Ciao a tutte!

Oggi vogliamo proporvi un post leggero su una moda particolare che, da qualche anno, impera soprattutto tra le ragazze più cool dello star system. Stiamo parlando di tutta una serie di riferimenti, nella moda, al mondo dei cartoni animati, dei fumetti, della pop-art e dei manga. Insomma: un’infantilizzazione molto ironica e molto pop che tocca tutto ciò che fa tendenza.

Da Chiara Ferragni a Katy Perry, chi sono le celeb che amano questo trend? E (domanda per vedere se siete preparate 😛 ) qual è lo stilista che sta, più di tutti, alimentando questa moda? Scoprite i dettagli degli outfit e delle tendenza leggendo il post!

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-20Una foto di repertorio dal The Blonde Salad del 2009!

IN PRINCIPIO FU JEREMY SCOTT

Una tirata d’orecchie direttamente da Miranda Presley a tutte quelle che non hanno immediatamente risposto a quest’ultima domanda con il nome “Jeremy Scott”.

jeremy-scott-gwen-stefani-rita-ora

È infatti evidente che sia lui, il re del trash-chic e attuale direttore artistico di Moschino, il primo promotore della “febbre da cartoon” – ma non è l’unico! Il suo testimone è stato raccolto da tantissime Maison di lusso! Una serie di nomi? Kenzo, Olympia Le Tan, Fendi, MiuMiu… Possono bastare?



ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-Moschino-fall-winter2015-16Moschino Fall-Winter 2015/16

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-moschino-2016-super-chiccheMoschino Spring-Summer 2016

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-Moschino-RTW-Spring-2016Moschino Spring-Summer 2016

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-moschino-2016-barbie-2015Moschino Spring-Summer 2015

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-19Candela Novembre e Chiara Ferragni con accessori Fendi

LE ACCONCIATURE MANGA

Gli anni ’90 sono tornati – di questo ce n’eravamo accorte. E con loro è tornata anche una certa tendenza manga. Ma a differenza di quanto vedremo dopo, il coming back dello stile “cartone giapponese” si vede molto di più nel beauty (e, per essere precise, nell’hairstyle) che nell’abbigliamento.

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-34

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-35

Mini-chignon, doppi bun e bantu knots a mo’ di cresta sono le principali acconciature che abbiamo visto sulle teste delle famose e che, immediatamente, ci hanno ricordato Sailor Moon e tutte le altre! Le ambasciatrici di questo stile? Barbara Palvin, per lavoro, Georgia Jagger e Rita Ora, per puro piacere.

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-26

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-17

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-16

LA VERSIONE INTELLETTUALE: LO STILE POP-ART

Tra Andy Warhol e Damien Hirst, gli accessori ironici e lo stile che scimmiotta la pop-art è molto presente, in questa tendenza. Abbiamo gioco facile, naturalmente, con Katy Perry – qui simpaticamente trasformata nella Liz Taylor di Warhol –, ma anche Georgia Jagger, che scherza sui suoi denti con un cerchietto di cristalli, non è per niente male!

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-28

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-7

Ok, per ora vi abbiamo dato solo un assaggio! Nella prossima pagina troverete outfit e accessori dedicati al mondo dei fumetti e dei supereroi così come dei cartoni animati (vecchi e nuovi) senza dimenticarci del personaggio in assoluto più di moda ultimamente. Non sapete chi sia? Un suggerimento: porta tacchi gialli e gonne a pois! Avete capito di chi si tratta? Leggete pag. 2 per esserne certe!

151 COMMENTI

  1. Le orecchie non mi piacciono…ma le magliette con minnie le adoro!!mi piace tantissimo anche la felpa di sponge bob!!secondo me messi con gli accessori giusti tutti questi articoli sono fantastici!!

  2. Adoro le magliette pop coi cartoons! Per me il problema è che già in partenza mi danno tutti della ragazzina, con quelle magliettine la mia età apparente sarebbe ancora minore

  3. Personalmente non mi fa impazzire questa moda, le uniche t-shirt che non mi dispiacciono sono quelle con topolino. Però non riesco a trattenermi dal dire che, se oltre a mettersi mickey mouse ovunque, le persone leggessero anche i relativi fumetti, ci sarebbero molti meno analfabeti sul pianeta

  4. Io avevo una felpa con minnie che mi piaceva tantissimo, comprata 4 o 5 anni fa (avevo 22/23 anni). Le mie amiche mi avevano massacrata dicendomi che era “da bambina” e che non avrebbero mai messo dopo i 16 anni felpe o tshirt coi personaggi Disney…l’ho messa lo stesso in diverse occasioni perché mi piaceva tanto e quindi me ne sono fregata! Adesso che ho 27 anni non la metto più, anche perché ho poche occasioni in cui sarebbe adatta…comunque, anche se non indosso più da tanto capi d’abbigliamento con personaggi Disney, mi piacciono e non escludo che in futuro qualche magliettina possa ricomparire nel mio armadio!

