CODE

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-code-1.jpg
Se siete stanche delle solite code, potrete raccogliere i vostri capelli lunghi sul retro della testa utilizzando anche dei foulard oppure dei nastri colorati chiudendo la prima parte di capelli in alto e raccogliendola insieme all’ultima parte più basso, utilizzando un altro accessorio! In questo modo otterrete un’acconciatura più elaborata ma al tempo stesso facilissima!
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-code-2.jpg

Anche una coda a metà potrebbe essere una soluzione valida per la vostra primavera in modo da raccogliere i capelli con un pizzico di originalità che potrebbe sembrare un lavoro non finito, ma che in realtà darà un look davvero trendy al vostro vostri capelli!
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-code-3


Se invece volete un look più pulito e ordinato potete optare per questa coda che prevede di raccogliere le ciocche in più parti con più elastici e lasciare infine la parte finale libera. Potete scegliere di ottenere un look più ordinato tirando bene i capelli anche sui lati della testa mentre se volete un look più easy potete lasciarli più morbidi.

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-code-4
Anche questa coda raccolta e rimboccata potrebbe non sembrare una novità, ma in realtà se la fate e lasciate i capelli più morbidi e liberi otterrete un look completamente diverso! 
Il segreto è non tirare troppo le ciocche quando le farete rientrare, e se avete i capelli molto lunghi i vi verrà facilissimo! 😉

CAPELLI RICCI/MOSSI

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-ricci-mossi-1.jpg

Se avete capelli ricci o più o meno mossi potete raccoglierli facilmente soltanto sulla parte alta della testa per liberare la fronte delle ciocche più lunghe e per sentirmi più libere anche quando fa caldo!
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-ricci-mossi-2
Con i capelli ricci o mossi le trecce non sono affatto vietate,anzi! Potete realizzarne alcune più grandi o più piccole anche sulla parte alta della testa per raccogliere le ciocche che andranno a disturbarvi sul volto e, se siete più brave, potete anche provare a fare quelle tedesco e olandesi che vi permetteranno di lasciare la treccia attaccata al vostro alla vostra testa!
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-ricci-mossi-3

Con i capelli mossi potrebbe anche realizzare un’altra treccia soltanto sul lato dei vostri capelli per raccogliere in maniera più ordinata il ciuffo o la vostra frangia lunga che sta sul lato. Fermate tutto con una forcina e per arricchire il look potete fare le trecce su entrambi i lati!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-ricci-mossi-4
Anche lo chignon è una soluzione interessante se avete i capelli ricci e mossi o addirittura ribelli !Come vedete in questo caso ne potete realizzare anche più di uno, per raccogliere completamente i vostri capelli e lasciare il collo spalle libere!

CAPELLI CORTI

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-1

Con un bob in cui avete ciuffi o frangette molto lunghe potete decidere di raccogliere la parte superiore dei capelli in una treccia portandola indietro e fissandola con una forcina!

In questo modo avrete la fronte libera e potete decidere anche di realizzarla in modo particolare, ad esempio a spina di pesce oppure in maniera più piccola e stretta.

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-2
Ancora trecce, ancora capelli corti, più corti! In questo caso potresti decidere di raccogliere soltanto la parte iniziale o laterale dei vostri capelli con delle piccole tracce che andrete a fermare. Per lavorare meglio i capelli potresti anche utilizzare degli oli secchi o delle cere, in modo che i capelli resteranno più in ordine.

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-3.jpg
Se la lunghezza dello permette potrete anche realizzare uno chignon a metà, un cosiddetto half-bun che vi permetterà di raccogliere metà dei vostri capelli in modo originale e moderno e lascerà il resto dei vostri capelli più liberi.
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-4

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-5
Infine, se avete capelli molto corti e non potete raccoglierli in modo particolare, potete sempre optare per questi torchon molto stretti che andrete a firmare con delle forcine in vari punti della testa. Attorcigliate le piccole ciocche sia sul davanti che sul lato in modo tale da avere un look più pulito e raccolto, che potrà esservi utile anche in occasioni più importanti!

Se volete altre idee per i vostri capelli, sul trucco da abbinare alle tinte più pazze, e sui colori per questa primavera, non perdetevi anche i prossimi post!

1) COLORE CAPELLI PRIMAVERA: DAL ROSE GOLD AL CHERRY BOMBRÈ

2) CAPELLI COLORATI: I TRUCCHI DA ABBINARE ALLE TINTE PIÙ PAZZE

3) TREND CAPELLI 2016: TAGLI, TRECCE E STROBING

Ragazze, che ne dite di queste acconciature semplici e veloci per la primavera da realizzare davvero in pochissimi minuti? Voi avete qualche altro segreto da condividere con tutte per quanto riguarda i capelli? Come vi pettinate con queste temperature più calde? Fatemi sapere tutto nei commenti e ditemi quale idea vi è piaciuta di più! Besoo!

