Ciao ragazze!

Con il post di oggi voglio mostrarvi quali sono gli eyeliner e matite migliori in base al colore dei propri occhi, mi riferisco quindi a quei prodotti che con le loro sfumature riescono ad esaltare le nostre “tonalità naturali”.

Se volete scoprire quali sono quelli che fanno per voi, leggete oltre!

Screen-Shot-2014-05-11-at-4.59.39-PM

Ragazze con questo post vi consiglio quali colori e quali tipi di eyeliner comprare a seconda del colore dei vostri occhi. Alcuni saranno perfetti per il vostro occhio e accentueranno ancora di più le belle sfumature per rendere così il vostro sguardo ancora più intenso con un tocco di colore 🙂

OCCHI AZZURRI:

blue-eyes

Se avete gli occhi azzurri e volete che il colore spicchi ancora di più, allora potrete andarlo a contrastare con colori come il rame, il bronzo e l’oro per rendere lo sguardo ancora più intenso!



Questo perché i colori metallici caldi riescono ad enfatizzare le pagliuzze dorate all’interno della vostra iride. Potete sicuramente riempire l’intera palpebra mobile con un ombretto ma per l’estate trovo ancora più bello disegnare una linea di eyeliner, un punto luce nell’angolo interno dell’occhio oppure disegnare una linea sfumata nella rima inferiore interna e parpebra inferiore.

363947689bfe1f12ab70e9f04adda440

Firece-and-Smoky-gold-eyeliner

full-bianca-balti-no-makeup-165838875

Ombretto-oro-make-up-occhi-azzurri

Eyeliner e matite con cui potete ottenere questo effetto sono:

– Aqua Liner della MakeUpForEver:

aqualiner-oro-di-make-up-for-ever

– Matita di By Terry Precision waterproof in Gold Ornament:

by-terry-precision-waterproof-eyeliner-gold-ornament

– Elf Studio Cream eyeliner in copper:

elf-studio-cream-eyeliner-copper

– Urban Decay 24/7 GlideOn in Goldmine:

Urban-Decay-matite-occhi-570-11

– Mac Eyeliner in Leopard Luxe: 

FabFelines-LeopardLuxe-SuperslickLiquidEyeLiner_GL_22nov11_pr_b

OCCHI VERDI:

green-eyes

Per chi ha gli occhi verdi invece uno dei colori più bello che contrasta l’iride e la rende ancor più intensa, é il rosso e tutti gli ombretti color rame che virano fortemente verso sfumature rossastre.

In questo caso però si corre sempre il grosso rischio di sfiorare l’effetto “occhio malato” e di renderlo molto stanco: per questo bisogna assicurarsi di avere un occhio privo di varie venette.

Il consiglio è di scegliere comunque colori intensi e che non tendano al rosa. Il trucco sta anche nell’applicare prima una linea di eyeliner nera e sopra un color rame dal sottotono rosso, così faremo sì che il colore in questione non sia troppo vicino al bianco dell’occhio che potrebbe essere irritato!

Un perfetto esempio è Angelina Jolie nella prossima foto:

> on May 24, 2011 in Los Angeles, California.

6417654_f520

Makeup-look-for-blue-eyes_011

Anna Kendrick e Sienna Miller invece preferiscono utilizzare una matita sfumata sulla palpebra inferiore per un look più soft.

MTIxNDI3Mjk2MDc0NzYxNzQx

sienna-miller1

Potete invece vedere come un colore più rosato e non più rossastro possa facilmente far apparire l’occhio verde stanco.

pink-eye-mascara-makeup

Eyeliner e matite perfette per ottenere questo effetto sono:

– Essence eyepencil in Chocolate Brownie:

essence-eyepencil-and-shadow-chocolate-brownie

– Nars Eyeshadow in Subra (utilizzato bagnato e con un piccolo pennello può essere un buon eyeliner):

nars-dual-021

– Aqua Liner MakeUpForEver:

18411_0

– Cream eyeshadow Pupa Vamp nel colore 22 (sempre da utilizzare con un pennellino per eyeliner):

vamp_cream_501

Altro colore perfetto per l’iride verde è il viola che rende gli occhi di un colore verde-grigio molto particolare. Lo sanno bene Emma Stone, Amanda Seyfried e Rachel McAdams che adorano indossarlo in tutte le sue sfumature!

emma stone red carpet make up looks  4

Tips+for+Wearing+Colored+Eyeliner

main.original

blue-and-purple

Per questo colore posso invece consigliarvi:

– Mac Technakhol eye liner:

mac-technakohl-eye-liner-kajal-image-conscious

– Kiko Eyeliner Super Colour:

KM00302007secondario_900Wx900H

E sempre di Kiko, sia per quanto riguarda il colori rossi che per quelli viola vi posso consigliare gli Stick Eyeshadow e gli Eyetech Look:

Kiko-ombretto-600

kikolonglasting_new2013

Se invece volete sapere quali sono le nuance perfette per i vostri occhi color nocciola e marrone scuro allora girate pagina!

202 COMMENTI

  1. Occhi scurissimi pa col blu proprio non mi ci vedo.. So che starebbe bene e ho provato diverse volte con diverse sfumature ma niente, non mi piace..

  2. Bel post 🙂 proprio in questi giorni sto sperimentando nuove colorazioni per l’eyeliner, bianco, rame e una sera pixie tears di neve (una sorta di ottanio?) che ho applicato sull’eyeliner nero. Ero molto soddisfatta 🙂

  3. Io ho gli occhi marroni e letteralmente amo il blu navy e il colore borgogna (soprattutto quelli sul rosso), che fa sembrare i colori occhi più nocciola. Dopo aver posrtato per portato per due anni il blu negli scorsi mesi ho usato molto il mascara chanel le volume prune e l’eyeliner di pupa viva carioca 01. Credo che questi siano i colori che su di me fanno più effetto, poi mi piace anche il verde.