  5. L’idea è molto carina… io sono F**king ROCK quindi amo magliette con band di quel genere ma da ragazzina avevo la borsa di Redwall limited edition Wonder Woman che amavo alla follia!
    La maxi felpa della grooviera proprio no dai… Amo le scarpe di Moschino loggate Barbie e sono stata lì lì per comprarle tante volte ma poi dato il costo esorbitante e forse perchè la mia misura non c’era heheheheh non le ho comprate.
    Ho una maglietta nera con un fumetto sopra che è stupenda,altra maglietta con scritto “Barbie è una stronza!” ahhahahahaha
    Una maglietta Superman che amavo ma avevo 20 anni
    Cosine così ma non pesantissime…

  6. Saranno anche delle IT GIRL, ma la Ferragni e quell’altra conciate così fanno ridere i polli.

    Ok, le tshirt con i fumetti, anche le felpe ma nel tempo libero. In ufficio a 37 anni non potrei andare.
    Mi è piaciuta molto la linea manga con il coniglio di AMQ di un paio di anni fa. Sempre cartoon ma di altro genere. Con quella avrei potuto andare tranquillamente in ufficio.

  7. Se ti piacciono non vedo perché non dovresti farlo! Fregatene! E te lo dico io che non ho niente di queste cose perché a me non piacciono

  8. La moda cartoons è carina..ma siamo sempre lì, è tutto lo stile della persona in se che fa la differenza, se si ha un aspetto “fresco”, frizzante, allegro ed un look “rilassato”..allora mi piace, se si è perfettamente patinati e si indossa la felpa di Minnie solo perché fa moda..non mi piace.
    Poi sarà che io sono contorta..ma credo che in una minima percentuale possa far scattare idee malsane in menti già ovviamente deviate, credo che l’insieme abito super attillato con stampa di Minnie e tacco 12..attragga uomini con gusti sessuali insani, come se trovassero in un’adulta la bambina-sexy che non rischiano di cercare altrove..non so se sono in grado di spiegarmi e non vorrei scatenare polemiche nel caso vi avessero regalato abiti succinti a tema cartoon..è un mio pensiero, ma io vedo il marcio ovunque..Un pò come in Giappone, ragazze prostitute che fatturano cifre da capogiro indossando abiti palesemente infantili..Qui magari è più velato, ma credo che in fondo un minimo di verità ci sia pure..

  9. Accetto tutto, ma gli abiti con le stampe cartoon proprio non mi piacciono. Non so davvero il motivo, ma mi irritano profondamente!

  10. Io adoro gli anime e i manga, ma non addosso. Magari preferisco inserirli in oggetti della casa, e in maniera discreta.
    Certe felpe qui, mi sembrano solo trash e per niente chic .

  11. Mi sembra un pò esagerato come discorso.
    Poi un consiglio: non si può vedere marcio ovunque.
    Io molti di questi capi non l’indosserei per una questione di stile, ma li trovo nostalgici dell’infanzia e possono pure piacere per rimembrare un periodo “dorato” della nostra vita.

  12. Oh, ne ho un sacco! Felpe di Spongebob, dei Griffin, magliette con Dumbo, Ariel, Minnie, ecc. ecc.
    E anche tante delle serie televisive.. ne sto cercando una da anni che mi soddisfi con Roger, l’alieno di American Dad, ma proprio non la trovo, uff..

  13. io ne ho parecchie e sto per compiere 34 anni! Vestiti come preferisci, che tanto c’è sempre qualcuno che ama criticare.

  14. Nerd a rapporto!!! XD
    Mi fa un po’ sorridere che questo genere di abbigliamento sia “di moda” quando fino a pochi anni fa era considerato “da sfigati”. Io ho sempre amato follemente manga e anime, ci sono cresciuta, credo di aver imparato davvero tanto dai fumetti. E oggi a 32 anni lo dico fieramente e vado in giro con le magliette Disney a testa alta! Vi
    Mostro solo alcune delle mie t-shirt, la mia preferita è quella bianca perché…beh perché è la maglietta che porta mio marchio Happy banny .
    Praticamente
    Una figlia!!! ^_____^

  15. Nel commento sopra ho postato la foto di una parte della mia collezione di magliette XD anche io sono fissata! Quella che non riesco a trovare è proprio una di sailor moon che mi piaccia !

