifica come attrice. Nel look prendo molta ispirazione da lei non potevi fare coolspotting migliore❤️

  98. the mindy project! troppo simpatica mindi lahiri ( l’attrice ha pure ideato la serie)! la bridget jones indiana! la serie è molto carina se ti piace il genere, e lei, anche se non è una bellezza stereotipata, si valorizza molto con trucco e oufit!

  99. Chi è con me a volere rachel berry e quelle di pretty little liars la prossima volta? Sono i volti piu belli e truccati!☺️

    Comunque nella quinta stagione elena ha il bianco nell angolo interno molto spesso 🙂

  100. amo Nina Dobrev, la trovo sempre impeccabile ovunque è davvero bellissima per me!
    adoro anche Elena e Kathrin (perche la Dobrev è anche bravissima come attrice sembrano proprio due persone diverse c’e poco da fare, quando c’era in scena anche Amara poi era pazzesca) e lo stile di entrambe..certo essendo così figa la Dobrev è anche semplice..comunque ricordo che un po di outfit li ho copiati da Elena!
    poi vabbe TVD `e uno dei miei tf preferiti di sempre e il merito è soprattutto di un altro personaggio ehehe..comunque a me piace anche Elena appunto anche se so che sul web non è amatissima (alcuni video di Luigi Toto fanno sbrigare dal ridere!)

  101. anche a me la 5 non è piaciuta per nulla, speriamo nella 6 e speriamo che le diano una degna conclusione prima che gli attori, uno in particolare, decidano di andarsene

  102. Ciao a tutti 🙂
    Personalmente non seguo Vampire diares per cui quando ho letto il titolo del post ho sapevo di cosa si stesse parlando; ho letto comunque l’articolo e -corregetemi se sbaglio- Elena non è una bellezza stereotipata, somiglia molto alla classica adolescente alle prime armi col trucco. Proprio a questo proposito, trovo che la scelta della make up artist è veramente azzeccata, essendo una fonte di ispirazione per molte giovani ragazze (e lo si è visto pure dal fatto che la sua acconciatura semi-raccolta laterale ha spopolato ai balli liceali americani!).
    Per quanto riguarda i coolspotting fiction edit successivi vorrei tantissimo che fosse Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf di Gossip Girl!

  103. Per il prossimo coolspotting sarebbe bello vedere Joan Holloway di Mad man!! Dopo una bellezza mediterranea come questa sarebbe bello vederne una con la pelle di porcellana 😉

  104. Mi piacerebbe vedere un post su penny di the big bang theory ! Non seguo the vampire diaries e purtroppo nn ho potuto apprezzare completamente i vari look ma l idea del post in se è geniale

  105. Io guardo TVD e mi piace molto però (e so che andrò controcorrente per questo) non mi piace Elena nè Nina.

    Bell’idea per questa serie di coolspotting nei prossimi mi piacerebbe vedere i personaggi di Glee, Jessica Day di New Girl e Penny di Big Bang Theory.

  106. Oddio ci assomiglia davvero tanto! Certo dovrei provarmelo perchè tante volte pensavo di aver trovato il colore giusto e poi sulle labbra era l’opposto XD
    Però così a prima occhiata mi sembra davvero molto molto simile, andrò a fare una spedizione quanto prima. Grazie mille!! 🙂

  107. Ciao Clio!!!!Non sai da quanto tempo desideravo chiederti questo genere di post!!!!Li adoro!!!
    La mia richiesta è Snow White di Once upon a time! Ho provato a cercare qualcosa ma tutti propongono make up della Tarte cosmetics che come ben sai non è reperibile in Italia. Quindi cerco una buona alternativa!!
    Ps: quale sará il giorno della settimana di uscita di questo post?
    Spolliciate se volete anche voi Snow White!

  108. Certo lo seguo…dalla prima stagione….m piace!! Elena e veram bellissima!!adoro le serie tv….ne seguo parekkie….m piace un sacco questo post.grazie!!

