Ciao a tutte!

Il vostro sogno è trovare il giusto correttore per la vostra tonalità di pelle? Allora vi consigliamo di leggere bene questa recensione Gotcha Covered Concealer di NYX, un prodotto disponibile in ben 20 tonalità diverse.

Secondo il brand questo correttore sarebbe in grado di correggere tutte le discromie oltre ad essere un prodotto waterproof! Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo non esitate e leggete oltre! 😉

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-1

CORRETTORE GOTCHA COVERED CONCEALER NYX

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-2

All’interno contiene 8ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo è di 7,70€ e, come detto precedentemente, sono disponibili 20 tonalità. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare Soft Ivory (tra le più chiare).



INCI CORRETTORE GOTCHA COVERED CONCEALER NYX

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo correttore: Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, VP/Hexadecene Copolymer, Silica Dimethyl Silylate [nano], Cetyl Alcohol, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcristalline, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Myristyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, BHT, Alumina, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-4

In molti paragonano questo correttore al Tarte Maracuja Creaseless concealer: a quanto pare, l’unica grande differenza in fatto di ingredienti, è che quello di NYX ha olio di cocco mentre quello di Tarte ha l’olio di Maracuja al suo interno! Ad ogni modo si tratta di un prodotto che piace a molti, sia per la sua coprenza ma anche per la texture e la durata!

SWATCH

In questa sezione non solo vedrete lo swatch del correttore ma vi mostreremo anche se si tratta di un prodotto in grado di coprire i tatuaggi! 😉

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-5Correttore Gotcha Covered Concealer NYX, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-6Correttore Gotcha Covered Concealer NYX, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si tratta di una colorazione piuttosto chiara anche se, in negozio, abbiamo visto che sono disponibili tante colorazioni, sia di tonalità molto chiare (quasi bianche) ma anche di tonalità scure. Bisogna premere bene il tubetto per far uscire il prodotto il quale risulta essere una sorta di gel.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-7Correttore Gotcha Covered Concealer NYX, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-8Correttore Gotcha Covered Concealer NYX, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato abbiamo notato che non si asciuga mai: rimane sempre appiccicoso, cosa che ci ha portate a pensare che, con questo prodotto, non si può fare a meno di utilizzare la cipria!

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-9Tatuaggio coperto con il correttore Gotcha Covered Concealer NYX.

Abbiamo deciso di realizzare questa fotografia per farvi capire il grado di copertura del correttore. Come vedrete dalle foto successive non verrà steso su occhiaie molto scure. Stendendolo su un tatuaggio (dal colore bluastro) potete vedere che si tratta di un correttore molto coprente (anche se non tanto quanto i prodotti creati appositamente per la copertura di tatuaggi)!

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederlo all’opera? Non dimenticatevi di guardare tutte le foto qui sotto con i nostri commenti!

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-10Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-11Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto precedentemente, e come potete vedere bene dalle fotografie qui sopra, in questo caso non dobbiamo coprire delle occhiaie molto forti.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-12Occhiaia coperta con il correttore Gotcha Covered Concealer NYX, senza cipria, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-13Occhiaia coperta con il correttore Gotcha Covered Concealer NYX, senza cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.

La stesura ideale l’abbiamo trovata applicando in primis il correttore con le dita e, successivamente, sfumandolo con una spugnetta inumidita (tamponandolo bene all’interno della pelle). Troviamo che, grazie all’olio di cocco presente all’interno, riesca a dare un aspetto levigato all’occhio. Come dicevamo anche nella sezione dedicata agli swatch ci siamo ritrovate a doverlo fissare con una cipria: siccome non asciuga mai il rischio di vederlo verso fine giornata nelle pieghette è molto alto.

Anche per questo motivo non lo abbiamo utilizzato sulle discromie del viso come i brufoletti (senza contrate il fatto che, sul web, si vocifera che gli ingredienti all’interno non siano adatti per essere applicati su questo tipo di problematica).

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-14Trucco completo con correttore Gotcha Covered Concealer NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-gotcha-covered-concealer-nyx-15Trucco completo con correttore Gotcha Covered Concealer NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è buona: grazie anche all’utilizzo della cipria rimane presente svariate ore senza muoversi o entrare nelle pieghe. Il risultato finale è molto bello anche perché, grazie agli ingredienti presenti all’interno, dà un aspetto luminoso alle occhiaie.

TIPS AND TRICKS

Se avete delle occhiaie molto pesanti, e il vostro correttore non vi basta, ricordatevi di utilizzare anche la tecnica del color correcting: per occhiaie molto scure, tendenti al blu, applicate un correttore aranciato solo nella zona in cui è presente la parte scura e, successivamente, passate un correttore illuminante.

RIASSUMENDO

Coprenza: 4 – ha una coprenza davvero buona, in grado di nascondere abbastanza bene anche i tatuaggi!

Durata: 4 – buona anche la durata anche se, data la texture del prodotto, bisogna fissarlo con della cipria.

Facilità di stesura: 4 – si stende facilmente e con tanti metodi diversi (anche le dita vanno benissimo) anche se noi preferiamo ripassarlo, alla fine, con una spugnetta inumidita.

Range dei colori disponibili: 4 – siamo rimaste piacevolmente sorprese nel vedere tante tonalità diverse tra cui molto chiari e molto scuri.

VOTO FINALE : 4

Niente male per un correttore da meno di 8€, non trovate? È vero, non si tratta di un marchio reperibile ancora ovunque e l’acquisto online, non potendo testare dal vivo i colori disponibili, potrebbe scoraggiare molte di voi ma, se ne avete l’occasione, dategli una chance!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi interessano altre recensioni dedicate ai prodotti NYX non dovete fare altro che guardare qui sotto:

1) RECENSIONE DOLL EYE MASCARA NYX!

2) RECENSIONE OMBRE BLUSH NYX!

3) RECENSIONI ROSSETTI LIQUIDI LINGERIE NYX!

Ragazze anche questa recensione correttore Gotcha Covered Concealer NYX finisce qui. Chi di voi ha già provato questo correttore? Stay tuned perché presto vedrete altre recensioni con novità di NYX! 🙂 Tanti saluti dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Con i correttori ho bisogno di vedere il viso per intero ( o metà per lungo) per capire.
    Comunque sono rimasta un po’ Oo… scoprendo che lo si compara a quello di Tarte che vorrei tanto. Mi rileggo gli Inci.

  2. Ottima idea quella di provare a coprire il tatuaggio, brave, rende proprio il livello di copertura 🙂

  3. Con questa belle recensione, non posso che provare questo correttore, se lo trovo on line :-(.
    Figurarsi se c’è un negozio Nyx da me. Mi ricorda il correttore IT Cosmetics, che è ottimo e non va nelle pieghette, però mi è difficile da reperire

  4. team clio per favore mi potere suggerire la tonalità giusta per le occhiaie?tenete conto che io mi trovo bene con il PAST ERASE di BENEFIT ma mi piacerebbe trovare qualcosa di pi economico, ovviamente dell’erase uso la tonalità più aranciata la numero 3…

  5. L’ ho acquistato di 2 tonalità diverse, oltre al pot aranciato per nascondere le mie occhiaie pesanti ma sinceramente non mi piace molto, e dopo un po’ mi va nelle pieghette…. vorrei trovare una cipria a polvere libera per fare un leggero baking ed evitare l’inconveniente…avete qualche brand da consigliarmi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here