Ciao a tutte!

Avete mai sentito parlare di rossetti dalla texture vegetale? No?! Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ai rossetti Veggylicious di Wycon! Si tratta di un prodotto privo di componenti animali ma che non rinuncia alla cremosità e al colore.

Sono dei rossetti usciti con la limited edition Lucille e disponibili in sei tonalità diverse. Siete curiose di scoprire la nostra opinione riguardo ai colori testati? Allora bando alle ciance e continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-1

ROSSETTI VEGGYLICIOUS WYCON

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-2

All’interno contengono 3,7ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 9,90€ e, come detto precedentemente, sono disponibili in sei colori diversi: 01 Lucille, 02 Jolie, 03 Carole, 04 Edwige, 05 Arielle, 06 Yvette. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare le tonalità 03, Carole e 05, Arielle!



INCI ROSSETTI VEGGYLICIOUS WYCON

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi rossetti: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Isononyl Isononanoate, Cera Microcristallina (Microcristalline Wax), Polyglyceryl-2 Diisostearate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Synthetic Candelilla Wax, Polyethylene, Palmitic/Stearic Triglycerde, Hydrogenated Vegetable Oil, Tribehenin, Aroma (Flavor), Rosmarinus Officinalis Leaf Extract (Rosmarinus Officinalis Rosemary) Leaf Extract), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Talc. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium DIoxide), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (iron Oxides), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 77499 (Iron Oxides), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5), CI 15850 (Red 6).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-4

Questa collezione fa parte del progetto Wyconic, volto a ispirare le Women (donne), come dice il brand. Protagonista di questa collezione è infatti Lucille, una tatuatrice di Milano. Tutta la limited edition segue la filosofia vegana mentre il packaging riprende il mondo dei tatuaggi.  Al momento, sul sito, sono rimasti disponibili solo due colorazioni di questi Veggylicious: 03 Carole e 05 Arielle.

SWATCH

Come sempre partiamo con gli swatch delle due colorazioni testate. Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-5Veggylicious Tycoon in 03 Carole, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-6Veggylicious Tycoon in 03 Carole, swatch realizzato con luce artificiale.

I colori risultano ben pigmentati sin dalla prima passata. Hanno una texture abbastanza morbida che scivola bene sulla pelle. Carole è un bel colore rosato abbastanza scuro, si potrebbe quasi definire un rosa indiano.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-7Veggylicious Tycoon in 05 Arielle, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-8Veggylicious Tycoon in 05 Arielle, swatch realizzato con luce artificiale.

Arielle è un po’ più scuro rispetto a Carole ed ha una punta di rosso in più (anche se dal vivo sembrano molto simili). Entrambi hanno un finish è opaco/satinato: la via di mezzo perfetta per labbra opache ma luminose!

TEST – APPLICAZIONE

Dagli swatch non sembrano male ma come saranno una volta stesi sulle labbra? Qui sotto trovate tutte le risposte! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non dimenticatevi però di dare un’occhiata anche alle labbra in versione naturale: così facendo potete capire al meglio il livello di pigmentazione di questi rossetti.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-11Veggylicious Tycoon in 03 Carole, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-12Veggylicious Tycoon in 03 Carole, fotografia realizzata con luce artificiale.

La stesura è molto facile e abbastanza veloce. La texture, non troppo cremosa ma neanche dura, permette di realizzare bene i contorni e stendere bene il rossetto su tutte le labbra. Una volta applicati non tendono a sbavare.

cliomakeup-recensione-rossetti-veggylicious-wycon-13Veggylicious Tycoon in 05 Arielle, fotografia realizzata con luce naturale.

Veggylicious Tycoon in 05 Arielle, fotografia realizzata con luce naturale.Veggylicious Tycoon in 05 Arielle, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche il giudizioso sulla durata è buono: rimangono intatti per tantissime ore anche se non superano appieno la prova pasto (trattandosi di rossetti cremosi tendono a venire via). Non si tratta di un prodotto no transfer ma, se bevete o mangiate qualcosa di non troppo unto e pesante, se la cavano bene!

Il comfort sulle labbra è buono, non si sentono quasi una volta indossati, così come anche la pigmentazione: riescono a coprire bene.

TIPS & TRICKS

Lo sapevate che ci sono alcuni tips&tricks per poter avere labbra belle e regolari? Per correggere la vostra formula avete bisogno giusto di qualche prodotto dedicato come, ad esempio, le matite labbra trasparenti o dei correttori non troppo cremosi (al massimo di un tono più chiaro rispetto al vostro incarnato)!

RIASSUMENDO

Durata: 4 – se non “toccati” resistono per diverse ora ma vengono via durante i pasti lasciando un po’ di impronte sui bicchieri.

Pigmentazione: 4 – nulla da aggiungere sulla pigmentazione (molto buona)!

Comfort sulle labbra: 4 – dopo averli applicati non si fanno sentire in modo particolare.

Tendenza a non sbavare: 4 – grazie alla texture cremosa (ma non troppo) non tendono a sbavare e si possono utilizzare anche senza matite labbra.

Fedele alle promesse: 5 – mantiene tutte le sue promesse!

VOTO FINALE: 4

Questi rossetti ci sono piaciuti molto! L’unico fattore “negativo” è che non siamo riuscite a prendere, dal sito, colori molto diversi tra loro dato che erano gli unici presenti in vendita!! Se li volete provare anche voi vi conviene affrettarvi oppure recarvi nel negozio più vicino!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se preferite i rossetti liquidi non dimenticatevi di guardare queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI ROUGE VELOUTÉ SANS TRANSFER SEPHORA!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI CHAMPAGNA PARTY LIPS WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED!

Ragazze anche questa recensione Rossetti Veggylicious Wycon finisce qui. Chi di voi ha già provato questo prodotto? Quale colore avere presto? Oppure quale colore vorreste provare? Scriveteci tutto qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Comunque sia si può scrivere anche “appieno”, sul dizionario esiste come avverbio anche tutto attaccato, la dizione “a pieno” è anch’essa corretta, anche se arcaica 😉

  2. Scusate, ma la cera microcristallina non è un petrolato? Come fa a non considerarsi di origine animale? Correggetemi se sbaglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here