  4. Ciao, io ho i colori degli occhi diversi..cioè ne ho uno verde e uno nocciala/marrone..di solito uso il classico eyeliner nero ma anche il verde fà un bell’effetto..avendoli diversi tanti colori stanno bene su uno ma no sul quell’altro..

  5. Io ho gli occhi azzurri. È da un po’ che mi frulla l’idea di comprare l’eyeliner e a questo punto lo compro bronzo o rame…però dovrei comprare anche quello nero. Se qualcuno vuole consigliarmi, sono ben accette 😉

  6. Io ho gli occhi marroni e adoro variare! Io utilizzo il verde, il blu, il giallo, il viola, l’oro 😀 .. Non tutti insieme ovviamente ;D .. Clio io preferirei un colore blu elettrico, potresti indicarmene alcuni? Altro che faccio fatica, é trovare un viola bello pigmentato e non spento, potete consigliarmi? Grazie 🙂

  7. X quello nero, io trovo davvero molto buono quello della Deborah “24ore waterproof” 🙂 non si “muove” tutto il giorno e non sbava affatto!

  8. Brava Clio come sempre! Ma se i miei occhi sono un nocciola molto sul giallo (tipo Sandokan hahah) e il verde proprio non ci va d’accordo… Che colore posso usare oltre al nero?

  9. Ciao, io non sono Clio ma se ti posso dare un consiglio prova con il blu: nella ruota dei colori è il complementare del giallo 🙂

  10. Ciao! Io ho gli occhi nocciola e riscontro moltissimi complimenti quando uso il verde oliva su di me, solo che non trovo mai un trucco che mi piaccia e quindi non lo utilizzo spesso (se potessi fare qualche dritta sugli abbinamenti con il verde te ne sarei grata). Mi piace tanto anche il viola e il grigio sui miei occhi

  11. Io ho gli occhi marroni, ma ho molte pagliuzze dorate all’interno. A me piacciono davvero tanto gli ottanio, il bronzo, i marroni caldi, i viola… mi piace tantissimo anche il blu, ma ho paura di quel colore! O_O sono innamorata follemente dell’ombretto MAC Deep Truth… ma il prezzo oggettivamente è un pochino alto! u_u qualcuno mi sa dare il nome di un buon ombretto o di una buona matita blu scuro?
    (vi allego la foto della tentazione in questione XD)

  12. Che ombretto è il verde oliva che usi? Io ne sto cercando uno non matt ma sul verde oliva dorato, però non lo riesco a trovare!

  13. Io pur avendo la pelle chiara ho gli occhi scurissimi, quasi neri e, avendo i capelli castani con riflessi rossi il colore che più mi piace è il verde smeraldo! Il mio preferito è un long lasting stick eyeshadow della Kiko proprio di questo colore che utilizzo nella rima interna inferiore al posto della matita nera, l’effetto è contenuto ma WOW! Ho imparato che con gli occhi scuri stanno bene colori belli intensi come il viola, il verde e il blu come scritto nel post ma se si vuole andare sul sicuro per me nulla batte il grigio antracite! Il color ambra invece devo provarlo in quanto non ho niente di questa tonalità!

  14. io mai come quest’anno ho fatto il pieno di ombretti e eyeliner oro, rame e bronzo, ormai è un’ ossessione!
    ultimamente per dare un pò di colore metto nell’angolo esterno dell’ombretto rosso, o faccio una linea con la matita opulence di Zoeva, quindi molto portabile anche di giorno, poi via col mascara nero!!!
    (questo è il look di Sharon Farrell, io faccio una line più sottile, ma è la stessa matita)

  15. se vuoi un bel rame, ti consiglio la matita opulence di Zoeva, è molto morbida da stendere ma una volta che si fissa dura tutto il giorno

  16. Quest’anno è nata in me la super passione per gli eyliner! Uso spesso gli ombretti della kiko in Stick Eyeshadow applicati con il pennello angolato della essence e il risultato è bello intenso 🙂
    Ho gli occhi tendenti al verde e i colori che più preferisco mettere sono l’eyliner viola o verde scuro!

  17. io adoro questi post!il verde oliva mi piace molto d’inverno l’estate vado di bronzo marrone e oro! ma gg mi sa che un eye-liner verde me lo compro..proviamo!

  18. Clio ho una mezza critica da farti!! In tutti questi bellissimi&utilissimi post sul colore degli occhi, manca sempre il mio colore… 🙁 a meno che non abbia un flash puntato negli occhi, anche al sole ho gli occhi praticamente NERI!!! Roba che non si distingue la pupilla dall’iride…

    Consigli???

    (non venitemi a dire che tanto il nero sta bene con tutto… :P)

  19. Ho gli occhi marrone scuro, non proprio neri ma quasi e trovo che su questo colore stia bene..tutto!!!! l’unico colore che mi sembra difficile da usare è il borgogna/burgundry che è bellissimo ma mi pare faccia emergere le occhiaie, quindi non adatto se si sa che si avrà una giornata pesante! blu, azzurro, verde,viola sono i migliori..ma anche nero e marrone fanno la loro figura

  20. per chi ha gli occhi verdi come me penso che questo ombretto di kiko sia un dupe di quello di nars..mi sembrano molto simili!!è il numero 203 dei long lasting wet&dry…comunque anche sugli occhi verdi il bronzo e l’oro penso stiano molto bene!!

  21. I ho li occhi nocciola e mi sono accorta che si fa presto a dire blu! In realtà non tutti i blu o verdi esaltano il colore dell’iride perché anche le sfumature di castano e nocciola sono tante. Io preferisco i teal, il blu pavone o verde ottanio che ora fuori maggiormente l’ambra. Ah, non c’entra nulla ma per chi non lo sapesse la ELF è ritornata alla vendita on line!

  22. Ragazze ora mi vengono dei dubbi anche sul mio colore di occhi ( dubbio che si aggiunge a quello del sottotono di pelle, ma lasciamo stare !!!). Io alla luce del sole ho gli occhi marrone chiaro quasi giallo e trovo che il verde o il blu non mi stia bene,infatti uso sempre il marrone così non sbaglio. Che colore potrei usare ? Qualcuna di voi ha gli occhi sul giallo come i miei ? ( se riesco dopo posto una foto così capite meglio ) Grazie mille !!!

