Ciao a tutte!
Anche oggi vi presentiamo un nuovo prodotto arrivato da poco nella collezione permanente di Essence! Stiamo parlando delle Contouring Eye Pencil!
Si tratta di matite occhi ideate per realizzare l’eye contouring per look super naturali e da tutti i giorni. Possono essere utilizzate anche come eyeliner o come illuminante. Volete scoprire la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere! 😉
CONTORUING EYE PENCIL ESSENCE
All’interno ci sono 4,2g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di 3,19€ e le colorazioni uscite sono due: 01 Caramel meets frosting e 02 Chocolate meets vanilla. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare entrambe le matite.
INCI CONTORUING EYE PENCIL ESSENCE
A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della matita 01. No 01-I: Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, C10-18 Triglycerides, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopherol, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxide). No 01-II: Cocos Nucifera (Coconut Oil), Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia (Candelilla) Wax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopherol, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Silica, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).
OPINIONI E WEB RUMORS
Non sono tantissime le opinioni sul web al riguardo ma, in generale, dicono che non si tratti di un prodotto a lunga tenuta e che va velocemente nelle pieghette. Anche la nostra Clio ha provato la tonalità 01 e lo ha inserito nei flop del mese: trova la parte chiara carina per il viso mentre la parte scura un po’ troppo color tortora. Forse avremo maggiore fortuna con l’altra colorazione? Scopriamolo insieme! 😉
SWATCH
Vediamo subito gli swatch delle due matite sia con luce naturale che con luce artificiale.
01 Caramel metts Frosting, swatch realizzato con luce naturale.
01 Caramel metts Frosting, swatch realizzato con luce artificiale.
La parte scura è un color tortora mentre la parte luminosa è tendente al rosato. Le pigmentazione non è male e la texture risulta cremosa.
02 Chocolate meets Vanilla, swatch realizzato con luce naturale.
02 Chocolate meets Vanilla, swatch realizzato con luce artificiale.
In questa matita invece abbiamo un color scuro tendente al cioccolato mentre la parte luminosa risulta essere di una tonalità più calda.
01 Caramel meets frosting e 02 Chocolate meets vanilla, swatch realiizato con luce naturale.
01 Caramel meets frosting e 02 Chocolate meets vanilla, swatch realiizato con luce artificiale.
Nelle immagini qui sopra potete vedere le due matite a confronto. La numero 01 ha delle tonalità più fredde mentre la 02 ha tonalità un po’ più calde.
TEST – APPLICAZIONE
Passiamo subito a vedere come sono queste due matite applicate sull’occhio. Per entrambe abbiamo steso la parte luminosa sulla palpebra mobile e nell’angolo interno mentre con la parte più scura abbiamo cercato di intensificare la piega dell’occhio.
01 Caramel meets frosting, fotografia realizzata con luce naturale.
01 Caramel meets frosting, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta applicati e sfumati i colori perdono molto di intensità e, trattandosi di un prodotto in stick, finisce praticamente subito nelle pieghette. Anche noi, come Clio, troviamo un po’ troppo tortora la parte scura del numero 01 mentre non è male la parte di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare.
02 Chocolate meets vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
02 Chocolate meets vacilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche questo colore ha le stesse caratteristiche del primo, l’unica nota positiva è che preferiamo la parte scura di questo colore. Gli illuminanti non sono così male da applicare sotto l’arcata sopracciliare o sugli zigomi ma vanno sicuramente fissati con delle polveri.
TIPS AND TRICKS
Anche quando vi accorgete di aver comprato un prodotto non del tutto adatto a voi o dalle prestazioni poco convincenti potete trovare sempre un utilizzo alternativo. Queste matite infatti possono tornare utili per illuminare le zone del viso prima di fissare il tutto con della cipria.
RIASSUMENDO
Pigmentazione: 3 – dagli swatch non sembrano male ma, una volta applicati sull’occhio, perdono molto d’intensità
Durata: 1 – entrano praticamente subito nelle pieghette.
