Ciao ragazze!

Domenica 9, a Glasgow, si sono tenuti gli European Music Awards, la manifestazione musicale organizzata da Mtv dove ogni anno vengono premiati gli artisti e le canzoni più in voga nel continente europeo! Ovviamente le star hanno colto al volo quest’occasione per sfoggiare trendissimi, interessantissimi e stravagantissimi look…ne vedrete delle belle! Scopriamo insieme quelli che mi hanno colpita di più!

collage

Cominciamo con l’appariscente padrona di casa, Nicki Minaj, a cui ho dedicato anche un coolspotting, che come al solito non si è fatta guardare dietro in fatto di stravaganza! Ecco alcuni dei 10 scenosissimi cambi d’abito che ci ha regalato…

collagenicki

Come sempre molto sobria eheheheh 🙂

95cfa3ac-e857-4b80-b250-db3ec811eb2a wenn_t_ema-press-rooma111014

Cleopatra-style per lei: capelli (o parrucca?! eheheheh) super lisci e con frangettone (se vi tenta guardate i miei consigli per sceglierla in questo post!), eyeliner e ciglia finte molto d’impattoombretto champagne  glitterato, contorno occhi super luminoso e bellissimo rossetto rosso opaco!

Dalla presentatrice alla trionfatrice di quest’edizione degli EMA’s, Ariana Grande! La giovane cantante si è infatti aggiudicata due premi ambitissimi: Best song e Best female!

Ariana-went-glam-look-red-carpetArianaGrandeMTVEMAs2014headlinecropLSJoelRyanInvisionAP_article_story_large

Il makeup look che ha sfoggiato è sicuramente nelle sue corde, niente di troppo stravagante: toni caldi sugli occhi, eyeliner con una bella codina puntata verso l’alto e labbra sangria perfettamente opache. Molto chiacchierato l’abito da lei scelto…indovinate perchè!

425_alicia_keys_ariana_gran
che dite sono uguali?!

Ciò che ha stupito di più sono stati però i suoi capelli: finalmente sciolti! Al bando la solita coda, che purtroppo era costretta a portare per mascherare i risultati disastrosi di anni di decolorazione e tinte, come vi ho spiegato nel tutorial che le ho dedicato.

Continuiamo con l’unica presenza italiana alla manifestazione: Alessandra Amoroso! 

rs_634x1024-141109125326-634.Alessandra-Amorosso-MTV-EMA.jl.110914MTV EMA's 2014 - Exclusive Portrait Studio

Purtroppo non ha vinto ma siamo comunque orgogliose di lei che ci ha rappresentate a una manifestazione così importante, vero? Bellissimo lo smokey nero e oro che si abbina perfettamente all’abito che indossa. Il rossetto lo avrei scelto di un’altra tonalità, ma il fucsia le sta comunque molto bene!

Ora tocca a Jena Malone…

Jena-Malone--MTV-EMA-2014--04-662x892

b0757550-688e-11e4-9652-2f38558ee26e_458718540

La cantante e attrice, che ha recitato anche in Hunger games, si è presentata con i capelli (e sopracciglia!) più rossi che mai e una scamiciatina blu con smokey eyes abbinato ed eyeliner.

Doppio look black&white per la modella Jourdan Dunn…

collagedunn

JourdanDunn0MTV-Europe-Music-Awards

Qui la vediamo col caschetto liscio, incarnato luminoso, elegante cat eye, ciglia finte e delle interessanti ombre lips del colore dell’autunno… indovinate quale?! Sangria ovviamente! Quanto lo abbiamo nominato negli ultimi mesi?!?

MTV EMA Awards 2014

Qui invece il caschetto si fa più mosso e vaporoso e le labbra diventano nude e glossate, l’illuminante ancora più evidente. Mi piace molto anche il contrasto tra la sua pelle e l’ombretto luminosissimo steso su tutta la palpebra!

Ha scelto una tonalità simile al sangria non per il makeup ma per la mise Emeli Sandé…

Emeli-Sande-arriving-at-the-MTV-Europe-Music-Awards-at-the-Hydro-in-Glasgow-Scotlandemeli_sande_mtv_ema_november_glasgow_2014_getty__large

Particolarissima l’acconciatura, più naturale il makeup sui toni dell’oro e del bronzo e un velo di gloss.

I prossimi look li trovate nella seconda parte del post!