CAPELLI SCIOLTI O ACCONCIATURA?

L’uso ideale dello spray è, a nostro avviso, all’interno di un’acconciatura. Questo perché, proprio come avviene con rossetti e ombretti, il colore non si fissa al 100% sui capelli in modo tale che, se toccati, non lascino traccia del colore. Al contrario, con umidità e sudore, poi, il colore potrebbe tendere ad andare un po’ via. Ecco perché, se li usate per decorare una treccia o uno chignon, daranno il loro meglio, non rischiando di sporcarvi o di perdere tono e vivacità durante la serata.

ClioMakeUp-colorista-spray-recensioni-opinioni-clio-vivid-pastel-tutorial-1Trecce alla Million Dollar Baby per Silvia in Pink!

Inoltre, la consistenza dello spray è molto simile alla lacca, quindi aiuterà l’acconciatura a durare tutta la sera e, per le trecce, per esempio, ridurrà l’effetto “messy” tipico di chi ha i capelli scalati.

Al contrario, sui capelli sciolti, consigliamo di realizzare solo qualche ciocca come riflesso o, comunque, se volete colorare le punte, di non aspettarvi una texture diversa da quella che otterreste, appunto, spruzzandovi la lacca.

ClioMakeUp-colorista-spray-recensioni-opinioni-clio-vivid-pastel-tutorial-2Chiara ha deciso di abbinare il rossetto ai suoi capelli Hot Pink!

LO SPRAY VA USATO PRIMA O DOPO LA PIEGA?

Proprio come vale per tutti i prodotti per lo styling, lo spray Colorista va assolutamente usato dopo la piega: sia che questa venga fatta con il phon, sia che vogliate usare piastra e/o il ferro.



Per quanto riguarda le acconciature e i raccolti, invece, suggeriamo di spruzzare il prodotto dopo la loro realizzazione: direttamente sulle trecce, per esempio, o sulla coda già fissata.

Se volete, però, per esempio, colorare le tre ciocche della treccia con tre colori diversi, o colorare una sola delle tre ciocche, nessun problema: per la vostra comodità vi suggeriamo, però, di dividere prima le ciocche e fissarle con una molletta o un elastico, spruzzare, e poi fare l’acconciatura.

ClioMakeUp-colorista-spray-recensioni-opinioni-clio-vivid-pastel-tutorial-4Marianna ha aggiunto il Lavander per arricchire la sua treccia!

Per disfarla, invece, soprattutto se il colore è vicino o a contatto con elastici o forcine, consigliamo di farlo sotto la doccia, quando i capelli si saranno già un po’ liberati del colore e dell’effetto fissante dello spray.

COME SI OTTIENE UN EFFETTO OMBRÈ CON COLORISTA SPRAY?

Se volete un effetto ombré, la cosa migliore è farsi aiutare da un’amica: non perché se no sarebbe difficile, ma con lei sarà molto più veloce e semplice (oltre che molto più divertente). L’ideale, a questo punto, è spruzzare anche facendo delle righe orizzontali sui i capelli tutti messi sulla schiena, colorando l’ultima parte della chioma. Non vi preoccupate se, sul subito, non si vede tanto, voi iniziate a fare dei layer, aumentando sempre un po’ la distanza dalle radici. In questo modo, passata dopo passata, il colore sarà visibile e l’effetto sarà graduale!

ClioMakeUp-colorista-spray-recensioni-opinioni-clio-vivid-pastel-tutorial-9

COLORISTA SPRAY SUI CAPELLI CORTI

Naturalmente, anche i capelli corti sono facilissimi da sfruttare, una volta che si ha in mano un Colorista spray. Non vi faranno correre il rischio di sporcarvi durante la serata, infatti, e, muovendosi meno di natura, non soffriranno l’effetto lacca. Insomma, un vero win-win!

TIPS SPECIALI: PRIMA DEL COLORISTA SPRAY

Il tips in più che vogliamo darvi, basandoci sulla nostra esperienza, è quello di preparare i capelli, magari la mattina del giorno in cui volete colorarli, o la sera prima, lucidandoli con qualche goccia di “cristallo liquido” o comunque olio lucidante (meglio quelli con siliconi all’interno, che fanno effetto-barriera), lasciandoli asciugare del tutto e spazzolando i capelli immediatamente dopo l’applicazione. In questo modo, i capelli saranno morbidi e setosi, esaltando di più il colore e scongiurando l’effetto lacca.