  23. Grazie del consiglio!! 😉 Comunque trovo che alcuni colori non stiano bene… ad esempio gli azzurri, o colori troppo chiari/perlati o troppo tenui… boh!

  24. Secondo me bisogna tenere conto anche del proprio sottotono. Io ho gli occhi azzurro-verdi, ma sono fredda: con qualunque colore vicino al rame e all’arancione sembro itterica e malatissima, altroché valorizzata! Consiglio il viola e il grigio!

  25. Su di me il turchese sta molto bene, però è bello intenso…mi stanno male i colori troppo chiari e perlati come dici tu tipo tutti i colori pastello, o i rosini o i beige perlatini e il bianco perchè mi fanno occhio da pesce lesso, quindi quando li voglio mettere (ad esempio ho un paio di ombretti in crema luminosi rosino e champagne) devo mettere una riga di eyeliner o matita nera o marrone…

  26. Cavolo!! Grazie mille per la dritta!! 😀
    Sono tutti e tre spettacolari! Oggettivamente Bourjoirs è un po’ fuori mano, ma Coccodrillo e Extra Virgin sono meravigliosi!! So che a Busto Arsizio (abito vicino) c’è un negozio che vende sia Neve che Nabla… mi sa che oggi quando esco dall’ufficio ci faccio un salto! 😀 (così magari riuscirò a prendere pure Caramel!)

  27. I miei occhi sono una via di mezzo tra il marrone scuro e il nocciola, varia a seconda della luce… in anni passati a truccarmi vedo che nessun colore di matita o ombretto me li esalta come l’azzurro carta da zucchero! Purtroppo nel quotidiano non mi piacciono i trucchi molto colorati, quindi di solito metto giusto un accenno impercettibile di matita azzurra nella rima interna sopra a quella bianca/avorio per tonalizzarla leggermente… l’azzurro non si vede quasi per niente ma gli occhi si accendono subito!!! 🙂 Non so se questo trucchetto può tornare utile anche a qualcuna di voi! 🙂 Buona giornata!!!

  28. Occhi nocciola presente,li definirei di un colore piuttosto strano eh…peccato sia il colore con meno consigli e meno colori. Comunque uso tutti i colori consigliati x gli altri occhi

  29. Occhi nocciola, tento di intensificare il verdone in tutti i modi. Mi piace moltissimo il viola e il marrone con verde dentro, tipo il Lounge UD o Camaleonte di Neve.
    Ho notato che il verde si esalta di pià con gli eyeliner blu.
    Comunque uso anche il rame. Gli occhi nocciola alla fine hanno il marrone e il verde, per cui vanno bene molti colori 🙂

  30. Io ho gli occhi azzurri e come dice clio il bronzo ed il rame mi stanno benissimo, fanno risaltare il colore degli occhi in un modo pazzesco!!

  31. basta vedere come si truccano le orientali, che generalmente hanno gli occhi neri.. o sempice eyeliner nero oppure trucchi sempre un pò grafici ma coloratissimi! Credo che tu debba evitare i colori troppo smorti ed accenderli con del colore!! 🙂

  32. Ciao a tutte, occhi azzurri ma molte occhiaie, non mi è facile trovare una matita rame del giusto tono che non faccia effetto malata.. poi le marche indicate non sono comode da acquistare considerando che mi piacerebbe veder dal vivo i prodotti.. qualcosa di Pupa, Maybelline, Kiko, Deborah? ?

  33. Io ho gli occhi verde “caldo” e ho sperimentato che vengono valorizzati molto anche dal’eyeliner celeste metallizzato (io ho cristal pen di kiko…o qualcosa del genere XD). Ho ricevuto molti complimenti truccata così 🙂

  34. Penso che con gli occhi neri tu ti possa permettere anche colori più insoliti come fucsia o celeste fluo! 🙂

  35. Infatti, secondo me gli occhi neri non stanno proprio male con nessun colore, ma molto meglio quelli accesi, eviterei i colori pastello. Beh, qs sono i miei gusti

  36. io ho gli occhi verde quasi grigio….ma col rosso sto proprio male! invece con rame,viola o….rosa (!)mi vedo molto bene

  37. a me sta benissimo, però sono io che non riesco a portare look così carichi. Tu dici per questo motivo, o è proprio il colore che non vedi bene su di te? che carnagione hai? io chiarissima sottotono giallo

  38. confermo, escludendo i colori che contengono del rosso, tutti gli altri ci stanno benissimo. A me piace tantissimo anche il lilla chiaro, freddo, nella rima inferiore

  39. secondo me devi basarti sui consigli dati per chi occhi marroni scuri (c’era scritto anche neri, se non sbaglio), perchè molte persone con gli occhi marroni scuri, me compresa, potrebbero averli neri…..voglio dire che anche i miei sembrano neri, a meno che non mi metta una luce davanti alla pupilla.

  40. non ricordo dove ho letto questa cosa…..forse qui…..che praticamente potresti scegliere se usare un colore per occhi verdi, o un colore adatto a occhi marroni. A seconda dei casi verrà valorizzato uno o l’altro occhio, e quindi ad uno sguardo d’insieme i tuoi occhi appariranno più verdi, o più marroni. Dove l’ho letto era spiegato molto meglio comunque,,,,,,,

  41. Il viola non è il complementare dell’arancione? Perché a più senso visto che se si hanno le occhiaie violacee si utilizza il correttore aranciato…no?