  109. Carissima clio questa nuova serie è bellissima e considerando che hai iniziato da uno dei miei telefilm preferiti direi fantastica! Da brava appassionata come te del trono di spade mi aspetto qualche pagina dedicata alle protagoniste indiscusse Daenerys e Cercei!ahhhhh! Grazie sempre per la passione che metti in tutto quello che fai guardare i tuoi video e leggere il tuo blog fa parte della mia routin giornaliera, uno spazio tutto per me! Un abbraccio!!!

  110. Clio per favore fai un coolspotting su Regina di ONCE UPON A TIME! Ha sempre un make-up favoloso quando è nella versione Evil Queen!Inoltre è davvero una bellissima donna!!!

  111. Lo propongo anche qui: dal punto di vista del make up, la più interessante tra tutte,a mio avviso, è la bellissima evil queen/Regina di once upon a time, interpretata dalla splendida Lana Parrilla. Spero di vederla nei prossimi coolspotting! Baciuzzi!

  112. Bellissima questa serie di post!Per me che seguo tantissime serie è una figataaaa!
    Brava Clio!
    Elena non la amo e nemmeno i suoi trucchi perchè appunto tutti uguali.Almeno nelle occasioni speciali potrebbero calcare un po’ di più ma di certo non si può dire che il trucco non rappresenti il personaggio!Per lei è perfetto così!

  113. Non ho mai visto la serie quindi non conoscevo Elena… Ma ho apprezzato TANTISSIMO che tu abbia proposto dei prodotti per riprodurre il makeup!!!! PUOI FARLO ANCHE CON GLI ALTRI COOLSPOTTING??!?! L’ho trovato utilissimo!

  114. Ciao Cliuzza!!
    Bellissimo questa nuova tipologia di coolspotting! 😀
    Io ne vorrei una su kayley Cuoco per “THE BIG BANG THEORY” sempre bellissima col suo stile da tipica californiana
    Grazie in anticipo!!

  115. mi piace molto l’idea di questa serie!! io propongo Pam di True blood e Regina di Once upon a time che sono due che ci danno dentro con i make up 😉

  116. Non ho mai visto questo telefilm, e sinceramente il look di questo personaggio non mi fa’ impazzire, ma devo dire che anche questa volta Clio ci hai azzeccato, quindi quoto questo tipo di post!!!!!!! PS: il mascara della Deborah l’ho comprato a giugno e sono stata fortunata perché l’ho pagato solo 6 euro era in offerta!!!!

  117. Io ce l’ho e sulle mie labbra il colore è praticamente lo stesso delle foto (anche la tinta sbiadita della seconda foto che rimane quando il rossetto se ne va xD). Al massimo puoi provare con una matita per labbra di quel colore da metterci sotto (sempre di Essence 08-red blush, forse)! Incrocio le dita per te!

  118. The vampire diaries è una delle mie serie preferite.Mi fa molto piacere che tu abbia scelto Elena(Nina Dobrev),visto che è la protagonista.Ci speravo che prima o poi ci fosse un post su di lei.Adoro tutto del suo makeup,compreso quello di Kathrine,anche se per come sono io di carattere(un pò timida e non esibizionista)opto su quello di Elena,che è naturale ma d’effetto.Il prossimo coospotting lo faresti su Aria Montgomery(Lucy Hale)una delle protagoniste di Pretty Little Liars?Spero di sì.Un beso cara Cliuzza 🙂

  119. Sono una gran fan di The Vampire Diaries e trovo molto divertente questo tipo di coolspotting!
    Mi piacerebbe vederne uno anche di Shay Mitchell, Lucy Hale, Candice Accola o Holland Rooden 🙂

  120. Questa serie non la guardo ‘ però mi piacciono tantissimo le serie “the client list” e “mistresses”. Mi sembra che però nessuna qui le guardi. Il trucco di Jennifer Love Hewitt (protagonista di “the client list” e prima “Ghost whisperer”) é piuttosto evidente e mi piacerebbe un coolspotting sh di lei!baci!