ClioMakeUp-colorista-spray-recensioni-opinioni-clio-vivid-pastel-tutorial-7Wonder Woman vibes per i riflessi/meches Turquoise di Costanza

Se invece state facendo un’acconciatura o una piega particolare, non vi converrà avere i capelli morbidi e scivolosi e quindi, quello che vi suggeriamo, è di usare la lacca prima del colore, per fissare la piega o ottenere la texture giusta, e poi spazzolarla via completamente. Solo dopo, applicate il colore. Abbiamo provato anche usando la lacca dopo, come fissante del colore, ma ci siamo trovate meno bene. L’acconciatura sarà a lunga tenuta e i capelli non saranno stoppa!

TIPS SPECIALI: DOPO IL COLORISTA SPRAY

Per quanto riguarda il dopo, suggeriamo, al momento della doccia, di preventivare una maschera nutriente, così da coccolare i capelli dopo che avrete mandato via il colore. Vi suggeriamo, se avete usato Hot Pink o Turquoise, di fare due shampoo sotto la doccia e di massaggiare con delicatezza le lunghezze su cui avete applicato il colore. Se avete fatto un’acconciatura o se avevate fissato i capelli con la lacca vi suggeriamo anche di applicare prima il balsamo, poi lo shampoo e poi di nuovo il balsamo per un effetto emolliente e nutriente. Dopo la doccia sarete come nuove per quanto riguarda la texture e come prima dello spray per quanto riguarda il colore!

Ragazze, ecco qui, invece, il video tutorial della nostra Clio, alle prese con il Washout! Non è favolosa??

 

Se i colori pastello e i capelli “rainbow” sono la vostra passione, ecco qualche altro articolo per voi!

1) Unicorni Mania: L’ultimissimo Trend Beauty Per Capelli, Make-Up E Abbigliamento!

2) Capelli rosa? Sì, grazie! Tutte le star che hanno lanciato questo trend!

3) E una volta colorati i capelli…COME MI TRUCCO? Ecco i consigli Make-Up da abbinare ai capelli dai colori più particolari!

Ragazze, che ne dite? Vi siete divertite a leggere l’articolo quanto noi a giocare con i colori dei nostri capelli? Secondo noi…no! Ehehehe! Vi piacerebbe provare, per una sera un colore audace sulle vostre ciocche? Oppure siete più orientate verso i Washout, che comunque non rovinano i capelli e colorano per un po’ la chioma? Fateci sapere tutto! Un bacione coloratissimo dal TeamClio!

54 COMMENTI

  1. Cercavo un prodotto simile per colorare di blu i capelli della figlia che si è travestita da TARDIS, ma l’effetto sui suoi capelli castano ramati virava al verde. Mi sembra che qui il blu sia bello intenso!!

  2. Io vorrei provare il turquoise ma i miei capelli sono nero corvino(li tingo così da 15 anni,sono castano scurissimo naturalmente) potrei provare?

  3. Il dubbio mi è venuto guardando la tabella dei colori all’inizio dell’articolo.Sul nero non è consigliato nessun colore…I miei son più scuri di Costanza (che sta splendidamente)…Quasi quasi provo…Alla più brutta non si vedrà nulla…

  4. È vero, anche a me piace di più la testa con una treccia (anche laterale semplice) piuttosto che le ciocche sciolte.

