Ciao bellezze!

Oggi ho voglia di condividere con voi alcune idee davvero molto carine per questa estate che riguardano i capelli! Per il mare o per le uscite serali, ma anche per i pomeriggi di relax o qualche occasione, ecco a voi alcune delle acconciature più belle! Se avete i capelli medi o lunghi e avete voglia di essere originali, ecco a voi alcune proposte da cui prendere ispirazione! Iniziamo subito! 😉

main.original.585x0 22.44.27

Whitney-Port-Summer-Hair-Trend-The-Half-Top-Knot-2

Ve l’ho fatto vedere l’altro giorno parlando di uomini… ma in realtà va tanto di moda anche sulle teste di noi donne per questa estate! Un top knot, o se preferite uno chignon, spettinato e posizionato leggermente indietro o proprio sopra la testa, fatto solo con una piccola ciocca di capelli!

11407055_10153426675818442_2867856373069479691_n

E’ un’ottima soluzione sia con i capelli molto lunghi che medi, e soprattutto è un’acconciatura pratica e veloce se il clima è umido e il caldo non vi fa sopportare i capelli davanti al viso! Raccogliendoli solo in parte sulla testa, avrete quindi sia la possibilità di mantenere libera la faccia, sia di avere la lunghezza sulle spalle. D’estate con un look da mare, ma anche con degli accessori come possono essere gli occhiali da sole o degli orecchini, io la trovo davvero un’idea carina!

f585x0

Ecco poi un’altra proposta sempre per capelli sia medi che lunghi, volendo anche ricci: la coda annodata! Niente di più semplice da realizzare, soprattutto se avete poco tempo, ma anche e soprattutto se non avete voglia della classica ponytail!

Low-Ponytail-Knot-Summer-Hair-600x599

Qui dovete soltanto dividere la vostra coda in due parti, e iniziare ad annodarla, fermandola ad un certo punto con delle forcine, oppure con dei fermagli più decorati (perfetti ad esempio per una cerimonia). Potete sbizzarrirvi con ciocche più grandi e più piccole creando diversi effetti… le possibilità sono davvero tante! E se avete i capelli piuttosto corti, sopra le spalle, questo tipo di acconciatura si può tranquillamente trasformare in uno chignon! 😉

threads 430
Ancora nodi, ma stavolta in combinazione con delle trecce! La realizzazione è molto semplice, e anche qui le combinazioni sono infinite, perché si possono creare delle trecce semplici oppure delle trecce a spina di pesce, le fishtail braid!

main.origddinal.585x0

Tutto quello che dovete fare è raccogliere due ciocche sui lati e creare due piccole trecce, legandole dietro alla testa, perfettamente al centro o se volete anche più in basso.

Simple-Bohemian-Knot-Braid-Summer-Hairstyle-8

Chiudete entrambe le trecce all base e riprendetele per annodarle tra loro con un nodo semplice. Fermatele con delle forcine e poi togliete gli elastici per lasciare libere le punte. A questo punto potete o fissarle per creare degli effetti particolari oppure lasciarle più libere, magari arricciandole appena con un ferro, in modo da creare un effetto più armonioso.
Naturalmente questo tipo di pettinatura va benissimo sia con i capelli lisci, ma secondo me sta anche meglio con i capelli mossi!

main.original.ss585x0

La stessa cosa si può fare con più trecce piccole sempre ai lati dei capelli, ma senza annodare la parte finale, bensì semplicemente fermandole dietro la testa, nascondendo un po’ la parte dell’elastico, creando una specie di coroncina. Avrete così un’acconciatura più pulita e lineare, perfetta per tutti i giorni o anche per un’occasione speciale!

Cliccate qui per la prossima pagina in cui vi mostrerò altre semplicissime idee per i vostri capelli! 😉