  16. Ok w ufficiale amo le scarpe di Katy Perry quelle dv ha il vestito dei Puffi mi piace tanto quel colore

  17. La mia preferita è Katy Xke e sempre a suo agio nei look nn mi piacciono quell Ke se la tirano anke cn 1 maglia dei cartoni e k3 diamine pigliare 1 po m3no sul serio e sorridi 1 po

  18. Numero uno: ho quasi 40 anni. Numero due: non sono una IT Girl. Perciò no – grazie.
    Però – io e la mia bambina abbiamo una maglietta uguale uguale. Tutta rosa con sopra l’orsetto del cuore.
    Voi che dite: vale?

  19. Ho acquistato di recente a mia figlia una maglietta bianca a pois neri con stampate orecchie e fiocco di Minnie. Inutile dire che ho sperato dire trovarne una dei una taglia che potesse entrarmi…sono un caso disperato cartone tutta la vita!!!!

  20. Ke belle la mia preferita è quella cn l’uccellino giallo vorrei trovarne 1 cn snoopy io ne ho 1 con Minny 1 con topolino e 1 felpa sullo stesso stile

  21. Trovo simpatica la moda dei cartoni ma a quasi 36 anni non mi ci vedo.. magari una t shirt estiva Sì.. comunque niente di nuovo questa moda era Apparsa nel 96 quando ero fiera proprietaria di una maglietta con gatto Silvestro ricamata in filo !

  22. Guarda io quella l’ho presa da OVS che fa spesso serie i magliette di questo tipo 🙂 altrimenti oysho ne ha anche i molto carine!! Oppure Zuiki adesso ne ha fatte alcune del nuovo film di alice nel paese delle meraviglie!

  23. Vivo il tuo stesso dramma ahahahaha!!! Io vado a comprarle al Disney store dove la taglia più grande da bambino solitamente mi entra XD

  24. Ragazze,lo ammetto: sarà una moda un po’ trash…ma io ho quasi 40 anni e da sempre vado in giro con le magliette di cartoni e personaggi di film e manga. Non per moda, ma per passione. Le colleziono! Ho magliette di Pollon, Hallo Spank, Mio Mini Pony,Star Wars, Super Mario, Trilli e Jack Skeleton…insomma un delirio! Più sono strane e più le prendo. Prima le indossavo con outfit sportivo, adesso data l’età devo trovare un modo più “glamour” di giustificarle ahah…quindi le porto o con gonna lunga nera, anfibi e giacca da smoking, o con pantaloni neri, o con gonne a ruota, insomma…ADORO questo stile, a volte esagero (abbino anche il trucco manga-style), ma mi fa sentire così di buonumore…e mi fa sentire come “protetta” da un mondo che ho vissuto quando ero spensierata e che non voglio svanisca dalla mia memoria. Quindi c’è un carattere ludico e prettamente fashion, ma anche uno profondo e psicologico.

    QUI SOTTO trovate alcune delle mie t-shirt…vorrei condividere con voi la gioia (non senza fatica annessa!) di aver costruito finora questa collezione 😀

    Da notare la demanialità di quella di “MIRKO dei Bee Hive” (qui storpiato in Mirto, perché il locale dove l’ho presa produce il vero e proprio liquore con questa etichetta, MITICI!!!)

  25. Non metto in dubbio che chi li indossa voglia rievocare il lato bello dell’infanzia, io sostengo che per alcuni uomini, ovviamente già sessualmente deviati, vedano questa moda..come la variante occidentale di quella moda che in Asia attrae migliaia di uomini sulle grazie di ragazze vestite da bambine in età scolare..Non demonizzo la moda in sé, sono stampe carine..mi piacciono pure, penso solo che una piccola percentuale la trovi attraente perché evoca motivi meno puri e casti di quelli che possa evocare a noi..
    Vedo il marcio ovunque, si. Diciamo che preferisco pensar male e lasciarmi sorprendere positivamente che vedere il buono delle persone e poi restarci male, vivo meglio cosi, mi sono evitata parecchie delusioni nella vita e qualcuno mi ha sorpresa positivamente, non ci resto male per nulla…diciamo che non pretendo nulla da nessuno e che ogni cosa buona che mi arriva dagli altri..è un dono e se non arriva nulla..non ci resto male, se qualcuno tenta di ferirmi..non ci riesce, non do modo perché do per scontato che prima o poi accadrà, tutto qui. Solo una persona potrebbe ferirmi, logorarmi, mio marito, per lui sono a “carne viva”…il resto passa.

