Ciao ragazze!

Buon Santo Stefano! Il periodo delle feste natalizie corrisponde sempre anche a una carrellata di film e cartoni animanti trasmessi in tv, ispirati al Natale e non solo, così per questa giornata ho pensato di riproporvene alcuni, provando a ricordare però, più nello specifico, quali sono le scene più belle e divertenti dedicate proprio al make-up!
film cover

Camino acceso, un bel plaid per riscaldarci, una tazza di cioccolata calda (o se preferite dei pop-corn), buona compagnia (fidanzanti, mariti, amici, parenti, pelosetti di ogni specie :D) e uno schermo sufficientemente grande per riguardare alcuni dei film più belli di sempre! Durante questi giorni di feste, soprattutto se il tempo è brutto e di uscire non se ne parla, spesso sono uno dei modi migliori per trascorrere le ore in casa.

family-room-watching-tv
Ma in questo post parlerò solo di alcuni film, quelli in cui al loro interno i vari protagonisti hanno a che fare con il make-up, ognuno in modo diverso! Ci avete mai fatto caso? In tantissimi film sia del passato e sia più moderni, o anche in diversi cartoni animati, ci sono scene dedicate al trucco e alla bellezza, in cui i vari personaggi sono alle prese con rossetti, mascara, cerette, matite per sopracciglia o ciprie.
Ve le ricordate? Scopriamole insieme e rivediamo i beauty-moments più belli dei film!

– What women want (Quello che le donne vogliono), 2000, con Mel Gibson e Helen Hunt.

What-Women-Want

Il protagonista Nick (Mel Gibson), seduttore, maschilista e uomo di successo decide di calarsi nella psicologia femminile per capire cosa vuol dire essere una donna e ‘sfidare’ in un certo senso il suo nuovo – e determinato – capo (Helen Hunt) nell’agenzia pubblicitaria in cui lavora.
Il suo ‘esperimento’, che gli causerà anche un incidente in seguito al quale acquisterà una sorta di potere paranormale che gli permetterà di riuscire ad ascoltare tutto quello che pensano le donne, consiste proprio nel fare tutto quello che una donna di solito fa nella sua beauty routine. E infatti, in una delle scene più famose del film , Mel Gibson è proprio alle prese con cerette, collant, cerottini per punti neri e mascara!
Ve la ricordate?

000WWW_Mel_Gibson_021

000WWW_Mel_Gibson_022

Ed ecco la scena per intero!

 

Colazione da Tiffany, con Haudrey Hepburn e George Peppard, 1961.

locandinapg4

Holly, la bellissima Audrey, con il suo mondo frivolo e leggero, ma anche con le sue fragilità, uno dei personaggi più amati (anche da voi!) in tutta la storia del cinema e anche una delle donne più belle del mondo. Memorabile la sua frase quando in taxi sta per leggere la lettera del futuro marito (che la stava per lasciare) e dice: ‘Non si possono leggere certe cose senza un po’ di rossetto”.
tumblr_md7409CYFk1qggxqeo1_500_large

Oppure davanti allo specchio, mentre parla del fatto che sta andando a trovare il gangstar Sally Tomato in prigione, si prepara e usa matite e pettinino per rifarsi le sopracciglia:
Breakfast-at-Tiffany-s-breakfast-at-tiffanys-2295502-1024-576

Schermata 2014-12-24 alle 18.29.04

Edward Mani di forbice, con Johnny Depp, 1990

EdwardScissorhandsPoster

L’essere umano ‘artificiale’, creato dal suo inventore che muore poco prima di completarlo, ha delle forbici al posto della mani e quando viene accolto dalla famiglia della bella Kim, inzia a suscitare interesse e curiosità anche tra i vicini e soprattutto le vicine di casa, che vogliono fare di Edward il loro parrucchiere personale. Memorabile la scena che si svolge in giardino in cui una ad una tutte le signore si fanno tagliare i capelli in modo abbastanza originale:
Edward-Scissorhands-edward-scissorhands-5048484-852-480

Images-93-PDVD_227

imagwesSchermata 2014-12-24 alle 18.38.02

– Se scappi ti sposo, con Julia Roberts e Richard Gere, 1999

locandina

La giovane Meggie (Julia Roberts) è un ‘caso’ che suscita l’interesse del giornalista newyorkese Ike, interpretato da Richard Gere. La ragazza infatti è scappata più di una volta dall’altatre proprio nel momento del fatidico sì e Ike vuole conoscerla per scrivere una articolo su di lei. Ma quando lui arriva in città per cercarla, chiede informazioni nel posto sbagliato (il salone delle parrucchiere, parenti di Maggie) che capiscono i suoi intenti.. e lo riducono così:
Schermata 2014-12-24 alle 18.41.25

E ora cliccate qui per la seconda pagina del post dove troverete altri film e altri momenti beauty 😉 !