  5. la tabella è per l’altro tipo di colore, quello che ha fatto clio che dura per più lavaggi 😉

  6. Io che ho capelli sottili e fragilissimi, che non faccio una tinta da quando andavo alle superiori (in quegli anni invece ho tinto l’impossibile) …. bè mi avete fatto davvero venir voglia di riprovare! *__*

  7. Bellissime ragazzeeeeeeeeeeeeeee!
    Io uso già i gessetti sulle punte e l’effetto finale è molto bello peccato però che non lasci i capelli setosi viso che è appunto gesso…
    Questo spray fa la stessa cosa? Effetto lacca se ho capito bene?
    Ho anche il COLOR REBEL PUNKED UP PINK di Redken ma non l’ho ancora usato perchè anche se dice “si rimuove con due shampoo (in media)” ho letto su internet di ragazze che lo hanno provato e che rimane di più. Anche se mi vorrei fare solo le punte al lavoro non è una cosa che farebbe molto piacere allora sto attendendo una settimana di ferie hahahahahahah
    Secondo me questo colore essendo liquido a differenza del gessetto non dà effetto polveroso

  8. Anche io per lavoro non posso però lo faccio nel week end con i gessetti colorati di Murphy o aspetto una settimana di ferie per il COLOR REBEL PUNKED UP PINK di Redken che dura più di uno shampoo. Prova anche tu a fare come faccio io… è divertente!

  9. Ciao Ki! Dipende sempre da che base parti e quindi dalla quantità di prodotto che devi usare, ma calcola che per fissarlo bene devi comunque mettere la lacca. Usandone una “idratante” (tipo la Elnett all’Argan) il risultato alla vista non è gessoso o polveroso.

  10. Mamma mia mi avete fatto venire una voglia di provare!
    Attendo il video del washout perché l’idea degli spray di cambiare colore per un giorno solo è fantastica però mi dà l’idea di rendere i capelli stopposi, come tutti gli altri prodotti di questo genere, tipo i gessetti. Invece come avete detto voi credo sia meglio fare un’acconciatura così l’effetto al tatto non si nota tantissimo.
    A me in generale piacciono tantissimo i colori pastello ma praticamente nella tabella il mio colore naturale risulta l’ultimo possibile tra quelli che si possono colorare, sono curiosa di vedere l’effetto su Clio!

  11. Divertenti potrebbe valere la pena, i miei capelli bianchi naturali li vedrei bene con qualche ciocca lilla!

  12. GRAZIE TEEEEEEEEEAM! Sono bionda ma temo allora che l’effetto sia un pò come i gessetti di Kevin Murphy che uso già… alla vista non sono polverosi ma poi al tatto sì ed è la cosa che sto cercando di eliminare…
    GRAZIE INFINITE PER LA RISPOSTA!
    Baci e continuate così che siete fortissime!

  13. ciaooo Clio!! mi hai letto nel pensiero!!! volevo kiederti sul forum com’ era questo prodotto, xkè ho comprato come spray sia il verde (x ora ke sono tinta di biondo) ke il blu ed il fuxia (x quando ritornerò mora). seguorò i tuoi consigli su come usarli!! 🙂

  14. anke io se non fosse xkè a lavoro non posso presentarmi con i capelli colorati, li avrei già usati tutti!!

  15. Io non sono proprio il tipo… pensate che ho fatto una specie di degradè ma dopo un mese ho fatto il casting creme gloss per bilanciare un po’ la parte chiara con quella scura perché non mi vedevo bene.. a proposito il casting creme gloss è stupendo per ravvivare un colore, è una colorazione tono su tono senza ammoniaca (bagno di colore, colata, gloss) e mi sono trovata benissimo

  16. Io ho fatto quello permanente della linea…. ho fatto il blu sopra i capelli tinti di nero 3 mesi prima e non si vede assolutamente nulla infatti ): (avevo la ricrescita castana ma non si vede nulla manco li….è come se avessi fatto semplicemente il nero)

  17. leggo che nel team ci sono 40enni. Chi sono? Lo chiedo perché vado per i 38 e quando fate questo tipo di post mi posso confrontare con qualcuna più vicina alla mia età.
    Grazie.

  18. Comunque io ho fatto l’ombriage e su questo mi sono fatta fare del ciocche rosa che sono andate via dopo un paio di shampoo. Penso che il wash out sia meglio. Infatti lo proverò.

  19. Che fighe ragazze! 🙂 Una domanda per Silvia che come me ha i capelli ricci….non li hai spazzolati dopo aver messo il prodotto, vero?

  20. Assolutamente raccolti. E soprattutto credo siano belli sulle bionde chiare chiare. Su altre teste, il rischio di tratti induriti o di risultare poco fini è alto.