  26. Secondo me dipende, ad indossare una maglietta con topolino o spongebob non ci trovo niente di male, ma il miniabito lo trovo anche io di cattivo gusto a prescindere dalla stampa sopra, una magliettona indossata senza pantaloni è volgare e basta.

  27. Ma sono bellissime!!Dove sei riuscita a trovarle??Adoro quella di Pollon!Anche io sono un’eterna Peter Pan

  28. Che bella la tua collezione ma soprattutto il pensiero che hai espresso. Trovare uno stile che ci fa sentire bene con noi stesse non è sempre facile ma quando succede vestirsi diventa una piccola-grande gioia a cui assolutamente non vale la pena rinunciare. Ciao!

  29. No vabbè sei un genio!!! Anche io ho quella dello stregatto!!! Di solito le metto sopra ai jeans ma in effetti vorrei trovare degli outfit un po’ più ricercati per portarle, così anche per cambiare! La nostra generazione deve mutissimo a cartoni animati e manga! Io sono molto orgogliosa di questo, non vorrei mai e poi mai essere nata in un altro periodo! Mia madre mi due sempre : “Tu a 15 anni hai messo il naso fuori dal tuo mondo, hai visto che la realtà non ti piaceva e te ne sei tornata nel tuo mondo” ahahah lei me lo dice con tono di rimprovero, per me è un po un gran vanto. Sono fiera di essere 100% me stessa !

  30. EHEH…beh, lunghe sessioni di shopping compulsivo ;-P
    Un po’ ovunque, in Italia e all’estero, su Facebook ho gli album sulle t-shirt e le borse pazze 😀 Quella di Pollon è OVS, pensa te! Le altre soprattutto Primark e Oxford e Francoforte, altre ancora in alcune boutique…insomma è frutto di fatica e tanti chilometri a piedi ahah

  31. grande! Ah, ultimamente le porto anche con pantaloni larghi e bretelle (o giacca tipo blazer sopra), pashmina,capellino e mocassini un po’ stile parigina…(vedi foto, con t-shirt con la prima frase di “Bohemia Rhapsody dei Queen…adoro!)

    Grazie è bello condividere passioni e questo post mi ha rallegrato la giornata (son corsa a cambiarmi e ho messo la maglietta di Trilli ahah)

  32. Ho sempre detestato questa moda… ho 28 anni e ne dimostro molto meno… non per via dell’ abbigliamento ma per il mio viso e statura. La gente mi accusa di vestire “bambinesca” già vestendo “normale” figuriamoci con questi vestiti -.-“

  33. e io che volevo comprare la t shirt di totoro e monoke con il dubbio di non sapere quando indossarle… *corre subito a comprarle XD

  34. Caspita questo si che si chiama stile! Mi piace come riesci a combinare generi diversi! La maglietta con l’incipit si Bohemia Rhapsody è veramente una chicca! Io oggi avevo quella di Gioia di inside out , avevo bisogno di uno sprint in più stamattina!!! XD

  35. uhh forte! Comunque Primark è davvero una fonte validissima di magliette da nerd/nostalgiche…peccato che in Italia non si trovi!

  36. Meno male non sono l’unica…però devo ammettere che quella maglietta era fatta proprio bene non aveva una stampa infantile anzi. Però mia figlia quando mi ha visto che cercavo una taglia più grande mi ha detto “mamma…queste magliette sono per bambini, vai nel tuo reparto a vedere se trovi qualcosa per te!” Tristezza….

  37. Si è vero la prossima volta che capito a Londra ci vado diretta!!! Ultimamente anche H&M ha fatto qualcosa di questo genere ma nulla di particolarmente originale.

  38. Ahahaha i bambini sono capaci di farti sentire una cariatide! XD anche mio fratello ( ho un fratellastro di 7 anni) fa lo stesso!!

  39. A 37 anni mi aggiro con maglie di Snoopy e di Nightmare before Christmas.L’importante è non usare personaggi scontati

  40. Guarda anche se non è il mo stile mi sono immaginata i tuoi abbinamenti un po rock e queste magliette e secondo me sei fantastica! !!

  41. Complimenti davvero!!! Hai trovato il tuo stile che ti rappresenta alla grande e lo hai portato avanti! Brava! L’abbinamento è riuscitissimo!

  42. Leggo i tuoi commenti e ho visto che ti occupi di musica quindi immaginando in abbinamento il tuo lavoro e il tuo stile nel vestire lo trovo WOW!!!