  42. Lilla chiaro nella rima inferiore non l’ho provato, a cosa lo abbini nella rima superiore? Di simile metto il matitone kiko di una limited edition color glicine.. quel mix di violetto e blu sta veramente bene..comunque si evito tutto ciò che ha del rossastro all’interno…rame e borgogna li uso ogni tanto ugualmente perchè mi piacciono di per se ma devo stare attenta a calibrarli, di solito li abbino ad altri colori

  43. Guarda io in realtà ho (avevo visto che è finita) una matita della collistar e la utilizzavo come eyeliner, matita e ombretto. Però ho visto gli swatch di Aurum e Extravergin di Nabla e non sono male, oppure puoi provare coccodrillo di neve (se ordini entro oggi dovresti ancora poter approfittare dello sconto dei Mineral days che ogni estate fa la neve e così risparmi non solo sulle spedizioni, 0,99 cent se non sbaglio, e anche su tutti i prodotti minerali)

  44. Io ho anche i capelli scuri, la pelle chiara con sottotono neutro tendente al rosa, ma niente, non mi vedo il colore. Quel colore. E invece sugli abiti il blu mi piace tanto.

  45. Occhi nocciola ma con il verde sto male…..subito mi piace anche ma poi non mi ci vedo proprio 🙁 🙁
    Adoro invece il viola, secondo me sta benissimo!!

  46. Via Cardinale Tosi 1A, Busto Arsizio 😀
    Praticamente in zona pedonale in centro! Questo pomeriggio ci vado sicuro XD Mi auto-faccio il regalo di compleanno XD
    ho letto su internet che li vende… il post è del 2014! Si chiama La Cosmetique Bio Atelier… non sono una fanatica del bio, ma se ti può interessare ho letto che vendono anche Coleur Caramel e Biofficina Toscana 🙂

  47. Io ho gli occhi marroni tendenti al nero ma con la matita blu non mi vedo bene,forse però magari sbaglio solo la tonalità.Vorrei provare con il viola o il borgogna!

  48. io ho gli occhi nocciola o, come dice mia mamma, “verde scuro” e sinceramente col verde non sono particolarmente valorizzati. non mi sta male e mi capita di usare matite di quel colore ma il colore che più in assoluto mi valorizza gli occhi è il blu e il viola (sia sottotono blu che rosso). anche i marroni con sottotono rossastro e i bronzo mi piacciono molto su di me: mi rendono gli occhi moooolto più chiari di quanto non siano in realtà! 🙂

  49. Al contrario di quello che consigli trovo che l’oro sugli occhi azzurri stia malissimo, mentre lo trovo fantastico su quelli marroni!

  50. Clio potresti fare un altro post o aggiungere la fondamentale differenza tra occhi verde chiaro e verde scuro? Io ho gli occhi verde scuro, praticamente il colore delle olive verdi, quelle di Spagne XD trovò che i soliti colori consigliati per gli occhi verdi (viola, oro, bronzo etc) mi stiano un po’ male, rosso e blu non ne parliamo, osceni. Quelli che mi stanno bene sono i taupe shimmer, i marroni freddi e il grigio… Ma ogni tanto vorrei osare con un eyeliner poú colorato… Consigli?

  51. ha ragione Giusy, il complementare del giallo è il viola. arancione e blu sono complementare. e verde e rosso. 🙂

  52. Io ho gli occhi marroni e sento da sempre che il blu sta benissimo con questo colore di occhi, ma a me non piace per niente, trovo che sia il colore che sta peggio in assoluto. Vedo molte mie amiche con occhi marroni che utilizzano ombretti blu, matite blu, e penso che stiano proprio male. Qualcuna di voi mi fa compagnia o sono l’unica a credere che il blu sull’occhio marrone sia tremendo?

  53. per me occhi verdi che cambiano colore a seconda della luce l’eyeliner perfetto è il nero poi uso quelli colorati ne ho due di Bobbybrown in gel uno viola e uno verde bosco appena satinato sono molto belli e facili da stendere e sfumare volendo. ho anche delle matite mac sempre sul viola intenso e sulverde ..uso molto anche il marrone cioccolato ben sfumato di collistar

    mi piacciono però gli occhi nocciola aaah che darei x averli così …

  54. Ah ecco, non sono l’unica a pensarlo, trovo sia slavatissimo, al pari di un azzurro tono su tono con quello degli occhi.
    Io volevo provare una matita bronzo-aranciato. Ho visto quella della maybelline, ma temo
    sia troppo chiara.

  55. hai assolutamente ragione, io pelle neutra (in inverno tendente al verde limone) ho gli occhi tecnicamente nocciola (in pratica verde palude) ma con il verde oliva mi si spengono proprio!!!
    Ah comunque i rame/bronzi/arancio anche su di me fanno malaticcia! Non ho ancora trovato un modo per usarli!!!

  56. Anch’io come te ho gli occhi marroni. Le pagliuzze d’orate le vedi solo sotto la luce… altrimenti sono di un marrone anonimo!
    Ho un ombretto simile (io lo chiamo blu pavone) di Diego dalla Palma. Me l’hanno regalato ma è davvero fantastico. Siccome anch’io “ho paura”, e quindi mi limito ad una riga bella spessa sulla rima superiore a mo di eye liner. E’ anche un modo per sfruttare un colore “difficile e forte” senza esagerare. Sta che è una meraviglia. Prova e fammi sapere!

  57. Ragazze io ho comprato da un po’ il pastello Leon/Amber della Neve e vi confesso che non riesco minimamente ad usarlo. E’ troppo cremoso e si spande e quindi il colore quasi non si vede. Bisogna stare attente a che non finisca nelle pieghine perché sennò fa effetto Tutankhamon. Ho gli occhi castano chiaro e la pelle olivastra ma non scura (quella sorta di verde alga invernale se non mi metto il phard insomma…). Avete consigli???

  58. Su occhi verdi bronzo e oro stanno bene secondo me solo se si ha la pelle abbronzata o comunque una carnagione un po’ scura. Sulle pelli bianche stanno abbastanza di peste…

  59. Allora hai il mio stesso colore. Solo che in estate un pochino prendo colore e vorrei mettere qualcosa di diverso

  60. Stanno bene su tutte a parte carnagioni troppo fredde. Si deve trovare l’oro o il bronzo più adatto e intorno all’occhio creare una riga sottile nera o intensificare la base delle ciglia.

