I BRACCIALI DI WONDER WOMAN, TRA SUFFRAGETTE E BONDAGE

Wonder Woman ha come tratto distintivo della sua mise dei bracciali, la cui funzione originaria è “trattenere” i suoi poteri, talmente grandi – a causa delle origini divine – da poter potenzialmente distruggere non solo i suoi nemici, ma anche i suoi alleati.

ClioMakeUp-Wonder-Woman (5)Credits: comicvine.gamespot.com

Un argomento ricorrente nei fumetti di Wonder Woman è inoltre il fatto che, qualora Diana venisse legata da un uomo, perderebbe i suoi poter da Amazzone, tematica sicuramente ispirata dalle suffragette che si incatenavano agli edifici durante le loro proteste (simboleggiando così l’oppressione maschile nei confronti delle donne) ma anche…Dal bondage.

ClioMakeUp-Wonder-Woman (6)Credits: tytempletonart.wordpress.com

Marston aveva una vera e propria ossessione per questa pratica, ragion per cui Wonder Woman presenta attributi come i bracciali, il lazzo ed era spesso raffigurata in situazioni che rievocavano questo tipo di feticismo.



ClioMakeUp-Wonder-Woman (15)“Wonder Woman non è colpita dalle tue capacità di Bondage”. Capito, Marston? Credits: jazmine376.tumblr.com

TUTTI I VOLTI DI WONDER WOMAN

La prima e più famosa interprete di Wonder Woman sul piccolo schermo è stata Lynda Carter che, dal 1974 al 1979, ha interpretato Diana Prince/Wonder Woman. L’eroina di Lynda Carter è molto simile a quella dei fumetti, con la mise dai toni patriottici, i folti capelli castani e gli occhi azzurri.

ClioMakeUp-Wonder-Woman (2)

Credits: comicbookbrain.com

Si dice anche che la trasformazione di Diana in Wonder Woman sia stata inventata dalla stessa Lynda Carter, girando su sé stessa e poi seguita da un’esplosione. Questa trasformazione piacque a tal punto da essere poi adottata nei fumetti.

ClioMakeUp-Wonder-Woman

Nel 2011 ci fu un episodio pilota per una nuova serie incentrata su Wonder Woman, creata dal produttore David E. Kelley e che si sarebbe dovuta trasmettere sulla rete americana NBC. Wonder Woman, nell’episodio, è stata interpretata dall’attrice Adrianne Palicki, ma a causa della mancanza di consensi, la serie è stata interrotta.

ClioMakeUp-Wonder-Woman (1)Adrianne Palicki nel pilot della serie TV. Via Pinterest

Il merito di aver riportato sugli schermi Wonder Woman oggigiorno va all’attrice israeliana Gal Gadot, che ha interpretato l’eroina in Batman VS Superman e che, l’anno prossimo, sarà la protagonista del film incentrato sull’Amazzone.

ClioMakeUp-Wonder-Woman (8)Credits: badtaste.it

L’eroina incarnata da Gal Gadot ha subito un restyling affine a quello degli altri super eroi DC risultando più dark e tenebrosa, presentando anche delle differenze rispetto all’eroina del canone: le coulotte a stelle su sfondo blu si sono trasformati in un gonnellino di pelle, e i classici occhi blu dell’eroina invece sono castani.

A parte queste differenze stilistiche, Gal Gadot ha ricevuto all’unanimità un’accoglienza più che positiva, distinguendosi già nella sua interpretazione in Batman VS Superman nonostante il personaggio di Wonder Woman avesse un ruolo minore.

ClioMakeUp-Wonder-Woman (16)Credits: dcextendeduniverse.wikia.com

Anche il mondo del make-up non è rimasto insensibile al fascino di Wonder Woman: MAC, ad esempio, nel 2011 ha dedicato un’edizione limitata all’eroina!

ClioMakeUp-Wonder-Woman (18)Via Pinterest

Per non parlare dei tributi fashion, dai vestitini ai costumi da bagno!

ClioMakeUp-Wonder-Woman (20)Un po’ impegnativo, ma perfetto per le fan sfegatate eheh! Via Pinterest

ClioMakeUp-Wonder-Woman (19)Credist: hottopic.com

Ragazze, se avete trovato interessante questo post e siete delle fan di cartoni animati e fumetti, allora non potete perdervi:

1) LA MODA DEI CARTONI ANIMATI: L’OSSESSIONE DELLE IT-GIRLS DAI MANGA A MINNIE MOUSE!

2) LA KAWAII MANIA E I 40 ANNI DI HELLO KITTY

3) LE LINEE DI MAKE-UP E I COSMETICI DEDICATI AI COSPLAYER!