  21. io ho provato il washout 1 week indigo e ho i capelli castano ramati. non è venuto per niente. niente riflessi solo schiuma azzurra! una delusione

  22. Però ora vogliamo sapere dove Clio ha preso la camicia coi gatti che indossa nell’ultimo video!!!

  23. Chiara una sorella Jenner! bellissima! e stupenda la treccia di Marianna.. dal canto mio non sono molto per il faidate.. preferisco farmi fare colori e esperimenti vari dalla parrucchiera, ho paura di fare pasticci. L’unica cosa che faccio a casa per mantenimento secondo il colore che ho è usare dei prodotti specifici , creme idratanti colorate, per ora sta funzionando, sono passata ad un viola/lilla sfumato..

  24. Scusate la domanda forse banale non ho capito una cosa le ragazze scure che hanno fatto il turquoise hanno prima decolorato i capelli o quello è il risultato direttamente sui capelli scuri?

  25. E’ vero, viviamo ancora di stereotipi…Ma prima o poi i “clienti” ci si dovranno abituare ! Ci deve pur essere qualche precursore, o no !? Vedi che poi, spesso, le nonne piu’ che terrorizzarsi sono inclini a dare consigli e pareri sulle sfumature…;-))

  26. Scusa se mi permetto, ma mi hai incuriosita. Ma che lavoro fai che non puoi permetterti una tinta del genere? Cersei fa il medico, e capisco, che in quella “casta” piu’ contegno e apparenza di professionalita’ ci si da, piu’ aumenta la reputazione di “grande luminare”…e piu’ ossequi si ottengono (sopratutto da parte dei colleghi). Ma io ho conosciuto anche “grandi apparenti medici” dai quali poi – a saperlo- non sarei nemmeno andata per un consiglio su un’unghia incarnita. Anche se fossi una maestra/insegnante -altra casta che gli stereotipi vogliono ancora combaciante con la maestrina del libro Cuore- ma che male c’e’ ? A meno che il colore non stinga, come per gli spray, e allora sporchi la divisa/camice…

  27. Io credo l’abbiano fatto direttamente sui capelli scuri infatti è bello carico e non pastello

  28. lavoro in un cantiere, con colleghi tutti uomini… presentarsi con i capelli verdi o rosa, soprattutto davanti ai capi, non è certo l’ ideale.. XD

  29. Beh,cmq, e’ una questione sempre di immagine. Non voglio assolutamente minimizzare; anzi, a ben vedere e’ proprio una questione piu’ complessa ed entrano in gioco anche tanti altri fattori sociali – capi, gerarchie-di Dignita’ e di Immagine (n.b. scritte con maiuscole). Pero’, col dovuto e serio rispetto di questi 2 valori, perche’ la prima si sa, lo e’,ma anche l’Immagine lo e’, credo comunque che si dovrebbe allentare un po’ di piu’ su taluni aspetti e non giudicare subito con superficialita’. Forse sono io, che dopo tante esperienze “strane” sono ormai abituata a non giudicare piu’ solo dall’aspetto. Ti faccio un es. 6 mesi fa ho subito un tamponamento-forse gia’ ricordi che vivo in Germania da 2 anni- tralasciando il resto, l’altra conducente ha chiamato la polizia e ne sono giunti 2, un ragazzo e una ragazza (qui sono tutti molto giovani). Mentre il poliziotto stendeva il rapporto, la poliziotta si e’ messa a mangiare le patatine!! Io e mio marito ci siamo guardati in faccia, attoniti… eppure si e’ presentata con una immagine impeccabile, uniforme impeccabile, capelli impeccabili, trucco impeccabile!! Mi dirai che sarebbe stato peggio se avesse avuto i capelli strani o il trucco esagerato !? Senza dubbio, ma io ci sorvolo su questi aspetti puramente estetici, non invece sul comportamento e professionalita’. Con cio’ voglio dire che spesso l’Immagine e’ lo scudo per nascondere tante ipocrisie. Ciao, ragazza, grazie per lo scambio di idee. Viel Gluck.

