Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Con questi sei ombretti abbiamo create diversi look: entreranno nelle pieghette? Scopritelo qui sotto!

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-7Trucco 1 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-8Trucco 1 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo stesso Chilli Vanill su tutto l’occhio per creare una base. In seguito abbiamo realizzato la piega con il marrone opaco, Brownie’licious, completando il tutto con TIffunny sulla palpebra mobile e nell’angolo interno dell’occhio (l’eye-liner invece è l’Epic Ink Liner di NYX).

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-9Trucco 1 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-10Trucco 1 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere dalle due foto qui sopra Tiffunny si è “trasferito” subito anche sulla parte di ombretto marrone. Tendono a fare un po’ di fall-out ma si applicano e si sfumano facilmente. Chilli Vanilli lo abbiamo steso anche sull’arcata sopraccigliare: non si nota in modo particolare.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-11Trucco 2 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-12Trucco 2 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con questo trucco abbiamo avuto molti più problemi: sulla palpebra mobile abbiamo steso Stay In Coral Bay mentre nell’angolo interno abbiamo dato un tocco di luce con Cotton Candy. E il colore di transizione? Ve ne parleremo meglio in un’altra recensione ma sappiate solo che si tratta di un blush sempre di questa linea! 😉

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-13Trucco 2 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-14Trucco 2 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce artificiale.

Stay In Coral Bay è un colore molto difficile da stendere dato che tende a rimanere molto trasparentino: più si cerca di applicare colore e meno rimane presente sull’occhio (cosa che si vede bene dalle fotografie qui sopra). È un vero peccato perché si tratta di una tonalità perfetta per ricreare i make-up color pesca, trend di quest’anno!

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-15Trucco 3 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-16Trucco 3 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Entrambi i colori molto “luminosi”, ossia Cotton Candy e Tiffunny, rimangono piuttosto trasparenti sull’occhio ed è meglio utilizzarli applicandoli sopra ad un altro colore (come nel caso del primo trucco). In queste foto, del terzo trucco, potete vedere all’opera Tiffunny.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-17Trucco 3 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-18Trucco 3 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce artificiale.

C’è stato però un ombretto in particolare che ci ha dato molta soddisfazione di cui non vi abbiamo ancora parlato: Miss Foxy Roxy.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-19Trucco 4 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-20Trucco 4 Ombretti My Must Haves Essence, occhio aperto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Quest’ultimo trucco è stato realizzato utilizzando solamente Miss Foxy Roxy: come potete vedere il colore risulta bello pieno ed intenso. Inoltre si tratta della tonalità che è durata più a lungo senza entrare nelle pieghette insieme al marrone opaco, Brownie’licious (gli altri mostrano segni di cedimento dopo un paio di ore).

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-21Trucco 4 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-refil-must-haves-essence-22Trucco 4 Ombretti My Must Haves Essence, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce artificiale.

Cosa possiamo capire da questa recensione? Che. come visto anche sul web, i colori più scuri sono sicuramente i più performanti!

TIPS AND TRICKS

Se non avete a portata di mano il primer, oppure preferite non utilizzarlo per i vostri make-up da tutti i giorni, potete sempre cercare di evitare l’ombretto nelle pieghette curando bene la base dell’occhio prima di iniziare a truccarlo: assicuratevi di togliere ogni residuo “grasso” dalla pelle e applicate un ombretto chiaro oppure della cipria (così facendo creerete una base opaca e non grassa sui cui l’ombretto si può fissare).

Nel caso in cui invece volete applicare il primer ricordatevi di stenderlo in modo omogeneo ed assicurarvi che tutte le parte oleose della vostra palpebra siano eliminate. Non trascurate poi anche la parte inferiore dell’occhio, spesso dimenticata!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
4
Fall out
6
Sfumabilità
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteFacciamo ordine! I 7 errori più comuni sull’applicazione dei prodotti
Prossimo Post10 incredibili makeover nei film: da brutto anatroccolo a cigno <3!!!

5 COMMENTI

  1. Direi che posso fare benissimo a meno di questi ombretti… comunque complimenti a Silvia per questi trucchi, sono molto belli!

  2. Che peccato …. stay in coral bay era l’unico che avrei comprato ad occhi chiusi! Il colore e’ bellissimo mentre gli altri sono i soliti marroncini/nude che non mi ispirano per niente! Vabbe’….. Ciauu

  3. Io ho comprato la palette vuota pensando che avesse le stesse dimensioni standard di altre ma gli alloggiamenti sono piu’ piccoli. Ho provato i colori con i tester e non scrivono proprio ! Per fortuna non li ho acquistati…Sono proprio delusa perche’ altri cosmetici e accessori della Essence sono veramente buoni. Cmq, i prezzi sono 1.45 euro la palette e 0.99 euro le cialde singole.

  4. salve! carina l idea! ma il contenitore refill è compatibile secondo voi con altre cialde? quelle della neve mi sembrano troppo grandi, ma mi interesserebbe comprare delle cialde della nabla e provare ad inserircele, secondo voi funzionerebbe? grazie mille

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here