  121. Io adoro questa serie, una delle mie preferite 🙂 Helena mi piace più per il suo aspetto che come attrice

  122. Oh mamma, io non sopporto Elena xD The Vampire Diaries era carino le prime stagioni, adesso è diventata una tiritera stefan-elena-damon, che palle. E’ sempre un teen, non ci possiamo aspettare grandi cose, i telefilm seri sono altri. Per restare in tema di trucchi, lei interpreta una ragazza acqua e sapone quindi resta sempre sui toni del marrone, non eccede più di tanto.
    Fai un Coolspotting sulle ragazze di Pretty Little Liars (non tanto per la serie), ma per i trucchi più elaborati, ha più senso. 🙂

  123. Adoro The Vampire Diaries e Nina Dobrev nelle vesti di Elena (ma anche di Katherine!) quindi ho adorato questo post alla follia! Sarebbe molto bello se facessi dei coolspotting anche su altre attrici di serie TV, come Aria Montgomery (Lucy Hale) e/o Hanna Marin (Ashley Benson) di Pretty Little Liars, Regina/Evil Queen (Lana Parilla) di Once Upon a Time, Hayley (Phoebe Tonkin) di The Originals o ancora Blair Waldorf (Leighton Meester) di Gossip Girl! 🙂

  124. Serie di post apprezzatissima! Ho provato a guardare qsto telefilm ma non mi ha appassionata (devo ammettere xo ke, se facendo zapping mi imbatto in quei bellocci dei protagonisti, mi fermo 1po’ a guardarli) qndi conosco il personaggio e naturalmente la trovo bellissima 😉

  125. TVD è una serie che amo, mi piacciono moltissimo i numerosi colpi di scena. Elena non mi piace granchè come personaggio, la trovo un pò “piatta”. Invece adoro tantissimo Kathrine e Caroline per le loro personalità. Comunque ho apprezzato tanto questa serie di post e spero ce ne siano altri 🙂
    ps:Delena per tutta la vita <3

  126. No vabbè questo post è fichissimo, assolutamente tumbs up per il nuovo tipo di cool spotting! Anche se non ho mai visto Vampire’s Diiary. Ora peró voglio sapere come mi devo vestire domani per diventare Clio, se no mo cancello dal blog! 😀

  127. Ciao Clio e ciao a tutte, anch’io ho visto una parte di questa serie TV e mi dispiace ragazze, ma ho smesso di vederlo perché, proprio il personaggio di Elena mi aveva un po’ stancata, ma nonostante questo mi piaceva guardarla. Visto che parliamo di make up e tutto il resto posso però dire che i suoi trucchi così naturali mi piacciono molto così come mi piacciono i look un po’ più aggressivi di Cathrine. Cara Clio hai avuto un’idea originale che mi piace un sacco….quale sarà la prossima serie oggetto di coolspotting?…..ma!! Ciao e baci a tutte.

  128. Altro commento, altro suggerimento. Questa volta per le protagoniste di Hart of Dixie Rachel Bilson (Zoe Hart) con i suoi smoky eyes e Jaime King (Lemon Breeland) con i suoi trucchi retrò.

  129. Beh insomma Buffy a scuola proprio benissimo non ci andava… la sua fortuna era essere amica di Willow 🙂

  130. Ciao Clio, io adoro la serie ONCE UPON A TIME e mi piacerebbe scoprire i segreti del look da principessa della protagonista EMMA.. A dire la verità mi piace tantissimo anche l’antagonista (magari per un look da sera), la Regina Cattiva.. Sarebbe figo vederle a confronto anche sul piano del make up!!
    P.s. Complimenti per quello che fai!! Non sai quante volte mi hai salvata con i tuoi trucchetti!! 🙂

  131. Adoro!
    Non seguo la serie, ma faccio parte del clan pro Daemon, con quegli occhi mi puó mordere dove e quando vuole!
    Il prossimo lo vorrei su Erica Durance/Lois Lane di Smallville ^_^
    Tvb ♡