  43. Sei una grande!! Ho t-shirt su t-shirt accumulate in una vita di stile “alternativo” nel vestire (lasciatemi passare il termine.. :D) che ora non so come mettere in modo da non sembrare ancora una 16enne! Ti copierò sappilo!
    (la maglia di Bohemian Rhapsody E’ TUTTO)

  44. grazie!! sì, ho lavorato molto per unire la mia musica ad uno stile personale che possa esprimere la musica stessa. Infatti quando escono post su make up e musicisti e cose simili son sempre contenta ehehe! grazie davvero (ps- sul mio canale Youtube ci son un po’ di tutorial e musiche mie, caso mai interessasse…ma non voglio fare pubblicità occulta ahah)

  45. sii! evviva i cumuli di t-shirt!!! il bello dei cumuli è che quando fai l’inventario trovi delle magliette in fondo alla montagna che non ricordavi di avere e le ami tantissimo! ;-P

  46. Posso dire una cosa? Chiara Ferragni mi sta proprio antipatica anche solo a guardarla! È più forte di me!!!!!
    Detto questo alcune cose di questa moda mi piacciono ma altre non le metterei mai!

  47. Avete ragione! E neanche a farlo apposta oggi mi serviva una maglietta sportiva e da OVS ne ho comprata una con topolino! 🙂

  48. Io dico che pure chi non li indossa, ma li apprezza, indipendentemente dal genere di appartenenza, magari li apprezza proprio perché evocano bei momenti.
    Sinceramente non condivido la tua visione. Io nemmeno mi aspetto granché dagli altri, ma è diverso dal vedere possibili aspetti, cause ed eventi negativi in ogni circostanza.
    Cioè, in questo caso a me vengono solo in mente bei ricordi, pensare che una mente deviata ci vede quello che dici tu non è esattamente il primo pensiero.
    Poi una mente deviata magari vede perversioni ovunque, ma non capisco perché volgere il primo pensiero proprio ad essa.

  49. sinceramente non ci sono ancora stata, anche se abito “vicino” ed era da un anno che lo aspettavo, ma poi sono stata nel negozio di Barcellona quindi non avevo voglia di andarci così a caso… comunque mi hanno detto che dovrebbe avere una scelta molto vasta, anche perché è l’unico in Italia… speriamo!

  50. Sono FANTASTICHE!!!! Io mi son fatta fare in una tipografia vicino casa, la maglietta di Mattley. Devo farmi fare quella di Pollon (visto che le somiglio pure: bionda, coi boccoli,piccolina. cicciotta e con il davanzale…). di Scooby Doo e delle Waky Races…
    Tu le hai comprate già pronte?

  51. Sei fashionissima! A me piacerebbe uno stile così, però non mi sentirei molto a mio agio e non ho le forme giuste per portarlo. Tendo sempre a tornare (giustamente) al mio stile che è più classico-bon ton, ma molto ricercato (o almeno io lo vedo cosi) con molte influenze british

  52. ahah grande! Sì, la maggior parte le ho trovate. Prima me le facevo fare, tipo quella di Bud Spencer & Terence Hill o di gruppi sconosciuti che ascolto solo io e qualche norvegese depresso ahahah
    https://www.facebook.com/elisamontaldo/media_set?set=a.10206748140531201.1073741835.1505374634&type=3
    qui ci sono altre t-shirt (ma ne ho tante non fotografate), non so se si accede. qui le borse
    https://www.facebook.com/elisamontaldo/media_set?set=a.10209959539134159.1073741843.1505374634&type=3

  53. Sono completamente fuori tema ma il tuo commento mi ha colpito perché io sono fatta ESATTAMENTE così! Questo commento avrei potuto scriverlo io! La cosa che mi fa più soffrire in assoluto sono le delusioni (anche quelle “stupide”, non solo cose gravi), quindi anche io cerco di evitarle pensando sempre in negativo… o ai lati negativi che qualsiasi situazione potrebbe avere… o a cosa potrebbe andare male… Senza mai aspettarmi nulla da nessuno -.-‘
    Non per questo però cerco a tutti i costi il marcio in ogni cosa… però della gente sotto sotto non mi fido molto!

  54. Questo stile con alcuni personaggi non mi dispiace, mentre altri, per esempio Topolino, non posso vederli, nonostante da bambina fossi una sua fan sui vestiti non mi piace proprio, adoro le cose in tema Barbie, infatti quando Tezenis ha lanciato la sua collezione ho preso pigiama e felpa.