27 COMMENTI

  1. I piccoli torchon sui capelli corti fanno immediatamente Aqua nei primissimi anni ’90, per me è un NO!!!!!
    “Come on Barbie girl!!!!”

  2. treccia, treccia, treccia <3 normale, a spina di pesce, francese, laterale… e chignon alto e spettinato! *.* ho tanti capelli e la coda alta dopo un po' mi scende per il peso… tra l'altro quelle troppo tirate non mi piacciono molto su di me!

  3. Sarà almeno il terzo post che parla delle solite pettinature, fate a meno di scriverlo piuttosto!scusate ma meglio pochi post ma buoni.

  4. Anche a me piacciono tantissimo le trecce, ma a fare quella a spina di pesce ci metto davvero tanto!!! Tu hai trovato un modo veloce?

  5. Oggi da me c’è un sole meraviglioso. Ieri pareva la tempesta perfetta, con tanto di grandine a Padova… e meno male che il meteo diceva solo ‘pioggia’. >.<

  6. Solo a me non sembrano così facili da realizzare?? Cioè, a parole ok, ma se ci si vuole avvicinare all’effetto delle foto la vedo dura. XDXD

  7. purtroppo no, diciamo che con la pratica ci si velocizza molto, ma è un treccia che riservo al week end o quando ho tempo… sicuramente non alla mattina quando devo correre in ufficio, in quel caso mi limito alla treccia classica laterale! 😛 comunque seguo alcuni tutorial su yt, e c’è un canale molto carino di una mamma e delle sue figlie, e una di loro ha fatto un video chiamato Faux Fishtail Braid, che è una treccia velocissima che imita l’effetto della spina di pesce, io la faccio spessissimo perchè è davvero carina e facile, ti lascio il video così se ti piace la provi! parte da 1 minuto e 20! fammi sapere! 😉
    https://www.youtube.com/watch?v=xA0b30GLP7Y

  8. Ciao a tutte,
    Non riesco ancora a connettermi con account del sito quindi uso disqus.
    Questa è la prima volta che mi permetto di avanzare una critica: questo post era pieno di errori, a un certo punto sembra addirittura che si sia utilizzato il traduttore automatico.
    Per favore rileggete e ricontrollate i post, è proprio brutto leggere un testo che non scorre a causa di tutte queste sviste. Oltretutto non me lo aspetto da un sito bello e professionale come questo che non è fatto da dilettanti.
    Per il resto continuate così, baci a Clio e a tutto il Team!

  9. Ot: potete fare un post sulle creme solari? Sono indecisa tra garnier ambre solaire leggero e setoso e l’oreal sublime sun cellular protect… Qualcuna di voi le ha provate?

  10. sicuramente la mia fissa di lunga data per i capelli rosso fuoco è colpa della cantante degli Aqua! Ho appena scoperto che è uscito nel 2011 il loro terzo album! O.O

  11. Tante idee carine per questo periodo in cui inizia a fare un po’ caldo 🙂 a volte un laccio o un cerchietto a riprendere il look fanno davvero la differenza!
    La correttrice di bozze che c’è in me mi spinge a farvi una domanda: nessuno rilegge i post prima della pubblicazione? In questo ci sono un bel po’ di refusi, parole mancanti, cambi di persona ecc. Niente di megagalattico eh, però fanno sembrare il post un pochino sciatto, almeno secondo me 🙂

  12. La stessa cosa che ho pensato anche io, magari per la fretta di pubblicarlo non hanno ricontrollato; però hai ragione, anche a me da fastidio che ogni tre per due ci si inciampa in errori e sviste.

  13. commento che non ha nulla a che vedere con le acconciature.
    Non ce la faccio più a leggere articoli pieni di refusi.
    Esiste una categoria di professionisti dell’editoria chiamata editor o correttori di bozze. Servono per far si che ciò che viene pubblicato non contenga errori.
    Se non siete capaci di farlo voi, chiamatene uno esterno se volete che il blog abbia il credito che merita.
    I contenuti sono quasi sempre di altissimo livello non rovinate tutto così.

  14. Ciao a tutte ragazze!
    Io ho i capelli ricci e ogni volta che leggo i vostri post/ consigli su acconciature, per quanto vi sforziate di parlare anche dei nostri ricci, purtroppo non vi riesce mai bene. Pubblicate sempre foto di acconciature con i capelli che in realtà sono lisci e resi leggermente mossi con piastre o ferri. I capelli ricci sono crespi fin dalla radice e le trecce, se non quelle che prendono tutti i capelli o comunque ciocche grosse, non vanno bene perché si perdono finendo per non essere totalmente visibili.
    Spero riuscirete a trovare delle acconciature anche per noi, anche se so bene che non sono molte le immagini reperibili su internet.
    Bacii

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here