  61. Niente pastello anche secondo me. Belli i colori tipo oro, bronzo, turchese brillante. ..e texture metalliche

  62. io ho gli occhi nocciola e verdi uffy…mi piaccio con i verde acqua, ottanio e i freddi in genere oppure il rame

  63. Ciao Claudia, no, non sei sola!;-) anch’io la penso come te, non solo non mi piace il blu sugli occhi marroni ma neanche il miele…mi fa’ malato… poi scusate, ma credo che con il trucco non può non avere un posto rilievo il colore dei capelli… io ad esempio ho gli occhi marroni e la pelle molto chiara con qualche lentiggine..ok… ma ho i capelli rosso rame (come le irlandesi per capirci) se mi mettessi l’ombretto blu sembrerei un clown!.. nel make up il colore dei capelli per me è importante quanto occhi e pelle per la scelta dei colori e del trucco.

  64. Io non so come classificare i miei occhi.. sono strani assai! Alla luce normale sono marroni, se li colpisce il sole sono pieni di pagliuzzette dorate e se mi scattano una foto prendendoli in primo piano hanno dei cerchi concentrici verdi.. un pochino riesco a vederli anche nello specchio se mi avvicino a sufficienza O.o
    Comunque uso qualsiasi colore.. mi piacciono molto i blu, i verdi e i viola ma ultimamente sto usando solo marroni in tutte le sfumature e sottotoni, bronzo e neutri. Adoro mixare una terra aranciata nella piega dell’occhio con un viola ben sfumato sopra e lasciare la palpebra mobile neutra con solo una riga di eyeliner!

  65. infatti sembrano entrambi bellissimi! c’è poi un tutorial di MrDaniel in cui usa extravirgin e fa un trucco meraviglioso che riproduco spessissimo!!

  66. ciao Carmen, anche io ho gli occhi simili ai tuoi 🙂 a me piace molto usare il viola ( toni freddi, con quelli caldi sembro un po’ malata!) tipo l’ombretto rituale di neve cosmetics, oppure mi sto appassionando ai verdi (tutti tranne l’oliva!!)

  67. Ciao, anch’io ho notato che sto molto meglio con i colori freddi, i caldi mi fanno sembrare molto abbattuta… i miei occhi sono di un unico colore tendente al giallo (miele per capirci) e mi sembra di stare bene solo con i marroni freddi… vorrei però un pò cambiare ma non mi vedo con nulla !

  68. anche io occhi marroni scuro e il blu proprio non riuscivo a portarlo….. evidentemente non avevo trovato il blu adatto a me, poi ho provato il blu della mac che è un blu intenso e profondo e ho cambiato idea….lo metto all’interno dell’occhio e lo sfumo semplicemente nella palpebra inferiore…. e lo so che non dovrei dirlo ma mi sento bella…..

  69. sono come te, ma con sottotono giallo/neutro. Io mi vesto quasi sempre di azzurro/blu, forse anche perchè è il mio colore preferito. Sugli occhi non ce lo vedo, ma solo perchè sono abituata a vedermi poco truccata e il blu è un colore molto saturo. La mia credo sia solo questione di “timidezza”, stesso motivo per cui rarissimamente mi compro quache capo di abbigliamento rosso.

  70. io non amo i trucchi troppo forti, sono quasi sempre truccata poco e con colori neutri…..quindi se metto la matita lilla sotto, metto proprio solo quella! sopra un ombrettino marroncino, al massimo sfumo due colori, più chiaro e più scuro nella piega, e mascara.

  71. a me sembra che le foto delle star con gli occhi marroni abbiano lo stesso colore di quelle con gli occhi nocciola…infatti non sono ancora riuscita a capite se i miei occhi sono marroni o nocciola!

  72. Io ho gli occhi color nocciola, sono un’abitudinaria perché ho sempre paura dell’effetto “pagliaccio” quando mi trucco..quindi da quando ho trovato le matite della deborah, resistenti all’acqua e che durano ore, non ho mai provato altro! Anche perché ho gli occhi sensibili, e rischio di lacrimare tutto il tempo, se metto altro.. Comunque di solito uso una semplicissima linea non troppo sottile, ma nemmeno spessissima, con matita verde scuro o marrone leggermente dorato.. in effetti potrei provare qualche verde più chiaro! grazie clio 😀

  73. ciao! io ho gli occhi simili ai tuoi, ma al contrario .-. verde dentro e marrone fuori, quindi purtroppo di primo acchito sono nocciola scuro. Di solito li valorizzo col marrone nella palpebra superiore, e un po’ di verde scuro nella rima interna sotto! Con un tocco di ombretto valorizzano sia il verde che il marrone!

  74. Io invece snobbo snobbo la rima inferiore, mi trucco quasi sempre con riga di eyeliner (nero, marrone, blu, turchese, smeraldo, verdone,viola,glicine, ecc) e mascara. Prima mettevo matita nera nella rima inferiore ma mi sono stufata dell effetto panda per colatura. Non definisco nemmeno la piega dell occhio, tanto di palpebra mobile se ne vede ben poca…

  75. Questo post sembra il riassunto di quelli della serie dedicata al trucco in base al colore degli occhi.

  76. Clioooo ci faresti un tutorial su questo make up di rihanna magari rivisitato per gli occhi nocciola dato che tante come me ne trovano pochi on_line?!

  77. Io non sono molto d’accordo con quello che proponi con gli occhi nocciola…se per nocciola tu intendi gli hazel, ovvero gli occhi cangianti tra il verde e il marrone, che sono fra l’altro molto comuni in Italia, secondo me rendono al massimo con i colori che consigli per gli occhi verdi, perché ne esaltano la componente verde…se invece vai col tono su tono, con i verdoni o col verde oliva, ne tiri fuori la componente marrone, che secondo me li rende un po’ meno brillanti e particolari…io comunque, che li ho così, me ne frego e gioco con qualunque colore!