  55. Per la maglia di Sailor Moon hai provato a cercare su Aliexpress o Ebay? Io ne ho viste diverse 🙂

  56. La maglietta con Lady Oscar è il TOP!! E la borsa sul modello di una vecchia radio è fantastica! Io sono collezionista delle cose Coca Cola (ho di tutto, dal cestello per il ghiaccio alla lattina portata dalla Cina) e mia zia mi ha regalato unaborsa a forma di cilindro che è praticamente una lattina….ora che è primavera la sto usando tantissimo

  57. ora se anche questo fa moda siamo messi male!la Ferragni non mi stupisce che indossi anche topolino, viene pagata per questo.è un manichino vivente!

  58. Ciao… che poi sono i cartoni “dei nostri tempi”. Adoravo Pollon, Hello Spank e Kiss me Licia….
    Non è il mio genere, anche se questo tipo di abbigliamento mi piace molto, ma su di me… no!. Su una cosa hai tutta la mia comprensione…la serenità e la spensieratezza di quegli anni…. è impagabile. E’ la cosa che mi manca di più….

  59. a me questa moda piace tanto per 1 look easy però devo ammettere che per le seratone non indosserei mai 1 felpa spongebob (anche se forse l’abitino da puffetta potrebbe essere interessante :P)

  60. hai espresso esattamente ciò che pensavo anche io. fino a qualche anno fa chiunque indossasse una maglietta con un personaggio degli anime, dei manga o dei videogames e che superasse i 10 anni d’età veniva emarginato e deriso… e sono certa che molte delle persone che ora “impazziscono” per questo tipo di magliette erano tra le “bullette” di turno. ma oramai è diventato moda, quindi guai a farsi mancare un accessorio con un personaggio cartoon, e non importa se nemmeno lo si conosce

  61. spettacolo!!!! avrai sicuramente i burrocacao Coca Cola…ho una lattina con dentro tutti i gusti tipo Coca Cola Cherry, Vanilla, Pineapple…Fanta, Sprite…tutti burrocacao! Li ho trovati da Claire’s ma in UK

  62. Adoro i fumetti ma preferisco leggerli!
    A proposito la nerd che è in me mi costringe a far notare che Wonder Woman e la Donna Bionica non sono lo stesso personaggio! 😉

  63. Si si li ho tutti, i primi portati da New York e i secondi presi in Italia. Poi negli autogrill compro sempre i thermos. Poi giro molto per mercatini e li trovi quadri di vecchi bar , sottobicchieri in metallo, posacenere etc. Poi ho un’insegna luminosa a forma di tappo gigante e la sveglia con i 3 fusi orari di New York, Roma, Tokyo e altre cose tipo il gancio per fare alpinismo, bandane etc

  64. Innanzitutto, complimenti per il look della foto…è spettacolare!!!
    E poi siiiii Primark ha un sacco di magliette simili….per non parlare poi di mille altri vestiti, intimo e accessori a prezzi imbattibili…per info sappiate che in Costa Azzurra dove abito ne ha appena aperto uno gigante!!! E un weekend in questa zona è accessibile da molte regioni d’Italia, specie ora che è arrivata la bella stagione

  65. Ma io è una vita che indosso le magliette con le stampe dei cartoni! E ora sono passata alla versione 2.0 con i telefilm, una delle mie magliette preferite ha su un gatto e la canzone “Soffice Kitty” (a buon intenditor poche parole 😉 Inoltre ho una felpa verde petrolio con su Calimero che mi accompagna ogni inverno!

  66. Sì, decisamente trash, ma come resistere? Ho slip di Betty Boop e Minnie e taaante magliette di Hello Kitty. Io non resisto

  67. Ormai buona serata Rossella , d’ accordo con te anche in questo , nel mio armadio non esiste niente di ” questa moda ” ma neanche quando quando ero più giovane …non è nel mio stile

  68. No va beh…ma sono stupendeeee!! TI PREGO DIMMI DOVE LE COMPRI!! Io ne ho un paio carine ne comprerei almeno 5 delle tue!!

  69. Si infatti mi riposavo leggendo il blog ahahah buona serata carissima e un bacio anche a te!

  70. ahahah sicuro, io stessa noto su facebook alcune vecchie conoscenze ed ex compagne di scuola che fanno parte esattamente della categoria che hia descritto!!!!!
    ehehe grazie sono molto orgogliosa della mia collezione XD ammetto che alcune le compro al disney store , la taglia più grande da bambino mi entra!!!

  71. no mi hai dato delle ottime idee °.° pensa che non sono riuscita a trovarne di carine nemmeno alle fiere del fumetto!

