Le sopracciglia sono diventate più che mai una vera ossessione per tutte noi e ormai sappiamo quanto siano importanti per la riuscita di un bel look, soprattutto se ci concentriamo sugli occhi e sullo sguardo.

In realtà, anche l’intero volto viene influenzato moltissimo dalle sopracciglia che abbiamo e per questo è importante prestare un minimo di attenzione quando ci trucchiamo e, eventualmente, le ritocchiamo per ridefinirle e/o colorarle.

Per questo, ho pensato di farvi vedere degli esempi di sopracciglia prima e dopo, su 8 celebrità che negli anni sono cambiate molto, anche sotto questo aspetto!
 Vedremo come questo elemento così importante riesca a cambiare un viso, spesso modificando e migliorando colore e forma! 
Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-charlize-theronBel cambiamento per la divina Charlize… non trovate?

1) Le sopracciglia di Kerry Washington

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-kerry-washington

Ai tempi di Save the last dance, l’attrice aveva due sopracciglia piuttosto rade e non troppo definite, che con gli anni si sono scurite e sono diventate anche più folte, soprattutto nella parte finale.


cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-kerry-washington-2

Ma non solo, se guardate questo secondo confronto, Kerry Washington sembra essere anche addirittura più giovane, perché le sopracciglia più piene rendono il viso più armonioso e fresco. Inoltre, sulla sua pelle scura, le sopracciglia troppo chiare si perdono un po’, facendole sembrare troppo rade e quasi inesistenti!

2) Le sopracciglia di Rihanna

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-rihanna

Dalla metà degli anni 2000 ad oggi Rihanna non ha trasformato totalmente le sue sopracciglia, ma di sicuro ha dato una marcia in più al suo sguardo. Da sottili e grigioline, le sopracciglia sono diventate più scure e marcate, e ha riempito i piccoli buchetti qua e là.
cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-rihanna-2
In occasione del Met Gala 2015, Rihanna aveva optato inoltre per queste sopracciglia all’insù, che rendevano il suo sguardo quasi alieno! La codina che va in giù, in questo caso cancellata, è importante perché accompagna meglio la forma dell’occhio e non rende il sopracciglio ‘spezzato’.

3) Le sopracciglia di Gwen Stefani

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-gwen-stefani

Le sopracciglia di Gwen Stefani hanno subìto una vera trasformazione nel corso degli anni. Quando era molto giovane (e ancora in balìa delle mode degli anni 90) Gwen le portava sottilissime e quasi senza forma, in totale contrasto anche con il colore di capelli.

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-gwen-stefani-2

Con il tempo le cose sono cambiate e ora Gwen ha delle sopracciglia più importanti e curate. L’arco si è accentuato e il viso intero ne ha beneficiato, anche perché uno spessore di questo tipo è anche più adeguato alla forma allungata del suo volto.

4) Le sopracciglia di Miley Cyrus

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-miley-cyrus
Rispetto al passato, Miley Cyrus è cambiata da cima a fondo! 😀 Ma se ci concentriamo solo sulle sopracciglia, vediamo che ha mantenuto la forma piuttosto dritta, senza particolari curvature. Ha però fatto un’operazione importantissima: le ha rese più spesse sulla parte iniziale e più sottili verso la fine.

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-miley-cyrus-2

Questa modifica ha aiutato molto a sollevare il suo sguardo, che prima sembrava essere anche più all’ingiù e inespressivo e riempiono sicuramente meglio la sua fronte, abbastanza spaziosa.

Nella prossima pagina troverete altri 5 esempi davvero sorprendenti di sopracciglia e di prima e dopo piuttosto differenti! Le sopracciglia possono cambiare davvero tanto un volto, soprattutto se appaiono e scompaiono dai volti! Eheh non ci credete? Allora cliccate qui!