Ciao a tutte!

Oggi vogliamo proporvi un post leggero su una moda particolare che, da qualche anno, impera soprattutto tra le ragazze più cool dello star system. Stiamo parlando di tutta una serie di riferimenti, nella moda, al mondo dei cartoni animati, dei fumetti, della pop-art e dei manga. Insomma: un’infantilizzazione molto ironica e molto pop che tocca tutto ciò che fa tendenza.

Da Chiara Ferragni a Katy Perry, chi sono le celeb che amano questo trend? E (domanda per vedere se siete preparate 😛 ) qual è lo stilista che sta, più di tutti, alimentando questa moda? Scoprite i dettagli degli outfit e delle tendenza leggendo il post!

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-20Una foto di repertorio dal The Blonde Salad del 2009!

IN PRINCIPIO FU JEREMY SCOTT

Una tirata d’orecchie direttamente da Miranda Presley a tutte quelle che non hanno immediatamente risposto a quest’ultima domanda con il nome “Jeremy Scott”.

jeremy-scott-gwen-stefani-rita-ora

È infatti evidente che sia lui, il re del trash-chic e attuale direttore artistico di Moschino, il primo promotore della “febbre da cartoon” – ma non è l’unico! Il suo testimone è stato raccolto da tantissime Maison di lusso! Una serie di nomi? Kenzo, Olympia Le Tan, Fendi, MiuMiu… Possono bastare?

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-Moschino-fall-winter2015-16Moschino Fall-Winter 2015/16

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-moschino-2016-super-chiccheMoschino Spring-Summer 2016

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-Moschino-RTW-Spring-2016Moschino Spring-Summer 2016

ClioMakeUp-trucco-anni-90-novanta-stile-moda-moschino-2016-barbie-2015Moschino Spring-Summer 2015

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-19Candela Novembre e Chiara Ferragni con accessori Fendi

LE ACCONCIATURE MANGA

Gli anni ’90 sono tornati – di questo ce n’eravamo accorte. E con loro è tornata anche una certa tendenza manga. Ma a differenza di quanto vedremo dopo, il coming back dello stile “cartone giapponese” si vede molto di più nel beauty (e, per essere precise, nell’hairstyle) che nell’abbigliamento.

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-34

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-35

Mini-chignon, doppi bun e bantu knots a mo’ di cresta sono le principali acconciature che abbiamo visto sulle teste delle famose e che, immediatamente, ci hanno ricordato Sailor Moon e tutte le altre! Le ambasciatrici di questo stile? Barbara Palvin, per lavoro, Georgia Jagger e Rita Ora, per puro piacere.

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-26

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-17

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-16

LA VERSIONE INTELLETTUALE: LO STILE POP-ART

Tra Andy Warhol e Damien Hirst, gli accessori ironici e lo stile che scimmiotta la pop-art è molto presente, in questa tendenza. Abbiamo gioco facile, naturalmente, con Katy Perry – qui simpaticamente trasformata nella Liz Taylor di Warhol –, ma anche Georgia Jagger, che scherza sui suoi denti con un cerchietto di cristalli, non è per niente male!

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-28

ClioMakeUp-cartoon-manga-style-supereroi-pop-art-moda-7

Ok, per ora vi abbiamo dato solo un assaggio! Nella prossima pagina troverete outfit e accessori dedicati al mondo dei fumetti e dei supereroi così come dei cartoni animati (vecchi e nuovi) senza dimenticarci del personaggio in assoluto più di moda ultimamente. Non sapete chi sia? Un suggerimento: porta tacchi gialli e gonne a pois! Avete capito di chi si tratta? Leggete pag. 2 per esserne certe!