  78. Io ho gli occhi nocciola ma non mi sembra che il verde li valorizzi molto, sugli altri sono abbastanza d’accordo(a parte il rosso sul verde che fa un effetto troppo malaticcio e l’ambra sul castano che fa poco contrasto anche se carino)

  79. Io ho gli occhi nocciola con qualche pagliuzza marrone scuro e utilizzo diversi colori dai ramati ai bronzo, dai marroni ai rosati ai borgogna e ultimamente anche ai blu; l’unico colore che non mi piace per niene e che proprio non mi vedo sugli occhi è il verde….orribile, almeno per me. Grazie Clio e ciao a tutte.

  80. Esatto!! Le pagliuzze d’oro saltano fuori solo col la luce 😀
    probabilmente lo userei maggiormente in questa maniera, ma è un colore meraviglioso… magari un giorno farò la pazzia ma col refill che costa qualche € in meno! ^_^”

  81. Ecco… il sito di Nabla mi fa male XD ne ho trovati altri 3 che vorrei comprarmi!! XD magari mi faccio il regalo di compleanno! 😀

  82. Io invece che ho gli occhi azzurri e il sottotono freddo con grigio e viola sto male, con il bronzo/rame bene, a questo punto non so da cosa dipenda

  83. Se hai gli occhi azzurri prova la matita color rame di kiko quella della linea classica ( glamorous eye pencil numero 403) è un colore bellissimo: un rame un pò scuro che esalta tantissimo l’azzurro

  84. Clio, so che non è un argomento che riguarda la maggioranza, ma,a proposito di occhi, mi piacerebbe un post sugli occhi bicromi.
    come truccarsi in questo caso? Come fare per non apparire un alieno? E come, invece, poterli valorizzare.
    nel corso degli anni ho tentato vari colori e makeup, e ora mi trovo bene solo con una riga di eyeliner nero. Stop. Ho un occhio nocciola scuro, e uno più sul verde, e delle volte avevo un aspetto davvero inquietante…

  85. mi pare una motivazione giustissima per farsi un bel regalo!! 🙂 mi pare che fino ad oggi neve abbia le spedizioni a 0,99! prova a vedere!

  86. Sì sì è vero!!infatti anch’io abbino sempre o una linea di eyeliner o la matita nera/marrone sfumata

  87. secondo me dipende dalla tonalità e da come li abbini..l’oro secondo me per esempio è un colore che difficilmente sta bene da solo,ma con un po’ di definizione usando un colore più scuro può stare bene..in genere comunque li uso più d’estate che di inverno!;-)

  88. Infatti secondo me solo l’ultima ragazza in foto ha gli occhi nocciola (dato che sono un misto tra marrone, verde, oro…) tutte le altre secondo me hanno gli occhi marroni alcune più scuro altre marrone chiaro ma pur sempre marrone.

  89. su di me preferisco sinceramente che i vari colori stiano bene con la pelle più che con il colore degli occhi.

  90. io con l occhio nero mi trovo benissimo con il bronzo il dorato l ambra e champagne.a volte oso il blu ma solo con la matita. ma il verde bleah proprio noooo!x carità io bionda occhi neri pelle beige sottotono dorato col verde sembro un clown x me sta meglio a chi ha l occhio verde o azzurro ma con l occhio scuro proprio no! anche il viola a me sta bene ma che non vada troppo sul lilla e il sangria… comunque io il mio occhio lo preferisco sempre con le tinte della terra i marroni marroncini sia caldi che freddi i beige e gli champagne sono quelli più in armonia cromatica con la mia pupilla

  91. è la stessa cosa degli occhi marrone scuro. anche io li ho neri e ci metto in pratica tutto tranne i verdi prato bosco proprio non mi piacciono sarà xché ho pelle beige dorato..comunque x sapere quali colori stanno bene devu tenere conto dei capelli e della pelle

  92. ODDIO!!!!!!!!!! ciao collega!!!!!!! ho appena scritto un commento in cui mi lamentavo dello stesso “problemino”: io ne ho uno nero e uno verde bosco/miele. XD che si fa?

  93. ook… bene, come al solito un argomento interessantissimo ma che non mi aiuta granché. Che colore dovrei scegliere io con un occhio verde/miele e l’altro nero?!XD

  94. eeeh no! david bowie ha solo un difetto della pupilla che la fa allargare molto di più dell’altra e quindi fa l’effetto occhio scuro… Anche io credevo fosse “come me” ma poi ho scoperto la verità!:(

  95. Ho gli occhi verdi e, strano ma vero, il viola mi sta malissimo, facendo risultare l’incarnato spento e lo sguardo stanco :/ il rame, bronzo e marsala se usati con giochi cromatici con il nero risultano essere invece molto più portabili su di me 🙂

  96. Mi è ispira molto l’eyeliner color ambra di Chanel, ma su internet non lo trovo…era un’edizione limitata?

  97. Si hai ragione…forse la differenza tra marrone e nocciola si notava di più nell’altro post su che ombretto abbinare in base al colore degli occhi…comunque il mio dilemma resta…ho gli occhi marroni o nocciola? 😉

  98. È vero, sugli occhi marroni l’oro è molto bello, su quelli azzurri credo che non li valorizzi come dovrebbe…

  99. Purtroppo il viola è un colore che non sopporto in nessuna sfumatura nel make up ma il ruggine mi piace un sacco !!!

  100. Ciao! Io ho gli occhi nocciola e mi piace il verde ( non oliva) e i viola!!!! Comunaue adoro cambiare e uso un po’ tutti i colori trNne i marroni e i nude che mi sbattoono terribilmente!

  101. Per miei occhi nocciola il verde smeraldo e quello “teal” nell inglese mi fanno gli occhi piu chiari. Non verde oliva che fa mi occhi tristi. Uso una riga sfumata di verde smeraldo nella rima inferiore Sempre, e alcune volta abbino anche la riga nella palpebra inferiore e anche una riga nera nella rima inferiore…..questo look mi fa gli occhi brillanti e lo uso per occasione speciale (riga nera al interno).

