FACILE, VELOCE E INCREDIBILMENTE TRENDY: DA T-SHIRT A SCIARPA INFINITY
Sciarpine, foulard, pashmine e carrè sono ottime da usare in primavera, in quanto molto adatte a proteggere la gola dal vento o dagli sbalzi di temperatura, molto frequenti in questa stagione. Una vecchia maglietta può cadere a fagiolo, perché può facilmente essere trasformata in una sciarpa modello Infinity!
Credits: craftaholicsanonymous.net
Quello che vi servirà è una maglietta che non usate più perché troppo larga, delle forbici e ago e filo (o, se avete dimestichezza o avete mamme e nonne che la sanno usare bene da cui farvi aiutare, potete usare la macchina da cucire). Mettete la maglietta su una superficie piana, e tagliate una striscia di circa 15 cm all’orlo fino alla spalla.
Credits: craftaholicsanonymous.net
Poi basterà cucire insieme le estremità, ritagliando la stoffa in eccesso lungo gli orli. Easy peasy! Una sciarpa Infinity realizzata in modo facile, veloce e dando nuova vita ad un capo che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato!
Credits: craftaholicsanonymous.net
COME RIUTILIZZARE VECCHIE MAGLIETTE CHE SI VOGLIONO ANCORA INDOSSARE
Tagliare la parte inferiore creando delle frange trasformerà la t-shirt in un crop-top alla moda
Se invece ci tenete ad indossare ancora le magliette che avete riesumato dall’armadio, ma volete dare loro un aspetto totalmente nuovo, una soluzione consiste nel tagliarne la parte inferiore creando tante frange. Potete intrecciarle in parte o lasciarle libere, non importa: in ogni caso, la maglietta diventerà un originale crop top perfetto da abbinare a pantaloni e shorts a vita alta!
Credits: dimmicosacerchi.it
Se invece avete una maglietta che vi piace molto ma che è veramente troppo larga e lunga, potete trasformarla in un vestitino! Come? Aggiungendo semplicemente un elastico in vita!
Credits: aliexpress.com
Rovesciate la maglia al contrario, mettetela su un piano e tracciate con un gessetto il punto dove volete applicare l‘elastico. Una volta fatta questa operazione, basterà cucirlo!
Via Pinterest
Ragazze, siete delle patite di lavori DIY e vi piace far sfogare il vostro lato creativo? Allora vi consigliamo:
1) LO SCATOLONE FABBRICONE COLPISCE ANCORA: REGALI ED IDEE FAI DA TE PER LA CASA!
2) VOGLIA DI ESTATE? CI PENSANO LE MERMAID CROWN, CORONE DIY DA PRINCIPESSA…SIRENA!
3) TRUCCHI PERSONALIZZATI FAI DA TE? CERTO!
4) CANDELE DIY, ECCO COME REALIZZARLE!
Ragazze, vi piacciono queste idee? Anche voi ad ogni cambio di stagione tirate fuori dall’armadio magliette e vestitini che non vi ricordavate di avere? Avete mai provato a fare qualcuno di questi lavoretti, e se sì come è venuto? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal Team!
Io non riesco a non pensare che ho passato ore a fare il cambio armadio, poi ha ricominciato a fare un freddo assurdo e io sono piena di canotte e t-shirt! T.T
Qui son 4 qiorni che nevica e io ho messo le lenzuole di cotone al posto della flanella…ma qui siamo in …GERMANIA !!! brrrrr…
Scusate, ma forse sono l’unica “sarta” che e’ anche appassionata di make-up che gira da queste parti: ma distruggere un’intera maglia per un minuscola fiorellino e’ solo uno spreco di stoffa. Se e’ bucata o irrimediabilmente rotta, macchiata, lo capisco, altrimenti comprerate un pezzetto di stoffa e divertitevi e “riciclate-regalate” le maglie buone ai piu’ bisognosi (che ce ne sono sempre). Sara’ che io ho anche tanti pezzi e ritagli di stoffa inutili e non ricorro a cio’ per questo tipo di hobby…capisco per gli altri progetti che va via tanta maglina…beh, scusatemi. I progetti cosi’ mettono tanto buon umore cmq. Ciao.
Idem, non ce la posso fare!!! 😉
mmmmm non è il mio genere…le vecchie maglie le uso come stracci…
Hai ragione. Io mi dedico (con non tanto buoni risultati) solo con indumenti rovinati ed immettibili. Le maglie che non uso più, mi hanno stufato oppure non sono più della mia taglia le do alla Caritas.
Solo io invece non ho mai maglie vecchie diventate troppo larghe ma irrimediabilmente tutte troppo strette??? 😀
Anch’io preferisco dare tutto alla caritas, gli indumenti troppo rovinati li uso per fare giardinaggio o lavori di DIY in casa e poi vanno nel bidone. La creatività riesco ad usarla solo in cucina …
🙂