SMOKEY-EYES PER OCCHI ASIATICI

Se avete dei meravigliosi occhi asiatici e non volete rinunciare a uno smokey, non temente!
Il trucco è sempre lo stesso: non dimenticate di avere una rima inferiore, utilissima per dare a tutto lo sguardo la forma che preferiamo – a patto di sfumare benissimo il tutto. Per esaltare al meglio gli occhi asiatici, poi, sottolineatene il contorno con una matita, facendo attenzione a scurire la rima superiore – interna e esterna – e quella inferiore – solo esterna.

Se soffrite l’assenza delle ciglia o il fatto che siano corte e dritte, il vostro migliore amico diventerà il piegaciglia e, perché no, provate anche un bel paio di ciglia finte!

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-lucy-liu

Per dare tridimensionalità, sarà importante scegliere un colore chiaro e shimmer da applicare sulla parte interna dell’occhio così da creare un punto luce, un colore di transizione per “alzare” ed evidenziare la piega dell’occhio e infine altri due colori dalle gradazioni più scure per l’angolo esterno.

Le tonalità ovviamente potete scegliere in base ai vostri gusti, tuttavia se siete alle prime armi, uno smokey-eyes sui toni della terra sarà perfetto per voi e sta bene praticamente su ogni occhio: da quelli castani agli azzurri, passando per i verdi!

Sulle passerelle spesso le ragazze asiatiche vengono truccate con un unico colore o in modo particolare, proprio per sfruttare il “terreno libero” che la loro peculiare caratteristica offre, esaltandone quindi la differenza. Tuttavia, spesso, le ragazze con questo tipo di occhio vogliono dare vagamente l’illusione di una piega dell’occhio all’occidentale e, per farlo, il primo step consiste nel creare un’ombra nella parte superiore dell’occhio poco sotto l’arcata sopraccigliare proprio per dare l’idea di una piega.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-sexy-tutorial
Credits: Tina Yong

Il secondo step consiste nell’utilizzare un secondo colore leggermente più scuro del primo poco al di sotto della piega che avrete realizzato, contenendo la sfumatura nell’angolo esterno dell’occhio.


ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial2
Credits: Tina Yong

Procedete ancora con un terzo colore, stavolta ancora più scuro del secondo sempre nell’angolo esterno.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial3
Credits: Tina Yong

A questo punto scegliete un colore shimmer da applicare dall’angolo interno fino a metà palpebra. Questo passaggio è molto importante poiché l’occhio sembrerà otticamente più grande.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial4
Credits: Tina Yong

Con i colori scuri usati in precedenza date definizione anche alla rima esterna inferiore. Per ingrandire ancora di più lo sguardo potete utilizzare una matita chiara color burro nella rima interna dell’occhio.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial5
Credits: Tina Yong

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial6Credits: Tina Yong

Completate con una riga sottilissima di eye-liner vicinissima all’attaccatura delle ciglia: ovviamente non avendo tanta palpebra visibile a disposizione più la riga sarà sottile più l’occhio sembrerà grande e meno “cupo”.

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial7
Credits: Tina Yong

Se avete un’occasione speciale, una serata importante oppure semplicemente adorate indossarle, applicate delle ciglia finte per aprire ulteriormente lo sguardo, a metà tra gli occhi occidentali e quelli manga!

ClioMakeUp-Occhi-Incappucciati-sguardo-profondo-tutorial8
Credits: Tina Yong

Se siete alla ricerca di altre ispirazioni a tema make-up, allora questi post potrebbero fare al caso vostro!

1) TRUCCO SEMPLICE MA D’IMPATTO: CONSIGLI E ISPIRAZIONI PER UN LOOK FACILE, MA WOW!

2) TRUCCO VELOCE LAST-MINUTE: 12 GESTI GENIALI DA FARE QUANDO HAI POCO TEMPO!

Ragazze, cosa ne pensate di questi smokey-eyes per occhi incappucciati? Io li trovo davvero sexy. Quante di voi hanno questa tipologia di occhi? Amate realizzare degli smokey-eyes oppure scegliete un altro tipo di make-up? Fatemi sapere tutto nei commenti! Sono davvero curiosa di sentire la vostra! Un bacione, bellezze! 🙂