Ciao ragazze!

Qualche giorno fa si è conclusa a New York la settimana della moda che ha presentato le collezioni per la primavera-estate 2016! Anche stavolta non potevo non parlarvi quindi dei migliori look visti in passerella e dei trend che vedremo prossimamente, dai quali possiamo prendere ispirazione per i nostri trucchi! Vi descriverò tutti i makeup più belli e quelli che mi hanno colpito di più per la loro stranezza e originalità e vedrete anche quali sono stati i colori che hanno dominato le passerelle! Se siete curiose di scoprire tutto, leggete oltre! 🙂

cover

Vi posso dire con certezza che per la prossima stagione estiva quasi tutti gli stilisti hanno voluto usare tantissimo colore nelle collezioni e nei makeup realizzati sulle modelle. Era da tanto che non si vedevano sulle passerelle dei trucchi anche abbastanza elaborati ma super portabili e soprattutto adattabili a ognuna di noi!

_MIC6664
Ultimamente infatti, eccezioni a parte, sempre più spesso si vedevano look neutri e piuttosto semplici, con pochissimi prodotti sul viso.

DSC_001-683x1024Solo un po’ di mascara per la scorsa sfilata di Giambattista Valli

Stavolta invece sono rimasta piacevolmente stupita dall’uso di tanti ombretti vivaci, così come erano vivaci e intense molte labbra! Insomma, per il 2016 i trend vedono il trionfo di tonalità come il viola, il verde e il blu per gli occhi, senza rinunciare anche a qualche colore caldo, mentre le labbra sono piene e super pigmentate con tanto rosso e fucsia! Vediamo subito tutti i look più da vicino!

_MIC7106              Gigi Hadid

Non posso non cominciare con quello che è stato forse il makeup più bello e colorato visto durante le sfilate. A idearlo, nientemeno che lei, una delle più grandi makeup artist al mondo: Pat McGrath! La sfilata in questione era della grande DIANE VON FURSTENBERG, che ha rilanciato lo stile anni ’70, colorato e pieno di volume anche sui capelli.
Per il makeup, gli occhi si colorano di verde e azzurro cielo, con uno smokey che vede questi due colori sovrapporsi e combaciare perfettamente, con sfumature che definiscono l’occhio e lo illuminano. L’ombretto verde chiaro dal finish satinato è stato usato nella piega dell’occhio e sotto la rima inferiore, mentre l’azzurro, appena più metallizzato, è su tutta la palpebra. Guardate di seguito lo stesso makeup realizzato sulle altre modelle, così potete vedere come sono questi colori anche su altre carnagioni e colori di occhi! 😉

_MIC7089Jourdan Dunn

_MIC7193Kendall Jenner

Sempre in tema occhi e colore, non posso non citarvi anche i makeup visti sulle modelle di altre sfilate e altri stilisti. Da MERISSA a MONIQUE LHUILLIER, fino a MARC JACOBS. Tutti hanno usato ancora il verde o l’azzurro (o entrambi), ma anche il viola come eyeliner, con trucchi appena più eccentrici ma senza dubbio interessanti!

Monique-Lhuillier-Spring-2016
In questo makeup per Monique Lhuillier, ragazze, c’è la mano della grande Val Garland! Come vedete torna il verde, più acceso e in una tonalità smeraldo steso sulla rima superiore come eyeliner, ma stavolta non c’è nessuna codina classica. La parte finale esterna è infatti lasciata più doppia, con una punta più tondeggiante.

merissa-webb-new-york-fashion-week-spring-2016-showcase-bellanaija-september006
Questo è invece il trucco della sfilata di Merissa, con un gli occhi ancora in primo piano e colori sgargianti, a cominciare dal verde-argentato dal finish metallico steso in blocco sulla palpebra fino all’angolo interno dell’occhio, mentre il viola scuro è usato scome eyeliner, stavolta più classico. Nient’altro, neanche sotto la rima inferiore, ma solo un po’ di mascara. A me piace molto e credo si possa reinterpretare sfumando meglio (e in minore quantità) l’ombretto sulla palpebra, magari utilizzando anche un marroncino più caldo nella piega per dare definizione ma in modo leggero.

_MIC0639

Per Marc Jacobs invece il trucco è come dopo una serata in discoteca o una festa in piscina! 😀 Il mascara pieno di grumi, i glitter sparsi ormai non hanno più una collocazione precisa e il colore sulle palpebre sembra essersi spostato, finendo nella parte più interna della palpebra. Insomma, un po’ di caos! 😀 Anche qui torna però l’azzurro, e devo dire che si è visto anche in tante altre sfilate!

Karen-Walker-Spring-2016Qui il makeup per la sfilata di Karen Walker, con un celeste che si sfuma verso l’alto con un finish metallizzato e pieno di glitterini

Jill-Stuart-Spring-2016Ancora celeste anche per Jill Stuart, il cui makeup prevede uno smokey pastello, molto allungato e ampio.

f1ba8325-49bb-41fa-8ddd-3bb58d0cb9fbPiccoli tratti di azzurro, simmetrici e essenziali per Philipp Limm

Nanette-Lepore-Spring-2016Questo invece è il look per Nanette Lepore, che riprende ancora una volta l’azzurro ma con un verde acqua, steso in maniera piena e satura, con due linee sulle rime superiori e inferiori, dove arriva solo a metà.

Gli occhi sono stati i protagonisti anche per DEREK LAM e ALTUZARRA, che hanno puntato su colori più caldi, e per NICOLE MILLER, che invece ha scelto uno smokey grigio dallo stile grunge.

gallery-1442194228-hbz-nyfw-ss16-beauty-derek-lam

_MIC6123        Un colore caldo come il giallo, sfumato solo sotto rima inferiore

CYN_9458

CYN_9503             Arancio fluo sfumato solo sulla palpebra superiore

Schermata 2015-09-19 alle 16.43.50

nicole millerSmokey grigio sfumato in maniera ampia per Derek Lam, che lascia le labbra color albicocca

Ora girate pagina per tanti altri makeup dalla NYFW! Ora vedremo labbra protagoniste e alcuni look davvero eccentrici! 😉 Cliccate qui!