4) WONDER WOMAN DOCET: ADDIO PRINCIPESSE, ORA LE DONNE SALVANO IL MONDO!

Ragazze vi piace Wonder Woman? Siete delle inguaribili fan di Lynda Carter oppure apprezzate le vesti più dark dell’eroina incarnate da Gal Gadot? Se vi va fatecelo pure sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

21 COMMENTI

  1. Ciao ragà ! Linda Carter è inimitabile e insuperabile ! Come star Trek Original e il New : sì, sono belli, ma… manca in loro sempre qualcosa… Alle volte manca proprio quella retroscena filosofica, morale, ideale,quella incertezza sul da farsi, quelle pause di riflessione anche di nostalgia che ci facevano sognare. Oggi i nuovi registi e revisionisti non fanno altro che mettere scene mozzafiato e spettacolari di action o atteggiamenti di menefreghismo totale che fanno passare per freddezza assoluta di fronte per es. alla morte, e, i super salti mortali coprono il 90% dei film. Poi stravolgono le storie originali col pretesto di essere “alternativi” … ma sarà che sto invecchiando, però io già mi aspetto una tipa che pratica le arti marziali a livello fantascientifico e non accusa nemmeno un senso di fatica- anche Ercole era un supereroe, per la precisione un semidio come si diceva una volta, ma le sue imprese erano precisamente delle “fatiche”, e, superando la loro durezza che diventava un eroe. Capisco il pakaging diverso, attuale, la moda deve evolversi anche per i super eroi-chi si metterebbe il costume anni ’70? solo noi che siamo cresciuti cono Linda Carter e la vedevamo con occhi stellari- ma i giovani di 10-15-20 anni è giusto che abbiamo mode più consoni ai loro tempi. Ben venga

  2. Bellaaaaaaa Wonder Woman! Io preferisco ricordare la serie con Linda Carter perché la seguivo da bambina

  3. Adoro Wonder Woman, leggevo i suoi fumetti da piccola perché li comprava mio papà. Lei e Eva Kant sono sempre state le mie protagoniste dei fumetti preferite! La versione di WW interpretata da Gal Gadot mi piace tanto, moderna e un po’ dark..fantastica!

  4. Prima di leggere il post, Wonder Woman era solo il telefilm che guardavo da bambina! Linda Carter una donna bellissima!

  5. Scusate mah… mi viene in mente un amichetta che avevo alle elementari. Quando qualcuno la faceva incazzare di brutto andava in un angolo, si trasformava in Wonder Woman, e poi… essendo più forte… dava da matto, menando il mondo! E se le dicevi qualcosa ti rispondeva pure male…… ahahahahahahahahahah

  6. Non ho mai guardato Wonder Woman, le eroine della mia infanzia sono state Xeena e, soprattutto, Mulan!

  7. ora le vedo!!! cmq, a titolo informativo, uso chrome (non penso siano stati i filtri aziendali perché sono ancora a lavoro, quindi non vedrei le immagini ugualmente)

  8. l’ho sempre adorata wonder woman, e sono curiosissima di vedere il film…il trailer del comicon è fantastico…

  9. Anch’io sono cresciuta adorando Wonder Woman ed Eva Kant…ed anch’io sono stata trascinata nel mondo dei fumetti fin da bambina da mio padre…ed anche a me piace molto l’interpretazione di Gal Gadot. Che dire, non sono mai stata così d’accordo con un commento! XD

  10. No no no, i nuovi outfit non mi piacciono per niente! Da quando le eroine devono essere comode? Non lottano mica veramente!!!

  11. Ragazze, pemettetemi di aggiungere una cosa che magari non interesserà a nessuno ma alle appassionate del genere come me forse si. Sappiate che quando vedrete il nuovo film con la meravigliosa Gal Gadot, le scene vicine al mare sono state girate proprio qui in Italia, ovvero a Marina di Camerota, in provincia di Salerno, un posto meraviglioso che è stato scelto proprio per le sue scogliere e la sua natura incontaminata. Ed è stato incredibile vedere Gal Gadot con tutta o comunque buona parte della troupe cenare e passeggiare in paese come una normale compaesana, sempre sorridente e disponibile. Io ancora non ci credo! Insomma, se prima aspettavo questo film con ansia, adesso è ancora più speciale, sarà magnifico, me lo sento, proprio come la mia terra.

  12. Adoro i film sui supereroi, quindi non me lo farò scappare sicuramente!
    Ma per ora per me Wonder Woman rimane sempre Linda Carter con il suo costumone patriottico

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here