  132. Post molto carino e interessante! 🙂 Adesso mi è venuta voglia di guardarlo 😀 Cmq un altro personaggio su cui fare il ccolspotting potrebbe essere la protagonista di Revenge, oppure qualche attrice di Arrow 😀

  133. Premetto che non seguo molte serie tv (apparte streghe,Beverly Hills o Dawson’s creek ai tempi che furono..ma ai miei tempi si chiamavano telefilm credo)..e premetto che sto sui trenta, quindi prima di uscire non penso e non ho mai pensato”aaaah oggi mi trucco come buffy”..diciamo che,apparte qualche eccezione per personaggi di serie tv con un look davvero particolare (mi viene in mente la tizia roscia di desperate housewives,molto bon ton e vintage),non credo che ci siano particolari menzioni da fare per le nuove eroine di queste serie tv..che in 20 stagioni le mettono un po di rossetto(neanche rosso o fuxia)il giorno del ballo o al matrimonio del cugino..

  134. Infatti non mi pare degna di nota per un coolspotting..pur essendo bellissima, dico che è più interessante il look di mia nonna la domenica a messa!!!

  135. Ciao Clio e ciao ragazze!!
    Non guardo molte serie tv recenti… preferisco quelle più “antiche” 😛
    Però adoro Once upon a time dove ci sono un sacco di make up interessanti!! E poi amo Agents of Shield e il personaggio di Skye, la trovo bellissima anche se probabilmente il trucco è sempre lo stesso per tutta la serie!
    Un bacione!! 🙂

  136. Zoe Hart di “Hart of Dixie” oppure Lydia Martin di “Teen wolf”! Elena è bellissima nella sua semplicità, ma la preferisco un pò più preparata.. Anche se il personaggio che preferisco, interpretato da Nina Dobrev è Katherne!

  137. …mamna mia,io mi sento aliena perché i nomi delle serie tv e delle attrici per me sono sconosciute…e’ come leggere aramaico puro!!! Aiuuutoooo…!!!

  138. ciao cliooo:) bellissimo post anche se personalmente non guardo questo telefilm… aspetto con ansia un coolspotting su Veronica Mars oppure su Gabrielle Solis e Bree van de kamp di desperate housewife :):)

  139. bellissimo cliooo 🙂 (anche se non seguo questa serie:) ) ora sulle protagoniste di desperate housewives :)) sopratutto bree e gabrielle:)

  140. Bellissimo post!! Sarà una serie mooolto interessante 😀 comunque perdonatemi l’ignoranza ma.. che cos’è una cut crease?

  141. Ciao clio, mi piace molto questa nuova versione del coolspotting! X la prossima puntata mi piacerebbe che parlassi di carrie di sex and the city!!!un bacione a tutte ragazze!

  142. Ciao clio bellissimo post! E anche interessante
    Io adoro the vampire diaries e anche Nina dobrev…..adoro questa tua nuova idea e proporrei Hayley di the Originals oppure Caroline forbes (per rimanere in trema ;)) oppure Laurel Lance di Arrow
    Non vedo l’ora del prossimo post un bacione!!:*

  143. Bellissimo post clio! Anche io sono una fan sfegatata di questa serie, beata te che gia in america puoi guardare la sesta stagione!
    Ci voleva proprio un coolspotting su elena, sono stata sempre curiosa dei trucchi che usava per ottenere quel look 🙂

  144. Bellissima questa nuova serie sui coolspotting !! Lei molto bella però sempre marrone !! Come prossimo coolspotting: hanna marin di pretty little liars.

  145. CHARLOTTE YORK, CHARLOTTE YORK!!!
    Io la <3 <3 <3 …
    Sarebbe carina anche una miniserie nella serie coolspotting sulle protagoniste di Sex and the City…

  146. ahhahahah oddio troppo vero… quando andavo a scuola io davano O.C. e per vederlo la sera passavo il pomeriggio sui libri… e zac! mi vedevo questi che uscivano tutte le sere, feste, alcool, mare e andavano pure bene a scuola! maledetti!!!