  102. Ciao clio volevo chiederti un consiglio anche a voi ragazze .. Siccome sono mora ed o le sopracciglia quasi nere ke matita posso usare ne o provate tante marrone scuro x non farle proprio nere ma non mi stanno x niente bene solo nere ke colore posso usare?

  103. Gli occhi nocciola contengono varie sfumature sono un misto tra marrone e verde ( il verde comunque si vede bene) se invece sono di un unico colore sono marroni. Io per esempio se mi guardo alla luce del sole li vedo quasi gialli ! Se vuoi o puoi posta una foto di un occhio così cerchiamo di capire ! bacio

  104. Alla fine sono andata di Nabla XD Ho preso Extravirgin, Caramel, Petra, Glitz (che deve essere un color ambrato spettacolare: giuro che non ne ho uno del genere in casa!) e Mimesis! Più la palettina per metterci i refill! Lo sapevo che avrei fatto il danno!! XD speriamo che arrivino davvero venerdì che ho una cena alla sera e ci gioco! 😀

  105. Nooo ciaooo grandissima..un problema solo per truccarli..prova con il verde e il blu scuro..io mi ci trovo bene..sennò i colori classici, oro,marrone e nero..

  106. Consigli a parte, devo però fare un appunto: sia Anna Kendrick (e si vede benissimo nel suo coolspotting) sia Sienna Miller hanno gli occhi palesemente azzurro-grigio, mica verdi!

  107. Io giusto ieri mi sono fatta il mio bell’eye liner fucsia con un pigmento di Essence e il collirio…ho gli occhi verdi ma non mi sembrava facesse l’effetto “occhio malato”…ah all’attaccatura delle ciglia (avendole bionde) ho fatto un sottilissima riga nera.
    In generale sono d’accordo che i colori come il rame mettano in risalto in verde…io li uso spesso e mi piace tantissimo Fenice di Neve Cosmetics! :))
    ilmondodiary1.blogspot.it

  108. ah adesso ho capito!grazie!allora i miei sono nocciola perchè ho delle pagliuzze verdi, che quando c’è il sole si notano ancora di più.grazie mille!un bacio (ho tentato di fare una foto, ma non si capiva bene allora ho lasciato perdere.tanto adesso sono sicura di avere gli occhi nocciola!)

  109. Nella foto infatti mi sembrano marroni , sembrano uguali ai miei . Però i miei alla luce vanno sul giallo mentre i tuoi al verde. Se me la carica ( mi appare un messaggio di errore) ti metto la foto di occhi che secondo me sono proprio nocciola. Dimmi se alla luce assomigliano ai tuoi .

  110. Ho gli occhi marrone scuro e mi sono accorta che non volendo uso eye-liner di colore blu in molte varianti, perchè è il colore che mi piace di più e mi trovo spesso a comprare questi colori

  111. il blu con gli occhi neri è bellissimo, ma che sia bello intenso e non azzurrino altrimenti l’effetto 1990 è dietro l’angolo, ma si può fare un discorso del genere anche per i rossetti? Influenzano sulla resa del colore degli occhi??

  112. Io in passato lo sfumavo su tutta la palpebra e non mi ci vedevo, ora invece faccio una sottile riga di eye-liner (in realtà passo prima una matita e poi con il pennellino angolato la ripasso con un blu elettrico) e ti devo dire che fa la differenza, prova questa tecnica! =)

  113. Io ho gli occhi marroni tendenti al verde oliva e il blu mi sta malissimo! Anche col viola non riesco a vedermi e, in generale con i colori freddi

  114. hai ragione, anche io vado sui classici, solitamente ma quanto ci rimango male quando vedo altri colori che mi starebbero benissimo….solo con uno dei due!XD
    Tu di che colore hai i capelli? Io rossi naturali, quindi sono anche un leggermente limitata dal contrasto che si crea.
    Sono contenta di averti “conosciuta”: non avevo ancora trovato una persona con questa splendida caratteristica (ovviamente tiriamo acqua al nostro mulino, ahahah!)

  115. Io ho gli opcchi nocciola con pagliuzze verdi (poche) ma mi sembra che mi stia molto meglio il viola che il verde. Premetto che amo il verde in ogni sua declinazione (bosco, oliva, smeraldo..) ma trovo che quando lo uso (ombretto eye liner o matita) il mio occhio si perde un pò, nel senso che i colori si amalgano troppo e si scurisce un pò, mentre se uso il viola mi sembra che il poco verde dei miei occhi risalti molto di più e rende tutto luminoso.

  116. che bello!! non vedo l’ora di sapere come ti trovi!! hai scelto colori bellissimi!! glitz non lo conoscevo..ma ho sbirciato sul sito e sembra stupendo!! 🙂

  117. Ciao Clio, io ho gli occhi nocciola (e tutti mi dicono che sto bene quando mi vesto di azzurro).
    Bellissimo post! 😀 Dovrò provare a fare una riga verde sono curiosissima :D.

  118. Con la matita marrone scuro dovresti stare bene, prova a fare tratti leggeri (magari rifacendo la punta spesso).
    Altrimenti se proprio la vuoi nera prova ad usarne una che non è per le sopracciglia.

  119. Che spettacolo se sei rossa naturale, io mi feci rossa e mi truccavo sempre di verde scuro..prova perchè stà bene veramente..io di capelli sarei castano scura ma ora sono più sul castano chiaro..

  120. L’arancione si usa sulle occhiaie balaustre,io x quelle violacee uso appunto un correttore giallo 😉

  121. Io ho gli occhi marroni/verdi e in effetti il blu e il viola mi stanno bene entrambi!
    Però di solito uso poco i colori e rimango sempre sul classico nero XD

  122. ho messo una foto in risposta ad una ragazza che me l’ha richiesta sul mio commento precedente, ma solo degli occhi… mi piacerebbe vedere come sono i tuoi visto che sei la prima “eterocromina” che conosco (ok, il nome lascia a desiderare ma io sono un po’ fuori quando si tratta di neologismi eheheh!)