  72. Yaaaaaa! !!!! Dove hai trovato la maglietta con soffice kitty?!?!?!?
    Io l’ho vista solo su emp (un catalogo simile al vecchio postalmarket, ma con roba superstramega bella), ma ogni volta l’ordine è gigantesco e devo rinunciare…

  73. Miiiiiiiih. ..antipaticisssssssima!!!!!!
    E non so perché! Non so neanche che voce abbia o di cosa si occupi…….

  74. Proprio ieri indossavo la maglia di Minnie. Non resisto, ogni volta mi costringo a non comprare maglie da bimba e lo faccio comunque! Sarebbe una bella idea riproporre Dylan Dog nei capi, anche a me piace molto e ho chiamato così il mio cane. Ps. Katy Perry ha copiato spudoratamente l’ artista! Però devo ammettere che è un bel modo di omaggiarla

  75. La moda dei cartoni animati, ha periodi di alti e bassi.
    Ricordo anni fa (forse 13 anni), che Icerberg usciva ogni anno con una linea caratterizzata da un cartone animato. Poi continuò la dolce e gabbana!

  76. Io non mi fido proprio di nessuno..però riesco comunque a godermi amici..affetti, l’unica differenza è che se “sbagliano” in qualcosa..non ci sto male, mai.

  77. Mi sono spiegata male sul look cartoon..a me evoca pensieri positivi e credo anche al 90 % delle persone, il restante 10 credo la vedano diversamente..altrimenti non si spiegherebbe il furore di mode/baby evocative in certi paesi..furore tra le preferenze sessuali degli uomini.
    Per la fiducia…no, non vivo di delusioni e sono anche molto serena nei rapporti con gli altri, amici, familiari..io semplicemente SO per certo che chiunque può ferirmi, quindi mi godo ogni frase bella, ogni abbraccio, il tempo passato insieme, le confidenze..consapevole che può succedere che commettano errori, piccoli o grandi, se succede..io semplicemente ne prendo atto, non mi struggo..non mi logoro, non mi scervello…tutto qui.
    Sono serena, mi godo ogni attimo, mi godo solo il presente.

  78. Sono felice di esserti stata utile, sono andata anche a controllare e su Aliexpress ce ne sono parecchie e costano poco, poi con una t shirt è difficile sbagliare la taglia su internet, fammi sapere se ne prendi una 🙂

  79. A me piacciono da matti queste cose!! Vorrei un qualcosa a tema Creamy e Jem, ecco. E poi mi piacerebbe qualcosa sui personaggi Marvel.

    Anche se non si tratta di cartoni c’è stato un periodo, qualche anno fa, che vendevano maglie, borse e via dicendo, con stampate le locandine dei vecchi film o attori e attrici di una volta (che amo)! Ho un paio di magliette e due borse così! 🙂

    Comunque Clio, il mio ragazzo è un patito di Dylan Dog, ha tutta la collezione (acquistata nel corso degli anni nei mercatini) più varie rarità trovate in giro (soprattutto gadget) e un paio di storie molto belle le ho lette anch’io!

  80. Sono bellissime!!!! Mi hai fatto venire in mente che mi piacerebbe trovare anche qualcosa a tema Iridella!!
    Mirto dei Beehive è il top comunque!!!! XD

  81. Sono andata a vedere la tua pagina facebook! Bellissima!! Quante maglietteeeee!!!! Troppo belle!! Quella dei Beatles mi piace un sacco! Io sto cercando qualcosa su Elvis… 🙂

  82. Mi fa piacere leggere la tua risposta. Comunque avevo capito che ti riferivi ad una minoranza e che ovviamente pure a te evocano bei momenti. Ti dicevo solo che volgere subito la mente ad una minoranza la cui deviazione probabilmente si riflette su molte altre cose, era un atteggiamento più volto verso il negativo che il positivo, e mi dispiaceva pensare che ti concentravi più sul brutto che sul bello.

  83. Ho sempre sognato di trovare qualcosa di Iridella…ma finora non ho visto nulla. Forse non è abbastanza “commerciale”, ma sarebbe fighissima!

  84. Che belle!! quella della regina di cuori è adorabile!
    Guarda, come ho scritto sopra è frutto di molti giri in giro. Ultimamente ne ho trovate parecchie da Primark, ma a Oxford o a Francoforte. Qualcosa all’OVS, stranamente, ma quest’anno non ho visto nulla di interessante. Altre per pura fortuna vagando tra boutique e negozietti in giro per l’Italia!