  147. non ero una grande fan di serie tv fino a un paio di anni fa, avevo visto giusto Veronica Mars e the OC ai tempi del liceo… La mia serie preferita in questi ultimi anni purtroppo non se la fila quasi nessuno, è Chuck e lì un coolspotting su Yvonne Strahovski mi piacerebbe da morire visto che per me non è umana, è una dea, ma so che ci sono molte altre serie più famose. Questa serie vampiresca la seguo poco, ma quel poco che seguo lo si deve solo a quel pezzo di strafigo di Demon, cioè, cioè se devo immaginare l’uomo più bello del mondo lo immagino così, ha uno sguardo che…. ok basta sennò mi censurano 😛 anche io per i prossimi coolspotting quoto Penny di Big bang Theory, è veramente troppo carina 😀 e poi quelle gnoccone di Pretty Little liars!!! Basta che la loro truccatrice non se ne esce pure lei con la storia che è tutta skincare e 0 trucco, perché non ci crederei mai! Sono inquietantissime ma sono veramente delle bambole,fossi stata amica loro sarei sicuramente diventata come Emily 😀 😀

  148. Io seguo TVD dal maggio del 2013 e devo dire che mi è piaciuto sin da subito! Chi non mi piaceva all’inizio, sia per aspetto che per personalità, era proprio Elena, ma adesso… La adoro e trovo che sia semplicemente bellissima! Un ottimo esempio di ragazza acqua e sapone. Ammiro molto anche Nina Dobrev, che è diventata una delle mie attrici preferite. Per il prossimo coolspotting, sarebbe bello un focus su Serena van der Woodsen o Blair Waldorf di Gossip Girl. Bacioni :*

  149. Molto interessante questa nuova serie di post!
    Che ne dici di un coolspotting su Spencer Hastings di Pretty Little Liars? 🙂

    Un bacio Clio!

  150. Fantastico questo coolspotting sulle serie tv.Ne faresti uno su Gossip girl e,anche se ormai è un pò retrò,su Sex&thecity?Sarebbe interessante vedere come il look delle protagoniste è cambiato nel corso delle varie stagioni

  151. Si era The O.C. 🙂
    Ma per dire, anche Buffy quando muore la madre è veramente toccante.. Lì tutti vanno e vengono dall’aldilà che neanche fosse un Famila.. 🙂

  152. Bè in effetti per tutte noi “innamorate di Ian” sarebbe meglio che fosse single 😛
    Però se lui ci sta bene che ci stia, a me piaceva di più Nina con lui ma non siamo noi a dover dire con chi debba stare…

  153. Io adoVo TVD!! E non vedo l’ora che arrivi il 2 ottobre!!! Sinceramente all’inizio della serie trovavo Elena un po’amorfa e caratterialmente piatta… Poi nelle ultime 2 stagioni (sarà per gli avvenimenti) si è data una svegliata… Evviva!!! Mi piace di più Caroline… Coolspotting su di lei??? Propongo anche Serena Van Der Voodsen di Gossip Girl, Rachel Berry (Lea Michele) di Glee e Rebekah Mikaelson (Claire Holt) di The Originals… Ah si, dimenticavo… Clio adoVo anche te!!!

  154. Bellissimo questo post!Un coolspotting su la bellissima Emilia Clarke e sul suo personaggio di Game of thrones

  155. Ah!ecco perché non riniziava ora a settembre!mi chiedevo perché non facessero la pubblicità della nuova serie, ma tu mi hai dato la risposta…che peccato!!anche a me piaceva un sacco!:(

  156. Post bellissimo!Mi piacerebbe un coolspotting su Jane di Drop Dead Diva(la mia serie preferita),è stupenda,d’ispirazione.Anche con qualche chiletto in più.