  123. Ho solo questo ingrandimento..non è dei migliori ma è durante una serata..la stanchezza si faceva sentire..

  124. io ho glio occhi azzurro verdi quindi uso tantissimo oro/bronzo/marrone/bordeaux e rame…. anche il viola li fa risaltare tantissimo ma è un colore che pur piacendomi molto mi stanca non so perchè…
    il blu invece li smorza da morire difatti lo evito! devo dire che però il blu non mi piace mica tanto nemmeno con il nocciola…. non so… amo il blu nei vestiti, nelle scarpe ma il trucco….. poco.

  125. CIAO CARMEN!!!!!!! vedo che hai delle belle pagliuzze dorate e un verde scuro…
    l’azzurro a mio parere lo spegne come anche il blu quindi non li userei proprio, proverei con un verde, metallizzato però, per risaltarli ancora di più, un bel viola o un bel prugna. Essendo un verde scuro per farli risaltare devi usare delle accortezze altrimenti rischi di spegnerli. Ovviamente anche oro e bronzo sempre effetto metallizzato.
    Il marrone si ma solo se metallizzato e poi e poi . Vedi che nella foto che hai mandato sono poco luminosi? Non voglio che accada questo.
    Bacissssssssimi

  126. Ciao Michela! Non male direi però per il tuo colore userei più i toni metallici per risaltarli ancora di più… un colore come quello che hai usato mi sembra che li spenga…magari sbaglio sai che le foto non rendono giustizia ma un bel verde metallizzato o un viola o un prugna li farebbero brillare

  127. Ciao Lidia! 😀 allora, la foto del trucco purtroppo non l’ho fatta (tra la fretta del “PRONTA PER LE 8.30!!” alla fine sono uscita di corsa XD), ma ti posso dire che gli ombretti sono fantastici!! Quella sera ho usato Caramel, Petra e Glitz con sotto un primer e sono durati tutta la sera senza storie, mentre il giorno dopo mi sono truccata velocemente con Extravirgin sulla palpebra e Caramel nella piega e devo dire che anche senza primer sono durati un bel po’ di ore (dalle 10.30 fino alle 16 sicuro – ed ero in giro per Milano beccandomi anche l’umidità del mezzo diluvio che è sceso dalle 15.40 in poi , anche perché poi alla sera verso le 9 mi sono struccata e ovviamente aveva fatto tutte le pieghette u_u)
    Anche il moroso ha apprezzato Extravirgin!! XD “Ma… è verde!! E ti sta bene!” però è stato anche colui che mi ha detto “Per me il blu ti sta bene… prendilo l’ombretto blu!” Li mortacci sua!! XD

  128. beh una buona scusa x fare un’altro round!! 🙂 sono contenta che tu sia soddisfatta dell’acquisto!! (e anche il moroso!) un bacione!!

  129. No, è che siamo passati per puro caso davanti a Mac e vedendomi ciondolare sempre davanti a Deep Truth ha detto le magiche parole XD
    un bacione a te! 🙂

  130. Io ho gli occhi marroni e sono d’accordo che il color ambra è perfetto, ma il blu proprio non lo trovo azzeccato. Il marrone in generale è un colore caldo e personalmente ritengo che abbinargli un colore freddo come il blu non sia proprio l’ideale.
    Poi magari dipende anche dal viso e dalla carnagione, ma su di me, trovo che stiano meglio i colori ambrati, i bronzi, e le tonalità del viola (quelle più calde con più rosso all’interno).
    Il verde prima non lo usavo, invece dopo averlo provato devo dire che è molto bello, però anche in questo caso io opto per le tonalità più calde, ossia con più giallo all’interno. (bellissimo il trucco verde oro della foto)

    Insomma, sono d’accordo in linea generale con gli abbinamenti proposti, fatta eccezione per blu. Secondo me sta male col marrone.

  131. nero, il mio eyliner preferito è il nero
    non so a voi e a te cara Clio, ma la foto del post, con gli occhi chiusi dorati, mi piace da pazzi e mi fa venire voglia di make up, certe foto sono davvero stupende e io questa la trovo bellissima, baci
    ps: alcuni esempi di blu/azzurro sono proprio tra quelli che a me non piacciono molto…

  132. Hai ragione Clio io ho gli occhi scuri ed ho notato che tutte le volte che ho messo un ombretto blu ( uno di kiko molto simile al nars ) mi dicevano che mi ero truccata benissimo….. Così ho comperato anche delle matite e mi piacciono un sacco!
    Devo provare con l’ambra!

  133. Ragazze, mi serve una mano.
    Ho gli occhi cangianti e quindi è tutto molto “strano”.
    vicino alla pupilla ho delle sfumature verdi che ogni tanto si scuriscono e diventano marroni, e quasi sempre ho il “giro esterno” dell’occhio grigio scuro… secondo voi, cosa ci starebbe bene?””

  134. quindi chi ha gli occhi nocciola non deve seguire le dritte per gli occhi verdi come al solito?

  135. Clio! Io (occhi marroni) usavo un mascara pupa vamp marrone metallizzato, che purtroppo non fanno più! Era un marrone scuro, ma che dava luce allo sguardo grazie ai piccoli brillantini! Conosci un’alternativa? Tutti quelli che ho provato sono di un marrone chiaro, che non mi piace troppo! Grazie!

  136. io ho gli occhi marroni, non troppo scuri ma marroni e adoro truccarli di verde e di viola, risaltano da matti!

  137. Scusa, siccome sto diventando matta a capire…cosa sono gli occhi cervone? Perché su internet trovo simili ai nocciola… perché forse li ho anche io… perché ho 3 colori negli occhi, di cui due di quelli diventano uno solo e sembrano marroni nocciola verdi però ho difficoltà a trovare un colore che stia bene coi miei occhi purtroppo.comunque, puoi trovare i complementari dei tuoi occhi per farli risaltare 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here