  85. Grazie!! Ogni tanto do un’occhiata a questo sito stupendo!! Appena possibile vorrei andarci di persona però… Ho il fisico di uno yo-yo e al momento compro tutto online tranne l’abbigliamento! 🙁

  86. Davvero! Ma pare che in pochi se la ricordano!! Avevo anche il pupazzetto quand’ero piccola e persino quello del cattivo!! XD

  87. no ma dai spettacolo! io avevo il folletto Indaco, che era il mio colore preferito…che nostalgiaaaaaa

  88. Ah dimenticavo, non so se hai mai comprato su Aliexpress ma ricordati di vedere i feedback e le foto messe da chi l’ha già comprata, le trovi su “riscontro”, ti avverto perché spesso le foto sono prese da internet e il prodotto che ti arriva potrebbe essere diverso.

  89. ah menomale che me lo hai detto in tempo!!! Allora devo controllare quelle che avevo addocchiato se il venditore ha buoni feedback!!! ^.^ Grazie della dritta, non avevo mai comprato da questo sito!

  90. Prego e preparati ad aspettare anche 2 mesi, almeno con la spedizione gratuita è così, bisogna avere un po’ di pazienza, io sto aspettando diverse cosette 😛

  91. Alrochè! 😉 e lo sto guardando ancora su internet, la serie Crystal è splendida!!! *-* La stai seguendo?

  92. Che io sappia si paga dopo i 22€ di spesa, per questo mi sono tenuta sempre sotto, poi ci sono anche quelli che spediscono scrivendo “gift” per non far pagare al cliente la dogana, ma anche in quel caso se non erro si può fare per un massino di 45€, io che faccio sempre acquisti poco costosi on ho dovuto pagare niente, per sicurezza non li supero altrimenti si deve pagare un botto di soldi tra IVA, tasse doganali, ecc.

  93. ahh ho capito ok perfetto allora cercherò di restare sotto quella cifra! Grazie per tutte le info, avrei fatto sicuramente dei pasticci!!!

  94. siiii ovviamente! Non vedo l’ora che facciano la quarta serie perchè nel manga la adoravo mentre il cartone era pallosissimo!! XD

    Però devo dirti che resto sempre più affezionata al vecchio cartone animato…forse perchè ci sono cresciuta! mamma mia ricordo ancora che , con la mia migliore amica , ci mettavamo davanti alla tv emozionatissime^__^

  95. beh, l’attaccamento per nostalgia alla vecchia serie c’è.. io lo guardavo che andavo già alle superiori, ma ricordo bene che tra amiche guardavamo le puntate ognuna a casa propria e poi il giorno dopo ne parlavamo! 🙂 La serie Crystal mi piace perchè è decisamente piu’ cupa, ha una bella atmosfera.

  96. sì essendo ripresa pari pari dal manga, è molto più “adulta” 🙂 l’unica cosa che mi ha lasciata perplessa sono alcune caratteristiche dei disegni, a volte gli fanno dei capoccioni enormi su delle spallucce striminzite!!!

  97. esattamente!! Poi la mia delusione più cocente è stato scoprire che si tarttava di un remake e non di una serie nuova…diciamoci la verità dopo 20 anni potevano anche impegnarsi un po’ di più XD

  98. Ciao Diana, come stai? Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi trovavo la malietta, non so da te ma qui il tempo è pazzo e l’estate non vuol venire. Così il cambio di stagione ancora non l’fatto per niente.
    Giusto stamattina però l’ho trovata così te la posso far vedere. Passa un buon weekend!

  99. Che bella!!! 🙂
    Sto bene solo che per alcuni giorni non ho avuto internet e così sono rimasta indietro con i post! 🙁 Pian piano li recupererò.
    Io invece non faccio il cambio di stagione. Appendo le maglie/camicie con le maniche corte (e le canottiere estive) nella parte superiore di un armadio, le maglie/camicie a maniche lunghe nella parte inferiore. Un altro armadio è tutto pieno di pigiami e vestiti che uso in casa, sia piegati che appesi (là c’è anche una cassettiera che ha solo 3 cassetti sottili dove metto l’intimo) e nell’ultimo armadio invece la parte superiore è piena di borse e scarpe nelle scatole, nella parte inferiore maglie di casa, jeans/pantaloni che uso per uscire e jeans che non uso più ma che non riesco a buttare.
    Nonostante ciò non ho mai nulla da mettermi ahah.

  100. Per molte mamme e ragazze non è il loro stile indubbiamente ma i miei bambini ne vanno pazzi!
    Ho trovato un sito unico nel suo genere e volevo condividerlo con voi, si tratta di un sito di abbigliamento per bambini cartoon e supereroi
    http://www.superpampolino.it

    dateci un’occhiata e fatemi sapere se avete apprezzato il mio suggerimento
    io a loro ho dato 5 stelle

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here