  157. ciao Clio! mi piacerebbe vedere un post su Jenni di gossip girl soprattutto le ultime stagioni non riesco a capire che colore usa per lo smockey
    grazie mille!

  158. Bellissimo post! Amo The Vampire Diaries :3 Comunque, proporrei Lemon Breeland (interpretata da Jaime King) di Hart of Dixie, Daenerys (interpretata da Emilia Clarke) di Game of Thrones e Rebekah Mikaelson (interpretata da Claire Holt) di TVD/The Originals. 🙂

  159. Ciao clio bellissimo post! Adoro the vampire diaries e mi piacerebbe vedere un post su Caroline forbes (Candice Accola) ke mi piace moltissimo come personaggio di TVD e su Rebekah Mikaelson (Claire Holt) di TVD e The Originals. Inoltre anke se è finito gossip girl sarebbe bello un post su Blair waldorf e Serena Van dee Woodsen

  160. post bellissimo Clio!! sempre molto interessanti e innovative le tue idee. sei fantastica! come prossimo post mi piacerebbe tantissimo se parlassi delle ragazze della serie tv gossip girl, soprattutto Blair Waldorf e Serena Wan der Woodsen, ma anche Jenny Humprey. 🙂 🙂 :*

  161. Che bellissima idea! Io ho adorato – come molte ragazze di questa generazione 😉 – Blair Waldorf in Gossip Girl, più fine, elegante e forse più sobria della amica Serena, per noi povere che dalla nostra cittadella puntavamo all’Upper East side senza i capelli biondi di Blake e le sue tresche giornaliere!
    mi piacerebbe moltissimo un post su di lei 🙂
    l’altra che mi piace tantissimo è Spencer Hastings di Pretty Little Liars! Splendida anche lei, come tutte le sue amiche, e tra loro è forse quella che sarebbe più bello imitare, con il suo fascino da scolaretta brillante e allo stesso tempo da ragazza sexy!

  162. Bellissimo post!! Non seguo Vampire d. perché non è proprio il mio genere,però questo è davvero un progetto molto molto interessante!! *-*
    In tal proposito (eheh xD) ho due personaggi che mi ispirano molto:
    1- Max di 2 Broke girls
    2- Emily Fields di Pretty little liars (anche se tutte le protagoniste,sono convinta,offrano diversi spunti!!)

  163. Mi piacerebbe moltissimo se facessi un coolspotting su Hanna o Aria di Pretty little liars (mi piacciono moltissimo i loro look), per favore

  164. Bellissima idea Clio! Per il prossimo coolspotting io propongo la mitica Buffy di Sarah Michelle Gellar…il suo look ha fatto storia, secondo me!

  165. Da amante delle serie tv questo post mi esalta :D! Propongo
    Friends (Phoebe :-D)
    Will& Grace (Karen)
    HIMYM ( Robin… OT : che finale schifoso :-/)
    Once upon a time (Regina)
    NCIS ( Abby)
    Lost (Shannon)
    Sarah Connor Chronicles (Cameron)
    Twin Peaks (tutte le ragazze :D!)
    Charlie’s Angels (Jill Munroe)
    Hazzard (Daisy Duke)

  166. Che bella ideaaa!
    Io propongo la protagonista di Revenge, Emily Thorne/Amanda Clarke e le due protagoniste di Hart of Dixie, Lemon e Zoe!

  167. Ciao Clio, cercavo qualcosa del genere da tempo, avevo già provato altri tutorial ma non ero mai soddisfatta, grazie a te ho trovato ciò che volevo. Ti proporrei un altro personaggio (sempre in tema “fiction edition”): Aria Montgomery di Pretty Little Liars, alias Lucy Hale, attrice e cantante. Anche qualcosa sulla stessa Hale sarebbe perfetto. Bacioni 🙂 <3

  168. Ah bene, credevo di essere l’unica, invece vedo che anche altre chiedono qualcosa su PLL ahahah io sono ossessionata da Aria, ma amo anche Emily. Speriamo che prima o poi le nostre preghiere saranno ascoltate 🙂

  169. Anche a me piace molto i look di Emily e anche Spencer…però mi sembra un po’ complicato chiederle un post su tutte e quattro :)…

  170. Mi piace davvero tanto l’idea di dedicare dei coolspotting ai personaggi delle serie televisive. Io avrei in mente Rachel Berry di Glee. Che ne dite?