Sfumabilità: 2 – la texture cremosa permette una facile stesura ma il colore non rimane ben omogeneo e intenso.
Selezione dei colori: 2 – non siamo del tutto soddisfatte neanche dalla selezione dei colori, in particolare della numero 01 che ha un color tortora poco adatto per questo genere di contouring.
VOTO FINALE: 2
Questo prodotto non ci ha convinte per niente. A questo punto, per ottenere un bel contouring naturale dell’occhio, è meglio ricorrere ai nostri amati ombretti mat! 😉
Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉
Volete vedere le altre recensioni dei nuovi prodotti Essence? Li trovate qui:
1) RECENSIONE LIPGLOSS MATT MATT MATT ESSENCE!
2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!
3) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!
Ragazze anche questa recensione Contouring Eye Pencil Essence finisce qui. Voi avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Di solito utilizzare i mattoni in stick come ombretto? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!
Nun ce se semo proprio … ma anche ultilizzare i mattoni come stick sarebbe un bel po’ pesante ahah un bacio team e un buon giorno a tutte / i
Li proverei pure, ma a me non piacciono sti colori ed è meglio che non illumino niente sennò si vede ancor di più la palpebra rilassata…io uso esclusivamente le matite e mi ero incuriosita…ne ho 2 verde brillante e verde acquamarina che vanno nelle piege e il cui colore perde di intensità, ma sono così belli i colori (Rival de Jung, marca tedesca per giovanissime)…lo so, non ho (più) l’età…ma il verde lo uso lo stessoooo- dice mia nipote di 3 anni- si, vabbè zia sono monella…
Non si percepisce affatto l’effetto countouring!meno male che la ragazza ha questi occhi così belli che salvano la situazione
Peccato! Avevano anche un ottimo inci…
Dite che non resistono neanche sul viso, dove non ci sono pieghe?
Passo..
Ciao Luce510! Sul viso resistono di più (specialmente se poi fissati con una polvere) ma ti sconsigliamo di prendere il colore 01, Caramel meets frosting, dato che la parte scura ha un color tortora non adatto ad essere applicato come contouring del viso! La parte chiara invece, in entrambe le matite, può essere interessante per illuminare alcuni punti del viso ma, in ogni caso, la durata non è straordinaria! Spero di aver chiarito qualche dubbio! Tanti saluti, Silvia TeamClio!
Passo anche io, non mi fa neanche impazzire la scelta dei colori :/
::::::::::::::::::
https://miymakeup.blogspot.it/
Grazie team! Avrei comunque preso il colore più caldo, tanto per avere qualcosa di adatto al contouring (che non faccio mai… quindi anche super economico) 😀
Gli occhi di Silvia sono bellissimi, con o senza contouring! ❤️
Ciao TeamClio, grazie della recensione! 🙂
Ma secondo me è meglio se i prodotti Essence non sono tutti perfetti se no li vorrei tutti. Ahahah
Comunque ho cercato il fondotinta in polvere Essence e per ora non l’ho trovato… Non vedo l’ora che sia mio! 🙂
Il fondo in polvere l’ho comprato e lo uso per le mattine in cui sono di fretta perchè va almeno a uniformare l’incarnato.. però non copre eventuali imperfezioni e soprattutto attenzione con la pelle secca!
Mi salva un poco al mattino ma non lo userei quando ho più tempo.. 🙂
Grazie! 🙂
Io lo voglio da usare per fissare il correttore sulle occhiaie, zona in cui non mi trovo bene con le ciprie, trovo che i fondotinta in polvere in quella zona facciano durare di più il correttore.
Insomma io odio i ritocchi (tranne del prodotto labbra, quello mi va bene), il trucco voglio che duri tante ore.
Dite che sono riciclabili per il contouring del naso? Avendo la punta sono precisi e si possono sfumare con un pennello, io ce lo vedo come uso alternativo., la parte illuminante fa davvero un bell’effetto.