  30. Ciao eeeeeh… Olè! Sono un ometto! Da diverso tempo volevo tingermi la barba. L’idea di decolorarla non è che mi entusiasmi molto sinceramente! L’altro giorno la mia ragazza voleva provare questa linea di colori e volevamo essere complementari: lei i capelli e io la barba! Potrebbe andare bene questa linea di colori senza rovinare il pelo e senza decolorare nulla? Grazie delle risposte!

  31. in effetti hai ragione, nel senso ke ho paura ke a lavoro verrei giudicata troppo “eccentrica” con i capelli colorari. altrimenti ora li avrei come kelis XD

  32. Ciao! Molto belli. Mi piacerebbe provarli ma volevo chiedervi se sapete se potrebbero esserci problemi su capelli con hennè. L’ho fatto più di 2 mesi fa, ma ovviamente i riflessi rossi sono rimasti. Di mio sono castana chiara, e adesso con l’hennè i capelli rendono al mogano

  33. Ciao, complimenti sempre per gli articoli!
    Volevo chiedervi una cosa. Questi prodotti possono danneggiare la tintura del parrucchiere? Io ho tinto i capelli da poco e non vorrei che mi si rovinassero.

  34. Vorrei suggerire, vista anche la dolce attesa di Clio, di specificare se e come questi prodotti sono utilizzabili durante la gravidanza e l’allattamento 🙂

  35. Ecco, io sono una di quelle “che belli i capelli rosa, li vorrei tanto…” e poi non trovo il coraggio. Bene, ora l’ho trovato; venerdì sono tornata a casa con il colorista balayage e il dirtypink. Ieri mi sono schiarita i capelli (le punte) per la prima volta in vita mia e ora aspetto il raptus giusto per darci giù di ombré pink.

  36. Ragazze Attenzione!!
    Io ho i capelli castani chiari schiariti con deco, due settimane fa ho maledettamente deciso di fare l’acquamarina, a parte che il colore che è venuto era completamente verde e di azzurro non aveva niente, dopo15 giorni di lavaggi intensi ho i capelli grigio verdi.
    Sono disperata, il loro shampoo fader per togliere il colore non funziona minimamente e anche lavando i capelli il colore non scarica.
    L’unica soluzione che per ora sto adottando e sembra funzionare un po’ è: olio caldo misto shampoo antiforfora head&shoulder e un cucchiaino di bicarbonato, il tutto tenuto in posa.
    finalmente un po di schiuma verde. Lo sconsiglio vivamente, non fatelo, o comunque mettete in conto che dura molto di più di 5 lavaggi

  37. Posso chiederti se il tuo colore di partenza era quello originale o c’era già qualche tinta/decolorazione?

    Io ho i capelli castano chiari naturali, mai fatto una tinta di nessun
    tipo in vita mia ma con queste temporanee stavo pensando di provare il
    rosso come Clio.
    Ho letto qualche commento di colore che non va via o, come in questo caso, che vira verso altri colori e mi sto “incuriosendo”

  38. Si i miei capelli erano decolorati e tinti…se li hai naturali credo non succeda, credo! Comunque per la mia esperienza e quella delle miei amiche che l’hanno fatta come me ti anticipo che ci vorrà un bel po’ di tempo perchè vada via del tutto il colore

  39. Capelli castano chiari leggermente schiariti con lozione Shultz. Ho fatto il Burgundy….bello, wow, ma la conclusione è che le punte sono diventate prima grigie e poi verdi. Ci ho messo di tutto (Shampoo Feader, maschere, bicarbonato, aceto) e il verde sta durando più della tinta. Spero sparisca il prima possibile. Andrebbe scritto negli “effetti collaterali”!

  40. Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. ho i capelli castano scuro un po’ schiariti da mesi e mesi di henné (lawsonia inermis) – i riflessi si vedono soprattutto al sole. Ho comprato washout Burgundy ma il colore si vede pochissimo, solo vicino alla luce naturale. Forse avrei dovuto prendere lo spray.. Comunque pensavo di schiarirli un po’ con il balayage di L’Oreal. Qualcuno l’ha utilizzato sui capelli scuri? Lo stacco è molto marcato?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here