  171. sììììììììì!! Spencer, intelligente, bella, veste bene e ha un trucco naturale, sarei curiosissima di leggere un articolo su di lei 😀 per favore, clio, per favore

  172. Io propongo la giovanissima Alison Dilaurentis oppure Emily Fields di pretty little liars
    Sarebbe bello anche il coolspotting su Summer di OC o Blair di Gossip Girl:)

  173. Ohhh Clio sei meravigliosa *_* ADORERO’ OGNUNO DI QUESTI POST!!
    Seguo molto tvd. Amo Damon,follemente XD
    Elena non mi ha mai fatto impazzire caratterialmente,ma la trovo davvero bellissima!!
    Katherine invece è molto più figa (Y)
    Ti propongo idee per i prossimi coolspotting: Carrie di sex and the city,qualcuno del trono di spade,non so chi,improvvisa XD e Regina di once upon a time!

  174. che bello questo, Elena è assolutamente stupenda **
    che dire! Amo questa nuova versione di coolspotting sperò che ce ne saranno altri

  175. Fantastiche le protagoniste di Hart of Dixie Zoe e Lemon, sia nei look che nel make up!! In più dicono che Zoe alias Rachel Bilson abbia uno dei migliori smokey eyes in circolazione…

  176. Mi piacerebbe tantissimo un cool spotting su Leighton Meester o in versione Blair Waldorf in Gossip Girl! :)Leti

  177. Io amo alla follia The Vampire Diaries e ovviamente adoro Nina Dobrev e in più di un’occasione ho replicato i look di Elena e di Katherine, in modo anche esemplare (modesta ahahah) però io ho la pelle chiara come la tua quindi per la pelle ho usato prodotti adatti alla mia tonalità. Ti ringrazio per questo coolspotting e aspetto con ansia il prossimo! Grazie Clio! Sei tu che mi hai insegnato a truccarmi bene :-*

  178. ciao Clio, ciao ragazze,
    posso consigliare Blair Waldorf di gossip girl? quanto a classe e femminilità non la batte nessuno!!! se siete d’accordo con me spolliciate 🙂

  179. ahh anche io sono una fanatica du Chuck!!! di solito non amo le serie televisive ma Chuck è…UNICOOOOO!!!!! Ivonne..una dea…ha un look bellissimoooo!!! mettiamo una foto così magari incuriosiamo Clio 😉

  180. Uuuuuuh qualcuna che mi capisceeee 😀 sì è un angelo, hai visto su Italia 1 lo stanno rifacendo dalla prima serie e lei è bellissima e tenerissimaaaaa

  181. È vero anche Max!!!!! La avevo dimenticata, è bellissimaaaaa, poi mi fa spaccare dal ridere (e poi beh una volta tanto una che si avvicina appena appena al mio fisico 😀 ) viva Max!!!!

  182. Oltre queste già citate (diciamo Sarah Walker di Chuck, Penny di BBT e se devo scegliere una delle PLL facciamo Aria, Lucy Hale è troppo pucciosa e carinaaaa) mi piacerebbe anche Max di 2 broke girls!! Bella, formosa e simpaticissima 😀

  183. La trovo troppo sexy,nonostante i capelli orribili xD
    Piccolo OT:
    La “storia” tra Oleg e Sophie..fantastici e anticonvenzionali!!!!!!!!!!!!!!! <3

  184. ahahaha a me piacciono anche quelli 😀 comunque sì Oleg e Sophie sono i migliori insieme a lei, è una serie che mette davvero il buonumore ^_^

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here