Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una linea di matite occhi che sicuramente molte di voi già conosceranno: stiamo parlando delle Pupa Made To Last Definition Eyes.

Sono matite automatiche che vengono descritte dal brand come prodotti dalla scrivenza assoluta, dalla massima scorrevolezza  e con una tenuta estrema che le fa resistere tutto il giorno; promettono, inoltre, di essere resistenti all’acqua e no transfer ! 😉

La texture, estremamente morbida, è facile da stendere e scorrevole dalla prima all’ultima applicazione… insomma, le premesse sono davvero invitanti! Curiose di scoprire cosa ne pensiamo? Vi sveleremo tutto qui nella review!

ClioMakeUp-recensione-pupa-made-to-last-definition-eyes-copertina

 

Le Made To Last Definition Eyes sono disponibili in 24 referenze colore e 3 finish: matt, metallico e perlato (una buona strategia per accontentare tutti i gusti, non trovate?).
Noi abbiamo avuto modo di provare 5 tonalità: 202 Dark Cocoa, 302 Intense Aubergine, 304 Shiny Violet, 401 Eletric Blue e 504 Grass Grenn.

Il prezzo consigliato è di 13,50€ per ciascuna matita e la durata dal momento dell’apertura è di 24 mesi.

ClioMakeUp-recensione-pupa-made-to-last-definition-eyes-quantita-prodottoPoiché sul packaging non sono specificati i grammi presenti all’interno della confezione, vi mostriamo “visivamente” la quantità di prodotto contenuto 😉

Qui di seguito, trovate gli swatch* di tutte e 5 le colorazioni testate:

ClioMakeUp-recensione-pupa-made-to-last-definition-eyes-swatch-1*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

Da sinistra: n°202 Dark Cocoa, un marrone scuro e intenso dal finish opaco e n°302 Intense Aubergine, un color melanzana con micro glitter blu/viola al suo interno.

ClioMakeUp-recensione-pupa-made-to-last-definition-eyes-swatch-2

Sempre a partire da sinistra: n°304 Shiny Violet, un lilla perlato, n°401 Eletric Blue che, come dice il nome stesso, è un blu elettrico e ha un finish opaco e n°504 Grass Grenn, un verde smeraldo quasi metallico.

Nella descrizione del prodotto, non è specificato se queste matite siano pensate solo per l’esterno dell’occhio o se possano essere utilizzate anche nella rima interna, ma noi del Team le abbiamo testate in entrambe le condizioni così da potervi fornire il nostro parere al riguardo! 😉

La pigmentazione delle Made To Last Definition Eyes è decisamente buona, sulla palpebra scrivono bene senza che vi sia bisogno di fare più “passate”; per quanto riguarda la scrivenza nella rima interna, la maggior parte dei colori si stende facilmente (l’unica tonalità che risulta un po’ meno intensa è la 304 Shiny Violet, anche perché è il colore più chiaro che abbiamo provato).

La durata sull’occhio è decisamente ottima, una volta applicate resistono tutto il giorno e non è mai capitato che si “stampassero” sulla palpebra; discorso a parte per la durata nella rima interna, dove alcuni colori (202 Dark Cocoa e 401 Eletric Blue) si fissano perfettamente e durano tutto il giorno senza sbavare, mentre gli altri (c’è da dire, però, a distanza di 5/6 ore) tendono a formare accumuli di prodotto negli angoli interno ed esterno dell’occhio.

Da asciutte, sono effettivamente no transfer e resistenti all’acqua (le abbiamo messe alla prova e non si sono mosse!), ma c’è da dire che si struccano facilmente, senza che si renda necessario strofinare ripetutamente gli occhi per rimuoverle.

Per quanto riguarda la sfumabilità, la texture è molto morbida e scorrevole ma, per renderle più “smokey” , è necessario lavorarle prima che si asciughino del tutto, per cui il nostro consiglio è di sfumarle subito dopo averle applicate.

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4,5 – l’intensità di colore è decisamente buona, sulla palpebra scrivono bene senza che sia necessario fare più “passate”; all’interno dell’occhio, quasi tutte le tonalità hanno un colore abbastanza pieno (ad eccezione della 304 Shiny Violet, che risulta meno intensa in questo caso).

Durata: 5 – è ottima se si considera la resistenza sulla palpebra. Una volta applicate, infatti, resistono tutto il giorno;
3,5 –  inferiore, invece, è la durata nella rima interna; alcuni colori, infatti, si fissano alla perfezione, mentre altri (ma a distanza di diverse ore dalla stesura) cominciano a svanire e formano accumuli di prodotto agli angoli dell’occhio.

Sfumabilità: 4 – la texture è molto morbida e permette di stendere il prodotto con facilità ma, per renderle “smokey”, è necessario lavorarle prima che si asciughino totalmente.

Tendenza a non sbavare: 5 – per quanto riguarda l’applicazione sulla palpebra. Da asciutte, infatti, risultano no transfer e resistenti all’acqua;
3,5 – per quanto riguarda l’applicazione nella rima interna, in quanto alcune tonalità tendono a sbavare a livello degli angoli interno ed esterno dell’occhio.

VOTO FINALE: 4

Ragazze, a nostro parere le Pupa Made To Last Definition Eyes sono un prodotto valido!
La pigmentazione è molto buona e, soprattutto all’esterno dell’occhio, si fissano alla perfezione e durano tutto il giorno! È pur vero che alcune colorazioni sono meno performanti di altre, ma nel complesso ogni matita merita più che una piena sufficienza.
Il brand prometteva scrivenza assoluta, massima scorrevolezza e lunga tenuta, oltre al fatto che il prodotto, una volta applicato, risultasse no transfer e waterproof: nel complesso, riteniamo che tutte le aspettative siano state soddisfatte.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le matite colorate che Clio preferisce? Qui trovate tutti i suoi top in materia:

LE MIE MATITE COLORATE PREFERITE!

Se, invece, vi piace leggere le nostre recensioni per farvi qualche idea sui prossimi acquisti, queste di seguito vi potrebbero interessare:

1) MINI RECENSIONE NEVE COSMETICS CIPRIA HOLLYWOOD

2) MINI RECENSIONE PUPA DOT SHOCK PALETTE E VAMP! EYESHADOW

3) MINI RECENSIONE ZOEVA COCOA BLEND PALETTE

Se volete dire la vostra su questo prodotto anche sul FORUM, cliccate qui per il DOPOPOST dove vi aspetta anche Clio! 😉

Anche la recensione di oggi termina qui! Cosa ne pensate delle Pupa Made to Last Definition Eyes? Le avete provate? Quali sono le vostre colorazioni preferite? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Alla prossima review!;-)