Ciao ragazze!

In questo post, cavalcando l’onda dell’estate, vi parlerò dei costumi da bagno iconici che hanno fatto la storia!
Le dive del passato e quelle contemporanee infatti si sono distinte non solo per i loro vestiti ma anche per i loro costumi da bagno, creando a volte scandali e facendo sognare generazioni su generazioni!

Volete sapere quali sono gli outfit da spiaggia più rivoluzionari degli ultimi 60 anni? Scommetto che molte di voi già ne conosceranno alcuni, ma altri vi lasceranno a bocca aperta! Allora, vi ho incuriosito? Se sì, non vi resta che continuare a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (3)

Ragazze, una cosa è certa: i costumi iconici delle dive contemporanee hanno preso ampiamente ispirazione da quelli delle dive del passato! Prima di cominciare, partiamo dalle basi: nella gallery qui sotto troverete alcuni dei costumi che hanno fatto la storia del cinema e della moda, indossati dalle attrici e dalle modelle più belle di sempre!

Dalle star più giunoniche degli anni ’50 e ’60 a quelle più androgine degli anni ’70 e ’80: tutte possiamo trovare un costume da cui prendere spunto per il look 😉 – d’altronde, lo vedrete, lo fanno anche star e stilisti di oggi!

I costumi da bagno iconici che hanno fatto la storia

E ora passiamo ai costumi da bagno più memorabili degli anni 2000! Sono certa che ritroverete stili e dettagli visti nella gallery. Scommettiamo?

HALLE BERRY, BOND GIRL 2.0

Parlando delle dive di oggi che hanno reinterpretato e proposto nuove tendenze, come non menzionare Halle Berry in La morte può attendere, film della saga di 007 uscito nel 2002?

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (8)

La meravigliosa Halle con l’interpretazione di Jinx fa l’occhiolino al costume di Ursula Andress nel film Dr. No, ma indossando un modello di uno splendido colore arancione che fa risaltare la sua bellissima pelle, abbinandolo ad una chioma corta e spigliata.

Come notate, in questo caso la cintura non è solo un vezzo, ma è anche una fondina da guerriera: oltre ad essere molto sexy e glamour, infatti, le serve ad avere sempre con sé un bel pugnale, così, prêt-à-porter!

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (9)

Ragazze non abbiamo finito! Ci sono tante altre attrici e modelle che hanno indossato costumi iconici che sono diventati dei capisaldi della cultura pop contemporanea! Un indizio: un’attrice che troverete nella parte successiva del post ha incarnato una delle più famose eroine dei videogiochi! Chi? Beh, a pagina 2 lo scoprirete ;-)!